quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/10/2011 16:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Mi fa veramente piacere che tutto nasca da una retromarcia sbadata e si stia incanalando in una conversazione motivante ed interessante senza pretendere ragioni o affibiare torti.>> In effetti sono abbastanza stupito ! Ho cominciato io il topic e ora non capisco nemmeno di che stiate parlando [:0][:0][:0] Non si trattava comunque di un camper messo in un posto di per se discutibile. Nel luogo ci sono parcheggi in abbondanza e bastava solo stare 20 cm più avanti o mettersi di fianco. Almeno nel caso di specie questa discussione non ha senso. Ivano nel suo decalogo del buon camperista potrebbe anche mettere di evitare di abbattere gli alberi ! [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/10/2011 16:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ivano nel suo decalogo del buon camperista potrebbe anche mettere di evitare di abbattere gli alberi !>> [:D][:D][:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 10/10/2011 16:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perdonaci, ma ci siamo fatti prendere un poco la mano snaturando il tuo Post[:D]. Del resto non è notizia da poco ultimamente riuscire a dialogare civilmente su COL specialmente in questa sezione, trovo comunque interessante il potersi confrontare su tematiche come queste, situazioni che dovrebbero accomunarci quando in realtà molte volte dividono le opinioni di persone appartenenti alla stessa categoria, aventi in linea di principio necessità comuni. Tornando alla tua domanda iniziale: Parcheggio, ma guardare cosa si fa? Ti rispondo: SI, tutti dovremmo farlo sempre, io di norma prima di partire faccio un giro del camper per guardare che sia tutto in ordine, finestre, oblò, porte dei gavoni, (ad aprile suonai ad un altro camper in autostrada facendogli notare che stava viaggiando con il portellino del gavone sotto il divanetto aperto[:0] e con il palo dell'antenna direzionale ancora alzato per metà[xx(]) Come di norma appena arrivato prima di lasciare il mezzo faccio il solito giro, sono 3 secondi che possono prevenire o risolvere molti inconvenienti. Daniele
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/10/2011 17:04:20 (... Del resto non è notizia da poco ultimamente riuscire a dialogare civilmente su COL specialmente in questa sezione,....)>> Sarebbe bastato che mi avessi chiamato prima!! [8D] [:D] X VentoForzaQuattro: ovviamente sono d'accordo con te... chissà come ci sarà rimasto male il tipo uno volta "ripreso"...[xx(]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 11/10/2011 09:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vista l'insopportabile nenia che si ripete, sottolineo ancora alcune cose. Come detto nelle due pagine che poco ho capito, è legale parcheggiare il camper ovunque si possa stare con un auto salvo restare negli stalli, pagare se a pagamento etc ... E difatti se uno sgarra si possono chiamare i vigili e farlo sanzionare. Ma non dimentichiamo che se uno lascia un bestione per la strada, ci lascia un bel gruzzoletto. Per uno che passa di li è molto più semplice fare un danno al mezzo. E sappiamo che ad esempio a Torino non sono rari gli incendi di camper parcheggiati legalmente in giro. L'idea che sia un buon comportamento quello di parcheggiare BENE non mi pare del tutto barbina. Non bisogna dare nessun appiglio a chi già è una testa calda per scaldarsi ancora di più. Questo signore, che credo di aver anche incontrato chiacchierando con lui facendo CS, semplicemente non ha guardato, lasciando per molti giorni, se non sistematicamente, il mezzo in queste condizioni. I bimbi gli hanno lasciato il foglietto e lui lo ha spostato. Il post è un invito a non imitarlo.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/10/2011 10:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) I parcheggi per le soste prolungate sono per le autovetture, non per i nostri camper. Non tollero il volersi arrogare diritti che per buon senso non ci appartengono! Che ne pensate, sbaglio? >> Sì, sbagli...[:o)] se parcheggio rispettando la legge non vedo il problema. Personalmente prediligo i camper corti (5,5 mt il mio) che mi consentono di stare dentro gli stalli... Per i settemetriepassa è già un altro discorso. -- gilby Correggo in modify dopo aver letto tutto il thread. In realtà il mio punto di vista in materia parcheggi è del tutto simile a quanto elencato da Ivano in questo thread...id="purple">
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 13/10/2011 16:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai ragione, la frase è stata formulata malissimo, allora mettiamola così: I parcheggi sono per le autovetture e per TUTTI i camper aventi dimensioni adatte per tali parcheggi. TUTTI gli altri si arrogano ingiustamente il diritto di farlo, ma proprio tutti, ma tutti tutti, anzi, TUTTISSIMI[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 13/10/2011 19:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ma no dai, definire albero quel fuscello mi sembra esagerato. Magari era da solo e ha fatto retro pian pianino si è inavvertitamente appoggiato e non l'ha nemmeno sentito. Per me, anzi se dovesse capitare a me, farebbe molto più effetto un biglietto lasciato da un bimbo piuttosto che uno lasciato dal primo pincopalla di turno.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 13/10/2011 19:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel fuscello se sei fortunato non ti fa nulla però può anche spezzare quel plasticone che sta alla base. In quanto al (pincopalla)io pensavo ad un sig. vigile[:)][:D]. Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/10/2011 11:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro amico il buon senso sta esclusivamente nel rispetto della legge. Per il resto, in genere si tira fuori la storia del buon senso per TENTARE di imporre ciò che la la legge non solo non vieta, ma che espressamente consente! Un camper ha diritto di parcheggiare per tutto il tempo che desidera e nella stessa misura consentita a qualunque autovettura perché il camper È una autovettura (categoria M1). Sul buon senso ALTRUI potremmo discutere ore ed ore e non troveremo mai un accordo! Un Giudice non andrebbe a "buon sens" ma farebbe riferimento a ciò che la legge consente o non consente!
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/10/2011 22:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sanzionare il singolo trasgressore in alcuni casi è possibile>> p.e. quello qui descritto [;)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/10/2011 22:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma in tanti altri diventa impossibile>> Vero, ma questo non vale solo per i camper e quindi ti rigiro la tua domanda: tu che faresti o cosa proporresti ? p.e. vieteresti la circolazione a TUTTI gli automobilisti xche' qualcuno supera la velocita' consentita ? (tra l'altro per far ben notare che questa e' una infrazione che mette in pericolo la vita delle persone) oppure e sempre p.e. vieteresti la sosta a TUTTI gli automobilisti xche' qualcuno sosta dove non consentito (p.e. in doppia/tripla fila, sui marciapiedi, negli spazi riservati agli invalidi, ...) ? Penso proprio di no (anche perche' non si puo' fare)... Invece per i camper succede proprio cosi' ovvero per le colpe (infrazioni) di qualcuno invece di sanzionare singolarmente si vieta (illegittimamante) a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente [V] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/10/2011 02:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) siamo sempre alle solite menate>> Eggia'... ma visto che si parla di comportamenti errati, normative e quant'altro di correlato... (se vuoi possiamo parlare di raccolta di funghi [:D]) Cmq non hai risposto alle miei domande [;)] Ivano PS: vedo che sei piu' nottambulo di me ! [:0][:D]id="blue">