quote:Originally posted by edogiul> In Grecia mi ero parcheggiato col mio Hymer sotto una pineta. Solo al mattino successivo mi sono accorto che la pineta si trovava su un terreno sabbioso. Alla partenza più tentavo di uscirne e più mi insabbiavo. Alla fine fui trainato da un fuoristrada e fui "salvo". Ho visto qualche giorno dopo in una situazione analoga un altro camper che però aveva delle strisce di plastica dura e lunghe che ha messo sotto le ruote ed è riuscito a liberarsi da solo. Ciao
sabato mattina alla buon'ora sono andato a ritirare il camper (si trova rimessato in un prato all'interno di una proprieta' privata di amici)poiche' la pioggia era scesa per diversi giorni quando l'ho acceso per effettuare la retromarcia il terreno che era fino a qualche giorno prima durissimo si e' trasformato in una palude.... dopo svariati tentativi abbiamo dovuto far intervenire un trattore che con un buon traino me lo ha rimesso in carreggiata..... ho elnagh c144 motore 3000 trazione anteriore, credo che comunque con qualsiasi trazione con il peso dei nostri bestioni in caso di terreno "morbido" non ci sia niente da fare... grazie al cielo l'esperienza l'ho potuta risolvere in breve tempo, essendo un novello camperista (poco piu' di un mese) mi chiedo se vi sono capitate analoghe esperienze e se come immagino in questi casi non ci sia niente da fare se non cercare sempre di parcheggiare sul DURO ciao Max >
quote:Originally posted by sierra.c> Ne sei veramente convinto ?[xx(], pensi male, sono rimasto tantissime volte infangato col mio camion che se mi danno un euro per ogni volta divento ricco [:D], guido un trattore volvo FM 440cv, blocco differenziale, anti pattinamento, gemellato gomme 315/, semirimorchio (13 mt)tre assi con gomme 385/, risultato: mi sono infangato parecchie volte [:(], ne sono uscito quasi sempre col sistema del cemento, una volta mi hanno trainato 2 trattori agricoli da quasi 400cv l'uno e con grosse difficolta, penso che sia piu' facile riuscire a trovare una rivendita edile oppure una drogheria per comprare una sacchettina di cemento che trovare un trattore specie in citta' ciao.
Gemellato no problem! [^]Salvo-SA >
quote:Originally posted by sierra.c> Ma sei mai rimasto impantanato?? Non e' il numero delle ruote che fa' la differenza(sicuramente il geellato da' piu' stabilita' in strada) credo che se avessi avuto anche 8 ruote non sarebbe cambiato niente[:(] Se la ruota non trova nulla per fare attrito non c'e' niente da fare. Credo che il sistema di GDavide sia l'unica soluzione probabile oltre al traino ovviamente.....Ciao
Gemellato no problem! [^]Salvo-SA >