quote:Originally posted by chichi05> Il mio è un setter quindi taglia media con pelo lungo. Se piove evitiamo di farlo uscire su terreni fangosi o erbosi e giriamo su marciapiedi o asfalto così al massimo bagna senza sporcare. Ciao
solo una curiosita': ma quando piove (o nevica)e uscite col vostro cane, al rientro in camper come fate con le zampe sporche e il pelo bagnato, soprattutto se il cane e' grosso???? ciao Alessia >
quote:Originally posted by enzodc> Proproi così, ha il suo asciugamano e asciugatura del pelo e delle zampe. Giornali all'ingresso (anche per le nostre scarpe), poi pazienza se si sporca un po' poi si asciuga e si pulisce. Ciao Giovanna.
Energica frizione con asciugamano. >
quote:Originally posted by ummagamma> ..AZZ... anch'io ho un beagle... mi spieghi cosa devo fare per insegnargli ad essere autopulente???[:D][:D][:D]
Il mio cane e' autopulente (beagle). >
quote:Originally posted by striccit> Quello che ti dico e' vero...[:)] se fuori ha piovuto, al rientro in casa o nel camper, il mio beagle -Oliver -, si dirige verso il suo asciugamano, punta il muso per fermarne una parte e si rotola tipo coccodrillo[:D][:D], poi completa l'opera sul divano[}:)][}:)]id="size3">id="black">
quote:Originally posted by ummagamma> ..AZZ... anch'io ho un beagle... mi spieghi cosa devo fare per insegnargli ad essere autopulente???[:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by ummagamma> [code]... anche il mio ( beagle anche LUI ) Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">[/code]
fortunatamente, essendo piccolo, posso tranquillamente prenderlo in braccio e posarlo su una traversa assorbente da letto posta sulla dinette, per poi ascugarlo con il suo asciugamano, quindi salviette per pulizia del pelo per togliere quel poco di odore rimasto dal pelo bagnato ed il gioco è fatto![:o)]
Saluti Montylù
Soraya
Soraya quote:Originally posted by ender6996> Anch'io uso un panno preso in un negozio per animali. (un panno grande di colore giallo) [;)] E comunque, concordo con cosa hai scritto "Il resto è pazienza e amore per gli animali".[:)] Saluti SAB[:X]
Io ho tre cani con i quali partecipo a molti concorsi e specialmente in difesa e utilità se piove si lavora lo stesso. Mi sono preso un panno particolare, reperibile nei negozi per animali, asciuga il cane, trattiene il pelo e poi quando viene strizzato torna asciutto, un paio di passaggi così e tornano come nuovi. Il resto è pazienza e amore per gli animali. Cerea >
Soraya