CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Parlare ad alta voce alle 7 del mattino....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
21
versilia420
versilia420
29/12/2003 94
Inserito il 01/06/2015 alle: 09:32:30
Salve a tutti vorrei chiedere a tutti voi se sia normale che alle 7 del mattino alcuni camperisti mattutini si mettano a chiacchierare sotto la finestra dove voi dormite....mi è capitato per due mattine stavo in un area sosta vicino Roma quando alle 7 del mattino comincio a sentire chiacchierare a voce abbastanza alta sotto le mie finestre pensavo ...ora andranno via...macchè fino alle 9 hanno continuato tranquillamente non è la prima volta che mi capita....secondo voi sono strano io......
auguro una buona vacanza a tutti gli amici camperisti...e non..
Marco di Roma
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 01/06/2015 alle: 10:04:00

Io credo che purtroppo tali comportamenti sono da ritenersi "normali" in
quanto il concetto di RISPETTO nei confronti degli altri esseri umani sembra
sia stato cancellato dalle pagine del vocabolario.
Si conducono battaglie infinite per il rispetto dei cani ed altri animali mentre
nell'indifferenza più assoluta non ci rispettiamo fra di noi.
Spesso mi viene da pensare: ma perché non mi trattate come un cane?
Saluti     Aldo

Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Modificato da rataplan il 01/06/2015 alle 10:07:02
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 01/06/2015 alle: 12:58:27
Ciao, se vai all' estero non succede e per estero intendo dove non vi sono italiani.

Due esempi...tour della Danimarca..risvegli molto silenziosi,  rientro con pausa area sosta Fussen,  un italiano fa le pulizie al camper alle 7 di mattina sbattendo tutte le porte che ha in camper. Oppure, area sosta tedesca, in mezzo a soli tedeschi, camper attaccati,  alle nove silenzio assoluto, scendiamo pensando essere soli....un sacco di gente che parla allegramente con la tazza del caffè in mano. ..tutti in silenzio ci sorridono.

Sembra polemica, ma è realtà. ..noi passiamo le vacanze all estero. ...yes

[:D][^][:p][:)][:X]
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/06/2015 alle: 14:37:24
Rataplan, sui cani puoi mettere il divieto ,sui bipedi ..animaliwink no!Nel caso fossi trattato, come un cane ,rischieresti di non poter entrare pur essendo educato!
Comunque ,per rimanere in tema ,credo sia abbastanza normale trovarsi in queste situazioni di molestie .."orali" fuori orario.
Ciao
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 01/06/2015 alle: 15:02:04
In risposta al messaggio di titty59 del 01/06/2015 alle 14:37:24

Rataplan, sui cani puoi mettere il divieto ,sui bipedi ..animali no!Nel caso fossi trattato, come un cane ,rischieresti di non poter entrare pur essendo educato! Comunque ,per rimanere in tema ,credo sia abbastanza normale trovarsi in queste situazioni di molestie ..orali fuori orario. Ciao

Il mio è un discorso ben più in generale che un divieto per i cani, che richiede
un minimo di apertura mentale!!
saluti  Aldo
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 01/06/2015 alle: 15:25:59
Purtroppo succede sia alle 7 di mattina che alle 23 della sera quando una povera camperista che già soffre d' insonnia, è appena riuscita ad addormentarsi e qualche allegra comitiva di simili, decide di ridere e scherzare fino a molto tardi proprio in mezzo ai camper in sosta...son momenti brutti, vengono brutti pensieri e voglia di scendere dal camper con una bacinella di acqua ghiacciata che stimoli i chiacchieroni al ritiro nel calduccio dei propri mezzi...devil
elena
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/06/2015 alle: 17:26:44
Rataplan io ti ho risposto nello specifico,sul come vorresti essere trattato, per il generale...saremmo  fuori topic.
Ciao

Modificato da titty59 il 01/06/2015 alle 18:18:21
navarre
navarre
-
Inserito il 01/06/2015 alle: 19:47:01
Accidenti che camperisti delicatini...andare in una incasinata area di sosta, magari nel week end, e voler dormire fino alle 10:00? Oppure tutti a nanna col coprifuoco delle galline?
Suvvia...andate dentro un bel bosco in splendida solitaria, però poi non lamentatevi di uccellini e marmotte.
Gianluca & C.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 01/06/2015 alle: 19:58:34
In risposta al messaggio di navarre del 01/06/2015 alle 19:47:01

Accidenti che camperisti delicatini...andare in una incasinata area di sosta, magari nel week end, e voler dormire fino alle 10:00? Oppure tutti a nanna col coprifuoco delle galline? Suvvia...andate dentro un bel bosco in splendida solitaria, però poi non lamentatevi di uccellini e marmotte. Gianluca & C.

Ciao. Dipende da che punto guardi il mondo...dal mio vorrei che chi ha voglia di chiacchierare ad alta voce in orari in cui è lecito riposare, lo andasse a fare un po più in la in modo da rispettare il mio riposo. 
Comunque ogni volta che posso scelgo posti tranquilli ed isolati ma se ogni tanto ho il desiderio di visitare una città e devo per forza sostare in una struttura credo di avere il sacrosanto diritto di riposare nelle giuste ore e non mi sento in difetto a pretendere rispetto.  smiley
elena
navarre
navarre
-
Inserito il 01/06/2015 alle: 21:34:06
In risposta al messaggio di montanara del 01/06/2015 alle 19:58:34

Ciao. Dipende da che punto guardi il mondo...dal mio vorrei che chi ha voglia di chiacchierare ad alta voce in orari in cui è lecito riposare, lo andasse a fare un po più in la in modo da rispettare il mio riposo.  Comunque
ogni volta che posso scelgo posti tranquilli ed isolati ma se ogni tanto ho il desiderio di visitare una città e devo per forza sostare in una struttura credo di avere il sacrosanto diritto di riposare nelle giuste ore e non mi sento in difetto a pretendere rispetto.   elena
...

Appunto dipende: se sei in un parcheggio hai poco da pretendere.
Inoltre non avrei questa innata fiducia nel genere umano...tra tante persone ammassate in poco spazio è normale trovare sempre qualcuno...al di fuori delle righe.wink

Gianluca & C.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 01/06/2015 alle: 21:50:51
In risposta al messaggio di navarre del 01/06/2015 alle 21:34:06

Appunto dipende: se sei in un parcheggio hai poco da pretendere. Inoltre non avrei questa innata fiducia nel genere umano...tra tante persone ammassate in poco spazio è normale trovare sempre qualcuno...al di fuori delle righe.   Gianluca & C.

Infatti se sono in un parcheggio non pretendo alcunché, se sono in un'AA per camper già il discorso un pochino cambia perché essendo in mezzo a persone che sanno benissimo che in un camper la notte ci si dorme...
elena
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 02/06/2015 alle: 00:05:08
personalmente quando sono obbligato alla AA sopporto con qualche disagio (preferisco campeggio economico, il maleducato in tenda ho riscontrato sia più raro del camperista), però da tempo ho risolto fermandomi ove mi pare, ogni archeggio è buono, così i vari navarre che pretendono che tutto sia lecito in nome di una non ben precisata libertà, libertà peraltro di non so ben che cosa, e i vari versilia 420 che sono forse un po' troppo "sensibili" (non abbiatene, niente di personale)
così preferisco essere svegliato dal trattore, dal camion della spazzatura, persino dal gatto delle nevi che batte la pista da fondo, da "quelli del consiglio comunale" alle 2 della notte, piuttosto che dalla maleducazione sconfinata di chi a mezzanotte urla o di chi alle 7 o anche prima fa camper service col motore acceso, peraltro tutto questo diffuso tra camperisti italiani, ma non prerogativa
saluto
sTefaNo
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 02/06/2015 alle: 09:36:43
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 01/06/2015 alle 12:58:27

Ciao, se vai all' estero non succede e per estero intendo dove non vi sono italiani. Due esempi...tour della Danimarca..risvegli molto silenziosi,  rientro con pausa area sosta Fussen,  un italiano fa le pulizie al camper
alle 7 di mattina sbattendo tutte le porte che ha in camper. Oppure, area sosta tedesca, in mezzo a soli tedeschi, camper attaccati,  alle nove silenzio assoluto, scendiamo pensando essere soli....un sacco di gente che parla allegramente con la tazza del caffè in mano. ..tutti in silenzio ci sorridono. Sembra polemica, ma è realtà. ..noi passiamo le vacanze all estero. ...   [:D][^][:p][:)][:X]
...

Io ho avuto all'estero, specialmente in Germania esperienze opposte alle tue.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/06/2015 alle: 12:57:57
laughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaughlaugh

Qualche giorno fà, presso il Campeggio Korana, in Croazia, laghi e Parco di Plitvice,
la sera, arriva una "Carovana", di..."Camperisti"...ovviamente Italiani, e inizia un SONORO avvicendarsi di voci...Imballi a giri...Strabilianti di motori (immagino per posizionamento sui cunei di livellamento...) per...lungo tempo !
La sera, scopro che la "Carovana" trattava di 6-7 Camper, chi più...chi Meno esperto, ma quello che era Evidente era...lo schiamazzo che si percepiva !...
vabbè...Sò Ragazzi...si Divertono...
Il mattino seguente, alle ore 7°° circa...inizia lo Schiamazzo nuovamente...richiami nominativi...da una parte all'altra ecc ecc...
direte..."ma Tu...stavi lì vicino...stavi ad ascoltare...???"
NO !!!
Stavo a circa 100mt in linea d'aria, con alberi, una dolina in mezzo, attorno Camper Tedeschi, Olandesi, Francesi, un paio di tende di Rumorosi (durante il giorno) ragazzi Francesi Molto..."Parcur"....
NON mi sono infastidito, soltanto per dire...che ci facciamo Riconoscere in TUTTO il mondo,
NON dobbiamo ritenere che...se gli uccellini Cantano, se il gallo Canta, se i grilli si fanno sentire.... per Simpatia....DOBBIAMO farlo Pure Noi Umani...ITALIANI winkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwinkwink

Ciao
Gianfranco

morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/06/2015 alle: 13:44:38
il motivo per cui scelgo la sosta libera è proprio questo: evitare i rompi Colleoni (notturni e/o mattutini) e godere della liberta' di fare quello che mi pare.

ps

difficilmente vado a letto dopo le 10 di sera, e al mattino mi alzo verso le 7,per cui sicuramente troverei delle persone con altri orari che potrebbero darmi fastidio  oppure ai quali darei fastidio.Per cui: meglio soli wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 02/06/2015 alle: 20:18:55
Buonasera a tutti..!
leggevo con molta attenzione e curiosità le varie risposte in base ai propri pensieri...
penso che la convivenza su qualsiasi campo è una cosa molto difficile...
la tolleranza e la pazienza sicuramente anno dei limiti.. chi più chi meno...
ma il rispetto, è una cosa di fondamentale importanza che sicuramente non lo "si produce col tempo" ma nasce e si alimenta con l'educazione che ognuno di noi riceve sin dalla nascita...
Tante volte poi, le situazioni sfuggono di mano, e degenerano in risultati disastrosi, però se ci  fosse un pochino più di impegno e di buona volontà da parte di tutti si potrebbe ottenere anche qualcosa di positivo.
Saluti cordiali a tutti e buona serata.
Chi va piano va sano e va lontano...!
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 03/06/2015 alle: 07:59:17
Già ' una ventina di anni fa in un campeggio di Sirolo smembravano i gruppi.
tre equipaggi chiedevano tre posti contigui ? uno qua , uno li , uno la.
la sera passava il guardiano , se eccedevi la mattina dopo sbaraccavi.
fossero tutti così....

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 03/06/2015 alle: 13:38:17
Ultimamente mi sono dato appuntamento con un amico per la strada in un parcheggio dover era parcheggiato un camper. Noi eravamo due, e anche solo apri e chiudi la macchina, sposta zaini e riparti è il rumore che a me basta per non richiudere più occhio se fossi stato in quella mansarda.
In una AA ovviamente differente, ma va anche detto che se qualcuno ha progettato di partire e si può uscire sveglia tutti lo stesso. Purtroppo le strutture comportano la vicinanza di molte persone e oltre tot non è possibile limitare il rumore. Certo che se non ci si mette di impegno a rompere i cabbasisi è meglio.
Ovviamente rompono sempre di più le cose degli altri che le nostre.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/06/2015 alle: 14:28:29

Prenditela con chi ha postato quella foto fuori luogo in un discorso che tratta di banalità.angryPer quel che riguarda il rumore , penso non ci siano distinzioni tra le varie nazionalità. Piuttosto le componenti sono due:il numero dei vari gruppi e l'età delle persone . IL gruppo tende a far branco e l'unione fa la forza e senza volere, anche i timidi in gruppo si lasciano andare . I giovani non si rendono conto e , spesso, si lasciano prendere dall'esuberanza. Siccome queste sono situazioni che esulano dal quotidiano bisognerebbe anche  saper tollerare. Se poi si va in giro col manuale cencelli del camperista , allora conviene starsene a casa. L'alternativa rimane la libera in luoghi solitari , però anche in quei posti si corre il rischio che le marmotte si mettano a fischiare all'apparire dei primi raggi di sole.Morale:acchiappare le mosche con le mani è difficileangel Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 03/06/2015 alle: 21:31:16
Questo we ero a Monzambano , area strapiena eppure era tranquilla.
qualche vociare di un paio di tavolate ma nulla di anomalo e sopratutto non negli orari del riposo.
basta volere...

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 04/06/2015 alle: 12:19:44
Se uno non vuole essere disturbato dai rumori esterni può andare  in campeggio, ove esistono dei regolamenti che vietano i rumori a certe ore nonché esistono degli orari di ingresso e di uscita; non si può pretendere di avere la libertà di arrivare e ripartire quando si vuole con le relative manovre che ne conseguono e reclamare per i rumori creati dagli altri che godono delle stesse libertà.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link