CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

parcheggio condominio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
azzurrolife
azzurrolife
04/11/2006 678
Inserito il 07/08/2009 alle: 12:30:33
Salve, ho appena acquistato una nuova casa con posto auto molto grande, 7,5 x 3... e quindi c'ho parcheggiato il mio camper lungo 5,80. Immediatamente gli altri condomini hanno iniziato a crearmi problemi perchè, dicono, che i posti, anche se di proprietà, sono solo per le auto e poi ne fanno una questione di estetica. Mah!!...Domanda, PER LEGGE posso "posare" solo con le 4 ruote per terra il mio camper nel mio posto auto? ...L'unica cosa che mi preoccupa è che sopra il mio porto auto vi è un balcone e il proprietario mi fò problemi di sicurezza...premetto che il mio camper non ha la scaletta. grazie a tutti Salvoid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 07/08/2009 alle: 14:06:26
Una questione "estetica"?? se non è espressamente vietato sul regolamento di condominio non può dirti niente nessuno, è un autoveicolo al pari degli altri, basta che non esci dalle righe dello stallo. Io sono 12 anni che lo tengo nel mio posto auto scoperto, alcuni condomini ci hanno provato in tutti i modi e gli ho sempre risposto che nel mio posto se voglio ci parcheggio anche una betoniera. Ora siamo in 3 ad avere il camper...alla faccia degli altri condomini!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 14:14:07
quote:Risposta al messaggio di azzurrolife inserito in data 07/08/2009  12:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordati che il camper è categoria internazionale M1 COME LE AUTOVETTURE. Il camper è quindi una autovettura! Magari in tale parcheggio condominiale altri parcheggiano furgoni e furgoncini che in ogni caso NON soso autovetture essendo categoria internazionale N. A quale titolo vogliono impedirti di parcheggiare?
19
azzurrolife
azzurrolife
04/11/2006 678
Inserito il 07/08/2009 alle: 14:21:53
grazie della risposta, non vogliono farmi parcheggiare per 2 motivi: 1 - perchè l'ingombro del mezzo, 5,70 di lunghezza, un mansardato elnagh clipper, deturpa l'estetica della nuova palazzina. tra l'altro il mio posto auto stà in un punto nascorsto del condominio e quindi poco visibile a chiunque entra. 2 - il mio posto auto è al di sotto di un balcone e quindi dicono che può essere rischioso per chi vi abita al piano superiore. Confermo che il posto del camper è di mia proprietà e che ho dato piena disponibilità ad escludere la scaletta e portabici. Infine..diciamo che un piccolo condominio, 8 famiglie, un pò snob, tutti con SUV e macchinoni...mentre io che vivo di altro e non di apparenza...il camper, per loro, è solo da "zingari"...mah! poco fà leggevo l'articolo 185 del cds e mi sento già più protetto, sbaglio?id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 07/08/2009 alle: 15:04:31
L'Elnagh Clipper!! Il mio camper fino a pochi mesi fa [^] Cmq seguivo la discussione sull'altro 3d, ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
peppotto
peppotto
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 16:12:30
quote:Risposta al messaggio di azzurrolife inserito in data 07/08/2009  12:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a norma dell'art. 185 cds di ai tuoi condomini che possono sulla tua proprietà farti solo una s..a, sempre che tu lo permetta. Ciao e minacciali dicendo che se non smettono ti rivolgi ad un avvocato per richiesta danni morali così forse dovranno vendere qualcosa dal suv
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 07/08/2009 alle: 16:40:54
> Secondo me gli altri condomini si dovranno rassegnare poichè non hanno diritti per farti togliere il camper dal tuo posto auto di proprietà. Piuttosto bisogna valutare alcuni particolari non irrilevanti: 1) Il camper all'aperto prima o dopo ti presenta il conto per nubifragi (grandine) ma sopratutto infiltrazioni ed umidità. 2) Ti esponi ad essere danneggiato da normali teppisti, ma sopratutto da teppisti condominiali che basta con un chiodo ti sfregino una fiancata e sei sistemato a puntino. Oppure che ti taglino una gomma e che essa magari scoppi durante un viaggio! Io con queste eventualità con il mio camper non sarei tranquillo, cercherei in zona un rimessaggio dove con 5/600 euro annui mi sistemerei, considera che poi avrai il carico/scarico, la corrente, tutte cose che apprezzerai quando torni stanco dai viaggi. Inoltre alla fine conta anche il buon rapporto tra inquilini che così ora appare molto deteriorato. Ovvio che stò ragionando con la mia mentalità, non voglio affatto imporre regole o virtù di vita. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 07/08/2009 alle: 20:27:24
Che fortuna! Pensa hai l'opportunità di farti un bel MotorHome come piu ti piace, basta aspettare che abbiano la, per loro, sventurata idea di farti causa. Preoccupati solo che nel regolamento di condominio non vi sia un ben specificato divieto per camper, nel momento in cui leggi che la sosta è consentita esclusivamente agli autoveicoli è fatta, hai il camper nuovo. Se decidono di mettere a votazione un divieto espresso per camper devono fare una variazione al Regolamento di Condominio e servono i 1000/millesimi e non credo che tu sia favorevole. Non possono fare NULLA. Se il condomino ha paura per la sua sicurezza fatti comprare un altro posto auto e fatti dare un ulteriore indennizzo per il disagio. Non ti fare scrupoli, come me tutti gli amiconi del condominio ci hanno provato per un anno e mezzo, ho invitato a farmi causa, non hanno abboccato. Chiedigli pure se intendono discriminarti perchè sei differente da loro in quanto possessore di camper. Ciao Taccio
16
Moderazione Col
Moderazione Col
31/03/2009 132
Inserito il 07/08/2009 alle: 21:04:28
La stessa discussione continua qui:[url]

https://forum.camperonline.it/#...

navigazione Lo Staff di CamperOnLine.itid="teal">id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link