CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Per tutti i veri camperisti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/05/2014 alle: 13:53:07
quote:Risposta al messaggio di versilia420 inserito in data 19/05/2014  13:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quel che riguarda la MIA esperienza quasi trentennale, veri camperisti nel senso che dici tu non ne ho MAI incontrati[:(!][:(!]. Di quelli che salutano ne ho visti tanti ma quando mi sono trovato nei guai TUTTI mi hanno ignorato e me la sono sempre cavata da solo o con l'aiuto di persone estranee al mondo del camper. ho letto di persone che si prodigano[;)][;)]. Peccato non averle incontrate le ricorderei con immenso affetto[:)].Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
12
ikki74
ikki74
15/01/2013 228
Inserito il 24/05/2014 alle: 18:53:28
Anche a me prima di entrare in questa grande famiglia mi avevano parlato "tutti amici,tutti insieme" purtroppo non è così con grande delusione! ikki74
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 31/05/2014 alle: 11:57:36
Sabato scorso mi si è spento il camper proprio al centro di una rotonda. La batteria era andata, ma se avessi avuto l'aiuto di quattro o cinque persone per spingere il mezzo dieci metri più avanti (dieci metri reali) in un parcheggio lo avrei fatto partire sicuramente con i miei mezzi.In quasi un'ora che ero fermo non solo non si è fermato nessuno ma molti mi suonavano (sono passati anche diversi camper).Purtroppo quando ci si trova fermi in mezzo a una trafficata rotatoria da soli non si può fare molto. Si è fermato solamente un camionista rumeno che ho ringraziato di cuore, ma ormai stava arrivando il soccorso stradale che con un colpo di booster mi ha fatto ripartire. In Germania due anni fa durante una coda in autostrada ci fu la gara per aiutare un'automobilista in panne. Con tanto sconforto... Antonio Antonio

Modificato da antonio 63 il 31/05/2014 alle 11:58:24
14
naioco
naioco
27/06/2011 107
Inserito il 31/05/2014 alle: 21:29:10
quote:Risposta al messaggio di antonio 63 inserito in data 31/05/2014  11:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono tempi veloci aridi e sospettosi [V] ..dopo la semina arriva il raccolto [:D][:I][:(] maad

Modificato da naioco il 31/05/2014 alle 23:10:22
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
antares9
antares9
17/02/2011 6
Inserito il 01/06/2014 alle: 14:34:57
Purtroppo questa società ci sta cambiando! Ricordate quando anni fa, durante i lunghi esodi verso il Sud e v/v, si incontravano auto con la stessa provincia sulla targa? Si clacsonava sbracciandoci per salutare l'altra famiglia in auto, che puntualmente ricambiava con altrettanta foga. Bastavano solo due lettere... Ci hanno tolto pure quelle. tandy638g
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 04/06/2014 alle: 09:27:43
Io ho 40 anni e sono nato e vivo attualmente in un paese di 1000 persone nelle montagne emiliane. Da noi è normale salutarsi, darsi una mano, aiutare chi è in difficoltà, controllare situazione strane ecc... Ma fin da piccolo mi sono reso conto che molte volte sopratutto nelle città si fa fatica a salutare gli inquilini del solito palazzo o i vicini di casa... Capita che chi cade per strada magari per un malore abbia difficoltà a trovare chi gli presta aiuto, ma che mondo sta diventando?? Per fortuna ci sono anche persone " normali" io rimango convinto che per andare avanti dovremo tornare indietro.... Sull argomento camper ho notato che molti sono molto gentili e disponibili e altri fanno fatica a salutare, mi sembra di notare che a volte nascono gruppi in base al camper che si ha, o meglio in base alla fascia di prezzo del camper che si ha...non so se avete avuto la solita impressione, ripeto per fortuna non tutti sono così. Io dal canto mio sono molto socievole e predisposto ad aiutare tutti se posso... cris
22
versilia420
versilia420
29/12/2003 94
Inserito il 13/06/2014 alle: 12:40:54
salve a tutti solo per dire che ancora esistono igli amici camperisti che salutano....ero sabato sulla via Aurelia quando incrocio un camper...lampeggio per salutare e dall'altro mezzo si vede una donna sbracciarsi per salutare a tal punto che un altro po va sopra al guidatore...grandeeeeeee...mentre quando stavo andando verso roma nel pomeriggio nel salutare un altro mezzo sempre lampeggiando mi ha guardato come per dire ma che vorra questo che lampeggia....sicuramente neo camperista ..un augurio di felici vacanze a tutti....marco
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 13/06/2014 alle: 14:12:40
quote:Risposta al messaggio di versilia420 inserito in data 13/06/2014  12:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:si vede una donna sbracciarsi per salutare a tal punto che un altro po va sopra al guidatore...grandeeeeeee>
> Non eravamo noi, ma faccio presente che esiste un'altra squilibrata che fa altrettanto ...mia moglie. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 13/06/2014 alle: 15:38:42
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 19/05/2014  14:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Simpatica quella dei Rom[:o)] PdA
16
New42
New42
21/10/2009 97
Inserito il 14/06/2014 alle: 08:37:32
Vorrei ma non posso. Sul mio camper del 2011 se non ho le luci accese non posso azionare i lampeggianti per cui di giorno molte volte incrociando altri camper non posso rispondere al saluto. Ciao Tiziano
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 22/06/2014 alle: 23:43:34
Per me il vero camperista non è quello che chiude gli oscuri quando un'altro camper parcheggia vicino (rispettando la distanza della privacy) o alla sera si chiude all'interno a vedere la TV. Quando iniziai 25 anni fa' i camper fortunatamente non avevano la TV e neanche c'erano computer o tablet e nemmeno smartphone e pertanto ci si salutava e di solito ci si scambiava informazioni sui viaggi e si creava l'atmosfera della solidarietà della categoria. Purtroppo ora tutto questo è molto raro ma per me questo è il VERO camperista. Gian Franco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 23/06/2014 alle: 08:23:18
quote:Risposta al messaggio di New42 inserito in data 14/06/2014  08:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . ...peccato...che si debba viaggiare con luci accese... io non cerco scuse farlloche non lampeggio ne mi sbraccio P.S. men che meno all'estero oggi vai dappertutto basta mettere gasolio nel serbatoio a differenza degli anni settanta

Modificato da salito il 23/06/2014 alle 09:46:21
12
Damiano85
Damiano85
18/04/2013 209
Inserito il 11/07/2014 alle: 10:39:20
Ciao a tutti, io sono molto solidare verso i camperisti, il mio camper è ellestito come un carro officina e volentieri aiuto un camperista in difficoltà, sia a parole che manualmente. Dovrebbere essere un obbligo morale di tutti noi invece di fregarsene stando a guardare un camper in difficoltà con la meccanica o altro, invece di rimanere a guardare e magari fregandosene. Damiano85
Kurt
Kurt
-
Inserito il 11/07/2014 alle: 14:43:17
Prima riparavo rigorosamnete gratis di tutto, se c'era un camperista che aveva il frigo non funzionante ero capace di passare un giorno intero con la famiglia che era al mare, a smontarlo.Ho tolto dai guai personse che non avevano + corrente per rendere vivibile la sosta, Ho tirato fuori dal fango camper impantanati, ho dato conforto ad una famiglia di tutte femmine ( eh eh eh ) su una autostrada francese in attesa che arrivasse il soccorso ( era impossibile farli ripartire con la mia manualita' e mezzi a mia disposizioe ) ed altro ancora. Un giorno durante la riparazione di un frigorifero, mi hanno offerto un vino altamente alcolico rosso, io ero a digiuno. non ci ho capito + nulla e non ho stretto bene un dado, tanto che è uscito del gas, ma ero ancora li ed ho spento tutto. Gli ho detto che smaltita la sbornia lo avrei finito.. Mi ha preso a parolacce.. dal quel giorno ho ridotto drasticamente gli interventi slt

Modificato da Kurt il 11/07/2014 alle 14:44:43
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 12/07/2014 alle: 23:28:57
ciao! ...adesso mi offendo...io sono um CAMPERISTA/SOCCORRITORE DOC!! oggi ho cambiato la ruota in tangenziale ad un signore, con la targa UA che stato è ?? boooo... dopo aver finito, si sono affacciate due gnocce [:p][:p][:p][:D][:D][:D] biondissime!! penso le figlie, ha boffonchiato qualcosa e sono rientrate... tolto questo, lui avrà avuto 60/62 anni, non ha spiccicato una parola... gli ho detto 4 cose in inglese...e basta, contento di averlo aiutato sono ripartito... un camper autostar, mai visto su ford del 1999/2000 credo... ne abbiamo parlato nel post dei saluti... Patrikzius
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 12/07/2014 alle: 23:36:41
...non me ne voglia nessuno...ma secondo me snobbare, chi spende meno, magari perchè alle prime armi con il camper, è un gesto da ignorantelli... ho notato al rimessaggio che quelli con i ford ora mi fanno il filo... visto che momentaneamente non ho più un ducato intero...[:(][:(][:(!][:(!] quindi mi si avvicinano più volentieri... oggi sono passato da lì ed in 3 mi facevano il filo...io gli ho risposto che stavo guardando un mercedes (cosa non vera) e si sono defilati piano piano... che inutile ipocrisia... io condivido la passione per il VR non per la motrice... non capisco!! Patrikzius
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/07/2014 alle: 13:13:43
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 12/07/2014  23:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>UA UKRAINA, tutte ragazze biondissime e mooooolto carine,[:p][:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 13/07/2014 alle: 22:29:39
A me è successo diverse volte di dare una mano (quasi sempre per problemi di batteria), ma mi sembra il minimo se vedi uno in difficoltà. Fortunatamente non ho mai avuto bisogno fino ad oggi di aiuti, il mio vintagione del '79 non mi ha mai piantato a piedi. L'ultima volta due anni fa all'imbarco per la Grecia, un furgonato rimane senza batteria, tutti che gli passano a fianco e nessuno che si ferma ad aiutarli...non ce l'ho fatta, mi son fermato a fianco, fuori i cavi e in due minuti l'abbiamo riavviato...(ho due batterie da 100 ah)... Per quanto riguarda i saluti ho smesso, non mi cag.ava mai nessuno [:D][:D][:D]....però rispondo volentierissimo..[:)][:D]. Anche quando avevo il gommone carrellabile ho aiutato molte persone rimaste in panne trainandole, poi una volta al Giglio causa acqua nel serbatoio mi si è fermato il motore....ho fatto un km a remi senza che nessuno si degnasse di chiedermi se avevo bisogno di aiuto...[:(][:(] ho tirato giù tutto il calendario.... P.S. non entro nella diatriba camper vecchi/nuovi/costosi/economici(come accennato più indietro) perché non mi pongo il problema e in effetti non me ne frega una mazza..[:D][:D][:D][:D][:D] Ghido Viaggio su Camper Italia professional
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link