CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Osservazione: la crisi in campeggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 68
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/07/2013 alle: 14:20:11
Rispondendo in particolare a questi ultimi 2 post, noto che almeno dalle mie parti (Firenze) la gente di questi periodi fa weekend lunghi (Ve-Sa-Do) e poi... tutti a lavorare. Venerdi scorso infatti mi sono ritrovato a percorrere il solito breve tratto autostradale con traffico assurdo fin dalle 7.00, in gran parte vacanzieri (auto stracolme, roulotte, camper, ecc.). Uscito dall'autostrada a FI-Sud, dove 365 giorni all'anno c'è la fila... tutto libero! Oggi, Lunedì, solito traffico e tanta gente a lavorare. Tanti, facendo un sondaggio tra i colleghi in ufficio, preferiscono prendere ferie al venerdi, fare il weekend lungo al mare e rientrare al lavoro e dicono che faranno così tutta l'estate. Boh, io mi chiedo se conviene (economicamente intendo) questo modo di fare. Non affittano case, certo, ma spendono in agriturismi/hotel/campeggi ma moltiplicano i costi di viaggio per TOT weekend. Vabbè, avranno fatto i propri conti. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 29/07/2013 alle: 19:33:48
salve a tutti, che la crisi stia modificando i comportamenti di tutti noi, anche in piccole cose è un dato di fatto. Purtroppo se i soldi non ci sono o ci sono contati viene da se che uno qualcosa si deve inventare. Però crisi a parte il mutamento umano di comportamenti in base alla società che lo circonda se non è drastico, la trovo invece una cosa positiva. Meglio mutare che rinunciare, meglio poche ferie che niente, meglio adattarsi che soccombere!! Confesso che prima di essere camperista vedevo i campeggi come luoghi demoniaci dove le formiche erano bestie feroci ed i bagni gironi danteschi. Poi una volta capite quante comodità ormai si hanno (porta potti personale in primis) e quante cose si possono comprare di quanti materiali diversi e di astuzie si apprendono con gli anni. (aggiungerei quanto sono belli ed efficenti i campeggi fori dello stivale)[B)] Vedo il tutto sotto un ottica diversa!! Sono anni ormai che dico a mio marito che se dovessi essere costretta piuttosto in tenda, ma non rinuncio ai luoghi ed alla modalità di fare vacanza che amo. Così come, siccome non mi adatto sul cibo per intolleranze e gusto scelgo sempre ove posso monolocali o apart-hotel invece di hotel. In estrema sintesi: se prima facevo il barbecue da camperista,un domani lo farò da tendista, e persino se per crisi o scelta divento vegeratariana, al posto delle salsicce, metterò su solo melanzane, ma sempre davanti ad un barbecue mi trovetere!![:D][:D][:D][:D][:D] Questo si chiama spirito di adattamento.[8D] Ogni era ed epoca ne ha conosciuti diversi...speriamo solo che questa crisi ci permetta comunque di non rinunciare del tutto ai nostri sogni!![:X] Mory www.regarderadroite.com Londra genuina e dettagliata, come non ve l'hanno mai raccontata!
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 11/08/2013 alle: 16:03:55
Dopo un'esperienza ormai decennale da camperista ho eliminato dalle mie mete l'Italia, solo estero: Francia, Germania e Croazia se voglio il mare
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/08/2013 alle: 18:06:05
ho incominciato nel 1960 a 16 anni a fare il campeggio con la tenda POZZA DI FASSA ,erano veramente 4 case e per vedere un film bisognava portarsi la sedia,poi ho proseguito fino ad oggi con altre soluzioni,carrello tenda,furgone auto allestito e camper attuale,riconosco che all'estero i prezzi possono essere inferiori,ma anche in italia esistono possibilita'a costi relativamente bassi,ma quello che manca a parecchi italiani è la mentalita' del campeggiatore,infatti se decido di andare in campeggio con la tenda vengo tacciato di essere un semizingaro,la conseguenza di questo comporamento ha portato i gestori ad attrezzare campeggi come alberghi,con la coseguenza del rincaro dei costi in quanto come si dice:volete il lusso[?][?]allora lo paghi.Personalmente condivido la scelta dei camping spartani che possono contenere i prezzi,a me serve solo poter parcheggiare. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 20/08/2013 alle: 11:52:11
Il campeggio in Carinzia dove sono stato le scorse due settimane, è diviso in 3 parti: 1 - La più grande sul lago per tutti quelli senza cani 2 - La seconda un pò più a monte e con accesso separato per quelli con cani 3 - La terza, circa mezzo chilometro più avanti, senza corrente, solo acqua e servizi (presumo per i duri e puri del campeggio di una volta [:D]), che era la più bella. Pagato 274 euro 11 notti 1 camper, 2 persone, corrente.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 21/08/2013 alle: 23:32:02
Quest'anno per motivi di salute in famiglia abbiamo dovuto rinunciare alle nostre ferie e siamo riusciti ad andare via 4 giorni, viaggio compreso. Abbiamo optato per il mare nelle vicine Marche a Fano dove andavamo tanti anni fa prima come stanziali in campeggio e poi in camper. Arriviamo a Fano il 16/8 nel punto sosta della zona Sassonia ma lo troviamo pieno e così andiamo avanti. Per non girare a vuoto iniziamo a telefonare in un'AA di Torrette....tutto pieno...AA di Marotta tutto pieno ma se volete passare per vedere se si libera un posto...telefoniamo ad un'altra AA di Torrette e troviamo posto e ci piazziamo per le nostre ferie. L'AA è una striscia di terra tra 2 campeggi quindi vivevamo anche il campeggio al di la della rete. Vabbè che era ferragosto ma i 2 campeggi erano pieni, per ciò che ho visto da fuori erano per lo più roulotte vecchiotte quindi presumo in affitto ma da come si conosceva la gente presumo che fossero affittate per un lungo periodo, infatti l'ultima sera hanno fatto una gran grigliatona tutti insieme. C'è crisi? Boh non sembra.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 22/08/2013 alle: 20:21:18
In un cs ho incontrato una coppia di camperisti che si lamentavano che avrebbero dovuto interrompere la vacanza e ritornare a casa perchè, a cavallo del 12 agosto, non sono riusciti a trovare un buco al mare da nessuna parte. La signora stava ritornando in ufficio, bianca come la mozzarella...orroreee!! [:0][:0][:0]
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 23/08/2013 alle: 13:14:50
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 08/07/2013  11:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giustissimo comunque da ex tendista (anche attuale in certe occasioni) posso dire che la comodità di un camper o caravan non è paragonabile a quella di una tenda seppur grande...è facile tornare indietro?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link