CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Parlano di noi sul Corriere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 06/11/2012 alle: 10:18:56
Stamattina, sul Corriere della Sera online, c'è una lettera in cui si parla dei camperisti, ovviamente non in modo positivo. Spero che il collegamento funzioni bene, eccolo:

http://italians.corriere.it/201...

Apriamo il dibattito.id="size2">id="maroon">
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 06/11/2012 alle: 10:25:22
Più che parlare di noi, credo parla di tutti. Vorrei vedere il suo 730 o cosa dichiara lui al fisco . In tutti i casi è un povero demente. Se non abita in Italia cosa vuole che guardi in casa sua e che ci resti , non gli piace la guida degli Italiani ,evita di venire in Itlay. saluti Al vin l'è la teta di vec
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/11/2012 alle: 11:53:00
E' vero, parla in generale, però, pur condividendo alcune cose di ciò che afferma, nel suo predicozzo io ho letto anche questa (copio/incollo): ...I camper sono un altro vero problema. Spesso viaggiano assieme e incolonnati, chi guida e’ super rilassato e magari disattento, e sorpassano creando dei colli di bottiglia per chilometri. Tra l’altro questi mezzi costano 60-70 mila euro (Guardia di Finanza non e’ un bene di lusso? Verifiche?) e contribuiscono ben poco all’economia turistica. Andrebbero trattati allo stesso modo dei camion. Tariffe punitive di giorno, tariffe agevolate di notte...id="blue"> ... direi che ha elencato la solita serie di "etichette" più o meno note, vere o false che siano, non bastiamo noi stessi (intendo come italiani camperisti) a pestarci i calli a vicenda? Ora dall'estero arriva qualche ex connazionale emigrato a fare il "luminare"... E visto che si è firmato pubbblicamente con email, eccolo qui: Daniele Vecchi, vecchidv@gmail.com [xx(][xx(] Davide

Modificato da nanonet il 06/11/2012 alle 11:57:23
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/11/2012 alle: 12:49:12
"Cari Italians" uno che esordisce in questo modo e' un bene che risieda all' estero anche se denota un estrema sofferenza... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 06/11/2012 alle: 12:53:21
Se qualcuno di noi decide di scrivere direttamente al sig. Daniele, lo faccia sapere, e soprattutto ci riferisca la sua risposta, è interessante.id="size3">id="maroon">
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 06/11/2012 alle: 14:02:59
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 06/11/2012  12:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho fatto di botto....non so se riesco ad inoltrarti la mail sul tuo indirizzo di posta elettronica ...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/11/2012 alle: 14:09:10
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 06/11/2012  12:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quelli che scrivono in quel modo lo fanno anche per dare popolarita' ai loro blog da due soldi . Se poi guardi di chi e' il blog , il re delle banalita'... un po' come quelli che vanno a litigare in tv , fanno audience . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/11/2012 alle: 19:08:42
Non conosco il sig. Vecchi per cui il suo "mini-studio" ha immediatamente stimolato in me questa riflessione [url] http://www.youtube.com/watch?v=JpJ0V15hOMU Attendiamo un suo ulteriore intervento guida [:D][:D][:D]
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:25:41
Io gli ho scritto, ne sopporto tante ma questo mi sembra troppo.Questa è la mail: In relazione all’articolo da lei scritto mi permetto di farle i miei “complimenti”. Non mi è mai capitato di trovare tante idio... imprecisioni raggruppate in un solo articolo. 1. Le auto viaggiano sulla corsia di sorpasso e su quella immediatamente a destra perche sono terrorizzate da quello che camion, camper, autobus possono inventarsi. 2. I camper sono un altro vero problema. Spesso viaggiano assieme e incolonnati. 3. Tra l’altro questi mezzi costano 60-70 mila euro (Guardia di Finanza non e’ un bene di lusso? Verifiche?) e contribuiscono ben poco all’economia turistica. In relazione al punto 1, quando e se volesse rendersi realmente conto di cosa significa guidare un mezzo pesante, la invito sin d’ora a passare una giornata sul mio mezzo, in modo che la prossima volta che le verrà la brillante idea di proporci un suo “Studio” possa avere una minima idea di cosa sta affermando. Per quanto riguarda il resto, esempio che i camper non contribuiscono all’economia del turismo, evito commenti perché una frase del genere non ne merita. Distinti saluti Roberto Fantinid="blue">id="size4">

Modificato da roberto&donatella il 06/11/2012 alle 22:29:40
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:40:37
...denota forti sintomi di stitichezza cerebrale e ignoranza catatonica...
Marshall
Marshall
-
Inserito il 06/11/2012 alle: 23:15:06
Oddio, questo sventurato ha avuto l'ardire di firmare con il suo e-mail... [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/11/2012 alle: 12:05:11
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 06/11/2012  23:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuramente per raccogliere ulteriore materiale per porseguire nel suo illuminatissimo blog. occhio ai boomerang :-) Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 07/11/2012 alle: 13:02:41
Credo sia difficie non contribuire all'economiua spendendo 60-70 k, lasciamo stare il resto (assicurazioni, carburanti, manutenzioni, e spese varie)[:D][:D][:D] Ivo
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 07/11/2012 alle: 15:16:08
Ma sto tizio dove vive? Non in Italia e fino a li l'ho capito, ma al suo paese i camper non ci sono? Li ha visti solo da noi? Non ne ha incontrato manco uno fino alle nostre frontiere? Ma allora li vendono solo da noi? E' possibile che gli diano fastidio solo i camper (e qualche camion), le roulotte gli stanno bene? No perchè basta dirlo e noi ci si adegua, per non dargli fastidio ci mancherebbe, questo e altro. Mavaffffff ...ambagno Va. Luca
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 07/11/2012 alle: 15:23:46
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 06/11/2012  22:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Roberto quoto con te al 100%, purtroppo anche tra i Giornalisti esistono quelli super ignoranti ed invidiosi. Un saluto da Adriano
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 07/11/2012 alle: 17:36:17
Simpatico. Ho mandto la mia risposta. Vorrei rispondere al signor Vecchi, così ansioso di mettere in cattiva luce alcune persone, immagino a causa di luoghi comuni radicati con la lontanza dall'Italia. Non so perchè questo signore ce l'abbia in modo particolare con i camper (quelli che tu tempo fa definisti molto più simpaticamente "Lumaconi color panna", peraltro oggi sempre meno color panna e sempre meno lumaconi, a scapito spesso della sicurezza, causa incoscienti alla guida). Non so bene cosa il signor Vecchi abbia incontrato lungo la propria strada, ma vorrei precisare il mio punto di vista. Prima di tutto, se le auto per qualche ignota ragione non viaggiano nella corsia di destra faccio fatica a credere sia per colpa di camion e camper, soprattutto nei giorni festivi quando ci sono sì i camper ma non i TIR. Per quanto mi riguarda, passo almeno il 95% del mio tempo sulla corsia di destra, anche quando questo significa dover superare autovetture in mezzo più lente. Con la corsia davanti spesso praticamente vuota, il rishio è decisamente minore che portarsi in terza corsia. Posso inoltre garantirle che proprio perchè guido un mezzo di 3,5 tonnellate, tengo molta più attenzione rispetto a quando guido in macchina, spesso proprio per evitare le manovre azzardate di tante auto incuranti dei limiti di velocità e impegnate a zigzagare tra le corsie per superare a tutti i costi, completamente ignari dello spazio di frenata necessario a un camper. Potrà anche sembrarle strano, ma viaggiamo sempre da soli e se capita di incolonnarci dietro ad altri camper è proprio per non intralciare la corsia di sorpasso. Le posso assicurare che ho visto molti più incidenti causati da macchine e moto rispetto ai camper. Se poi proprio vuole, viaggi pure lei di notte, magari con le tariffe punitive per le auto che ignorano il codice della strada. A proposito, a differenza di certe auto grandi come i camper ma molto meno utili, un camper (nuovo) costa intorno ai 35mila euro, dura 20 anni ed è frutto di anni di risparmi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/11/2012 alle: 20:36:25
a me a colpito particolarmente l' accenno al costo dei mezzi. mi sa tanto che il tizio tornando nel nostro Paese ci sia rimasto male nel vedere che alla fine cosi' male non stiamo visto che in tanti possiamo permetterci il camper. Pensava di essere il piu' furbo e di essere "scappato" per stare bene ma mi sa che dove sta ora non stia cosi' bene. e' una variante delle fuga di cervelli , in questo drammatico caso e' il cervello che e' fuggito da lui ... questo perlomeno il mio ministudio partorito in 10 secondi di meditazione sulla tazza. [:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 07/11/2012 alle 23:00:18
pyntor
pyntor
-
Inserito il 07/11/2012 alle: 22:44:56
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 07/11/2012  17:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In più si è a rispondergli e più gli si da soddisfazione, penso che la miglior risposta sarebbe stata il silenzio ed averlo ignorato, mentre dandogli delle risposte, gli si da la soddisfazione di avere fatto centro e cioè, far parlare di sè.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 08/11/2012 alle: 07:46:38
Ma poi ha risposto a qualcuno per poter ribadire i suoi concetti?
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 08/11/2012 alle: 08:31:25
IO credo che rispondere a certe provocazioni altro non sia che un "insulto all' intelligenza", di chi legge ovviamente ! Queste lettere meritano unicamente il totale disinteresse, dar ascolto ad ogni questione scritta da chi e' incompetente, fa unicamente perdere del tempo inutilmente Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO www.zello.com Chi ha orecchie per intendere IN TENDA; tutti gli altri IN CAMPER !!!
15
brebauro
brebauro
12/06/2010 200
Inserito il 08/11/2012 alle: 11:45:18
Io gli ho scritto di getto, anche se sono stato un po' sintetico: "Da cittadino e camperista, se non sai cosa scrivere, non scriverlo per favore…" [:D][:D] ------------------------------------- ...chi semina vento...raccoglie tempesta...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link