CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Paesi civili e Paesi incivili e da evitare!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 07/08/2009 alle: 09:25:22
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 04/08/2009  22:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa si chiama educazione e si trova nei paesi civili
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 07/08/2009 alle: 13:17:30
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 07/08/2009  09:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guten morgen - buona mattina guten tag - buon giorno guten abend - buona seraid="size3">
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 07/08/2009 alle: 14:05:59
Io credo che in Italia ci siano persone e persone.... anche se la tendenza è quella di arroccarsi a difendere "il proprio" oltre il lecito.... Anche in Romania ho trovato, per un problema alla macchina, chi mi ha trainato a casa sua e poi riparato il guasto gratuitamente (si trattava di risistemare un falso contatto) In germania, come in tutta Europa mi sono trovato sempre bene.... forse la soluzione sta prprio nella parola magica... "educazione"... poi ci sono comportamenti incivili ma legati ai singoli..... In Francia, dopo la finale dei mondiali, i francesi che ho incontrato la mattina dopo si congratulavano con me .... quasi che avessi giocato io la sera prima...... Sulle dolomiti una signora del posto (ladina) non ha voluto cedere il posto delle sue sporte della spesa in prima fila a mia figlia che soffriva di mal d'auto ( ed il conducente ha fatto finta che la cosa non lo riguardasse) ...... Di conseguenza dopo un po' di curve sono stato costretto a scendere...... però nella stessa vacanza ho trovato la guardia medica ( sempre ladina)che si è prodigata per un probelma di mia figlia e ne ha seguito, con attenzione, la guarigione.... Quando ci sono gli egoismi perdono gli uomini ... mi è capitato di discutere con campeggiatori Tedeschi per problemi di parcheggio.... la solita questione dei camper nelle aree di sosta..... Lui voleva lo spazio tre metri da un lato ed altrettanti dall'altro, ma io dovevo fermarmi per la notte e l'ho lasciato parlare (tra l'approvazione degli altri in sosta ... evidentemente aveva combinato altro quando non c'ero) Come non ricordare la gentilezza del Sud Italiano (forse escludendo alcune limitate zone) Io continuo ad essere convinto che è sempre questione di persone.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 16:34:45
Sono rgoglioso di essere italiano. Da quando sono in possesso di un autocaravan (7 anni) ho capito anche come funziona all'estero be diciamolo: difendere l'Italia nei confronti di paesi come la Germania o l'Austria o anche paesi ancora più a nord signica difendere l'indifendibile. Io vivo a Trieste e la vita scorre bene. Ma quando parlo con i miei colleghi o parenti giù a Napoli be: mi sento male. All'inizio della nostra vacanza a luglio scorso prima di entrare in Francia per Strasburgo preferisco sempre fermarmi a Kehl sul Reno c'è una AA confortevole e per il dopocena il fiume Reno a 300 metri io e mia moglie vi abbiamo passeggiato per 2 ore senza che quelle pochissime persone che c'erano si permettero di importunare e dico sempre se fossimo in Italia col caxxo che staremmo così. E questione di mentalità.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 09/08/2009 alle: 18:18:08
caro peppotto,l'italia va male perche' ci sono gli italiani. io sono un italiano L'italia è la nazione che si merita la maggioranza degli italiani,non vorrai mica dire che ua minoranza impone regole e modi di vita a tutti gli alri ? Dove vivi tu che temi di essere importunato se passeggi un paio di ore ? Io vivo a Larciano,provincia di pistoia e se cammino per ore non mi importuna proprio nessuno,ne a me ne a ragazze.la stessa cosa vale per Pistoia citta' Decisamente drammatico il quadro che hai fatto tu. Io non voglio proprio difendere l'italia nei confronti della germania.Ma che se la tengano i tedeschi la germania. E la francia ai Francesi.Io ho la mia italia e non la cambierei con nessuno. Piuttosto tutti brontolano ma mi piacerebbe sapere quanti di loro evadono il fisco,contribuendo al mangia mangia generale che c'è. Sai che ho avuto un incidente ed ho portato la macchina da un carrozziere che la ripara onestamente e poi pago di tasca mia... Non aveva che pochissie auto e non sempre lavora.L'alternativa era il carrozziere che fa il " barbottino" frega l'assicurazione e non ti fa pagare una lira. Lui aveva tutto pieno e sono convinto che da lui c'erano anche molti che dicono " Ah la germania,tutta un altra cosa..." Questo piccolo esempio per dirti che litalia è come la facciamo noi italiani,ne bene e nel male.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 10/08/2009 alle: 00:09:42
Ti quoto totalmente. Il bello è che quelli che denigrano l'Italia e dicono di volersene andare, in verità non se ne andrebbero mai perchè approfittano proprio dei nostri difetti. Mentre quelli che la amano, spesso sono costretti ad andarsene per sopravvivere (mi riferisco al lavoro). Un paese si apprezza per quello che è, con pregi e difetti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 09:58:26
quote:Risposta al messaggio di ruggiobo inserito in data 10/08/2009  00:09:42 Il bello è che quelli che denigrano l'Italia e dicono di volersene andare, in verità non se ne andrebbero mai perchè approfittano proprio dei nostri difetti. Mentre quelli che la amano, spesso sono costretti ad andarsene per sopravvivere (mi riferisco al lavoro). Un paese si apprezza per quello che è, con pregi e difetti.>
> Come al solito finite sempre off-topic. Il 3D parlava di trattamento dei cani e dgli handicappati e voi avete cominciato a tirare in ballo una marea di altri argomenti. Argomenti per i quali, ripensandoci, si dovrebbe emigrare il più rapidamente possibile!!! Non si tratta di denigrare l'Italia!!! Si tratta di aprire gli occhi sulle differenze che esistono tra noi e i Paesi confinanti. Lasciamo stare i cani e parliamo di barriere architettoniche. Certo finché stai bene o non hai parenti con difficoltà non ci farai mai caso. Ma se invece vivi in prima persona o di riflesso la vita del diversamente abile allora le cose cambiano! e anche di molto! Chiedi ad una persona in carrozzella se riesce a prendere una metro o un bus in Italia senza immani fatiche e sempre e solo con l'ausilio di altre persone. Dai un'occhiata e vedi se in Italia i parcheggi per portatori di handicap sono rispettati dagli automobilisti "normali" e soprattutto vedi se le forze dell'ordine si danno da fare per rimuovere i veicoli in difetto. Qui in Germania quando mi fermo su un posto per portatori di handicap (ricordo che mia moglie è titolare di apposito contrassegno) la gente COMUNE controlla che il mezzo abbia il contrassegno altrimenti ti fa notare la tua "distrazione". Quest'anno ho portato anche mia mamma che cammina malissimo. In Italia se non l'accompagni con l'automobile non può muoversi perché per lei è impossibile salire su un treno o su un autobus. Qui, in Germania, gli autobus si piegato TUTTI in modo da non avere scalini e se serve basta pigiare un pulsante per far uscire automaticamente una stupidissima pedana che fa da discesa senza alcuno scalino!!! Mia madre è tornata a sentirsi libera e, nonostante non conosca una sola parola di tedesco, ha trovato il coraggio di uscire da sola e girare con i mezzi pubblici e questo alla venerabile età di 82 anni!!! I treni sono tutti, ma proprio tutti, (dal regionale al ICE) con accesso al piano senza scalini e senza "precipizio" in mezzo!!! Prova a salire su un Pendolino italiano o su un Eurostar italiano!!! Nota la VORAGINE che c'è tra il treno e il marciapiedi (se questo è rialzato) oppure prova a salire sugli scalini di un regionale!!! Entra in una qualunque stazione ferroviaria o di metropolitana!!! Ascensori dappertutto!!! Non come nelle nostre stazioni che, tolte alcune di quelle principali, hanno solo scale e devi chiamare l'assistente di stazione che (se la stazione è attrezzata) manovra appositi elevatori facendo perdere ORE ED ORE al portatore di handicap. In Germania o Austria il portatore di handicap ha una vita "normale" almeno sul piano degli spostamenti. Prova a prendere una metro in carrozzella a Roma o a Milano. Prova a muoverti in una qualunque città stando seduto su una carrozzella!!! Poi ne riparliamo. Non si tratta di denigrare l'Italia, si tratta solo di vedere le differenze! Personalmente che ho tutto quello che solitamente una persona considera indispensabile sul piano materiale (lavoro, casa, auto) sto lavorando per potermi trasferire nel giro di qualche anno.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 10/08/2009 alle: 11:24:29
Personalmente ritengo che questa discussione dovrebbe farci riflettere su come l'Italia, in termini di civiltà, è rimasta molto indietro nei confronti dell'Europa. E questo non per denigrare, sappiamo da italiani quanto è bella la nostra penisola e quanta cultura, arte, ed emozioni ci sappia regalare. Ma prendiamo atto, chealtrove la qualità della vita è sicuramente superiore! Questo perchè in altri paesi vengono offerti servizi che noi neanche ci sognamo,superando non solo lo scoglio delle barriere architettoniche o della accettazione dei cani, ma quello della burocrazia, della viabilità, dei trasporti efficienti ecc.. Un esempio su tutti, a distanza di tanti anni, ancora sabato sulla SA-RC sino a 5 ore di fila!!! Ed allora, non sarebbe meglio osservare, capire le differenze, annotare i pregi e cercare di invogliare, chi di dovere, a migliorare la nostra vita, piutosto che, in un pur comprensibile amor patrio, difendere l'Italia a spada tratta! Protestare per i nostri diritti lesi di cittadini, ritengo sia un atto democratico e meritorio proprio perchè amiamo la nostra nazione e sappiamo che può esprimersi in maniera migliore. Ciao Raffaella
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 10/08/2009 alle: 11:34:51
Il paradiso] èid="blue">[/b: un poliziotto inglese, un cuoco francese, un tecnico tedesco, un amante italiano; il tutto organizzato dagli svizzeri. [b]L'inferno è: un cuoco inglese, un tecnico francese, un poliziotto tedesco, un amante svizzero : il tutto organizzato dagli italiani. (J. Elliott) [8D]
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 10/08/2009 alle: 17:47:14
non sono esterofilo, ne italianofilo, ma frequentando spesso la Spagna (lavoro e vacanza) e avendo visitato vari paesi Europei, devo dirvi che comincio un po' a stufarmi di questo nostro paese che perde continuamente "quota" nei confronti degli altri paesi...
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 18/08/2009 alle: 18:40:36
[font=Comic Sans MS]Caro professore, mi sono recato per la prima volta in germania per 2 settimane di vacanza. Amore a prima vista! Vuoi per l'ordine per la pulizia per il rispetto dell'ambiente per l'amore che hanno per i nostri 4 zampe perchè tutto o quasi funziona bene (vedi bagni pubblici parcheggi A.A. mezzi mancanza di barriere architettoniche piste ciclabili) sono un 15/20anni avanti rispetto a noi (con certe zone d'italia anche 20/30). Per carità i tedeschi non sono poi pezzi di simpatia ma la perfezione non esiste no? A worms in quel torione dove passa la strada sotto di sera ho visto un tizio da una finestra che si lavava i denti (noi pensavamo fosse un edificio storico e basta) non vi dico le risate. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/08/2009 alle: 19:07:19
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 18/08/2009  18:40:36 Per carità i tedeschi non sono poi pezzi di simpatia ma la perfezione non esiste no? >
> Sinceramente non li ho mai trovati antipatici!!! Sono riservati e la cosa a caciaroni come mediamente siamo noi italiani può lasciarci interdetti. Al contrario li ho sempre trovati affabili, gentili, talvolta un po' rigidi, ma mai antipatici. È davvero un Paese civile e molto avanti rispetto a noi. Ahimè sono tornato da poco e già vorrei partire per tornarci!!!
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 18/08/2009 alle: 23:37:53
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/08/2009  19:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse mi sono espresso male, da noi a vicenza si dice "facce da tola" cioè poco espressivi ed espansivi, ma non per questo antipatici, come dici te rigidi (e detto da un veneto che non è che sia la popolazione più caciarona d'italia..)convergo pienamente su tutto il resto. E poi cavoli se è bella la Germania! id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 19/08/2009 alle: 08:37:41
anche con un semplice passeggino per bambini si nota la differenza, è semplice prendere i mezzi pubblici e girare tranquillamente, inoltre se avessimo le loro strade non ci faremmo manutenzione per 20 anni. una sensazione che ho spesso quando vado all'estero che il fenomeno dell'immigrazione sia molto meglio gestito e che gli stranieri si siano integrati all'interno del loro sistema.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 19/08/2009 alle: 10:57:07
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 31/07/2009  18:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Prof! devo portarti i saluti di mia moglie e devo dirti che avevi ragione... di cosa sto parlando? Del fatto che a furia di leggere le tue lodi alla germania abbiamo deciso di includerla nelle nostre vacanze estive: foresta nera - valle del reno - mosella... Risultato, moglie entusiasta! Io invece sono depresso perché mi rendo ancora di più conto del gap di civiltà che ci separa, purtroppo.

Modificato da wwwexalto il 19/08/2009 alle 15:27:12
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/08/2009 alle: 11:06:11
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 19/08/2009  10:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahimè, come hai ragione!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link