quote:Originally posted by liubavand> Pensa che tempo fa ho acquistato delle ottiche dagli USA, qunado sono arrivate in Italia dalla dogana non mi è arrivata una lettera con copia della fattura in inglese (su cui era specificato il contenuto dettagliato del pacco in inglese) che mi chiedevano appunto di dirgli il contenuto del pacco in italiano? Dalla dogana? che risate....che schifo!
1) grandissimi...tutto questo vi fa onore 2) il distretto di Marghera in restauro?? VOMITO 3) il distretto di MESTRE ha un orario?? ARIVOMITO 4) in un distretto nessuno che parli inglese o francese?? SCANDALOSOid="red"> complimenti veramente....l'essere onesti e aiutare chi ha bisogno penso siano i gesti che più fa onore alle persone...e ti fa stare bene >
quote:Originally posted by cielele [ Aiutare il prossimo, ti migliora la giornata.... >> ...e migliora anche quella di chi viene aiutato. Complimenti per il gesto e per l'altruismo.
quote:Originally posted by liubavand> Prima di vomitare mangia più leggero.
1) grandissimi...tutto questo vi fa onore 2) il distretto di Marghera in restauro?? VOMITO 3) il distretto di MESTRE ha un orario?? ARIVOMITO 4) in un distretto nessuno che parli inglese o francese?? SCANDALOSOid="red"> complimenti veramente....l'essere onesti e aiutare chi ha bisogno penso siano i gesti che più fa onore alle persone...e ti fa stare bene >
quote:Originally posted by cielele> Grazie per averlo fatto e per avercelo raccontato. Vado a dormire più sereno sicuro che domani sarà un giorno migliore, perchè non c'è niente di meglio dell'iniezione di fiducia che questa vicenda regala a chi la legge. Ciao Plinio
Io sono sicuro che i soldi me li restituiranno, non so il perchè, ma è una sensazione, una questione di pelle, del resto mi sono esposto per lo stesso motivo.... Eventuali ricompense, se devo essere sincero non mi interessano, devo essere sincero, ad oggi provo una soddisfazione difficile da descrivere, sono veramente felice d'aver aiutato una persona in difficoltà, è un gesto che ti fa sentire bene, tutti dovrebbero provarlo...... Non parlo solo del risvolto economico, che è stato un frangente strano, non lo avrei pensato nemmeno io d'arrivare a quel punto, ma tanto con mio cognato abbiamo pensato, ricchi non ci fanno 350 euro, ma possiamo aiutare 2 malcapitati a risolvere un problema veramente grosso, dovevate vedere in che stato psicologico si trovava il tizio e peggio la moglie.... mi hanno fatto veramente pena...... In quel momento, poteva essere il presidente del mondo, ma con 2 euro in tasca, nemmeno il MC DONALD gli avrebbe dato mezzo hamburgher..... Il tutto fa molta pena, non è possibile che certe situazioni siano apparentemente prive di soluzione.... Non avevano la possibilità di ritornare a casa se non fossere stati aiutati economicamente da qualcuno, e vi garantisco che era la prima cosa che volevano fare appena sostituito il pneumatico e fatto la denuncia.... Mi ha lasciato un suo bigliettino di visita.......come pegno ..... quasi quasi gli mando una email per sapere se è andato tutto liscio.....o secondo voi lascio perdere, non vorrei risultare troppo invadente... >
quote:Originally posted by cielele> se forse capitato a uno con una macchina vecchia e senza tutte queste carte e contanti,avresti prestatato lo stesso €.350,00?id="Comic Sans MS"> ciao
alla sua Mercedes modello Star Treck[:D] da un miliardo di euro.... gli hanno sottratto una bosra con all'interno oltre a tutti i documenti come già detto, 6 carte di credito personali, 1 carta Dynars aziendale e 1 American Expres ORO[:o)] più 5000 euro in contanti[B)]......atro che disperati.... >
quote:se forse capitato a uno con una macchina vecchia e senza tutte queste carte e contanti,avresti prestatato lo stesso €.350,00?>> La domanda è lecita, in una situazione con un'auto tutta scassata personalmente avrei immaginato che fosse un nuovo trucco per spillare soldi. Ma volevo fare altre considerazioni: 1-L'American Express Oro non prevede che se ti fregano la carta te ne consegnano un'altra in capo al mondo in poche ore? Credo sia così... 2-Che in un posto di polizia non conoscono alcuna lingua straniera tranne il siculo e il bergamasco stretto mi lascia allibito. 3-Che non esista un servizio, un ufficio, a cui possano fare riferimento i carabinieri per le altre lingue straniere è da quarto mondo. Pensare che ormai abbiamo diversi punti percentuali della popolazione immigrata... come è possibile?? 4-Che il consolato belga (o l'American Express) non anticipi una cifra utile per il rimpatrio... ha dell'incredibile. 5-Che non abbiano pensato di telefonare alla loro banca per farsi inviare un bonifico immediato... Continuando con i numeri, 3 possibilità: 1-Eri su scherzi a parte 2-Non vi siete ricordati proprio nulla 3-Siamo in un mondo che necessita molto Aqua Kem Blue Complimenti a Cielele, ma qualcosa non mi sconfiffera... spero avere torto
quote:Originally posted by cielele Bonifici non erano possibili, su che banca lo avrebbero appoggiato?>> Bhe, ad esempio sulla tua... Approfitto per darvi un'idea del mondo in cui viviamo: qualche tempo fa un amico ha iniziato un'attività, non importa quale. Un tizio gli ha fatto un bonifico per pagare un servizio, il bonifico era dieci volte la cifra richiesta. Il tizio ha inviato una email dicendo: scusa l'errore mi puoi mandare indietro la differenza? La banca, ha ricevuto il bonifico SBF, e dopo 20 giorni il cassiere ha tranquillizzato l'amico: se ci fossero dei problemi a questo punto il bonifico sarebbe stato annullato, mandagli indietro pure i soldi, anche se il termine ultimo per le verifiche è 30 giorni. L'amico invia la cifra, fidandosi del casiere. Il giorno dopo gli arriva la notifica di bonifico del tizio fallato. Amico fregato. Ora è in dicussione con la banca per una condivisione della perdita. [B)]
quote:Originally posted by tomcab> Vecchia truffa. Ne hanno parlato mesi fa alle Iene se non sbaglio.
quote:Originally posted by cielele Bonifici non erano possibili, su che banca lo avrebbero appoggiato?>> Bhe, ad esempio sulla tua... Approfitto per darvi un'idea del mondo in cui viviamo: qualche tempo fa un amico ha iniziato un'attività, non importa quale. Un tizio gli ha fatto un bonifico per pagare un servizio, il bonifico era dieci volte la cifra richiesta. Il tizio ha inviato una email dicendo: scusa l'errore mi puoi mandare indietro la differenza? La banca, ha ricevuto il bonifico SBF, e dopo 20 giorni il cassiere ha tranquillizzato l'amico: se ci fossero dei problemi a questo punto il bonifico sarebbe stato annullato, mandagli indietro pure i soldi, anche se il termine ultimo per le verifiche è 30 giorni. L'amico invia la cifra, fidandosi del casiere. Il giorno dopo gli arriva la notifica di bonifico del tizio fallato. Amico fregato. Ora è in dicussione con la banca per una condivisione della perdita. [B)]
>
quote:Originally posted by cielele> Daniele e come potrei non ricordarti!!! per noi e Paolino tutto ok e altrettanto bene per il figlio dei nostri amici , da quella tremenda malattia ne sta uscendo alla grande , ora stiamo preparando i mezzi e l'intinerario per le ferie di agosto , vista la situazione per quest'anno ci limitiamo alla nostra Italia ma appena possibile disertiamo . E' un mese che ho cambiato mezzo e tra modifiche e personalizzazioni varie non ho ancora trovato il tempo di cambiare nik ma a breve provvederò . Un caro saluto a tutti voi e un bacione alla piccolina Mario
Ciao Mario, come stai? Magari non ti ricordi, ci siamo sentiti tempo fa per l'Efoy del tuo amico, suo figlio? Va meglio? Paolino come sta? Non hai ancora cambiato il Nik ora che viaggi con un camperuzzo fichissimo?[:D][:D][:D] Ciao Mario, alla prossima.....[;)] >
quote:Originally posted by tomcab> Bah, io non starei tanto ad analizzare la questione e a preoccuparmi del rischio: oggigiorno sappiamo benissimo che la fregatura è dietro l'angolo. Se i soldi torneranno indietro o no cambia poco Secondo me qui la questione è un'altra La bontà del gesto di cielele sta proprio nel fatto che pur conoscendone i rischi ha voluto dare incondizionatamente! E il piacere che ha provato nel farlo non glielo toglierà di certo nessuno!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Concordo pienamente. Solo che viviamo in un mondo che se ci facciamo gabbare (parlo in generale) spingiamo i disonesti a essere ancora più disonesti. E' un po' come quando si diceva di non dare soldi ai bambini che fanno l'elemosina. Non è per i soldi che gli dai, ma perché fino a che quelli ricevono soldi rimarranno in strada, invece che a scuola. Nel tuo caso è diverso e concordo pienamente con te, ma... occhio. >