CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Per trovare la mia dimensione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 11/06/2010 alle: 15:50:40
Capita sovente di parlare con amici o conoscenti e nel momento in cui racconto i miei viaggi col camper sentirmi fare la domanda : "Ah perchè tu sei camperista?" domanda a cui mi verrebbe voglia di rispondere subito "Si" con convinzione, però poi vengo assalito dal dubbio memore di tante discussioni lette in cui si distingueva il "camperista" dal "possessore di camper", il "purista" dal "generatorista" e allora assalito dai dubbi rispondo con un neutro " mi piace viaggiare in camper". Però il dubbio resta e allora chiedo cortesemente, descrivendo minuziosamente il mio modo di fare, se qualcuno può dirmi in quale categoria collocarmi. 1) ho un entry level acquistato usato di due anni ex noleggio 2) ho il tendalino 3) ho la turbovent 4) raramente supero in autostrada i 100 km/h 5) sosto solamente ove, pagando il giusto, ho una recinzione e un minimo di controllo intorno, sempre con allaccio alla 220. 6) non amo far baldoria insieme ad altri ma saluto chiunque mi si ponga vicino 7) scarico solo nei luoghi deputati 8) porto con me (mai usato in due anni )un generatore da 60 euro perchè sapere di averlo a bordo mi da sicurezza 9) ritengo il televisore indispensabile (anche se non lo accendo) Detto ciò: cosa potrò rispondere la prossima volta che mi sarà fatta la domanda?
vinc77
vinc77
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 16:24:35
Ciao. Io penso che il potersi chiamare "camperista" non si basi sul modello di camper che si ha o sul tipo e/o la quantita` di accessori che si hanno montati o sulla velocita` etc... Secondo me il Camperista e` colui che ama e rispetta tutto quello che questo bellissimo mondo ci ha donato. E` colui che quando viaggia si gusta il paese dove si trova e fa conoscere il suo di mondo agli altri (cosi ci saranno piu` camperisti....ma spero che anche per loro valga il rispetto delle regole). Quando sento parlare di posti che non sono ospitali per noi spesso penso che probabilmente qualcuno di noi non ha appieno rispettato le regole e qualcunaltro se ne e` approfittato per bandirci...pazienza chi ci rimette sono loro... A te piace viggiare col tuo camper? Piace gustarti e assaporare ogni cosa o posto che visiti? se si secondo il mio modo di pensare sei camperista...e quindi quando te lo chiedono di pure che lo sei senza pensarci due volte. Sii fiero di questo tuo modo di divertirti....
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 11/06/2010 alle: 16:44:14
Non farti troppe pippe mentali[:D][:D][:D] e non vergognarti mai delle tue scelte[;)][:)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/06/2010 alle: 23:00:26
Gennari' sei proprio forte,Rappresenti,se me lo consenti,lo spirito Italico e in particolare Partenopeo.Ci stai a prendere per il....? a come poni la domanda è chiaro che conosci la risposta,è dentro di te.Qui ognuno fa le sue distinzioni,tutte giuste,tutte sacrosante. Acca' nisciuno è fesso,diceva quello(chiedo scusa se non corretto). Secondo te al di fuori di qui,chi si pone la differenza? Ci vedono piu' o meno, a seconda: Zingari. Strani Invadenti Fortunati Eccentrici In una parola :Camperisti,o se preferisci:quelli col camper. La definizione al di fuori del settore è trasversale. un saluto al grande Principe Antonio de Curtis. Usa un po' la definizione che piu' ti assomiglia. Ciao[:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/06/2010 alle: 08:45:16
no,no, assolutamente non ci siamo per essere un vero camperista devi avere i seguenti requisiti: minimo 50 anni di viaggi in camper un camper almeno fuori peso di 10 q qualunque tipo sia vecchio o nuovo non devi assolutamente salutare i vicini anzi guardarli in cagnesco il tuo camper deve essere assolutamente zozzo perché quello e' il mezzo non il fine quindi completo disprezzo nessun accessorio anche poca acqua che non serve in quanto anche in agosto puoi vantandotene resistere anche 4/5gg prima di fare una doccia puoi soggiornare anche una settimana sul bordo di una discarica purché sia gratis vivi la natura nel vero senso della parola [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 12/06/2010 alle: 08:54:55
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 12/06/2010 alle: 22:02:23
Turista itinerante, autosufficiente, senza schemi fissi. Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/06/2010 alle: 09:12:40
io sono: camperista automoblista motoclista ciclista canoista gommonauta pedone [:)]
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 17/06/2010 alle: 18:20:31
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 11/06/2010  23:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aggiungo un nuovo nomignolo alla tua lista: PROFUGHI questa parola ce la siamo sentita gridare domenica da ragazzi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/06/2010 alle: 20:49:33
quote:Risposta al messaggio di ciri61 inserito in data 17/06/2010  18:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> evidentemente dei psicolabili
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/06/2010 alle: 21:47:59
Se facessimo un sondaggio tipo:Lei come definirebbe delle persone che girano/usano il camper? Ne sentiremmo delle belle. Il cosidetto abitar viaggiando è piu' frequentemente associato al Nomadismo,o al mondo circense,giostre e similari,che non a un tipo di turismo,che' e' penso l'80%dell'uso che viene fatto. Avanti siori,c'e' posto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link