CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Parcheggiare ordinatamente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
adofis1
adofis1
01/06/2011 0
Inserito il 24/09/2012 alle: 12:27:01
Sono un camperista da circa 20 anni, giorno 22 sabato di settembre 2012 mi recavo ad una sagra,come ho fatto tutti gli anni circa da 6 anni,tutto è andato sempre bene ma quest'anno recatomi più tardi del solito alla sacra con mio stupore vedevo invaso il parcheggio con pochi camper è messi tutti disordinati da notare che una volta poteva ospitare circa 50 camper attualmente tutti parcheggiati disordinati circa 20 camper,l'ho fatto notare ai diciamo ai camperisti che bisognava mettersi bene per lasciare lo spazio ad altri camperisti di posteggiare e per tutta risposta mi stavano aggredento,dicentomi che era un luogo libero di parcheggio e potevano mettersi come volevano loro,purtroppo non vi erano strisce delimitante per poter parcheggiare come dovuto,ho detto loro per ultima risposta che erano dei egoisti e di pensare solo ai proprii bisogni senza tener conto per il prossimo e a causa di minacce che mi hanno rivolto ho preferito andarmeni,a questo punto non so se io avevo ragione di agire così,spero che qualcuno mi sappia dare una risposta.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 24/09/2012 alle: 12:45:32
Ciao, anche noi abbiamo il camper da 20 anni... Si è sempre visto il camperista che quando parcheggia occupa il posto di tre camper e non se ne preoccupa, adesso la situazione è molto peggiorata prima di tutto perchè ci sono molti più camper in giro, secondo perchè il camperista è un normale cittadino che può essere intelligente o no, civile o no, onesto o delinquente. Con questo voglio dire che se ti capita il camperista che nella vita di tutti i giorni è un incivile anche quando guida il camper incivile resterà. Secondo me non essendoci le righe ognuno poteva sistemarsi come credeva, poi fa parte dell'essere civile o del rispetto che uno ha nei confronti degli altri il fatto di mettersi ordinati o come capita. Non so se hai notato quando sei in un'area o campeggio con le piazzole segnate molti si mettono al limite della piazzola e aprono le finestre nella tua piazzola, o ci camminano per vuotare la cassetta o aprire un gavone. Noi ci mettimo sempre lasciando quel piccolo spazio che ci permette di lasciare al vicino di godere di tutta la sua piazzola. Ciao Giovanna.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 24/09/2012 alle: 12:47:41
Azz e dove e successo? [:(] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/09/2012 alle: 13:03:19
quote:Risposta al messaggio di adofis1 inserito in data 24/09/2012  12:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' solo un segno dei nostri tempi, l'io prevale e non c'è più rispetto per il prossimo... Mi spiace, si capisce che sei una persona corretta e ci sarai rimasto male, ma hai fatto bene ad andartene alle minacce...ormai c'è in giro certa gente che non ci pensa due volte ad alzare le mani o anche solo a danneggiarti il mezzo per ripicca...
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 24/09/2012 alle: 13:03:21
Ma guarda, posso capire allargarsi quando il posto abbonda...ma se c'è gente costretta ad andarsene perchè il posto manca è davvero una vergogna! Comunque a noi è successo a Dieppe in Francia, area di sosta municipale per 70/80 camper. All'interno tutti francesi belgi e tedeschi messi larghissimi, max 45 camper,addirittura uno aveva fatto il campo da bocce per il bimbo nella piazzola adiacente...Abbiamo fatto capire che cercavamo un posto ma niente...facevano tutti finta di nn capire![xx(]ce ne siamo andati....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 24/09/2012 alle: 13:58:47
CApita anche se i posti sono delimitati. A Saint Marie de la mer, stalli delimitati, addetto municipale che ogni sera veniva a riscuotere, nessuno diceva niente e tanti avevano due parcheggi:uno per il camper e uno per il tavolo o per la piscinetta del bimbo [xx(]
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 24/09/2012 alle: 14:03:57
fatto male io salivo sulla piscinetta o campo di bocce e mi sistemavo li poi non ci si lamenta se si accettano i soprusi
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 24/09/2012  13:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da mandibobo il 24/09/2012 alle 14:05:49
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 24/09/2012 alle: 14:18:28
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 24/09/2012  14:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, mio marito la pensa allo stesso modo. Infatti sbagliavo io quando andavo altrove.
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 24/09/2012 alle: 14:26:26
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 24/09/2012  14:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e se poi ti rigano il camper oppure ti fanno danni vale ancora la pena discutere? Siccome noi il camper lo parcheggiamo e poi giriamo in bici...poi ci fidiamo a lasciarlo parcheggiato sopra la piscinetta? Contro la prepotenza è difficile avere la meglio...

Modificato da KryDanLory il 24/09/2012 alle 14:27:45
13
nessunooo
nessunooo
20/09/2012 17
Inserito il 24/09/2012 alle: 19:40:42
....e mettersi in modo che non possano piu uscire? [:D] x la prossima volta impareranno...una volta ero parcheggiato in sardegna nel 1979 in un bel posto libero verso l'una di notte si posteggiò un camper tedesco a 50 cm affiano (con tutto lo spazio libero che cera) con 2 coppie giovani noi avevamo una bambina di un anno... hanno acceso lo stereo a tutto volume e son andati così per almeno 2 ore ubriachi fradici urlavano si agitavano fuori e dentro... ho subito...ma la vendetta è stata mitica alle 7 del mattino x la poppata di mia figlia ho acceso lo stereo a tutto volume e mi son preparato con calma per la partenza del mattino...raga è stato bellissimoooooooo vedevo aprire le tende con dietro le facce peste ma nn riuscivano a reagire ahahahah ke bello essere qualke volta cafoni.... meditate gente.... nessunoooooo
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/09/2012 alle: 23:24:47
quote:Risposta al messaggio di nessunooo inserito in data 24/09/2012  19:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1979....altra epoca ormai, i tempi si sono incattiviti...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/09/2012 alle: 23:29:41
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 24/09/2012  13:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato a Dieppe nel 2009 e non c'era nulla del genere, i camper erano tutti parcheggiati regolarmente. Mi é capitato però l'anno dopo in Bretagna. Arrivati in un'area di sosta non abbiamo potuto fermarci a causa di camper con tendalini aperti...sinceramente in vacanza non ho voglia di mettermi a discutere, quindi sono finto in un'altra area, un po' sfigatella ma proprio per questo meno gettonata [:)]

Modificato da MrFloyd il 24/09/2012 alle 23:31:59
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 25/09/2012 alle: 07:50:13
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/09/2012  23:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esattamente...ne voglio stare con l'ansia di aver lasciato il mezzo vicino ad uno che ha già dimostrato la sua personalità!
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 25/09/2012 alle: 09:41:10
bisognerebbe aprire un post. del tipo: GLI INCIVILI... con foto (targa coperta per non rischiar denunce)... e son sicuro che qualcuno anche di questo forum riconoscerà il proprio veicolo... almeno un pò di vergogna (pochina vista la probabile ignoranza) la proverà! ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 25/09/2012 alle: 10:18:19
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 25/09/2012  09:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ha senso aprire il topic tanto anche che si riconosce non dichiarerà mai che è lui di questi episodi se ne vedono sempre e di solito sono que camperisti che non sanno il vero comportamento del camper ed escono sempre a gruppi di due e più Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 25/09/2012 alle: 12:03:34
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 25/09/2012  10:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo hai pienamente ragione.... a loro non cambierebbe nulla... ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 25/09/2012 alle: 14:43:34
Ora è più facile capire il post appena un po più su: sosta libera in solitaria? SI, SEMPRE. _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/09/2012 alle: 17:22:20
per questo discorso spesso ne discuto con mia moglie quasi spesso quando parcheggio in assenza di segnaletica orizzontale che delimitano gli stalli a UN METRO E MEZZO E A VOLTE ANCHE DUE ,secondo "la piazza".. DAL CAMPER che gia' trovo parcheggiato , nel senso ; che lei ha paura che mi stringo troppo , e io invece la paura di fare il gaga' a togliere l'opportunita'ad altri di parcheggiare.. un metro risparmiato comodamente risparmiato tra un camper e altro , moltiplicato per una fila dieci o venti camper .. diventerebbe dieci metri = spazio per due camper e venti metri = spazio per quattro camper ciao !! eliomdiroma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link