quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 06/02/2015 00:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gieffe inserito in data 06/02/2015 09:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Chi si ricorda l'inizio del 1985 con 2 settimane fissi a -15 e poi 1 metro di neve in 48 ore ?!id="blue"> >>Ciao, ricordo ricordo...mio figlio e' nato a novembre 85 [;)] Renzo.
quote:Risposta al messaggio di ciroea inserito in data 05/02/2015 23:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come hanno giustamente sottolineato, dipende dalle temperature medie della zona in cui abiti. E' vero che le diverse decine di litri del serbatoio ci mettono un pò a ghiacciare, ma spesso il problema si crea nelle parti dell'impianto dove acque ce n'è meno: può essere la pompa, il miscelatore, o altro ancora ... Se hai anche solo il dubbio che la temperatura possa scendere tanto da ghiacciare, personalemnte ti consiglierei di svuotare l'impianto. Insomma, quoto l'intervento di Gieffe[;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 06/02/2015 09:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh io non ero ancora sposato, mi toccava uscire di casa bardato come un esploratore polare per andare a trovare la fidanzata / futura moglie [:D] Gieffe
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di ciroea inserito in data 06/02/2015 12:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:quindi un carico calcolato non è una brutta idea?>> Bè, se rimangono costanti le abitudini, il numero di occupanti del mezzo e le ore trascorse fuori, non dovrebbe variare di molto il consumo d'acqua. Ovvio che andrai ad occhio, ma in effetti se ad ogni rientro devi buttare mezzo serbatoio di acqua pulita è inutile portarsela via ...
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 06/02/2015 15:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ciroea inserito in data 06/02/2015 17:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ciroea inserito in data 06/02/2015 18:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ciroea inserito in data 06/02/2015 18:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Veneto (Belluno) ti consiglio non far k a z z a t e a lasciar nel circuito da Novembre a Marzoid="blue"> neanche un cl. di acqua. Svuotare 20/30 litri inutilizzati in un w.e. non è una "vergogna" per i consumi che abbiamo solitamente in camper rispetto a quelli che usano 100 litri per una doccia in casa o peggio ancora 150 litri per un bagno!. Nel 2009 o 2010 non ricordo, ho svuotato tutto l'impianto (come sempre) ma mi ero dimenticato di tenere i rubinetti aperti e ... la doccetta è "esplosa" con tutto il ghiaccio che si era formato dentro ... Ciao, Giorgio
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/02/2015 21:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti! L'autore del topic ha chiesto di riportare la propria esperienza e questa è la nostra che mi sono limitata a riportare. Poi ognuno decido per sé.[:)] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di ciroea inserito in data 06/02/2015 18:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io almeno nella stagione fredda svuoterei. Titni presente che eventuali danni li scopri quando sei pronto a partire gia' tutto caricato o peggio ancora a destinazione.
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 07/02/2015 09:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo è ci credo che non abbiate mai avuto problemi. Da dire che sono stato particolarmente sfortunato, in 30 anni di camperismo dove ho sempre svuotato l'impianto l'unica volta che non l'ho fatto sono stato punito. --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.