CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ovetto neonato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 10/03/2012 alle: 23:53:45
Ciao a tutti, volevo sapere è possibile, come in macchina, mettere l'ovetto (ovviamente contromarcia, come nelle automobili) sul sedile anteriore. é un mansardato iveco, non dovrebbe nemmeno esserci il problema di dover disattivare l'airbag. In questo modo io e la mia prima bimba di 4 anni stiamo dietro (lei seggiolino io cintura) e il piccolo (non ancora nato, ma si prevede primo viaggio a due mesi, quindi ovetto per forza) davanti come si può fare in auto. Quando poi raggiungerà il peso giusto, due seggiolini dietro. grazie!
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 11/03/2012 alle: 09:18:37
Nemmeno nato e già camperista. Bravo. Basta assicurarsi che non ci sia l'air bag lato passeggero o disattivarlo e fare come bene hai scritto. Fate passare la cintura negli appositi "ganci" dell'ovetto. Un buon augurio al nascituro, alla mamma, alla sorellona e al papà. Ciao GS
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 11/03/2012 alle: 09:45:48
Allora, per stare in tema, la nostra piccola nasce fra tre mesi. Saremo in tre in viaggio. A parte me alla guida, potrò mettere l'ovetto, o seggiolino 0/18 kg, sul divanetto fronte marcia col seggiolino girato contro marcia? Questo perchè per forza di cose mamma e figlia staranno dietro insieme. Ciao e auguri a bicia. Gianfermo
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 11/03/2012 alle: 09:49:00
Si , si può fare. Io all'arrivo della piccola, togliendo il tavolo tutte le volte, l'ovetto lo mettevo dietro con mamma ed il "grande" era seggiolinato vicino a me. Questo solo perchè preferivamo tenerla più vicino alla mamma che a me per mille ragioni, vuoi biberon da passare, salive da pulire etc etc. Adesso che ha 2 anni sta dietro con il fratello, e stracciano l'anima all'unisono! Saluti Eco
navarre
navarre
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 10:56:04
Mai mettere il bimbo davanti, anche se poppante: si abitua alla bella visuale e poi non lo schiodi più!! Visto che adesso non avete nemmeno più il luminoso e panoramico mhome ma il buio e soffocante (per chi siede dietro) mansardato...[:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 11/03/2012 alle: 20:40:52
Quoto in pieno ,noi abbiamo fatto alla stessa maniera. Ti sbatti un po' nel smontare il tavolino ,ma poi li stanno più comodi. Appena nata la più piccola era li con la mamma. Ora la piccola e sempre li ,ha due anni,e sta con la sorella di 5 anni. Ciao saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 11/03/2012  09:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 11/03/2012 alle: 23:51:58
quote:Risposta al messaggio di bicia78 inserito in data 10/03/2012  23:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho superato il problema (nel senso che il nostro sta sul seggiolino ed è solo uno) ma mi sono sempre chiesto se non conviene metterlo (se uno ha la dinette classica) nei sedili contromarcia dritto. Adesso non ricordo più m,a dfrse quando era microscopico avevamo preferito la navicella e poi subito un seggiolino gruppo 0. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
Ceres
Ceres
16/10/2008 39
Inserito il 12/03/2012 alle: 16:15:08
Fate attenzione che in alcuni Paesi esteri non vogliono assolutamente bambini davanti.Nel caso ci fossero tutti i posti occupati da bambini,escluso il conducente(in teoria...[:p]),davanti si deve sedere il piu "anziano" tra loro.Almeno questo l'ho letto sull'atlante stradale di 4ruote... E cmq auguroni x il nuovo arrivo...

Modificato da Ceres il 12/03/2012 alle 16:15:54
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:39:29
grazie a tutti! Per navarre, devo dire che il cupo mansardato ha l'incredibile vantaggio che la figlia grande è moooooolto più lontana e noi da davanti quasi non la sentiamo (dato che parla ininterrottamente [:D] ), vedremo con due cosa succede [;)] userei volentieri la navicella, che è omologata e con cintura anche interna, ma per montarla servono due cinture di sicurezza e una è "occupata" dal seggioliono della grande. Per il tavolo da smontare non so, il programma prevede due ore di viaggio e poi un paio di spostamenti brevissimi e inoltre il problema è che io sarei davanti e non mi alzo praticamente mai mentre siamo in movimento quindi averli tutti e due dietro senza poter fare nulla non mi convince. La grande davanti non so, almeno l'ovetto si mette contromarcia. cmq l'airbag non c'è, quindi faremo uomini davanti e donne dietro a ciaccolare [:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/03/2012 alle: 10:27:16
Mia figlia ha fatto il primo viaggio dopo 2 settimane di vita. In quel caso nell'ovetto non ci stava (pesava appena 1.6 Kg [xx(]), vuoi per la posizione, vuoi perchè era impossibile metterle le cinture (ci passava in mezzo!). Ho visto poi che le nuove carrozzine sono omologate per il trasporto: in pratica hanno una cintura all'interno da passare in vita e delle asole esterne per passare la cintura del mezzo, nel nostro caso quella della dinette. Adesso che ha 6 mesi la trovo tutt'ora comoda: ha lo schienale reclinabie e ci sta bene a giocare anche seduta (sempre ovviamente servendosi delle cinture in vita) e quando vuol dormire ci sta altrettanto comoda (ancora per poco per la verità, visto che si aggira già sui 7 kg [:D]). -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
lillo164
lillo164
15/11/2011 196
Inserito il 13/03/2012 alle: 22:50:25
Se le cinture sono a 3 punti, è meglio nel divano dietro, ovviamente quello frontemarcia, in modo che l'ovetto si trovi in posizione contromarcia. Luca
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 13/03/2012 alle: 23:18:56
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/03/2012  10:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche la mia navicella della carrozzina è omologata ma ci vogliono le cinture di due posti per legarla e quindi occuperebbe tutto il divanetto...non saprei dove mettere la figlia numero uno [:D][:D] opterò per ovetto per forza, faremo un po' di prove (vorremmo fare un we anche dopo un paio di settimane dalla nascita, vediamo come butta) ciao [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link