CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Paesi civili e Paesi incivili e da evitare!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 18:46:25
Sono in Germania da alcuni giorni (purtroppo questa volta siamo solo in tre + il cane perché il figlio grande sta girando l'Europa per conto suo e per serissimi corsi di alto perfezionamento). PORTATORI DI HANDICAP Praticamente NON esistono più barrire architettoniche e le persone in carrozzella possono salire e scendere da sole da qualunque mezzo pubblico, salire e scendere a qualunque piano di qualunque edificio.... MERAVIGLIOSO!!!!! CANE Ho il cane con me. Mi sono fermato a Woms e ora sto a Bremen. Ho preso Tram, Autobus, Taxi e sono stato svariate volte in vari ristoranti. Il cane è sempre stato ovunque oggetto di coccole! Su Tram e Autobus non paga. Nei ristoranti chiedo se il cane è un problema. La risposta è sempre no (oppure mi chiedono se è un problema per me tenerlo al ristorante!!!).
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 31/07/2009 alle: 19:44:39
Un paradiso per noi possessori di cani!!![:)] Peccato che in Germania non ci sia il mare altrimenti cambierei la meta delle mie vacanze![:D] Goditela finchè se lì, buon viaggio, ciao Raffaella.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 21:21:23
Anche a me piace la Germania...ma so adattarmi benissimo anche in Grecia, Francia, Spagna, Italia ecc.. con il cane mai avuto nessun problema e' stato nei ristoranti di tutti questi paesi..ma proprio in Grecia ha mangiato meglio..

Modificato da umma gamma il 31/07/2009 alle 21:25:12
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 21:27:27
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 21:38:53
Sempre in Grecia - Calcidica - Sithonia - Kalamitsi.. Ristorante "Georgiakis" TROPPO BBUONO!!![:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/07/2009 alle: 22:51:06
Paesi incivili da evitare ? a me il titolo sembra fuorviante. Io ad esempio non reputo la grecia un paese incivile solo perche' non sembra essere predisposto ad accogliere i cani. Io non ho il cane e la cosa dal punto di vista turistico non mi tocca , ho trovato piu' civilta' in grecia che in Italia turisticamante parlando. E la Francia ? bellissimo e attrezzatissimo paese ma ... che mal digerisce le altre lingue oltre la propria come lo classifichiamo ? Civile o incivile... suggerirei quindi un post diverso , che so paesi molto accoglienti verso i cani o altro. (ovviamante il tasto portatori di Handicap non l' ho toccato per delicatezza ma in fondo in fondo il ns. paese forse non farebbe una bellissima figura).

Modificato da Roberto66 il 31/07/2009 alle 22:53:30
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 23:19:31
Non so di dove e' il Prof Calosci..ma immagino la sua sia una provocazione..come lo e' la mia risposta e le mie foto.. Sono anni che una parte dell'estate, in genere agosto la passo in Germania e dintorni...parto proprio domani per la Carinzia.. io sono di Roma e ogni volta che torno da quelle latitudini mi domando...ma dove catso vivo???... tale e' la diversita' nei comportamenti in genere tra tedeschi ed italiani..nella guida..nella precedenza ai pedoni.. nel tono della voce..nel rispetto delle regole.. le differenze sono notevoli anche in Italia..non e' una novita'... quindi: spirito di adattamento ed un sorriso.. [:)][:)]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 01/08/2009 alle: 09:40:20
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/07/2009  18:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La perfezione non esiste in nesuna nazione del mondo,specialmente x i diversamente abili,purtroppo x loro non sono tutte rose e fiori.Naturalmente intendo che tu con loronon dovresti havere problemi.Devo dire che il nostro paese nei loro confronti,è da terzo mondo.Buoni Km a tutti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/08/2009 alle: 10:43:54
t pur
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 31/07/2009  21:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Umma abbiamo fatto più o meno le stesse vacanze (Patra, Neo agchilos, Platamonas, Floridias, Psacoudia Kastri Kalamitsi Sarti, Vourvourou, Sratoni, Ioannina, Ammoudia, Syvota Igoumenitsa) peccato non esserci incontrati, o forse è successo ma non ci siamo riconosciuti.stroppo il mio pelosauro non ci ha quasi mai accompagnato al ristorante, ormai è vecchietto e camminare troppo lo sfinisce... pero puntualmente al nostro ritorno un pacchettino di avanzi era per lui. byby roberto
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/08/2009 alle: 11:29:47
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 01/08/2009  10:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi lo la magari ci siao incrociati...Ciao Walter
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 01/08/2009 alle: 12:09:24
Ciao Prof, sono felice che sei partito anche se senza figlio segno che tutto va bene e mi fa piacere. Anche noi dal 22 saremo in Germania Norimberga - Berlino - Dresda - poi in Polonia Cracovia e Austria Vienna (aggiusteremo il tiro in base ai giorni che abbiamo). Buone vacanze davvero e ovviamente concordo con te nel dire che la Germania (purtroppo) è ad un altro livello di civiltà in tutti i campi rispetto a noi! Ciao Marco, Rosita & Paolo
16
green50
green50
02/04/2009 122
Inserito il 02/08/2009 alle: 18:54:44
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/07/2009  18:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E allora evita i paesi latini,compresa l'Italia
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 03/08/2009 alle: 00:10:30
quote:Risposta al messaggio di green50 inserito in data 02/08/2009  18:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per la ricchezza dei contenuti!
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 03/08/2009 alle: 10:01:07
Prof., secondo me il titolo è azzeccatissimo ed i due esempi portati sono emblematici. Inoltre sottolinerei a chi l'ha letto velocemente, il titolo, che non è i paesi PIU' civili o PIU' incivili. Cosa che darebbe vita ad una "gara" o classifica. Solo un elenco e degli esempi di vissuto. Senza riferimenti particolari concedetemi di dire anche che sto iniziando a detestare la parola "adattamento". Più la sento e più mi sa di resa e di implicita accettazione. Fabio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/08/2009 alle: 15:10:02
il titolo riporta " paesi incivili da evitare" , indipendentemente da una classifica numerica ed io riportavo l' esempio della grecia e dei cani. E' noto a tutti che il prof ha scritto peste e corna di tale nazione poiche' per come l' ha vissuta lui e' da evitare , mentre invece moltissi greciofili non sono daccordo. Tutto qui' Ciao Roberto
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 03/08/2009 alle: 16:08:32
L'unica cosa fuorviante nel titolo è che è stato citato solo il posto civile: manca quello incivile e quello da evitare. Ovvio che sono opinioni personali (di fatti oggettivi!). Ma mi risulta che siano ancora lecite. Fabio.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 03/08/2009 alle: 16:21:21
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 31/07/2009  21:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> kOKORETZI!!!!
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/08/2009 alle: 20:59:16
souzukakia e karpuzia
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 03/08/2009 alle: 21:19:07
Non sopporto gli uccelli in gabbia, come non sopporto vedere animali domestici umanizzati, snaturati, deviati dalla loro condizione naturale. Non sopporto gli zoo, i circhi con gli animali e tutto quello che ne consegue. Eppure non ne faccio un problema di "civiltà o inciviltà" a seconda le mie convenienze, i miei sentimenti, le mie sensibilità. Il camperista che discrimina un paese dall'altro, dando etichette solo in base a un discrimine, dettato dal proprio tornaconto egoistico e contingente, non può arrogarsi il diritto di stabilire "erga omnes" chi è civile e chi non lo è! Secondo me sono ben altri i criteri per stabilire se un paese merita di essere visitato e non in base a come amano o maltrattano cani, gatti, pappagalli, criceti, leoni e fiere varie. A Canton i cani li mangiano, come pure i serpenti e i topi, ma non sarà questo che mi impedirà, un giorno, di andarci. [^]Salvo-SA
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/08/2009 alle: 21:59:59
quote:Risposta al messaggio di green50 inserito in data 02/08/2009 18:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le vacanze sono anni che lo faccio! Feci un solo errore tre anni fa: andai, invece che a nord, verso sud-sud-est!!! Non ripeterò più tale errore! Lo giuro Non faccio più vacanze neppure in Italia (troppo cara e troppo disorganizzata e poi.... ogni volta occorre presentare un ricorso!!!). Anche per il lavoro ormai sono sempre più impegnato in Germania piuttosto che in Italia (insegnamento escluso... ma non escludo novità in tal senso!). Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/08/2009 alle: 22:09:32
quote:Risposta al messaggio di sierra.c inserito in data 03/08/2009  21:19:07 Non sopporto gli uccelli in gabbia, come non sopporto vedere animali domestici umanizzati, snaturati, deviati dalla loro condizione naturale. >
> Mi spiace per te, ma un cane che sta col proprio padrone continua a comportarsi da cane. Di umano non ha proprio nulla tanto è vero che è incapace di fare del male ad altri!!!!
quote: Non sopporto gli zoo, i circhi con gli animali e tutto quello che ne consegue. >
> E cosa c'entrano gli zoo con l'avere un cane al seguito?
quote: Eppure non ne faccio un problema di "civiltà o inciviltà" a seconda le mie convenienze, i miei sentimenti, le mie sensibilità. Il camperista che discrimina un paese dall'altro, dando etichette solo in base a un discrimine, dettato dal proprio tornaconto egoistico e contingente, non può arrogarsi il diritto di stabilire "erga omnes" chi è civile e chi non lo è! Secondo me sono ben altri i criteri per stabilire se un paese merita di essere visitato e non in base a come amano o maltrattano cani, gatti, pappagalli, criceti, leoni e fiere varie. >
> No. Non solo i cani!!! Potrei dire: -come consentono ai disabili di muoversi.... -come rispettano le regole... -come le fanno rispettare senza vessare... -come funzionano i trasporti... -come sono efficienti i trasporti... -come....
quote: A Canton i cani li mangiano, come pure i serpenti e i topi, ma non sarà questo che mi impedirà, un giorno, di andarci. >
> Anche da noi mangiano le Mucche mentre in India le adorano!!! Eppure nulla vieta da noi ad un indiano di adorare la propria mucca!!! Per me potrei anche andare a Canton. L'importante è che non mi impediscano di andare dove desidero solo perché ho con me il mio cane.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link