CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Parto da sola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 17/05/2016 alle: 19:00:54
Mi rivolgo a voi care donne:
non vi capita mai di avere voglia di mandare tutti a quel paese? Tipo il capufficio, marito, figli e magari anche genitori e partire da sole? Ma non con le amiche quello è facile, intendo proprio sole sole....lo fareste con il vostro camper?

Mi rivolgo a voi cari uomini:
se vi capitasse di vedere una camperista sola, cosa pensereste? solo male?

Attendo commenti per farmi quattro risate laugh
Ciao
Lella

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Inserito il 17/05/2016 alle: 19:17:38
In risposta al messaggio di romadala del 17/05/2016 alle 19:00:54

Mi rivolgo a voi care donne: non vi capita mai di avere voglia di mandare tutti a quel paese? Tipo il capufficio, marito, figli e magari anche genitori e partire da sole? Ma non con le amiche quello è facile, intendo proprio
sole sole....lo fareste con il vostro camper? Mi rivolgo a voi cari uomini: se vi capitasse di vedere una camperista sola, cosa pensereste? solo male? Attendo commenti per farmi quattro risate Ciao Lella  
...

E cosa devi pensare ognuno é libero di fare ció che vuole anche girare da sola.
poi c'é chi dirá
una camperista sfigata
una maestrina ziba
una bonazza sola
una vacanziera audace

ma tutti ti offriranno da bere, un caffé, due chiacchere, il camperista é cosí
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
chic51
chic51
-
Inserito il 17/05/2016 alle: 20:12:18
beh! io ti ospiterei nel mio e ti convincerei a vendere il camper.Con i soldi realizzati organizzerei un bel viaggio.Al ritorno ti lascerei!!!!crying
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 17/05/2016 alle: 21:35:46
La fuga non paga mai... specie se ti porti i problemi dietro.  Se proprio vuoi andare, fallo sempre in compagnia (quella giusta) e libera da pensieri. Se il momento non è propizio... attendi.   

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 17/05/2016 alle: 21:37:28
.... non capita solo alle donne di voler mandare tutti  a quel paese, unica variante è sostituire "moglie" con "marito" al tuo elenco..... (anzi no, non è neanche troppo scontato questo visti i tempi correnti)..... per il resto tanta ammirazione per l'audacia, tanto che mi vien voglia di conoscerla questa camperista........
oooops chiudo che sta arrivando mia moglie

sTefaNo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 17/05/2016 alle: 23:26:58
Per quanto abbia sempre desiderato di  viaggiare con il camper molto di più,  i legami me lo hanno sempre impedito.
Allora tante volte ho pensato che l'unico modo possibile sarebbe stato viaggiare da solo.
Ma immaginando lo svolgersi di una ipotetica vacanza in solitaria ho avuto sempre la sensazione di tristezza.
Ma non per il sentirmi io solo ma per la sensazione di solitudine che avrei trasmesso di me.

..  ..  ..  

Mia moglie usa dire che un marito fa sempre comodo.

Allora devo ammettere che anche una moglie torna utile!

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 17/05/2016 alle 23:33:46
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 17/05/2016 alle: 23:35:08
Io quando penso di passare qualche giorno da solo dimentico il camper, e penso alla tenda,allo zaino, alle scarpe da trekking...
Prima o poi qualche giorno in totale solitudine sulle montagne me lo concedo...
Stefano

15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/05/2016 alle: 07:27:49
Gia fatto... tre anni orsono... io e il mio cane... per due mesi in giro per l'Europa, la vacanza + bella e + spensierata della mia vita... si è vero che i problemi al ritorno non erano cambiati... però vuoi mettere,due mesi di pace ?wink
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 18/05/2016 alle: 07:51:19
Partire soli non vuol dire restare soli , si possono fare conoscenze lungo il percorso che possono risultare piu' vere delle relazioni di lungo corso.

Conosco persone che per voglia o necessita' viaggiano in solitaria e si trovano bene. , basta aumentare la voglia di incontrare altre persone e non farsi condizionare dagli sguardi interrogativi altrui.

Io in passato per lavoro ho effettuato trasferte di lavoro anche lunge da solo , all' inizio entrare in un ristorante e leggere l' etichetta della minerale mi pesava , oggi per fortuna ci sono gli smatphone smiley

Ad ogni modo ho dato un occhiata alla foto del tuo profilo e secondo me qualcuno che vuole chiaccherare  ti trova sempre.

Certo , poi possono essere altri problemi laugh

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 18/05/2016 alle 07:55:56
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 18/05/2016 alle: 10:09:41
Grazie a tutti per l'incoraggiamento e per i complimenti, niente audacia, la mia è solo teoria smiley
E' per quello che stavo cercando l'appoggio delle donne......  Donne!! Dove siete??

Comunque mi sento di dare una motivazione al mio post perchè non c'è niente di drammatico, anzi è tutto molto leggero.
L'idea è partita perchè dove lavoro io la festa del Patrono cade in giugno e quest'anno è di venerdì, quindi wow! un ponte regalato. Il marito niente da fare (ha un'attività) "sei mica matta tenere chiuso un sabato mattina e addirittura il venerdì in un periodo di lavoro forte"
Ho proposto al figlio di fare un week end a Londra, "eh mamma, ma io quando vado a Londra vado a trovare i miei amici e sono ospite da loro, metti anche che prendiamo l'albergo poi io la sera sarei in giro con loro e ti lascerei da sola" effettivamente una 49enne in giro a sbronzarsi con tre ragazzi di 25 anni non sarebbe molto decoroso (anche se lui non ha capito che non mi importerebbe rimanere in albergo con un buon libro mentre lui va in giro per pub, di giorno faremmo i turisti mentre i suoi amici lavorano, vabbè pace).
L'unica che avrebbe raccolto la mia proposta è la figlia che proprio quel venerdì ha un esame universitario (mannaggia).
Quindi ho detto andate tutti a c...are prendo il mio camper e me ne vado a fare un week end.

Poi ieri in ufficio è stata una giornata di emme e così mi è partito il post. laugh
Ecco un'altra dimostrazione di solidarietà tra camperisti.
Non me ne vogliano i maschietti, ma resto comunque in attesa del pensiero delle donne cheeky
Buona giornata a tutti
Lella

15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/05/2016 alle: 11:17:43
In risposta al messaggio di romadala del 18/05/2016 alle 10:09:41

Grazie a tutti per l'incoraggiamento e per i complimenti, niente audacia, la mia è solo teoria E' per quello che stavo cercando l'appoggio delle donne......  Donne!! Dove siete?? Comunque mi sento di dare una motivazione
al mio post perchè non c'è niente di drammatico, anzi è tutto molto leggero. L'idea è partita perchè dove lavoro io la festa del Patrono cade in giugno e quest'anno è di venerdì, quindi wow! un ponte regalato. Il marito niente da fare (ha un'attività) sei mica matta tenere chiuso un sabato mattina e addirittura il venerdì in un periodo di lavoro forte Ho proposto al figlio di fare un week end a Londra, eh mamma, ma io quando vado a Londra vado a trovare i miei amici e sono ospite da loro, metti anche che prendiamo l'albergo poi io la sera sarei in giro con loro e ti lascerei da sola effettivamente una 49enne in giro a sbronzarsi con tre ragazzi di 25 anni non sarebbe molto decoroso (anche se lui non ha capito che non mi importerebbe rimanere in albergo con un buon libro mentre lui va in giro per pub, di giorno faremmo i turisti mentre i suoi amici lavorano, vabbè pace). L'unica che avrebbe raccolto la mia proposta è la figlia che proprio quel venerdì ha un esame universitario (mannaggia). Quindi ho detto andate tutti a c...are prendo il mio camper e me ne vado a fare un week end. Poi ieri in ufficio è stata una giornata di emme e così mi è partito il post. Ecco un'altra dimostrazione di solidarietà tra camperisti. Non me ne vogliano i maschietti, ma resto comunque in attesa del pensiero delle donne Buona giornata a tutti Lella  
...

Se hai voglia di farlo, fallo!
Di quello che pensa la gente fregatene!
Se si è dello spirito giusto è positivo viaggiare da solo, nel tuo caso sarebbe poi solo per un weekend lungo.
E' diverso ma sempre interessante... un'esperienza che ti può far scoprire nuove sensazioni.
Io purtroppo non guido il camper
sad

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 18/05/2016 alle: 16:16:09
l'ho fatto qualche anno fa, solo non in camper, vale lo stesso?
una settimana a Madrid per recuperare il figlio, e la mia macchina, che finiva l'erasmus.
splendida esperienza.
in camper settimana scorsa sono rimasta da sola, ma era in una situazione piuttosto statica, cure termali.
il viaggio?
sinceramente non so, mi piace guidare ma è meglio se c'è la possibilità di darsi il cambio, inoltre trovo limitante non riuscire a scambiare opinioni su quello che vedo.

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 18/05/2016 alle: 20:29:09
...sinceramente non so, mi piace guidare ma è meglio se c'è la possibilità di darsi il cambio, inoltre trovo limitante non riuscire a scambiare opinioni su quello che vedo.  wink

17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 18/05/2016 alle: 21:55:31
Eccomi....parte femminile di barbagianni.☺
Non penserei mai male di una donna sola, anzi, la ammirerei!!!!
Credo che tecnicamente sarei capace di partire sola, guido e me la cavo anche per il resto.
Mi capita spesso di voler partire, fuggire, ma non da sola. Per me il camper è sinonimo di famiglia e ora che i figli sono grandicelli ci lasciano qualche we di coppia ho notato che il camper aiuta anche a rafforzare il rapporto, a condividere passioni, i piccoli momenti.
Quindi sarei in grado di farlo ma non ho l'esigenza.
Pero' capisco anche il tuo momento, il tuo desiderio, e ti appoggio in pieno.
😊
[:D][^][:p][:)][:X]
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Inserito il 19/05/2016 alle: 11:35:08
Ti sposo, cioè, sposo l'idea....
Sono un maschietto con ben 5 figli (tre al seguito) ed una moglie...diciamo pigra?!?! Prima che esce dal camper  ci vuole mezzogiorno....
anch'io sogno di fare delle uscite solo...mandare a ca.ga.re tutto e tutti come ha fatto l'amico Armando Yuma.
Il tuo approccio psicologico sarebbe forte, primo perchè non sei sola ma vuoi stare da sola, che è diverso. Secondo perchè lo desideri fortemente. terzo perchè le hai tentate tutte per avere compagnia ma avendo tutti degli impegni ti ritrovi da sola.... e quando ti capita più una meraviglia cosi?
Vai, dimmi dove e ti raggiungo, ci sbronziamo insieme....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 19/05/2016 alle: 12:54:43
lho fatto , non per mia scelta  , è stato triste!blush
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/05/2016 alle: 13:53:38
anche se non sono direttamente parte in causa racconto una esperienza che mi è capitata.Nel 1996 ho incontrato in Sardegna  a Capo Ferrato , all'epoca c'era una piccola chiesetta alla fine della strada, con un piazzale sterrato in cui mi fermavo a dormire e ho incontrato una signora sola ( tedesca) che stava girando l'isola da due mesi, in completa autonomia ed era felicissima . Mi permetto di suggerire di provare  questa esperienza , dopo di che trarrai le considerazioni del caso.smiley
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
14
Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Inserito il 19/05/2016 alle: 14:08:50
sei nata libera come tutti noi ! fallo fallo fallo sei ancora in tempo marito e figli al tuo ritorno saranno ancora la ......vola!
luigi cinquantadue
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31241
Inserito il 19/05/2016 alle: 15:36:23
In risposta al messaggio di romadala del 17/05/2016 alle 19:00:54

Mi rivolgo a voi care donne: non vi capita mai di avere voglia di mandare tutti a quel paese? Tipo il capufficio, marito, figli e magari anche genitori e partire da sole? Ma non con le amiche quello è facile, intendo proprio
sole sole....lo fareste con il vostro camper? Mi rivolgo a voi cari uomini: se vi capitasse di vedere una camperista sola, cosa pensereste? solo male? Attendo commenti per farmi quattro risate Ciao Lella  
...

Anni fa ci siamo trovati in un we ad avere due matrimoni imperdibili agli estremi opposti del nord Italia, Venezia vs Curmayeur. Mia moglie è andata a venezia, io a Curma in camper. Però non vale la non ero solo.
In generale per fare cose da solo ho bisogno di forti motivazioni, tipicamente sportive tipo salite in montagna o giri in bici. Anche solo un giro di 7-8 ore in MTB, magari in posti selvaggi senza nessuno, da un certo quale sentimento introspettivo nello stile Into The wild.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 19/05/2016 alle: 17:32:17
Grazie a tutti, siete dei grandi!
Allora, il camper lo guido, sicuramente una volta ogni due anni per portarlo in revisione laugh
Ogni tanto riesco a strappare il volante al marito, tipo tornando da Jesolo perché lui si era rotto un piede laughlaugh oppure quando il bastardone mi ha ceduto il volante per andare in alta Savoia sapendo di dover fare il Tunnel del Bianco e sapendo che ho la fobia dei tunnel surprise  (e comunque me la sono cavata alla grande).
Pensare che prima eravamo caravanisti e ho trainato parecchie volte, che secondo me è più difficile.
Ho qualche difficoltà invece nelle manovre, una volta facendo retromarcia in cortile ho sentito un crac, ma come? non c'è niente dietro! scendo e mi dispero, il mio acero giapponese giaceva in mezzo all'aiuola spezzato irrimediabilmente (lui ha riso un sacco e lo ha raccontato a tutti)
Per il ponte del 2 giugno coglierò l'occasione per prendere più dimestichezza, sempre se riesco a sedermi sul sedile di guida (potrei rompergli un piede devil) 
E poi deciderò se partire per il mio ponte del 24 giugno. (sarebbe da ridere se mi fanno lavorare lo stesso) 
E se poi invece rimarrò a casa ho già deciso di tinteggiare la cucina! propendo per un bel color cappuccino laugh

Per Yuma, portare il cane è una bella idea, io ne ho due, purtroppo non sono molto abituati a viaggiare
Per Roberto e Max,  eravamo fuori a cena io e mio marito e ci è capitata una coppia più o meno della nostra età al tavolo a fianco, non abbiamo potuto fare a meno di notare lui tutta sera con il tablet in mano e lei a consumare le pietanze in silenzio, ci ha sconcertato di più che vedere una persona sola al tavolo
Per Chantal Annapasqua e la parte femminile di Barbagianni (Barbara suppongo) grazie per l'incoraggiamento, sto valutando anche altre opzioni, tipo prendere il treno e andare in una città d'arte, oppure farmi coccolare in qualche centro benessere. Sono pienamente d'accordo che con i figli grandi ci si ritrova a essere una coppia, io e mio marito ci divertiamo molto in giro insieme, tranne quando litighiamo per il navigatore...
Per Gianni da Latina hai centrato in pieno, non sono sola voglio stare da sola, vedrò di approfittare.

Ciao
Lella

16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 19/05/2016 alle: 17:41:36
aiuto! mi è scappata la censura, quell' "one" potrebbe sembrare una grave offesa per il mio maritino
invece è solo un sinonimo di cattivo (bast......)
scusate

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link