quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 19/09/2010 15:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cassapanche longit. sono la maniera più semplice, pratica e meno costosa di un allestimento 'fai da te'(per 2 pers.). Sono multifunzionali(letti, sedili, contenitori)e asportabili alla bisogna. Dal mio punto di vista il 'top' sarebbe la sostituzione di 4 sedili anteriori con altri ad och in modo da avere 2 letti singoli(naturalmente implicanti la cab. guida)e 4 posti frontemarcia, oppure sostituendo solo i 2 dietro(con altri, mi pare, di costruzione francese)che con piccola aggiunta ciascuno forma un letto singolo. In tutti e due i casi si avrebbe posteriormente lo spazio per installazione di cucinetta, lavabo, armadio e wc chimico( fissaggi mobili)con possibilità di più layout. Bruno
che porta il tutto a circa 1.90 di lunghezza. Ci si stende un'ulteriore materassina per pareggiare e tappare le fessure.
Un po' macchinoso, appunto.
Riattrezzando l'interno certo si può fare qualcosa di molto più pratico, anche per gli altri "servizi di bordo" .. ma temo che si incorra in problemi di omologazione non essendoci i sedili std (ma per questo mi dovrei documentare).
E poi, chissà i deflussi dove vanno a finire. [:o)] [|)]
Il punto è: quanto ci si vuole discostare dall'auto "dormibile" e avvicinarsi di più a un camper.
Ciao[:)]