CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

per chi dorme in mansarda durante la marcia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 21/09/2010 alle: 21:28:19

http://www.youtube.com/watch?v=...

15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 21/09/2010 alle: 21:33:37
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 21/09/2010  21:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> almeno se non hai la finestra frontale non rischi di sfondarla col deretano..comunque, meglio regolarmente seduti e con cinture!
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 21/09/2010 alle: 21:36:59
lascia perdere. Ti diranno che non sono veri, che sono fotomontaggi, che tanto i camper non sono auto, che hanno l'Ecovip su Iveco.. Metti le persone sedute con le cinture, che non serviranno a niente, ma almeno hai fatto tutto quello che potevi per tenerli al sicuro... Eco

Modificato da ecosse il 21/09/2010 alle 21:39:25
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 21/09/2010 alle: 21:52:09
Io ho fatto dormire i bimbi solo una volta: nel matrimoniale posteriore, tra Parigi ed Arras (direzione Calais) alle 22.00 autostrada deserta dopo 30 km mi snon fermato perchè stavo più attento a vedere che nessuno arrivasse da dietro pittuosto che a guardare davanti. Mi sono fermato abbiamo dormito tutti e siamo ripartiti la mattina presto. Maury
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 22/09/2010 alle: 09:08:17

Secondo te chi era cinturato nella dinette come sta ? Comunque questo argomento è stato sviscerato a fondo qui

https://forum.camperonline.it/#...

mi sembra pretestuoso continuare ad aprire argomenti doppi . Mauro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/09/2010 alle: 09:31:43
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 22/09/2010  09:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Agghiacciante...però continuo a pensare che se viaggiare allacciati in dinette è rischioso, lo è ancora di più in mansarda o nei letti posteriori....AMEN
vittorio1976
vittorio1976
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 12:26:33
Sarà già stato anche trattato l'argomento ma mi sembra che pochi lo capiscano. Ma esistono delle norme in materia di sicurezza alle quali i costruttori devono attenersi o gli basta montare due cinture e tutto finisce?
fatbob
fatbob
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 12:44:40
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 22/09/2010  09:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me su COL mi sembrano quasi tutti argomenti doppi...
vittorio1976
vittorio1976
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 12:52:28
Probabile ma se è doppio basta anche solo non leggerlo o introdurne uno nuovo.
quote:Risposta al messaggio di fatbob inserito in data 22/09/2010  12:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 13:45:48
Daccordo, ma succede solo ai camper Blu, e ce ne sono pochi in giro[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] poi, ho notato che tamponano Solo le Caravan Blu (sempre Youtube) Stò tranquillo, il mio VR è Bianco[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 22/09/2010 alle: 15:59:43
Ripropongo un mio intervento in un vecchio post già archiviato: ritengo che per certi versi sia ancora attuale. "inviati - 08/11/2008 : 17:26:54 -------------------------------------------------------------------------------- Non tutti gli incidenti accadono per incuria o disattenzione. Però ritengo giusto informare ed avvisare di cosa può succedere, senza voler fare degli allarmismi, semplicemente informare, fare dell'esperienza di ogni singolo l'esperienza di molti. Quando cominciammo noi ad andare in camper, 25 anni fa, non c'erano i mezzi di comunicazione immediata come ora ci consente di avere internet. Addirittura nei depliants dei camper veniva pubblicizzato come una grande comodità il fatto di poter stare a conversare o leggere in dinette durante il viaggio, le cinture di sicurezza cominciavano giusto giusto a comparire nei soli sedili anteriori, mentre i posti omologati "a libretto" erano anche dietro in dinette, non solo fronte marcia, ma anche contro marcia. Come ho già scritto in un altro intervento i bambini dormivano in mansarda, ed anche gli adulti si davano il cambio guida e dormivano nei viaggi lunghi. Eravamo tutti degli irresponsabili? Più che irresponsabili secondo me eravamo inconsapevoli. Ora però che le informazioni viaggiano così in fretta non possiamo più esserlo. Io stessa ero convinta che quando lasciavo dormire la mia bambina in mansarda durante il viaggio si trovasse nel posto più tranquillo del mondo...fino ad anno scorso, quando mio fratello ha avuto un incidente: sulla Gardesana, con la pioggia, ha avuto una collisione con un carro gru per l'alaggio delle barche...loro fortunatamente erano solo in due, sui sedili davanti, cinture allacciate, e ne sono usciti quasi illesi. Ma quando sono andata a prenderli ed ho visto il camper, mi si è gelato il cuore: ecco com'era diventata la mansarda in cui per 25 anni aveva dormito mia figlia: e gli interni dove per chissà quante ore siamo stati seduti si sono ridotti così: La velocità era ridottissima, tanto è vero che anche da parte delle forze di polizia che hanno redatto il verbale non sono state sollevate ecccezioni, la causa è stata attribuita al maltempo e la strada stretta, solo che l'altro mezzo era questo, un cinque assi da 900 quintali: I Vigili del fuoco ci hanno messo ore per trainare via il carro gru. Ora, con l'esperienza, siamo diventati consapevoli. Offriamo la nostra esperienza agli altri perchè tutti ne possiamo fare tesoro. Senza accusare o condannare, solo invitare a pensarci." Ciao Anna
fatbob
fatbob
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 16:32:04
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 22/09/2010  15:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sante parole
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 22/09/2010 alle: 19:40:25
Non c'è dubbio che dormire e viaggiare in camper sia pericoloso. Ma permettetemi di fare un pò di considerazioni... Prima di tutto, sono vivo, questo per forza di cose coincide con il fatto che dovrò morire...poche seghe mentali, mi impegno per vivere bene, non per vivere a lungo con diecimila miliardi di attenzioni che mi rovinano il percorso. Lavoro su un tornio CN, che come è solito essere in italia, non ha le protezioni di legge. Potenzialmente per un malore potrei caderci addosso, scostare la porta, senza interblocco, caderci dentro e rimanere mutilato. Smetto di lavorare? Tanto le regole le non le fanno applicare, controlli nelle aziende, ahah! Oggi il capo mi ha fatto notare che il muletto non ha le cinture...avrà 30anni, è tanto se ha le batterie. Lo brucio? Faccio almeno 40km/giorno per andare al lavoro, su una provinciale abbastanza trafficata a scorrimento veloce, guido una Punto del 1998. Paura? No. C'è chi gira con la Matiz... Alcune volte tralaltro vado a lavorare in camper. Ho una moto (paaAAAaaanico!). Raggiunge i 115km/h (honda XL125...)...più che sufficienti per morire. E ha i freni a tamburo. Vado spesso in montagna. E spesso sulla salita cementata con la pendenza media maggiore d'europa, che ho dietro casa. Mi piace andar per boschi, e nei boschi, in trentino, ci sono gli ORSI! Cosa faccio, continuo a rischiare di vivere o cerco di morire in casa soffocato tra i cuscini sperando che non arrivi un terremoto? Mi mancherebbe solo il rischio di vivere in medioriente di questi tempi...uno stuntman mi sento...ahah!
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 22/09/2010 alle: 20:50:45
NO dado non devi vivere in casa. Ma: Il muletto non ha le cinture. Ma se le avesse non le metteresti? Il tornio ha l'interblocco con la forcella dentro, ma quando fai passate pesanti, o lavori del temprato la porta la accosti , vero? Hai una punto per andare al lavoro. La cintura la metti , vero? Vai in moto: il casco lo metti , vero? Cosa ti voglio dire? che , indipendentemente dalle situazioni in cui ti trovi, fai il massimo che puoi fare per la tua sicurezza. Dormire in mansarda non è il massimo per la tua sicurezza, che è relativamente poca in un camper per 1001 motivi. Ma dobbiamo essere sicuri di fare il massimo per quello che ci è possibile. Se questo massimo non è abbastanza facciamo sentire la nostra voce ai costruttori. Ma con un roll-bar...forse il condizionatore non si può più mettere... Eco
Braun48
Braun48
-
Inserito il 22/09/2010 alle: 23:50:09
Ho guardato i filmati più volte. Ma non vi sembra che l'unico che si sia salvato sia quello che dormiva in mansarda? Non è una polemica, è una constatazione. Bruno
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 23/09/2010 alle: 02:42:52
se salvarsi vuol dire sfondare una finestra con la schiena , allora sta benissimo. A mio avviso li , invece, è l'unico sicuramente paraplegico.. Eco
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 23/09/2010 alle: 08:26:13
visto che l'argomento è trattato anche su un'altro forum (CELLULA), riporto il mio intervento anche qua... lo dissi già una volta io tempo fa... non pensate che guidando i camper tutti seduti per bene sui vari sedili con le cinture di sicurezza allacciate in caso di urto (DA QUALSIASI PARTE frontale, laterale o posteriore) ne uscireste fuori con le vostre gambe! io lavoro nel settore (per fortuna o purtroppo) ed ho avuto modo di vedere prove di crash di molti mezzi. quelli che forse si potrebbero AMMACCARE di meno, sono le persone che al momento dell'impatto, siedono nella cabina, ma solo quelle di ultima generazioen, con le cinture di sicurezza allacciate. PER TUTTE LE ALTRE PERSONE sedute nella cellula o coricate nei letti... lasciamo perdere! pensate solo a chi è seduto contromarcia in dinette CON LE CINTURE allacciate durante un urto frontale... il tavolino, che normalmente è attaccato alla parete del camper con delle staffine in PLASTICA, partirebbe di botto trasformandosi in una ghigliottina che ti arriva proprio nel mezzo dello sterno... per non parlare poi dei vari mobili all'interno della cellula. in mochi millisecondi si troverebbero tutti ammassati contro la cabina anteriore... le cinture di sicurezza, possono SOLO servire in caso di brusche frenate o manovre azzardate. con questo non voglio ASSOLUTAMENTE dire di non usarle, anzi... ma non voglio solo che pensiate che in caso di urto vi possano salvare la vita... ma pensiamo a cose più belle, altrimenti non si usciamo più di casa! ben inteso... sto parlando di camper... per le macchine è tutto un'altro discorso...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/09/2010 alle: 14:38:40
ho letto che un tizio in Malesia e' stato morsicato alle parti basse da un serpente all' interno del water sul quale stava "meditando"...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 23/09/2010 alle: 14:53:17
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/09/2010  14:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...onde per cui è molto meglio 'meditare' direttamente sui campi, così si fa pure concime naturale, ah, dimenticavo, non mangiatre carne, altrimenti per gli acidi digestivi la caccona diventa tossica per le piante... ;-) -- gilby
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 23/09/2010 alle: 18:04:09
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 23/09/2010  08:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lupo ti quoto ,hai sintetizzato perfettamente il mio pensiero già espresso nel tread gemello ! Mauro
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 24/09/2010 alle: 00:07:24
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 22/09/2010  20:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio camper NON ha le cinture. è del 1983. Ma non è un problema. Ad ogni modo la sicurezza è zero, se fai un'incidente abbastanza forte in cabina ti arriva il camper, mentre dala cellula arrivi in cabina. non vedo grosse differenze. Anzi, se sei in mansarda oltre al rischio di volare fuori mi pare che non ci sia altro. La porta del tornio la chiudo sempre. Ma non è bloccata. Se ci cado addosso, finisco nel tornio. Per non parlare del PERCHE' non è bloccata...Hai mai dovuto usare della tela smeriglio per recuperare qualche centesimo? Io tutti i giorni. Ho imparato che è meglio evitare i guanti dopo essermi demolito l'indice DX, ma comunque NON dovrei farlo, ma DEVO farlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link