CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

parcheggio camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
bartvanz
bartvanz
29/01/2009 30
Inserito il 04/05/2009 alle: 11:30:41
ciao a tutti volevo sapere se il parcheggio del camper in un parcheggio per auto e consentito. Ho avuto una spiacevole discussione con un vigile di spotorno perchè dopo diverse ore di viaggio mi sono fermato in un parcheggio auto senza intralciare rientrando nei limiti dell'area e voleva multarmi. Ero stanco di viaggiare, non c'erano aree a camping liberi manco a pagarli oro ho due bimbi piccoli e scusate ma ho mandato a cagare il vigile. Non mi ha fatto la multa, ma è possibile che non ci si possa fermare?
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 11:39:19
ciao,se ne è già parlato molto:siccome il camper è classificato come autovettura se la sosta era consentita per le vetture il vigile doveva attaccarsi al "gancio"Fai come ho fatto io mi sono fatto una copia del codice evidenziato la parte in questione e la tengo nel libretto di circolaz.
16
bartvanz
bartvanz
29/01/2009 30
Inserito il 04/05/2009 alle: 11:42:44
ho contestato in tutti i modi loro sostengono che i comuni possono decidere di non fare parcheggiare i camper e che avrebbero fatto la multa e se poi volevo potevo fare ricorso......furbacchioni!!!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 11:44:29
quote:Originally posted by bartvanz
ciao a tutti volevo sapere se il parcheggio del camper in un parcheggio per auto e consentito. Ho avuto una spiacevole discussione con un vigile di spotorno perchè dopo diverse ore di viaggio mi sono fermato in un parcheggio auto senza intralciare rientrando nei limiti dell'area e voleva multarmi. Ero stanco di viaggiare, non c'erano aree a camping liberi manco a pagarli oro ho due bimbi piccoli e scusate ma ho mandato a cagare il vigile. Non mi ha fatto la multa, ma è possibile che non ci si possa fermare? >
> Avresti dovuto postare questa tua richiesta sul forum normative. Proprio li con una ricerca potrai avere tutte le informazioni che cerchi. Comunque il camper non è discriminabile rispetto alle autovetture. Presenta ricorso al Prefetto e de IVANO legge questa potrà fornirti gli estremi di una "azione" fatta dal Prefetto da quelle parti (se ben rammento). Ciao
16
bartvanz
bartvanz
29/01/2009 30
Inserito il 04/05/2009 alle: 11:49:54
grazie per il sostegno era per me più uno sfogo ma adesso mi attrezzo con codice ecc a presto ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 04/05/2009 alle: 14:03:57
sta diventando una cosa insostenibile........quasi ovunque
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 04/05/2009 alle: 15:17:47
si si può.... ho stampato tutti gli articoli del Cds che trattano questo argomento (su indicazioni date da un post del Prof)... se mi capita che non trovo altro lo faccio senza problemi, purchè il parcheggio non sia effettivamente di intralcio alla circolazione.... rispetto le regole (no stufa, no oblò aperti, no cunei)... e se caso mai un giorno mi faranno la multa la contesterò, fosse anche che mi costa 3 volte il prezzo della contravvenzione. Enzo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 18:52:21
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by bartvanz
ciao a tutti volevo sapere se il parcheggio del camper in un parcheggio per auto e consentito. Ho avuto una spiacevole discussione con un vigile di spotorno perchè dopo diverse ore di viaggio mi sono fermato in un parcheggio auto senza intralciare rientrando nei limiti dell'area e voleva multarmi. Ero stanco di viaggiare, non c'erano aree a camping liberi manco a pagarli oro ho due bimbi piccoli e scusate ma ho mandato a cagare il vigile. Non mi ha fatto la multa, ma è possibile che non ci si possa fermare?>
> Avresti dovuto postare questa tua richiesta sul forum normative. Proprio li con una ricerca potrai avere tutte le informazioni che cerchi. Comunque il camper non è discriminabile rispetto alle autovetture. Presenta ricorso al Prefetto e de IVANO legge questa potrà fornirti gli estremi di una "azione" fatta dal Prefetto da quelle parti (se ben rammento). Ciao
>
> Prof, per presentare ricorso (al Prefetto e/o al GdP) il nostro amico bartvanz dovrebbe “almeno” aver preso la multa [;)][:D] Cmq il Prof. ha buona memoria, io ho presentato (al GdP di SV) e VINTO un ricorso contro il comune di Spotorno (argomento trattato anche in questo forum un po’ di tempo orsono). Poi , per dettagli sulla normativa vigente ed in particolare su 2 circolari Ministeriali (una dei Trasporti e un’altra dell’Interno) si veda in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 04/05/2009 alle 19:07:16
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 01:59:22
quote:Originally posted by IvanoPP
Prof, per presentare ricorso (al Prefetto e/o al GdP) il nostro amico bartvanz dovrebbe “almeno” aver preso la multa [;)][:D] Cmq il Ivanoid="blue"> >
> HAi ragione!! Mi era sfuggito... sai la fretta....
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 05/05/2009 alle: 13:24:34
Episodio di questo WE. Premetto che noi eravamo parcheggiati in Area camper. Eravamo a Saturnia e proprio dove ci sono le cascatelle c'è una viettina senza uscita, dove si può parcheggiare solo su di un lato della strada, passando a piedi abbiamo visto le multe sulle auto e su i camper che erano parcheggiati sul lato del divieto, solo che facendoci i C>>>i degli altri abbiamo notato che la cifra sulle auto era 38 euro (se ricordo bene) e su i camper 78 euro(se ricordo bene) allo presi dal giramento di scatole per la discriminazione siamo andati dai due vigili che erano a dirigere il traffico per chiedere chiarimenti. I vigili molto educati ci hanno spiegato: All'inizio della strada(anche un pò nascosto dalle piante) c'è un cartello di divieto di transito con l'eccezione per le auto e i ciclomotori. Quindi hanno trovato la scappatoia. Saluti Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link