quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 08/09/2014 08:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto ne so, nella stragrande maggioranza delle città e paesi in Italia c'è un SOLO ed unico tubo per la fognatura nel quale confluiscono acque piovane, chiare, grigie e nere !
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 08/09/2014 09:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 08/09/2014 09:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Almeno dove abito io , e parlo di casa mia, le mie acque piovane finiscono con le grigie e le nere nella fogna e poi nel depuratore. Per cui se scarico nel tombino del cortile , va finire direttamente nel depuratore.(questo perchè ho visto di persona dove finiscono gli scarichi )
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 26/08/2014 15:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "4. È vietato lo scarico dei residui organici e delle acque chiareid="size5"> e luride su strade ed aree pubbliche al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienico-sanitario."id="blue"> Cosa si intende per acque chiare ? Io in genere cerco di arrivare a casa col serbatoio delle grigie vuot, e se c'è ancora acqua o devo usarne per pulire il camper svuoto in una tanica con apertura laterale. Ma l'acqua pulita rimasta nel serbatoio la svuoto in un tombino, è acqua dell'acquedotto, , che danni fa ? sarei fuori legge ?