CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pensavo ad uno scherzo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
bernina
bernina
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:26:07
Abbiamo usufruito di molti campeggi nel nostro viaggio fino a San Pietroburgo, ma tutti all'estero e il massimo che abbiamo pagato in un campeggio in Danimarca dove abbiamo spese 35€ due persone più camper con scarico e carico docce calde una piazzola che in Italia se la sognano. Da anni non usufruisco più dei campeggi in Italia perchè carissimi, vado spesso all'estero, e quando posso faccio campeggio libero. Sono però fortunata perchè abito a 20 km dalla Svizzera e dall'Engadina. by Criss
marcy67
marcy67
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 18:34:19
quote:Risposta al messaggio di lamaforca inserito in data 26/08/2009  12:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inquietante sentirsi dire che , dal momento che c'è concentrazione di richieste,chiedete 46 euro per parcheggiare. Oppure suggerire di fare "l'intelligente" e venire al vostro campeggio in Luglio. E lo scrive pure? Comunque almeno lei ci ha provato a difendersi, ci sono suoi colleghi che non hanno neanche la faccia... Se vuole un consiglio da chi si è occupato di marketing per anni, il passaparola è la forma più efficace di pubblicità, e la comunità dei camperisti, come avrà notato in questo forum, non è enorme... Faccia una politica di prezzi più comprensibile, e vedrà che si riempirà anche a Luglio, Giugno e Settembre. Ci pensi, forse la concentrazione di richieste che avete ad Agosto è dovuta al fatto che gli altri campeggi sono pieni e la gente viene da voi solo per questo motivo. L'unica cosa buona di questa crisi è che attuerà una selezione naturale. Marcello Gramola
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 18:52:48
Bravo Marcy67, ben detto[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:07:34
Questi invece sono i prezzi praticati dai campeggi all'estero: [;)][;)][;)][;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/08/2009 alle: 22:35:37
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 26/08/2009  22:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che stiamo parlando della Francia , vero ? e' tutt'altra musica, VIVA LA FRANCIA , GRAZIE PER LA VOSTRA OSPITABILITA' FORSE L'UNICA SENZA RIVALI IN EUROPA scusate il maiuscolo , ma quando c'e' vole , c'e' vole.. elio .m roma
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 26/08/2009 alle: 23:36:34
Salve, che dire allora di un campeggio che in Sicilia a Eraclea Minoa per raggiungerlo ci ha costato l'intera fiancata del camper sfregiata dalle piante. Strada di accesso strettissima e lunga. Il gestore del campeggio ci indica che gli orari migliori per l'ingresso sono il mattino presto o la sera tardi. Un'altra volta chiederemo consiglio alla palla di cristallo. Abbiamo un cane di taglia grande che inizialmente è stato accettato e, solo dopo l'ingresso, preceduto da un braccialino di plastica fastidiosissimo che abbiamo dovuto indossare, ci è stato obbligato l'uso della museruola oltre che al naturalissimo guinsaglio all'interno del campeggio. Ve lo immaginate un cane a certe temperature non poter tenere la bocca aperta? Strutture del campeggio PESSIME per la modica cifra di 56 euro una notte 3 persone e un cane il mattino seguente siamo fuggiti!!. Ci tenaimo alla sicurezza ma conosciamo posti che ti trattano molto meglio a cifre più abbordabili. Arianna Sconocchini Ancona
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 27/08/2009 alle: 09:13:32
quote:Risposta al messaggio di lamaforca inserito in data 26/08/2009  12:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ribadisco quello che ho già detto, anche dopo il suo intervento... è in ogni caso è troppo, è esagerato pagare 46 euro per dormire in un parcheggio. Poi sentiamo ai telegiornali che la maggior parte degli italiani, preferisce andare all'estero. E' chiaro e lampante come il sole il perchè. Ci sono strutture che lo hanno capito già da tempo, perchè il modo di fare vacanza in questi anni è cambiato. Ci sono campeggi, in cui c'è la possibilità di fare il "camper stop", a prezzi vantaggiosi solo per una notte.
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 27/08/2009 alle: 09:28:19
devo dire che in buona parte d'Italia si praticano prezzi da rapina ,io sono stato in Austria e il massimo che ho pagato è stato a Lienz €34,per il resto siamo sui 28-30 € per due adulti e bimba di 10 anni, e hanno poco da raccontarmi sui servizi richiesti dai campeggiatori,il fatto che il campeggio è tornato di moda e ormai nei campeggi in Italia si vedono solo camperisti,i comuni fanno comunella[}:)][}:)][}:)] con i campeggi e voilà il gioco è fatto,io proporrei per il prossimo anno: tutti all'estero. Bruno
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 27/08/2009 alle: 09:57:14
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 27/08/2009  09:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente!! Arianna
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/08/2009 alle: 12:27:50
campeggio obbligatorio prezzi esosi insicurezza percepita vera o presunta ecco perché purtroppo certe zone d'Italia per me sono off limits io ho speso in Agosto sui 40 euro per camping 3 stelle, 3 piscine di cui 1 con scivoli...ecc. ovviamente in Francia vicino Annecy. camper + 5 pp. Di campeggi ho conosciuto solo quelli francesi, quelli italiani solo da fuori, dalla toscana a jesolo lido i prezzi si sono sempre rilevati da ladrocinio, se ricordo bene sui 100 euro per un 4 stelle a jesolo (camper e 4 pp) Mi risulta che anche belgio e germania non siano care In Svezia avevo pagato un prezzo contenuto con un campeggio esemplare per pulizia Insomma come si fa a preferire certe mete dove non ti puoi godere in relax le ferie quando vai in Francia e trovi di tutto e di meglio?
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/08/2009 alle: 12:36:33
quest'anno "per colpa" del prof [:D] abbiamo visitato foresta nera - valle del reno - valle della mosella e - soprattutto in quest'ultima avremo incontrato 1 AA ogni 20 km, e nn sto scherzando. Ed erano una più bella dell'altra, una più economica dell'altra. La più cara pagata in germania 7 euro + corrente a consumo a Friburgo [xx(] con ampie piazzole, ombreggiate, in mezzo al verde, AA segnalata in AUTOSTRADAAAAAA. Poi questo we mi ritrovo in quell'obrobrio di paese che è chiamato pietra ligure, con degli scempi edili da far paura ai peggiori paesi abusivi che costellano la nostra italia, in una AA mal tollerata composta di uno spiazzale con ammassati una cinquantina di camper su ghiaia al sole. 2 gg (arrivo ven sera uscita dom pom, ovviamente i liguri ti fanno pagare anche la 1/2 gg) 41,00 euro, il triplo/quadruplo delle AA tedesche.
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 27/08/2009 alle: 12:39:48
è inutile lamentarsi...boicottare gli esosi e premunirsi di listini prima...questo è uno dei motivi perchè i camperisti sono spinti sempre di più all'estero per le ferieid="blue">id="size2">id="Comic Sans MS">
16
lamaforca
lamaforca
26/08/2009 2
Inserito il 27/08/2009 alle: 13:14:59
Spero di partecipare ad un dibattito senza pregiudizi e che possa essere costruttivo, visto che seguo questo forum da tempo e mi vanto di essere un campeggiatore da sempre. La politica dei prezzi non dipende solo dalle aziende, che nascono per fare reddito e non rapine, altrimenti non durano che pochi mesi. I prezzi vengono fatti dal mercato e dalle richieste, dipendono sempre dai servizi offerti. Faccio un esempio, per vedere un film oggi una coppia di con 2 bimbi paga al cinema 38 euro nelle sale 3D, 25 nelle sale normali, ormai poco frequentate, 5 euro a casa in DVD, nulla se aspetta che lo trasmettano in televisione. Certamente il prezzo pagato dipende dalla qualità del servizio, ma è sempre il cliente che con piena libertà di scelta decide il successo o meno di un offerta. I paragoni con l'estero lasciano il tempo che trovano, in virtù di trattamenti fiscali diversi (ricordiamo che da noi l'iva è più alta), e comunque 34-35 euro (danimarca ed austria) in 3 persone non sono molto diversi da 46 in 4, tenendo presente che si trattava comunque del 13 agosto.Esistono poi politiche di sconti per incentivare i turisti che vanno dagli sconti over 60 ai carnet prepagati, per esempio in questo momento ci sono equipaggi che pagano 14 euro a notte, e siamo ancora in agosto. Purtroppo le due settimane di ferragosto sono care dappertutto, il prezzo è fatto proprio per poter scaricare costi dell'intera stagione ed offrire gli stessi servizi anche quando il prezzo è più basso. Ovviamente si può dissentire da tutto ciò ma da qui a parlare di rapina ce ne corre. Ci sono due aspetti che mi preme ancora chiarire al cliente, il primo è che se me lo avesse chiesto l'avrei indirizzato ad un vicinissimo campeggio ad una stella con tariffe molto più basse, il secondo è che pur avendo passato la notte in un precampo (ebbene si, in tal caso può essere anche il parcheggio) i servizi offerti rimangono comunque tutti, non posso certo stare a sindacare se abbia visto o meno lo spettacolo o se abbia fatto la doccia o ballato sino a tardi. Il cliente è sempre un gradito ospite, con un potere grandissimo, quello di scegliere e di pretendere che ci sia tutto quello per cui paga, ma contestare un prezzo dopo averlo accettato parlando di rapina mi sembra eccessivo. PS sig. Pasquale se ripassa da qui sarà volentieri mio ospite e continueremo di persona questo dibattito, con stima, Gigi.
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 27/08/2009 alle: 13:33:08
Buongiorno Sig. Gigi, vedo che oggi usa toni più pacati... e questo non può che farmi piacere. Vede anch'io mi appresto a diventare un commerciante, e quindi mi immedesimo nei problemi che la sua categoria deve affrontare sempre più nel nostro paese. Ma non crede che se lei mi avrebbe chiesto 20 euro per quella notte, oltre a guadagnarsi un cliente, le avrei fatto una buona pubblicità?? A mio parere questa e la migliore publicità per ogni attività, il passaparola che si ottiene con chi ha frequentato la vostra struttura. Che come già detto nel mio primo post, e davvero molto bella. Quindi per finire, chiedo solo a lei e tanti suoi colleghi più flessibilità, una notte in parcheggio per 20 euro credo siano una cifra giusta. Chiudo qui la questione, promettendole che se passerò per la Puglia, una visità da voi mi sarà dovuta.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 27/08/2009 alle: 13:53:45
sulla politica dei prezzi nn dico nulla sul mercato potremmo scrivere più tomi sull'iva invece non è vero che è significativamente più bassa, a memoria 19,6 % in francia e 19 % in germania, quindi un'inezia (e non tocco l'argomento evasione) infine sul carico fiscale i paesi nordici citati non hanno nulla in meno di noi, anzi. Al più possono vantare una qualità superiore dei servizi ma sicuramente non un carico fiscale più leggero. Poi i confronti tra Annecy e un campeggio lacustre/pedemontano lombardo o piemontese ci sta tutto vista la distanza geografica esistente e la confrontabilità dell'offerta, diverso è se cito un camping sudanese in bassa stagione... ma, per fare un altro esempio, un confronto liguria - costa azzurra lo si fa e ci sta tutto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link