CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Parcheggio o rimessaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/10/2011 alle: 17:55:04
E' indubbio che i camper sono liberi di parcheggiare, nel rispetto delle regole del codice della strada come un'auto. Dipende poi dalla sensibilità del proprietario, considerate le dimensioni del mezzo, prendere le dovute precauzioni al fine di evitare eventuali disagi ai residenti limotrofi. E secondo me, specie per chi non li usa per lungo tempo occorrerebbe evitare che il mezzo prenda le sembianze di un camper abbandonato,cercando di tenerlo quanto meno pulito e libero da foglie od altro, anche l'aspetto ha la sua importanza per accettare la presenza dei nostri scatoloni negli spazi pubblici. Per quanto riguarda le aree attrezzate non ritengo giusto che vengano utilizzate per la sosta dei camper dei residenti, visto che la finalità per cui sono state realizzate sono ben altre. Comunque mi stupisco molto a vedere, specie nelle grandi città, dove è possibile trovare facilmente rimessaggi, camper seminuovi parcheggiati su corsi e piazze facile preda di malintenzionati, io prima ancora di acquistare il primo autocaravan trovai il posto al coperto dove rimessarlo, mai lo avrei lasciato per strada, ma ognuno è libero di pensarla come meglio crede. Cordiali Saluti. Marino2
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 17:55:37
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 18/10/2011  17:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi capire, quindi i 10 camper possono stare traqnuillamente parcheggiati tutta la vita lì? Buoni kilometri a tutti. Alberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 17:56:14
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 18/10/2011  17:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente Ivano PS: aggiungo che a me danno fastidio tutte le tantissime auto parcheggiate ovunque (anche dove non consentito) , ma cio' non puo' rimanere altro che un PERSONALE (mio o di altri) fastidio in quanto le regole sono regole ... id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 18:00:01
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 18/10/2011  17:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quindi i 10 camper possono stare traqnuillamente parcheggiati tutta la vita lì?>
> E perche' no ? Nella mia via (cosi' come in altre) normalmente ci sono auto (piu' di 10 ... e anche camioncini e furgoni) parcheggiate "tutta la vita" in quanto non dispongono di garage o cortile privato Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 18:01:03
Cioè, mi vien da ridere! Poi ci lamentiamo che non ci sono aree di sosta e i camper sostano dove vogliono: ma se usiamo le aree di sosta come rimessaggio i turisti dove parcheggiano? Buoni kilometri a tutti. Alberto
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 18:02:10
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 18/10/2011  18:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Detto da uno che odia qualsiasi area di sosta o campeggio non mi stupisco... Buoni kilometri a tutti. Alberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 18:12:32
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 18/10/2011  18:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non vado errato si sta parlando di parcheggi NEI PRESSI dell'AA Ivanoid="blue">
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 18:15:22
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 18/10/2011  18:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO, qui si sta parlando di PARCHEGGIARE NELL'AA, togliendo posti ai TURISTI. Buoni kilometri a tutti. Alberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 18:22:57
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 18/10/2011  18:02:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non li "odio" bensi' preferisco la sosta libera. Nelle AA ci vado ma solo quando lo ritengo il caso (p.e. NON se mi fermo in un luogo meno di un gg) e solo se/dove/quando trovo delle AA che mi aggradano (ovvero se si trovano nelle prossimita' dei luoghi di interesse, se non sono dei "carnai" , se non sono dei "ghetti", ... ) Nei camping invece non ci vado quasi mai causa i tanti difettucci che non agevolano il turismo itinerante in camper descritti in

https://forum.camperonline.it/#...

Cio' detto, non ho capito il tuo intervento xche' nulla ha a che vedere con il mio in quanto io avevo solo semplicemente scritto che nelle pubbliche vie parcheggiano sia camper che auto/furgoni/camioncini (ovvero c'e' nulla da "stupirsi" ...) Ivanoid="blue">
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 18:29:33
Logico è che a chi non frequenta mai le AA e i campeggi non importi nulla di ciò che succede in questi posti. Ma a me invece sì, e tanto. Se uno è CIVILE non parcheggia il camper nella area di sosta che è per i TURISTI e ci piazza il camper per 6 mesi di seguito finchè non ci fa le due settimane al mare. E mi sembra pure strano che lo debba spiegare. Magari poi uno dei proprietari del camper è uno che ha un negozio che vive di souvenir del santuario e dei turisti che li comprano... E' inammissibile che si usino le AREE DI SOSTA come RIMESSAGGIO quando si hanno a disposizione mille altri semplici PARCHEGGI. No, loro si devono mettere nell'AREA DI SOSTA! Alla faccia dei camperisti che si aiutano tra loro, che ***** Altro che buoni kilometri a tutti. Alberto

Modificato da Pravet il 18/10/2011 alle 18:30:42
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 18:34:02
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 18/10/2011  18:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa e non per voler far polemica , ma RIPETO che se non vado errato si sta parlando di parcheggi NEI PRESSI dell'AA (vedi primo msg di questo topic). Cio' detto, se si vuole evitare il "rimessaggio" in una AA (con cui tra l'altro concordo anche io) basta stabilire una durata max della sosta (tra l'altro come puo' avvenire per tutti i parcheggi e non solo le AA) Ivanoid="blue">
Pravet
Pravet
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 18:39:37
Aspettiamo allora Graffiocamper[;)] Buoni kilometri a tutti. Alberto
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 19/10/2011 alle: 12:20:37
Scusate , cerco di fare chiarezza. Area attrezzata con posti con righe gialle , carrtello di scarico e due pozzetti di scarico, Disponiobilie carico acqua. 4 posti a larghezza maggiorata accanto allo scarico dedicati (o meglio preventivamente destinati ) alla sosta. Tutt'intorno parcheggio auto. I 4 posti occupati e , mea culpa, anche io ne ho abusato fino a che ho riflettuto bene su quello che facevo, e nel resto del parcheggio assembrati gli altri 6 che però ne occupano 10 a causa degli spazi occupati doppi. Non volevo farne un caso di stato , ma solamente far pensare ad una situazione che tutti noi non amiamo quando cerchiamo un posto dove fermarci la notte ( io faccio solo sosta libera), ed inoltre come detto qualche post fa , non si fa caso ai 48.000.000 di vetture , ma subito si punta il dito su un coso di 7.3 metri parcheggiato al limite delle sagome , che non si muove per sei mesi.... Poi le regole le conosco benissimo anche io e non vorrei mai che qualcuno mi dica "li non puoi parcheggiare" , ma vediamo di capirci. Nessuna accusa a nessuno , ma spero che questo ci faccia riflettere su come dobbiamo comportarci. Grazie a tutti per le risposte date
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/10/2011 alle: 15:23:30
[quote]Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 19/10/2011  12:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quotConcordo pienamente, e aggiungo, se passa una donna con i pantaloni, la noti e non la noti, se la stessa donna passa in minigonna vertiginosa, bella o brutta che sia, comunque uno sguardo lo butti. Ecco la differenza sostanziale tra il passare inosservati perchè comuni e destar perlomento curiosità perchè diversi. Poi, come già detto, sono i luoghi comuni e i comportamenti scorretti di molti che ci demonizzano e ci precludono quelle libertà e quei diritti che altrimenti ci spetterebbero.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/10/2011 alle: 16:32:03
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 19/10/2011  15:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "diverso" vuol dire tutto e nulla ... e soprattutto non significa dover vietare qualcosa a qualcuno perche' "diverso" ed invece consentirlo a chi viene considerato "normale" p.e. : - un "nano" (o un nero, o un gay, o un ...) e' diverso ma puo' fare tutto quello che fanno i "normali" - la mia multipla e' diversa (xche' piu' brutta [:D]) dalla "normalita'" delle altre auto ma puo' parcheggiare dove come le altre auto "normali" (non brutte [:D]) Ivanoid="blue">
Pravet
Pravet
-
Inserito il 19/10/2011 alle: 17:41:18
Non sono riuscito ancora a capire se questi camper rimessati occupano alcuni posti riservati ai turisti.?[?] Buoni kilometri a tutti. Alberto
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/10/2011 alle: 23:14:26
Dopo gli ultimi eventi ed immotivate censure, leggere in un forum che un utente si permette di classificare PERSONE affette da nanismo, PERSONE nere, PERSONE omosessuali come diversi, e notare nessun tipo di intervento o di censura da parte dei moderatori, la dice lunga sul trattamento riservato al solito manipolo. Avevo scritto solo questa mattina: tempi e modi diranno.... Trovo l'intervento assolutamente VERGOGNOSO!!id="size2">id="red">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 20/10/2011 alle: 00:08:20
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 14/10/2011  10:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto... ciao ! elio.m Roma
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 09:24:54
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 19/10/2011  23:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente (anzi sicuramente) non hai compreso (o per meglio dire fai finta di non comprendere) quello che volevo dire, vabbe' pazienzina non importa [:(] Ivano PS: il discorso sul "diverso" che si "nota" di piu' del "normale" (che, ripeto, vuo dire tutto e nulla) lo hai tirato fuori tu, io mi sono solo permesso di dire che anche se le persone "diverse" si "notano" di piu' cio' non significa che debbano essere trattate in modo diverso (anche se a volte purtroppo succede) , ovvero l'esatto opposto della frase/concetto che tu vorresti mettermi in bocca id="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 17:01:22
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 19/10/2011  23:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sii sincero:hai strumentalizzato le parole di Ivano a tuo uso e consumo[:(!]. Il senso è talmente chiaro che conseguentemente diventa lampante il tuo tentativo di distorcerne il significato. Resta il fatto che il codice della strada non l'ho scritto io. E se non esistono divieti se il mezzo (non uso la parola camper in quanto questi è un veicolo appartenente ad una determinata categoria) è parcheggiato dove consentito senza limiti temporali, ci può rimanere tutto il tempo che vuole.Non riesco a capire l'ostinazione di chi vorrebbe vedere ad ogni costo i camper in rimessaggio. Forse perchè costano?. Se così fosse rimessiamo pure tutte le vetture costose (spesso molto più di un camper)che sostano in strada?. Le nostre città sono nate molto prima che si inventtassero le auto ed è praticamente impossibile levarle dalle strade dalle piazze, dai contro viali. Anzi le autorità comunali su questo ci marciano imponendo balzelli senza contropartita (custodia) a coloro che sostano lungo le strade spesso senza garantire la possibilità (legge)di poter usufruire accanto a luoghi di sosta a pagamento di altri liberi. Per quel che vedo io girando per la mia città, i camper parcheggiati in strada per la stragrande maggioranza sono sistemati in luoghi legittimi in cui non ostruiscono la vista di una attività commerciale, e non disturbano la suscettibilità degli abitanti della zona. Forse , se ci sono proteste, queste nascono dall'invidia, non certamente da un parcheggio sottratto ad un'auto in quanto un camper gode degli stessi diritti dell'auto e in quanto a dimensioni ci sono tipologie di auto che se la giocano coi camper senza che nessuno lanci i suoi strali contro quei possessori . Bruno id="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link