quote:Risposta al messaggio di dangiol inserito in data 12/11/2013 14:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalla foto sembra abbastanza inclinato, per cui il peso del veicolo si scaricherebbe in modo anomalo su 2 ruote. Secondo me non è il massimo, a meno che l'uso del camper non sia tale da poter consentire di variare molto frequentemente il modo di parcheggiare alternando cioè la posizione.
quote:Risposta al messaggio di dangiol inserito in data 12/11/2013 14:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra parecchio inclinato, sicuramente se avessi bisogno di tenere acceso il frigo, non funzionerebbe al meglio. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/11/2013 12:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 13/11/2013 14:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
http://www.tesaitaly.com/autoli...
Il nostro amico arriva si ferma cala i piedini (con sotto una piccola zeppa per appoggio inclinata) piccola da un lato e più alta dall'altro o con i piedini snodati Solleva il tutto autolivellando Salva così anche le gomme e sospensioni, e diviene anche un ANTIFURTO molto potente. Da pensarci bene valutando il possibile uso anche in campeggio o sosta in AA durante le ferie o viaggi. Franco Ps: E se cambi camper si possono smontare e se cambi parcheggio non hai speso per lavori inutili (e forse anche pericolosi )
ovviamente con la ruota di destra, più prospicente la strada, dovrai avanzare fino ad ottenere il livellamento con l'altra a sx che resta soltanto sulla pavimentazione; di conseguenza dovrai calcolare l'altrettanto buon livellamento delle altre due ruote rivolte al palazzo.
Per la rampa, molto probabilmente dopo un iniziale salita per arrivare ad altezza col lato sinistro dovrai prevedere che non prosegua in salita ma che si attenui per favorire anche il livellamento tra davanti e retro del camper; infine non dimenticarti di completare la rampa con una barriera laterale ed anche soprattutto finale (per evitare di cadere dalla rampa stessa).
piodaro
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 15/11/2013 10:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo caso la gomma a monte resterebbe con il battistrada sempre molto inclinato, non so se ciò gioverebbe troppo al pneumatico. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 15/11/2013 10:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero. Hai ragione [^] Ai pneumatici di sinistra non piacerà certamente... cosa si potrebbe fare allora sul lato a monte [?] altra mini-pedana soltanto di pareggiamento [?] Mah piodaro