quote:Originally posted by ecosse> M A L E D I Z I O N E !!!id="Impact"> Quello che scrivi è tristemente vero. Le cose che ci garantiscono da una parte, ci rendono impotenti dall'altra. Le normative funzionano solo se e quando la controparte è onestamente collaborativa. Altrimenti... Forse è per questo che sentiamo questo sistema come "a uso e consumo dei furbi"..? E che sempre più c'è gente disposta a farsi giustizia da se? Ahi ahi ahi... [:(] Ciao
Mi dispiace tanto per quello che ti è accaduto, e mi dispiace ancora di più dirti che secondo me della targa non te ne fai niente. Se lui non è rimasto coinvolto nella collisione, dirà che l'hai presa all'area di sosta. Ed è la tua parola contro la sua. E' capitato anche a me, ma in auto e l'assicurazione non ha voluto intentare nemmeno la causa. Detto per inciso, da allora, se non riesco ad evitarla senza danni, cerco sempre la collisione se sono dalla parte della ragione. Eco >
quote:Originally posted by vale64> devo dire, tristi parole, dettate sicuramente dal fattaccio, ma comunque non tanto lontane dalla realtà..... [;)] sTefaNo
grazie a tutti per la solidarietà dimostrata. a chi mi chiedeva dei danni al camper, è strisciato da cima a fondo, ma all'apparenza non si è rotto nulla. sabato lo ripristinerò per quanto possibile certo molti segni rimarranno e c'è da rifare un bordino in alluminio+ sigillatura. difficile quantificare il danno. Mio figlio sta bene al momento non ne parla più , certo la prossima uscita lo porteremo in luoghi "non a rischio" cioè con meno camper. l'amarezza è proprio questa, 10 anni fa era un piacere incontrare un altro camperista e scambiarsi informazioni e consigli, potrei raccontare un sacco di aneddoti, oggi siamo talmente tanti che dobbiamo guardarci da chi ci circonda. E' molto triste tutto questo, e vi confesso che faccio sempre più fatica a comprendere chi si prodiga di informazioni e coordinate di luoghi ancora sconosciuti a tutti ,che naturalmente finiscono anche ai noleggianti "mordi,scarica e fuggi" che portano solo danni a tutti noi. A volte sento dire che manca la cultura del viaggiare, no non manca solo quella manca soprattutto il senso civico. se ci fossimo fatti male , caro Rollerteam DP 2XX XX sono certo che avresti accelerato ancora di più !! grazie ancora a tutti Valerio >
quote:Originally posted by Estremo>
Perchè non posti in privato a tutti gli appartenenti al forum il numero di targa completo ? Almeno quando l'incrociamo altro che ciao-ciao con la manina[:(!][:(!][:(!][:(!] Saluti >
quote:Originally posted by vale64>Niente di piu' saggio pteva essere battuto su di una tastiera. Sei un grande! sicuramente era un affittino o un neofita comunque resta sempre un figlio di cento padri.
No, caro Estremo. Approfitto del tuo intervento per rispondere in generale. Il punto non è la vendetta ma la giustizia. Se leggi fra le righe non ho mai detto di non averlo identificato e di voler lasciar perdere. Ripeto per questo ci sono altre sedi non COL. Qui volevo solo raccontare l'accaduto ed esternare la mia amarezza perchè dopo 10 anni di camperismo vedo tutto evolvere in negativo. E dirò una cosa impopolare ma è quello che penso : siamo in troppi ma non sarò io a mollare , spero che certa gente oppressa dalle rate del camper super vistosotecnologico o attratta da altre mode e status symbol (per loro) si levi dalle scatole e ci lasci il nostro modo di vivere la natura, il turismo e perchè no le amicizie. Per parte mia farò tesoro dell'esperienza ,lasciando perdere le mete super affollate,note a questi "camperisti" di massa prediligendo posti meno frequentati. Valerio >