CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

parcheggio su strada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
15
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 25/06/2011 alle: 13:37:39
ho il camper parcheggiato in strada, davanti al cancello della mia casa, una strada di periferia dove praticamente passano solo i residenti ultimamente sto avendo dei problemi con i vicini, perche secondo loro tolgo i parcheggi alle loro auto[:(] il problema e' nato da quando, ultimamente hanno fatto i marciapiedi, e di conseguenza non e' piu possibile parcheggiare su entrambi i lati, altrimenti non si passa, problema che si presenta ogni sera quando passa il camion della nettezza urbana il mio camper e' fermo da un lato, e loro puntualmente continuano a parcheggiare dal lato opposto, chiudendo la strada e dicendo che sono io che devo togliermi visto che non ce' nessun segnale di divieto di sosta, come devo comportarmi? ho ragione o sono io ad aver torto?
17
nasuppa
nasuppa
27/07/2008 124
Inserito il 25/06/2011 alle: 14:30:03
Visto che la gente con il buon senso non ci arriva ,succederà come fanno da molte parti:verrà emessa un'ordinanza che vieta la sosta da un lato della strada...[:(] et voilà il problema viene risolto (poco inporta se poi i posteggi diminuiscono...)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 25/06/2011 alle: 21:05:41
ma il camion della spazzatura passa in un solo senso o in entrambi? Perchè se passa solo in un senso, il veicolo che intralcia mi sa che è quello che si trova sulla corsia del camion, cioè alla sua destra. Li la situazione la risolveranno: o mettendo il divieto di sosta su un lato o facendo le righe di parcheggio sui due lati, larghe 2m in entrambi i casi, ma specielmente nel secondo la vedo dura.
15
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 26/06/2011 alle: 13:00:51
grazie ad entrambi per l'intervento, il mio camper si trova sulla sx rispetto il senso di marcia del camion non credo facciano le strisce per i parcheggi sui due lati, altrimenti non ci sarebbe spazio per passare, visto che la strada sara' larga al massimo 6 metri probabile e spero che facciano parcheggiare solo da un lato, altra domanda per chi ne sa di piu' , quale la distanza minima di parcheggio da un incrocio? io mi trovo a circa 7 metri dalla curva, sono in regola o rischio qualche eventuale multa?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 26/06/2011 alle: 13:47:26
secondo me hai ragione te, non vedo perchè è colpa tua se il camion della spazzatura non passa se loro hanno posteggiato le auto dopo che tu hai posteggiato il camper. se tu posteggiassi il camper dall'altra parte della strada loro posteggerebbero le auto dalla parte del tuo camper o dall'altra, dove tu ora hai il camper ? eventualmente si risolve così il problema: il camper e le auto stanno posteggiati dalla stessa parte della strada.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 26/06/2011 alle: 17:13:41
se non ricordo male, la distanza minima da un incrocio deve essere di 7m. La cosa difficile da dimostrare è che tu hai parcheggiato il camper prima delle macchine sull'altro lato. Il camion della spazzatura è largo 250, se la strada, come dici è 6m, rimarrebbero 3,50 ma così anche se parcheggiano due auto una per lato, mica ci stanno a meno che non siano due utilitarie, anche perchè un pò di tolleranza per passare, diciamo 10cm per lato ci vuole. I parcheggi in linea ai lati strada hanno dimensioni minime di solito di 180/200x450/500 e quindi per poterli fare da entrambi i lati la strada dovrebbe avere una larghezza di circa 7m. Qui si trovano utili info riguardo le dimensioni e sistemazione degli stalli:

http://www.unich.it/fusero/pdf/...

http://it.wikipedia.org/wiki/Pa...

15
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 26/06/2011 alle: 21:17:24
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/06/2011  17:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio per le info, anche se non mi chiariscono del tutto la situazione[:D] domani provero' a parlare con dei vigili che conosco, anche se sono di un altro municipio[:(] vorrei aggiungere che questi vicini sono tra i pochi ad avere il loro posto auto in cortile privato, ma pur di farmi dispetto parcheggiano in strada[:(] e questo mi fa incacchiare ancora di piu'[}:)]
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 26/06/2011 alle: 21:31:15
purtroppo è pazzesco ma funziona cosi il camper da fastidio il mio è in una proprietà privata comune a 9 case e da fastidio io ho avvisato un graffio sul camper 10 sulle vs auto
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 26/06/2011 alle: 21:46:52
Un camper paga la tassa di circolazione come un'auto,quindi credo abbia gli stessi diritti di parcheggio...l'ingombro laterale di un camper credo sia identico alla maggior parte dei SUV in circolazione...tra i tuoi pittoreschi vicini nessuno di loro ci parcheggia un SUV ? Se la strada è pubblica io mi atterrei alle norme di circolazione vigenti,quindi parcheggio a distanza minima di 5 metri come descritto nell'art. 158, co. 1 lett. f) del D.L.VO 30 aprile 1992, n. 285,che recita: divieto di fermare o far sostare i veicoli, nei centri abitati,sulla corrispondenza delle aree di intersezione e in prossimità delle stesse a meno di 5 metri dal prolungamento del bordo più vicino della carreggiata trasversale, salvo diversa segnalazione.id="red"> Poi, qualora i pittoreschi vicini insistesero a parcheggiarti di fianco,allora prenderei in considerazione l'idea di parcheggiarlo altrove in modo da non urtare la loro suscettibilità...e una volta che le cose si fossero sistemate prenderei a noleggio un caterpillar e mi farei un giretto avanti e indietro per la strada...almeno qualcuno poi rifarà la fiancata del suo mezzo...[:D] a parte gli scherzi, parlare con queste persone e cercare di fargli capire che tutti abbiamo gli stessi diritti?
15
panzer8
panzer8
25/09/2010 97
Inserito il 27/06/2011 alle: 14:42:51
Anche io lo parcheggio in strada,sempre entro le strisce,ma a qualcuno dava fastidio comunque per il fatto che stava fermo molto tempo e rubava posto agli altri!!Dopo qualche discussione animata e l'intervento dei vigili per un paio di volte,hanno capito che pagando il bollo e stando entro le strisce non mi davono rompere le [8][8].
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 27/06/2011 alle: 17:02:03
purtroppo un camper al giorno d'oggi è largo 2,35 mentre un SUV o un Furgone tipo Ducato è solo 2m. Quindi il Camper spesso esce dalle striscie, il furgone o SUV no. Ma visto che non ci sono le striscie nel caso in questione, non c'è problema di uscirne.
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 27/06/2011 alle: 19:36:12
allora se ne esce soltanto facendo intervenire gli organi preposti...poi una volta che questi hanno deciso comunque, se c'è la possibilità di parcheggio regolare, far capire che tutti i mezzi che pagano hanno diritto di parcheggio...indistintamente... non siamo nel far west, non credo che la gente possa impunemente dire che se io parcheggio regolarmente "rubo" il posto agli altri... chi lo sostiene deve poi accollarsi anche il relativo disturbo di passare dal tribunale...rubare il posto...ma dove s'è mai sentita un'eresia tale...che,c'hanno un rogito notarile che dice che quel posto è di loro proprietà? Perchè si ruba la proprietà altrui...quello che è di tutti si USA...
15
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 27/06/2011 alle: 19:46:27
grazie Segretario per l'articolo che hai postato, l'ho cerceto in rete e l'ho letto e mi ha chiarito un po' le idee, perlomeno so di essere in regola [:)] devo ammettere che l'idea del caterpillar e' la prima che mi era venuta in mente[:D] anche se so bene che e' meglio lasciar perdere... intanto il mio camper e' ancora la...[8D]
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 28/06/2011 alle: 12:13:01
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 26/06/2011  21:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo in realtà il divieto di sosta in prossimità degli incroci è solo sulla carta; infatti sono ormai tollerate le auto parcheggiate proprio sull'incrocio che tolgono la visuale a chi si avvicina. Addirittura possiamo vedere strade con delimitazioni blu di parcheggio a pagamento fino ai margini dell'incrocio. saluti Massimo
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 29/06/2011 alle: 09:54:01
quell'art. si riferisce a strade in cui manca apposita segnalazione...va da se che qualora venga posta in essere idonea segnalazione bisogna attenersi a quanto deciso...quindi anche se sbagliato,è possibile parcheggiare in prossimità dell'incrocio anche se toglie la visuale... deprecabile, ma legale...
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 29/06/2011 alle: 10:33:36
ciao, ritengo che i parcheggi "blu" che non rispettano la distanza prescritta dal CDS NON siano regolari e comunque in caso di incidente se il ricostruttore dimostra un oggettivo impedimento alla visuale un concorso di responsabilità del COMUNE c'é (non certo di chi ha parcheggiato pagando pure). Penso che inizierò a fare foto degli incroci e dei passaggi pedonali con visuale impedita in conseguenza delle tante aiuole con cespugli che nei nostri comuni spuntano come funghi e ad inviarli ai VV.UU. per segnalare tali situazioni anomale e non in regola. saluti, Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 29/06/2011 alle: 14:07:34
e allora cosa dire dei cartelli stradali sugli incroci messi proprio nella posizione dove coprono la visuale per vedere se arriva qualcuno!...secondo me in giro ci sono tecnici che rubano lo stipendio!
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 05/07/2011 alle: 16:30:00
Prova a parcheggiare dallo stesso lato in cui sono parcheggiate le auto... A questo punto non dovrebbero avere più miente da dire...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link