CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Per favore: non facciamo "accampamenti".

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
frank_caps2000
frank_caps2000
-
Inserito il 25/04/2006 alle: 17:20:03
Personalmente ho predisposto un centinaio di cartelli invitano a NON mettere in atto determinati comportamenti sconvenienti ed ho aggiunto sommariamente quanto previsto dal CdS dicendo che i VERI camperisti NON condividono quei comportamenti ma li condannano perchè favoriscono i divieti. Questi cartelli, quando mi trovo in una qualsiasi area di sosta o area attrezzata pubblica, li applico al primo cartello o paletto disponibile che renda meglio visibile e leggibile tale cartello. alcuni li ho trovati, in seguito, strappati. Ogni volta che li strappano via e ci ritorno io, li rimetto dov'erano. Sto aggiornando i cartelli inserendovi anche i numeri di emergenza, compreso quello dei Vigili Urbani da chiamare in caso di "Scarico Selvaggio" ed altri casi di emergenza. Un agoccia nel mare, ma il mare è fatto di tante piccole gocce...
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 09:48:25
Beh, che dire, l'inciviltà che caratterizza molti "personaggi" è dura a morire. Se a questa si aggiunge l'arroganza ed il menefreghismo di chi se ne sbatte delle regole, il gioco è fatto. Del resto ciò accade anche in altri campi, altrimenti non si spiegherebbero quegli assurdi delitti commessi da taluni automobilisti per la disputa di un posto in parcheggio. Eh si, abbiamo ancora molto da imparare. Ma ribadisco che i concessionari ed i rivenditori (quelli senza scrupoli sono irrecuperabili, ma affonderanno con la loro stessa barca) rivestano un ruolo importante nella diffusione delle buone regole. Basta solo che ad ogni nuovo cliente informino sul sano comportamento da tenere. Qualcosa si stà già facendo. Di opuscoli presso i concessionari ne ho già visti. Chissà se avranno la giusta diffusione e se verranno almeno letti. Da quello che dice Albè parrebbe di no. Ma non disperiamo. In ogni caso parlarne a costoro potrebbe essere una strada. Se, invece, si ritenesse pericoloso affrontare tali individui si può sempre fare la talefonatina. Cordialmente Elio Vita.
BellatorFrusino
BellatorFrusino
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 16:36:30
Ponte del 25 aprile. Zona Tarquinia, Tuscania, Orbetello e dintorni. Regola generale: decine e decine di camper ammassati alla rinfusa intorno a non si sa bene cosa, tavolini, sdraio, e tutto quello che abbiamo visto tutti ... Spettacolo: angosciante Conclusioni: se il nostro mondo sarà questo forse venderò il camper e pipa in bocca e pantofole ai piedi aspetterò i fine settimana per vedere Domenica in ... o quelli del calcio ... Bei tempi quelli in cui ci si diceva buoni Km...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/04/2006 alle: 19:44:28
quote:Originally posted by BellatorFrusino
Ponte del 25 aprile. Zona Tarquinia, Tuscania, Orbetello e dintorni. Regola generale: decine e decine di camper ammassati alla rinfusa intorno a non si sa bene cosa, tavolini, sdraio, e tutto quello che abbiamo visto tutti ... Spettacolo: angosciante Conclusioni: se il nostro mondo sarà questo forse venderò il camper e pipa in bocca e pantofole ai piedi aspetterò i fine settimana per vedere Domenica in ... o quelli del calcio ... Bei tempi quelli in cui ci si diceva buoni Km... >
> Certamente a sentire quello che tutti, dicono di tutto e di + a carico dei nuovi e vecchi camperisti vien voglia di mollare, ma io sinceramente dentro il mio bel giocattolone mi ci trovo da re...[;)] e chi se ne frega della gente,[}:)] tanto prima o poi ci sarà qualcuno che farà rispettare le leggi, almeno lo spero.....[^] SALUTONI ARMANDO
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
frank_caps2000
frank_caps2000
-
Inserito il 29/04/2006 alle: 12:00:14
Personlamente ebbi a dire tempo fa che un pacchetto d'informazione avrebbero dovuto assolutamente prevederlo nella filiera produttiva-commerciale affinchè l'utenza venisse correttamente informata almeno sulle nozioni basilari. Lo dissi ai vertici della maggiore associazione dei rivenditori e concessionari che si chiama ASSOCAMP. Dopo 3 mesi fui contattato proprio da tali vertici per informarmi che effettivamente il "materiale" era pronto stampato! Al momento ho ancora una versione PDF del manuale del camperista. Chi è interessato me lo può richiedere esclusivamente via e-mail, privatamente. In realtà il pacchetto che avevo proposto prevedeva anche un DVD ed un decalogo adesivo. Il DVD, individualmente, alcuni concessionari/rivenditori lo hanno adottato, il decalogo lo hanno redatto in moltissimi, ognuno a modo suo. Mi auspico che il DVD venga adottato da TUTTI e che questo, insieme al decalogo, così come hanno fatto col manuale, diventi UNICO, riconosciuto e condiviso. Tale documentazione dovrebbe essere OBBLIGATORIA a bordo (eccetto il DVD ovviamente!), insieme alla documentazione del veicolo! "CamperistiITA" aveva proposto che a fronte di questo provvedimento "Responsabile" da parte dei produttori, rivenditori, concessionari, si avrebbe potuto richiedere anche un inasprimento della pena, per i casi di flagranza, contro il cosidetto "Scarico Selvaggio". GRANDI VIAGGI !!! francesco capaccioni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link