CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

per tutti quelli che lasciano acceso il camper....

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 66
18
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 19/02/2006 alle: 23:21:43
stamattina ero in un posteggio per camper, dietro di mè c'era un camper adria. alle 8 accende il motore (io dormivo coem facico sempre alle 8della domenica) mi sveglia... vabè! dvrà partire pensa... b'è che dire dalle 8 che lo ha acceso è partito non prima delle 8.40 che dire??? incivile!!! c'è troppa gente incivile al mondo..
18
paolac
paolac
15/12/2004 198
Inserito il 20/02/2006 alle: 10:59:19
In quei 40 minuti, io non sarei certo stata zitta! un sorriso.....paolaid="blue">
19
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 20/02/2006 alle: 11:13:21
Ci sono troppi ignoranti in giro x il mondo ! Ciao Toby[:(!]
18
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 20/02/2006 alle: 11:25:15
paola, io non sono certo il tipo di persona che stà zitta, ma ero disteso a letto e non avevo nessuna voglia di alzarmi; appena mi sono alzato e vestito per sua fortuna se n'è andato via!
18
paolac
paolac
15/12/2004 198
Inserito il 20/02/2006 alle: 11:46:56
E ti credo,che non riuscivi ad alzarti!!!! Eri mezzo asfissiato! [xx(] ciao...paolaid="blue">
18
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 20/02/2006 alle: 13:46:21
Mbeh'! ma che diamine , non lo sapete che partire subito il motore si rovina??? Oh, scherzo eh?Mica che mi saltate tutti in testa!10 minuti sono + che sufficienti e poi possibilmente ci si sposta una qualcosina proprio per non rompere ai vicini.Poi se hai il Webasto....!!!! Ciaoooo!! Guido
Laika REXOLINE 720 3000 180CV AUTOMATI 50.000€, Anno: 2007
Laika REXOLINE 720 3000 180CV AUTOMATI 50.000€, Anno: 2007
C.I. Horon 95 XT  50.000€, Nuovo
C.I. Horon 95 XT 50.000€, Nuovo
Challenger 268 GRAPHITE VIP 75.200€, Anno: 2022
Challenger 268 GRAPHITE VIP 75.200€, Anno: 2022
Adria ADORA 542 UL 35.250€, Nuovo
Adria ADORA 542 UL 35.250€, Nuovo
Hymer NOVA LIGHT 28.690€, Nuovo
Hymer NOVA LIGHT 28.690€, Nuovo
Previous Next
16
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 20/02/2006 alle: 13:51:02
Per: fiat238arca350 Avresti dovuto comportarti come in valdastico, non avevi anche in questa occasione il tuo badile a portata di mano?
17
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 20/02/2006 alle: 14:29:38
E che ne dite di quelli che accendono i motori o i generatori ai raduni perchè poveretti DEVONO vedere la TV logicamente anche con la parabola . A capodanno a Lanciano si moriva asfissiati tutti i giorni
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15957
Inserito il 20/02/2006 alle: 16:15:01
10 minuti? Stai ancora scherzando, vero? Che molti lo facciano è un conto, sostenere che sia una cosa accettabile è un altro paio di maniche. Tra l'altro è pure un'inutile precauzione, molto meglio partire subito e piano, almeno così mi ha detto più di un meccanico... Ciao Maurizioid="size2">
quote:Originally posted by dogui57
Mbeh'! ma che diamine , non lo sapete che partire subito il motore si rovina??? Oh, scherzo eh?Mica che mi saltate tutti in testa!10 minuti sono + che sufficienti e poi possibilmente ci si sposta una qualcosina proprio per non rompere ai vicini.Poi se hai il Webasto....!!!! Ciaoooo!! Guido >
>

Modificato da mapalib il 20/02/2006 alle 16:15:47
1yuma58
1yuma58
-
Inserito il 20/02/2006 alle: 16:52:42
quote:Originally posted by mapalib
10 minuti? Stai ancora scherzando, vero? Che molti lo facciano è un conto, sostenere che sia una cosa accettabile è un altro paio di maniche. Tra l'altro è pure un'inutile precauzione, molto meglio partire subito e piano, almeno così mi ha detto più di un meccanico... Ciao Maurizioid="size2">
Mbeh'! ma che diamine , non lo sapete che partire subito il motore si rovina??? Oh, scherzo eh?Mica che mi saltate tutti in testa!10 minuti sono + che sufficienti e poi possibilmente ci si sposta una qualcosina proprio per non rompere ai vicini.Poi se hai il Webasto....!!!! Ciaoooo!! Guido >
>
>
>Ciao Maurizio, no non è tanto igienico partire a freddo con un motore e specialmente se diesel, partire e andare piano mvuol dire fare le code e crei disagio agli altri, meglio spostarsi dagli altri camper, riscaldare un poco il mptore e partire, questo è quello che faccio ogni volta io, salutoni. ARMANDO
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15957
Inserito il 20/02/2006 alle: 17:25:07
Per piano mica intendo a passo d'uomo, basta lavorare con la giusta dolcezza sull'acceleratore. Al limite posso capire il warm-up se sei in montagna è devi fare subito un tratto in salita ripida, ma in generale a me non piace. Mi metto sempre nei panni di chi i miei 10 minuti se li deve ciucciare. Ciao. Mauri
quote:Originally posted by 1yuma58
quote:Originally posted by mapalib
>
>
>Ciao Maurizio, no non è tanto igienico partire a freddo con un motore e specialmente se diesel, partire e andare piano mvuol dire fare le code e crei disagio agli altri, meglio spostarsi dagli altri camper, riscaldare un poco il mptore e partire, questo è quello che faccio ogni volta io, salutoni. ARMANDO
>
>
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Inserito il 20/02/2006 alle: 18:09:59
[quote]Originally posted by mapalib
10 minuti? Stai ancora scherzando, vero? Che molti lo facciano è un conto, sostenere che sia una cosa accettabile è un altro paio di maniche. Tra l'altro è pure un'inutile precauzione, molto meglio partire subito e piano, almeno così mi ha detto più di un meccanico... Ciao Maurizioid="size2">ciao a tutti. la Fiat sconsiglia di lasciare il motore acceso, almeno per i motori abbastanza recenti, meglio muoversi subito senza tirare e il motore si scalda meglio e prima e in più non rompi i c.....i a nessuno. per le altre marche non so ma credo che la musica non cambi...ciao marco
1yuma58
1yuma58
-
Inserito il 20/02/2006 alle: 19:07:10
quote:Originally posted by pegaso65
[quote]Originally posted by mapalib
10 minuti? Stai ancora scherzando, vero? Che molti lo facciano è un conto, sostenere che sia una cosa accettabile è un altro paio di maniche. Tra l'altro è pure un'inutile precauzione, molto meglio partire subito e piano, almeno così mi ha detto più di un meccanico... Ciao Maurizioid="size2">ciao a tutti. la Fiat sconsiglia di lasciare il motore acceso, almeno per i motori abbastanza recenti, meglio muoversi subito senza tirare e il motore si scalda meglio e prima e in più non rompi i c.....i a nessuno. per le altre marche non so ma credo che la musica non cambi...ciao marco >
>Ciao Marco, si può darsi che hai ragione... ammesso e non concesso diceva il povero TOTO' ma se ti trovi a dormire su un autogrill dell'autostrada vicino al BRENNERO con meno 20 gradi.... che fai ti metti subito in autostrada e vai a lumaca ? salutoni e buoni klm.....ARMANDO
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Inserito il 20/02/2006 alle: 19:17:05
ciao Armando, hai ragione, non tutte le situazioni sono uguali, comunque credo che basta che non tiri le marce e in quinta ti tieni sugli 80/90. questo per pochi minuti, perchè in questo modo il motore si scalda in fretta. io faccio così e non ho mai avuto problemi. ciao marco
17
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 20/02/2006 alle: 22:34:28
Quando parcheggio di notte vicino ad altri camper (non vado mai in campeggio) spengo immediatamente il motore, in pratica appena tiro il freno a mano se non in contemporanea!!![:D] Quando parto al mattino - prima mi faccio un giro intorno al camper per accertarmi di poter partire senza problemi [^], spesso in retromarcia - tra l'accensione e la partenza dalla piazzola faccio passare il minor tempo possibile, veramente pochi secondi. Credo non sia gradevole sorbirsi rumore e puzza da parte di chi resta [;)]. Anche il mio conce mi ha confermato che il mio Ducato 10 non necessita di pre-riscaldamento. Buoni km! Oliver [8D]
18
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 21/02/2006 alle: 09:11:07
Allora, per ben capirci vi spiego per benino cosa intendo io per 10 minuti: accendo il motore se non ho nessuno nelle vicinanze rimango fermo se ci sono dei colleghi dato che sono una persona educata e con una sufficiente intelligenza mi sposto nel parcheggio o lungo la stada dove non creo problemi a nessuno e rimango lì il tempo necessario al motore di riscaldarsi ed a me di preparami alla partenza.Ovvio che tutto questo lo faccio quando mi trovo con temperature molto basse, in estate non mi sembra necessario.Pur avendo il webasto mi è capitato qualche volta di doverlo fare per mancanto avviamento dello stesso. Salutoni a tutti. Guido
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 21/02/2006 alle: 09:11:57
Personalmente, fra furgoni, vetture e camper, starò al 20esimo mezzo a gasolio, e MAI, dico MAI, ho fatto scaldare il motore per più di trenta secondi, su nessun mezzo. Uso partire con dolcezza e poi fare salire velocità e temperatura, tanto contano più 500 metri in seconda che mezz'ora da fermi!!! Ciao, Mario
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
maanibal
maanibal
-
Inserito il 21/02/2006 alle: 09:13:10
Dastano 30 secondi di motore in moto per mandare in circolazione l'olio. Poi è sufficiente tenere curare di non tenere il motore sotto sforzo (basso regime con marce alte in salita) o mantenere alti regimi di rotazione. Personalmente, se arrivo di notte ed ho bisogno estremo di livellare, spengo il motore, piazzo i cunei e riaccendo per i 10 secondi necessari a salirci, anche se non so se dà più fastidio questo o il mantenimento in moto per il tempo di posizionamento dei cunei. Al mattino, se debbo andar via ed ho estrema necessità di scaldare il motore, mi sposto il più lontano possibile dagli altri camper; se non posso parto direttamente. Naturalmente se vedo, come accade spesso nelle aree di sosta, che la maggior parte dei camperisti accende il motore e fa due chiacchiere con gli altri, se ne ho necessità accendo anche io, curando prima di controllare che i vicini siano già alzati. Stessa cosa per il generatore che, in caso di necessità, viene posto a in genere distanza di 20-30 metri dai camper, proprio per non dar fastidio.
17
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3956
Inserito il 21/02/2006 alle: 10:57:16
quote:Vertigo ha detto: Personalmente, fra furgoni, vetture e camper, starò al 20esimo mezzo a gasolio, e MAI, dico MAI, ho fatto scaldare il motore per più di trenta secondi, su nessun mezzo.>
>Ecco perche' hai cambiato cosi' tanti mezzi !! [:D][:D]Saluti Daniele A.
18
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 21/02/2006 alle: 11:03:37
A me hanno sempre detto che sarebbe meglio far raggiungere una certa temperatura all'olio specie se sul gobbo ha un po di chilometri prima di avviarsi per strada. Per Vertigo: sono stato recentemente a torino per lavoro ed ho notato che dinanzi alla fabbrica fiat c'era l'immagine di uno che ti somigliava parecchio e sotto veniva riportata la seguente dicitura:AL nostro benefattore![:D][:D][:D][:D].Con simpatia .Guido
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 21/02/2006 alle: 11:55:21
innanzitutto penso occorra valutare la temperatura esterna e le condizioni di viaggio. Anche io non uso piu' riscaldare il diesel da fermo ma non appena sento che il motore gira bene (occorrono 1 , 2 minuti in inverno ) parto piano e in un km la temperatura e' gia' a regime. Ovviamente in estate lo scaldo 30 secondi (il tempo di allacciare la cintura e attendere che i passeggeri si sistemino).Diverso invece il discorso di una partenza dopo una nottata di gelata abbondantemente sotto lo 0 e magari con partenze gia' in salita in montagna.In quel caso penso sia meglio scaldarlo qualche minuto in piu' magari avendo l' accortezza di distanziarsi un po' dagli altri. Certo che scaldarlo 40 minuti alle 8 di mattina vuol dire fregarsene degli altri. Ciao Roberto
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.