CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

"Pastorale della strada"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 20/06/2007 alle: 08:16:29
A chi può interessare, fosse anche per semplice curiosità. DOCUMENTO DEL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA PASTORALE PER I MIGRANTI E GLI ITINERANTI: "ORIENTAMENTI PER LA PASTORALE DELLA STRADA" , 19.06.2007

http://212.77.1.245/news_servic...

sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 15:11:07
Era ora! Non capisco perchè ci abbiano messo tanto a scriverla, adesso nessuno morirà più in un incidente stradale. [|)] Salvo-SA
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 20/06/2007 alle: 21:54:33
Così come c'è gente che si "tocca", adesso ci sarà gente che si "segna"... come quando da bambini si tirava un rigore all'oratorio![:D] [8D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 21/06/2007 alle: 08:06:02
Beh, ragazzi, parlando di calcio da oratorio ... vediamo di non guidare alla "Viva il parroco"....[:D]
drake47
drake47
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 14:51:30
quote:Originally posted by sierra.c
Era ora! Non capisco perchè ci abbiano messo tanto a scriverla, adesso nessuno morirà più in un incidente stradale. [|)] Salvo-SA >
> Sierra, non ti smentisci mai: come si fa a non riconoscere il diritto di parola alla Chiesa? Quando mai voi "sinistri e atei" vi siete fatti promotori di un'iniziativa così fondamentale? Io e un gruppo di amici stiamo aspettando anche la prossima sulle piste ciclabili e vedrai che non saremo delusi. Pentiti,ateo!
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 20:12:37
quote:Originally posted by drake47
quote:Originally posted by sierra.c
Era ora! Non capisco perchè ci abbiano messo tanto a scriverla, adesso nessuno morirà più in un incidente stradale. [|)] Salvo-SA >
> Sierra, non ti smentisci mai: come si fa a non riconoscere il diritto di parola alla Chiesa? Quando mai voi "sinistri e atei" vi siete fatti promotori di un'iniziativa così fondamentale? Io e un gruppo di amici stiamo aspettando anche la prossima sulle piste ciclabili e vedrai che non saremo delusi. Pentiti,ateo!
>
> Avevo già notato, da due tre anni a questa parte, che nell'avvicinarsi dei ponti estivi le nostre tv, a reti uniformate, riportavano gli auguri e le esortazioni di Sua Santità al popolo dei vacanzieri. Niente di male sia chiaro ma le nostre tv, di stato e non, oltre a riportare puntualmente gli eventi religiosi d'oltre Tevere adesso ci riportavano pure i messaggi del Papa sulle normalità sociali, francamente mi sembrava eccessivo. Adesso c'è pure questa pastorale....... bhè un poco d'ironia mi sia concessa. [:)] Ciao Salvo-SA
drake47
drake47
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 08:45:52
Sierra, non mi avrai frainteso, per caso? Ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 22/06/2007 alle: 08:51:36
quote:Originally posted by drake47
Sierra, non mi avrai frainteso, per caso? Ciao >
> eh eh eh[:D][:D][:D] mi sa che nella foga non vi siete proprio capiti!!!!!!! sTefaNo
navarre
navarre
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 10:50:51
mmm...mi sarebbe piaciuto trovarvi qualcosa sul "diritto Divino a parcheggiare il camper dove si vuole e allo scarico selvaggio" ma niente! Peccato, sai che bell' aiuto sarebbe stato contro i comuni ostili ? (Una vera Mano Santa [:)] )
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 22/06/2007 alle: 12:35:40
quote:Originally posted by navarre
mmm...mi sarebbe piaciuto trovarvi qualcosa sul "diritto Divino a parcheggiare il camper dove si vuole e allo scarico selvaggio" ma niente! Peccato, sai che bell' aiuto sarebbe stato contro i comuni ostili ? (Una vera Mano Santa [:)] ) >
> [:D]
gixxer
gixxer
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 12:42:32
Ma non ho capito bene .....i credenti devono segnarsi prima di partire e solo quando sono fermi devo pregare con il rosario o lo dovrebbero fare anche viaggiando??? Perchè guidare e pregare magari il rosario tenendo le palline fra le mani potrebbe essere punito come tenere fra le mani un telefono cellulare. Attenti credenti, pregate in bluetooth o whireless!!![:D][:D][:D]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 22/06/2007 alle: 13:34:18
Mi è venuto un grosso dubbio .... un dubbione ....[8)] Forse sarebbe stato meglio mettere il link nelle "normative" [8D]
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 13:46:50
Allora: -invece del camper sarà obbligatorio il pulmino Fiat850 come quello delle monache; - i fari non servono più, come recita il 2^ paragrafo la parola ci illuminerà la strada (..a fari spenti nella notte...come Lucio) - saranno out i sedili reclinabili, così non si potrà peccare; -sarà d'obbligo il santino e/o quadretto magnetico da cruscotto mod."non correre papà"; - niente cd tipo Deep Purple o Black Sabbath ma saranno consentiti solo il "te deum" e simili, ovviamente in latino; - ovviamente se qualcuno vi verrà addosso passando col rosso non dovete adirarvi ma porgete l'altra fiancata del veicolo. (si scherza eh, non vorrei essere scomunicato)
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 22/06/2007 alle: 14:10:27
Il pullmino 850 (per essere esatti 903) ce l'avevo a naja...[8][8] ma avevo vent'anni.... [:)]"gente allegra il ciel l'aiuta"[:)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 22/06/2007 alle: 18:22:19
quote:Originally posted by maclean
Il pullmino 850 (per essere esatti 903) ce l'avevo a naja...[8][8] ma avevo vent'anni.... [:)]"gente allegra il ciel l'aiuta"[:)] >
> per essere proprio ma proprio esatti è il Fiat 900, non il 903, mi sa che quella era la cilindrata comunque era con tre file di sedili da tre e quindi si può peccare e anche meglio della macchina sTefaNo
gixxer
gixxer
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 19:58:11
E per gli spostamenti a breve raggio la Prinz verde..........azz...."tocca suora!!!!"
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/06/2007 alle: 10:44:25
quote:Originally posted by gixxer
Ma non ho capito bene .....i credenti devono segnarsi prima di partire e solo quando sono fermi devo pregare con il rosario o lo dovrebbero fare anche viaggiando??? Perchè guidare e pregare magari il rosario tenendo le palline fra le mani potrebbe essere punito come tenere fra le mani un telefono cellulare. Attenti credenti, pregate in bluetooth o whireless!!![:D][:D][:D] >
> Le solite caxxate quotidiane...[;)]
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 23/06/2007 alle: 12:23:59
Sarebbe meglio che si insegnasse a fare le rotonde, oggi ho trovato da litigare con uno che mi ha tagliato la strada senza freccia!!!
gixxer
gixxer
-
Inserito il 23/06/2007 alle: 20:24:44
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by gixxer
Ma non ho capito bene .....i credenti devono segnarsi prima di partire e solo quando sono fermi devo pregare con il rosario o lo dovrebbero fare anche viaggiando??? Perchè guidare e pregare magari il rosario tenendo le palline fra le mani potrebbe essere punito come tenere fra le mani un telefono cellulare. Attenti credenti, pregate in bluetooth o whireless!!![:D][:D][:D] >
> Le solite caxxate quotidiane...[;)]
>
> Prima dei pasti, prima di guidare, fermi in colonna, prima di dormire....e già, le solite caxxate quotidiane!!![:D][:D][:D]id="size3">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/06/2007 alle: 06:45:58
Purtroppo!! hai riempito il forum tutto....

Modificato da Yuma58-OLD il 24/06/2007 alle 06:47:18
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 24/06/2007 alle: 12:00:48
quote:Originally posted by Stefano85
Sarebbe meglio che si insegnasse a fare le rotonde, oggi ho trovato da litigare con uno che mi ha tagliato la strada senza freccia!!! >
> In effetti il problema è almeno duplice: da un lato i costruttori (e i comuni) dovrebbero imparare a fare le rotonde, dall'altro gli i conducenti dovrebbero oimparare a percorrerle (a non fare salti o tagli di corsia, a usare gli indicatori per uscire dalla rotonda, ecc.). Sento troppi conducenti ognuno con la sua idea, spesso tutte diverse tra loro. Certo che cosi' facendo ci ritroviamo ancora con tanti incidenti e anche gravi (un mio amico in bici si è trovato per mesi a letto con un vertebra fratturata: eppure aveva ragione). Ricordo che all'estero facevano degli spot tipo "pubblicità progresso" che insegnavano come fermarsi ai passaggi pedonali e indicare ai pedoni che si consentiva loro il passo (di certo non con una sfanalata, che può voler dire tutto ma anche l'opposto di tutto!). Sarebbe bene che venissero fatti anche in Italia per insegnare dei concetti base: semafori (se è giallo ci si ferma, non si accelera per cercare di passare!), passaggi pedonali, rotonde... [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link