CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

orgoglio di camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
patrizia65
patrizia65
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 15:21:26
Ciao a tutti la scorsa Pasqua siamo andati con il nostro camperino in Umbria e devo dire che è veramente attrezzata per i camper. Al ritorno da Gubbio il pomeriggio tardo ci siamo fermati a Vallingegno dove secondo informazioni doveva passare il famoso sentiero della pace di cui però, a parte il cartello un po stinto, non abbiamo trovato traccia. Visto che adiacente alla piccola Abbazia (chiusa) c'erà un agriturismo abbiamo prenotato la cena riservandoci di chiedere dopo al proprietario (assente in quel momento) il permesso di pernottare nel parcheggio. Dopo cena, arriva il propietario cui chiediamo il permesso di pernottare. Ci dice che non ha nulla in contrario, salvo il fatto che dobbiamo spostare il camper dietro un vecchio fienile perchè li dov'era letteralmente "gli guastava il paesaggio". Faccio notare che è ormai tardi il camper era già stato atrezzato per la notte e dietro il fienile c'è una pendenza paurosa e che la mattina dopo saremmo partiti presto ma lui inflessibilmente ripete che il camper è da spostare. Dopodichè, incurante del fatto che tre civilissimi camperisti stanno contribuendo all'incasso della serata, attacca con una invettiva a 360 gradi contro i camper e camperisti: che degli incivili hanno versato le acque nere nel suo parcheggio, che l'anno scorso hanno organizzato un raduno a Gubbio motivo del quale non si riusciva più neanche a parcheggiare la macchina per fare la spesa alla COOP e bla bla bla . Veramente non la smetteva più e per dargli un taglio lo riporto al motivo della nostra visita: il sentiero della pace. Mi conferma che il tratto da Vallingegno non esiste più: colpa del suo vicino proprietario terriero che ha fatto arare il sentiero e disseminato cartelli di divieti, l' egoista. (l'egoismo va bene per lui ma non per gli altri). Usciamo alquanto arrabbiati ma mentre mia moglie preme per sbattercene e dormire dove siamo io tolgo gli oscuranti accendo il motore e lascio Vallingegno spero per sempre. Sarà orgoglio di camperista? Ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/05/2007 alle: 16:26:35
Io non gli avrei lasciato neanche un euro, altro che cena !!!! Max
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:11:57
Ma scherziamo io me ne sarei andata subito altro che cena Ciao Adrianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 10/05/2007 alle: 17:31:44
quote:Originally posted by patrizia65
Ciao a tutti la scorsa Pasqua siamo andati con il nostro camperino in Umbria e devo dire che è veramente attrezzata per i camper. Al ritorno da Gubbio il pomeriggio tardo ci siamo fermati a Vallingegno dove secondo informazioni doveva passare il famoso sentiero della pace di cui però, a parte il cartello un po stinto, non abbiamo trovato traccia. Visto che adiacente alla piccola Abbazia (chiusa) c'erà un agriturismo abbiamo prenotato la cena riservandoci di chiedere dopo al proprietario (assente in quel momento) il permesso di pernottare nel parcheggio. Dopo cena, arriva il propietario cui chiediamo il permesso di pernottare. Ci dice che non ha nulla in contrario, salvo il fatto che dobbiamo spostare il camper dietro un vecchio fienile perchè li dov'era letteralmente "gli guastava il paesaggio". Faccio notare che è ormai tardi il camper era già stato atrezzato per la notte e dietro il fienile c'è una pendenza paurosa e che la mattina dopo saremmo partiti presto ma lui inflessibilmente ripete che il camper è da spostare. Dopodichè, incurante del fatto che tre civilissimi camperisti stanno contribuendo all'incasso della serata, attacca con una invettiva a 360 gradi contro i camper e camperisti: che degli incivili hanno versato le acque nere nel suo parcheggio, che l'anno scorso hanno organizzato un raduno a Gubbio motivo del quale non si riusciva più neanche a parcheggiare la macchina per fare la spesa alla COOP e bla bla bla . Veramente non la smetteva più e per dargli un taglio lo riporto al motivo della nostra visita: il sentiero della pace. Mi conferma che il tratto da Vallingegno non esiste più: colpa del suo vicino proprietario terriero che ha fatto arare il sentiero e disseminato cartelli di divieti, l' egoista. (l'egoismo va bene per lui ma non per gli altri). Usciamo alquanto arrabbiati ma mentre mia moglie preme per sbattercene e dormire dove siamo io tolgo gli oscuranti accendo il motore e lascio Vallingegno spero per sempre. Sarà orgoglio di camperista? Ciao >
> Sarebbe bello, conoscendo l'indirizzo, mandargli ciascuno una bella letterina di poche righe, giusto per fargli capire quanti clienti ha perso!!! DADO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 18:45:04
Sarebbe bello raggrupparsi li, tutti!!! chiamarlo e prenderlo a pernacchie!!!
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 20:14:25
quote:Originally posted by patrizia65
Ciao a tutti la scorsa Pasqua siamo andati con il nostro camperino in Umbria e devo dire che è veramente attrezzata per i camper. Al ritorno da Gubbio il pomeriggio tardo ci siamo fermati a Vallingegno dove secondo informazioni doveva passare il famoso sentiero della pace di cui però, a parte il cartello un po stinto, non abbiamo trovato traccia. Visto che adiacente alla piccola Abbazia (chiusa) c'erà un agriturismo abbiamo prenotato la cena riservandoci di chiedere dopo al proprietario (assente in quel momento) il permesso di pernottare nel parcheggio. Dopo cena, arriva il propietario cui chiediamo il permesso di pernottare. Ci dice che non ha nulla in contrario, salvo il fatto che dobbiamo spostare il camper dietro un vecchio fienile perchè li dov'era letteralmente "gli guastava il paesaggio". Faccio notare che è ormai tardi il camper era già stato atrezzato per la notte e dietro il fienile c'è una pendenza paurosa e che la mattina dopo saremmo partiti presto ma lui inflessibilmente ripete che il camper è da spostare. Dopodichè, incurante del fatto che tre civilissimi camperisti stanno contribuendo all'incasso della serata, attacca con una invettiva a 360 gradi contro i camper e camperisti: che degli incivili hanno versato le acque nere nel suo parcheggio, che l'anno scorso hanno organizzato un raduno a Gubbio motivo del quale non si riusciva più neanche a parcheggiare la macchina per fare la spesa alla COOP e bla bla bla . Veramente non la smetteva più e per dargli un taglio lo riporto al motivo della nostra visita: il sentiero della pace. Mi conferma che il tratto da Vallingegno non esiste più: colpa del suo vicino proprietario terriero che ha fatto arare il sentiero e disseminato cartelli di divieti, l' egoista. (l'egoismo va bene per lui ma non per gli altri). Usciamo alquanto arrabbiati ma mentre mia moglie preme per sbattercene e dormire dove siamo io tolgo gli oscuranti accendo il motore e lascio Vallingegno spero per sempre. Sarà orgoglio di camperista? Ciao >
> Il gestore ha ragione, vi ha servito la cena al prezzo che pratica, il servizio di "soggiorno notte" non era incluso nel prezzo ma non per questo vi ha negato l'ospitalità vi ha chiesto semplicemente di sporstarvi ove A CASA SUA davate meno fastidio. Intendevate fare campeggio (dormire e vivere in camper questo è e lo dice la Cassazione) in un'area privata che non è autorizzata a campeggio. Esiste anche una chiusura per campeggio abusivo, di parcheggio, proprio in Umbria, decretata dal TAR. Inoltre la questione di Gubbio e della COOP è una segnalazione che dovrebbe far riflettere i camperisti. Il parcheggio della COOP è un po' più avanti dell'AA di Gubbio servita dal bus navetta gratuito, in cui sono stato nel 2006 a dieci euro il giorno. Chi frequenta quel parcheggio della COOP, ingombrandolo, lo fa per non pagare i 10 euro all'associazione locale che gestice l'AA, però se deve scaricare fa il vialetto esterno ed usa il CS dell'Area citata. Sono io testimone diretto di questo comportamento. Quel gestore ha semplicemente richiesto il rispetto di una regola che i camperisti non conoscono e non vogliono conoscere. E finché avremo simili discussioni saremo sempre visti peggio degli appestati.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 10/05/2007 alle 20:18:40
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 10/05/2007 alle: 21:51:44
Lo faccio con dispiacere, ma...ti quoto! La realtà è questa. E fingere di non vederla non la cancella. Ciao
attila76
attila76
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 22:00:10
A Saturnia ho ricevuto un trattamento diverso, mangiato tantissimo e tutta roba di 1^ scelta, pagato il giusto e dormito nel parcheggio dell'agriturismo, a 10 metri dalla prima pozza.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 07:11:42
quote:Originally posted by attila76
A Saturnia ho ricevuto un trattamento diverso, mangiato tantissimo e tutta roba di 1^ scelta, pagato il giusto e dormito nel parcheggio dell'agriturismo, a 10 metri dalla prima pozza. >
> Il nostro girovagare è fatto di tolleranza ed accettazione. Se hai seguito la questione su normative (SE DORMIRE IN CAMPER COSTITUISCE CAMPEGGIO - NEL SENSO DI campeggiare), avrai compreso che non si ha nessun diritto di soggiornare in camper, in ogni comuni in cui si sia un divieto di campeggio e comunque mai con il consento o apagemtno di un privato su suo terreno perché questa sarebbe attività ricettiva svolta senza licenza. Quindi se uno sulla sua proprietà ti ospita e fa uno strappo mettendosi fuori regola e ti dice "ok... però mettiti là" dovresti seguire l'indicazione senza discutere, è lui che sta facendo un favore a te correndo qualche rischio e dopo averti prestato un servizio di ristorazione a pagamento allo stesso prezzo che pratica a tutti, anche agli automobilisti che poi vanno via con la loro autovettura. Quindi non è questione di maleducazione del ristoratore è questione di chiarezza e sapere come stanno le cose.
navarre
navarre
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 09:32:09
Si vabbè, non è che per forza dobbiamo fare i Tafazzi della situazione : se uno vuole ti ospita o meno, ma un minimo di buona educazione è richiesta : pensa come sarebbe stato contento il contadino se i nostri amici avessero cominciato una filippica su quanto costano cari gli agriturismi e spesso delel ciofeghe che sono, sui topi che ci ballano, sulle schifezze comperate al discount che ti propinano a prezzi da gioielleria ecc. ecc. Se poi accetta di ospitarti dicendo in pratica che gli fai schifo e ti mette in una posizione scomoda...beh, credo che i nostri amici camperisti abbiano tutto il diritto di lamentarsi e di segnalare la cosa, in modo che quell' agriturismo venga accuratamente evitato...credo senza il bisogno di sentirsi ricordare quanto sono fuorilegge e nel torto marcio ogni qualvolta.
18
pmariner65
pmariner65
10/05/2007 28
Inserito il 11/05/2007 alle: 09:35:35
Davvero mi stupisce il tono di autoflagellazione che affligge molti colleghi del forum: essere corretti è un conto, essere presi a pesci in faccia un altro. Comunque 1) il parcheggio è diverso dal campeggio (codice della strada, la sentenza della Cassazione riguarda la permanenza di un camper per un lungo periodo sullo stesso terreno, ma non ha niente a che vedere con una sosta temporanea) e credo che nessuno possa denunciare nessuno per aver aver consentito la sosta nel proprio terreno privato. 2) Dopo cena era tardi e ormai le cose erano andate così ed è stato un autentico gesto di scortesia chiedere di spostarci. Ho quindi segnalato questo fatto agli amici del forum: a quanto pare l'agriturismo di Valllingegno non ama i camper e i camperisti. Poi ognuno faccia come crede.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 09:38:54
In effetti, non sta scritto da nessuna parte che, dopo aver cenato, hai il diritto di pernottare con il camper. Se uno te lo concede, ben venga. Se invece rifiuta, anche se tu non capisci o non condividi le sue ragioni, non puoi fare altro che accettare senza discutere. E’ un suo diritto rifiutare e tu non puoi obbligarlo a farti un piacere (perché di piacere si tratta). Se, qualche volta, l’ha concesso e come ringraziamento ha ricevuto acque nere sul suo parcheggio, si può anche capire che non sia più disposto a farlo ... purtroppo[:(]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 10:23:48
Il gestore ha ragione, vi ha servito la cena al prezzo che pratica, il servizio di "soggiorno notte" non era incluso nel prezzo ma non per questo vi ha negato l'ospitalità vi ha chiesto semplicemente di sporstarvi ove A CASA SUA davate meno fastidio. Intendevate fare campeggio (dormire e vivere in camper questo è e lo dice la Cassazione) in un'area privata che non è autorizzata a campeggio. Esiste anche una chiusura per campeggio abusivo, di parcheggio, proprio in Umbria, decretata dal TAR. Inoltre la questione di Gubbio e della COOP è una segnalazione che dovrebbe far riflettere i camperisti. Il parcheggio della COOP è un po' più avanti dell'AA di Gubbio servita dal bus navetta gratuito, in cui sono stato nel 2006 a dieci euro il giorno. Chi frequenta quel parcheggio della COOP, ingombrandolo, lo fa per non pagare i 10 euro all'associazione locale che gestice l'AA, però se deve scaricare fa il vialetto esterno ed usa il CS dell'Area citata. Sono io testimone diretto di questo comportamento. Quel gestore ha semplicemente richiesto il rispetto di una regola che i camperisti non conoscono e non vogliono conoscere. E finché avremo simili discussioni saremo sempre visti peggio degli appestati. [/quote] Caro Nonno, dopo tanto ci si risente! Concordo con te sul fatto che ognuno a casa sua può agire come meglio crede...... poi potremo giudicarlo cortese o maleducato, ospitale o meno ecc. ecc. Non concordo con te sul fatto di Gubbio! Nel periodo del raduno sono capitato a Gubbio anche io. Volevo usufruire regolarmente delle aree di sosta, ma sia per una notte che per tre, chiedevano indifferentemente ben 30 EURO. Ora il fatto di avere il camper non significa dover subire furti e ingiustizie da parte di queste "cosidette" organizzazioni! Avrei pagato volentieri 10 euro per una notte, ma 30 EURO "obbligatoriamente" anche restandone una sola proprio no! Ma che siamo matti??? E per questo molta gente ha preferito il parcheggio della COOP, compreso me. E questo dovrebbe far riflettere i gestori di queste pseudo-aree di sosta. Ciao

Modificato da Pegaso1964 il 11/05/2007 alle 10:32:23
18
pmariner65
pmariner65
10/05/2007 28
Inserito il 11/05/2007 alle: 10:28:59
Ho detto che non ne aveva il diritto? No, ho detto che , data la situazione, è stato scortese e maleducato. Ciao
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 10:34:16
quote:Originally posted by pmariner65
Ho detto che non ne aveva il diritto? No, ho detto che , data la situazione, è stato scortese e maleducato. Ciao >
> Purtroppo a questo mondo ci sono svariati tipi di personaggi, tra cui questo tizio. Ora che lo conoscete, evitatelo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 11/05/2007 alle: 10:49:31
dal post iniziale emerge chiaramente che quell' agriturismo non gradisce camper in pernottamanto. Inutile cavillare sul come e sul perche'. Ha fatto bene il ns. amico a segnalarcelo in modo che noi , autonomamente si decida di andarvi oppure no. Solo una domanda , era scritto da qualche parte che quel posto riservava posti ai camper ? se cosi' fosse (esiste ad esempio un libricino in allegato a Plein air che li raggruppa) sarebbe bene segnalarlo in modo che lo depennino. se invece non compare siete stati solo sfortunati. Ciao Roberto
18
pmariner65
pmariner65
10/05/2007 28
Inserito il 11/05/2007 alle: 10:54:10
No, non c'era nessuna segnalazione come sosta per camper. Ciao
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 11:07:03
Mio malgrado devo concordare con O Nonno per una volta. Ma, ciononostante non condanno pmariner65, poichè il comportamento del gestore di quell'agriturismo è stato alquanto scortese e maleducato. E concordo con Pegaso1964 sul fatto che spesso ci si scambia per "ricconi" da spennare. Comunque. La gestione di certe Aree di sosta in talune manifestazioni "sanno" di "sanguisughe", e non è corretto. In ogni caso, sia da parte nostra che da parte "dell'opposizione", questo stato di cose "s'ha da modificare", nel senso che noi è ora che impariamo quali sono i nostri diritti/esigenze e quali sono, invece, i nostri doveri. Non possiamo accampare diritti che non abbiamo ma non dobbiamo passare per cittadini di serie "B" quando comoda e cittadini di serie "A", sempre quando comoda, perchè polli da spennare. Proprio gli agriturimo, nati con lo scopo di un turismo ruspante ed a prezzo equo e che, "dovrebbe" essere mediamente inferiore alle strutture alberghiere e/o campeggistiche, sono diventati, invece, strutture quasi per una elite di turisti che hanno portato i prezzi a livelli inaccettabili e, spesso, del tutto ingiustificati. Elio Vita.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 11:30:25
Allora se non c’era nessuna segnalazione, non puoi pretendere nulla. Riferisci :Ci dice che non ha nulla in contrario, salvo il fatto che dobbiamo spostare il camper dietro un vecchio fienile perchè li dov'era letteralmente "gli guastava il paesaggio". (come ti ho già detto, anche se tu non capisci o non condividi le sue ragioni, non puoi fare altro che accettare: è a casa sua). Tu insisti: Faccio notare che è ormai tardi il camper era già stato attrezzato per la notte e dietro il fienile c'è una pendenza paurosa e che la mattina dopo saremmo partiti presto … incurante del fatto che tre civilissimi camperisti stanno contribuendo all'incasso della serata” : quindi pretendi di pernottare perché hai cenato nel suo ristorante? E scrivi ancora: “è stato un autentico gesto di scortesia chiedere di spostarci” Se hai da ridire sul tono e il modo in cui te l’ha detto, è un conto, ma non puoi considerare “un autentico gesto di scortesia chiedervi di spostarvi”, anche se posso capire che ti abbia dato fastidio[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 11/05/2007 alle: 11:48:50
forse una variante potrebbe essere che l' agriturismo non voleva dare adito al sospetto che fosse attrezzato a campeggio (magari qualche bega con i vicini che non aspettano altro) oppure il tipo e' palesemente ostile (parcheggiate in pendenza e beccatevi l' invettiva). vero anche che , come gia' scritto, alcuni agriturismo oggi servono lo stesso cibo delle peggiori trattorie , ti fanno dormire nella stanza che sembra quella della zia e ti chiedono prezzi da 5 stelle. Senza contare che magari per aprire l' attivita' hanno piagniucolato miseria. P.s non scrivi come si mangia e se il prezzo e' equo. A noi utenti la decisione , pollice verso o dritto. Ciao Roberto
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 11/05/2007 alle: 12:58:34
Ma insomma, ti offrò l'opportunità di ospitarmi per una notte e non mi fai neanche scegliere il posto che più mi aggrada?.. e dire che già avevo preparato il letto per la notte. E tutto questo con la scusa che qualcuno aveva scaricato le nere.....e che sarà mai per un pò di cacca, che fa pure bene alle piante. Oltre tutto sempre queste storie sui camper che ingombrano, che parcheggiano dove vogliono e che danno fastidio. Uno non si può nemmeno accampare nel parcheggio di un supermercato e succede una tragedia, cribbio!! E dire che volevo solo vedere il sentiero della pace....porco il mondo che c'ho sotto i piedi. [:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link