CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Per Vertigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 14:47:33
Egregio signor Mario Capasso, faccio riferimento al suo intervento del 14/03/2007 09:34:25 sulla discussione “Pietra Ligure No turisti in camper Grazie” in comportamenti del forum di Camper On Line per evidenziare e quanto segue: Con il suo suo interevento mi rivolge le seguenti e pesanti accuse diffamatorie: E' FALSISSIMO!!!!!!!!Il gran rigiratore di frittate colpisce ancora! id="red"> Il che vale a dire che scrivo cose false e rigiro o manipolo informazioni. Questa accusa è fortemente lesiva della mia dignità personale e si basa su sue errate e false citazioni ed interpretazioni di fatti che le elenco di seguito. Per affermare che scrivo falsità e rigiro la frittata lei ha sostenuto, richiamando in “quote” il mio intervento precedente che: “Questa discussione non è partita da uno scroccone che voleva campoeggiare abusivamente a ridosso di una bella AA!! “ id="red"> Come se io avessi sostenuto quanto da lei sopra riportato. Invece io ho scritto: “questa discussione è partita da camper parcheggiati in zona divieto a ridosso di un'AA” id="blue"> E MarcelloF nell’intervento cui facciamo entrambi riferimento ha scritto quanto segue: Vicino all’area sosta vi è un bel piazzale molto grosso, dove vi sono parcheggiati dei camion, rimorchi, pulman,. furgoni, qualche camper e molte auto. id="green"> E più avanti ha scritto... il cartello all’ingresso reca il disegno di furgoni, auto e Bus. “appunto” mi risponde” ma non ha il disegno del camper, quindi non è permesso parcheggiarlo” id="green"> Quindi la discussione è partita da “camper parcheggiati in zona in cui vige il divieto” come io ho affermato. id="size2"> Il riferimento a “camperisti scrocconi” da me fatto è riferito ai camper situati nel parcheggio in sosta vietata, vicino ad un'area attrezzata gestita dalla locale pubblica assistenza che utilizza i fondi per opere di pubblica utilità, non a MarcelloF che ha attivato l’intervento inquanto ha sostato nell'area di sosta attrezzata. Poi ancora lei afferma: Questa discussione è partita dalla lamentela di un collega camperista che è stato multato in un parcheggiid="size3">o dove non c'era nessun evidente divieto di parcheggio per i camper (posto che possano esserci divieti specifici per i camper, ma questa è un'altra storia...). id="size2">id="red"> Ma il camperista MarcelloF non è stato multato perché lo stesso afferma: Siccome abbiamo dei bambini si è preferito l’area sosta, ben più protetta. id="green">id="size2"> Sempre nel primo intervento di apertura lo stesso MarcelloF afferma... Mi sono sentito deluso e raggirato senza che ci rimettessi nulla senza parole……. id="green">id="size2"> Come risulta evidente dallo scritto di MarcelloF questi non è stato multato affatto come invece lei sostiene ma ha solo assistito ad una scena in cui la Polizia Municipale multava i camper parcheggiati nel parcheggio (a ridosso dell’AA nella quale si era sistemato MarcelloF) nel quale parcheggio vige il divieto implicito di sosta ad autocaravan perché la sosta è consentita solo ad alcune categorie di utenti bene evidenziate nella segnaletica apposta dal comune come puntualmente riportato nell’intervento di MarcelloF. Sulla possibilità di vietare implicitamente o esplicitamente non entro è altra storia ed inconferente con i fatti posto che le prescrizioni dei segnali stradali vanno anzitutto rispettati. A tal proposito ricordo la Sentenza della Cassazione 11278/2001 che ha sancito l'insindacabilità da parte dell'AGO delle ordinanze che vietano a categorie di utenti, tra questi gli utilizzatori delle autocaravan. Questo è quanto si evince leggendo attentamente lo scritto di MarcelloF.id="red">id="size4"> Per i motivi di cui sopra ritengo che il suo intervento è immotivatamente ed ingiustamente offensivo e diffamatorio nei miei confronti e la invito a rettificarlo riportandolo alla realtà dei fatti. La mia opinione è che in presenza di AA queste vanno utilizzate e vanno rispettati i segnali di divieto quant'anche contenessero prescizioni negative per i camperisti. Sono altre le sedi e gli attori che ove si può/che possono combattere la presunta illegittimità delle ordinanze con effetti erga omnes.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 15:59:17
Gentile "O Nonno" Lei, al pari di qualcun altro (fiordox) ha bisogno di svagarsi un pochettino, prenda il camper, se ce l'ha, vada da qualche parte, qualsiasi parte, si distragga, vada in riva di qualche mare, stagno, fiume, lago, e faccia come i bambini quando sono felici in riva al mare, lanci i sassolini in acqua e vedrà quanti bei cerchi riesce a fare, le gioverà ne sono sicuro! Ne troveremo giovamento anche noi che frequentiamo il CoL, perchè non ne possiamo più delle sue PALLOSITAAAAAAAAA'!!!!!id="size3">id="green"> [^][|)][^][|)][^][|)] Salvo-SA
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 14/03/2007 alle: 16:57:47
Ci ho pensato un pò prima di rispondere, almeno un paio di minuti,[;)] poi visto che tanto qui si dice di tutto e di più mi sono deciso. Sierra, stavolta non mi sei proprio piaciuto, a differenza di tante altre. Ti dirò di più, ho aperto il 3D del Nonno solo perchè ho visto che avevi postato tu ed ero curioso di leggere cosa avevi scritto. Francamente te lo potevi risparmiare. O Nonno ha tutto il diritto di postare quello che vuole. Tanto quanto ne hai tu di ignorarlo, come cerco di fare io sistematicamente con i 3D di fiordox. Si fa, sul forum, un gran parlare di troll e dei modi per ignorarli e poi mi scivoli su questa buccia di banana? Cribbio[:)][:)]
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 14/03/2007 alle: 19:08:15
quote:Originally posted by sierra.c
Gentile "O Nonno" Lei, al pari di qualcun altro (fiordox) ha bisogno di svagarsi un pochettino, prenda il camper, se ce l'ha, vada da qualche parte, qualsiasi parte, si distragga, vada in riva di qualche mare, stagno, fiume, lago, e faccia come i bambini quando sono felici in riva al mare, lanci i sassolini in acqua e vedrà quanti bei cerchi riesce a fare, le gioverà ne sono sicuro! Ne troveremo giovamento anche noi che frequentiamo il CoL, perchè non ne possiamo più delle sue PALLOSITAAAAAAAAA'!!!!!id="size3">id="green"> [^][|)][^][|)][^][|)] Salvo-SA >
> Saggio, Saggio consiglio, condivido Saluti Aldo
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 14/03/2007 alle: 19:09:52
no comment, vi ho fregati tutti... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 14/03/2007 alle: 19:53:14
ora mi sono un po' "sbollito" e rispondo nel merito: queste sono le parole di MarcelloF (l'autore del primo post sull'argomento, è bene chiarire!!!)a proposito di Pietra Ligure:id="Georgia">id="blue">id="size3">"Ma la presenza dell'area, conmunque non deve giustificare i vigili o le autorità comunali di di multare i camper che parcheggiano di pomeriggio in un parcheggio senza un divieto specifico."poi sarebbe da citare TUTTO il post di Diana (wallaby) sull'attrezzatissima area di Pietra Ligure, leggi, leggi, divertiti, guarda chi è che stai difendendo, guarda bene!!! Ci si può rinfrescare d'estate con questa fritatta, gira più del mio omnivent: l'AA è carissima e orribile, le multe sono in assenza di divieti specifici, ma noi camperisti siamo scrocconi e indegni!!!!!!! vabè, aspetto la lettera dell'avvocato, sempre meglio delle P38... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 20:44:41
quote:Originally posted by vertigo
ora mi sono un po' "sbollito" e rispondo nel merito: queste sono le parole di MarcelloF (l'autore del primo post sull'argomento, è bene chiarire!!!)a proposito di Pietra Ligure:id="Georgia">id="blue">id="size3">"Ma la presenza dell'area, conmunque non deve giustificare i vigili o le autorità comunali di di multare i camper che parcheggiano di pomeriggio in un parcheggio senza un divieto specifico."poi sarebbe da citare TUTTO il post di Diana (wallaby) sull'attrezzatissima area di Pietra Ligure, leggi, leggi, divertiti, guarda chi è che stai difendendo, guarda bene!!! Ci si può rinfrescare d'estate con questa fritatta, gira più del mio omnivent: l'AA è carissima e orribile, le multe sono in assenza di divieti specifici, ma noi camperisti siamo scrocconi e indegni!!!!!!! vabè, aspetto la lettera dell'avvocato, sempre meglio delle P38... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ho letto l'intervento di wallaby. Ma il tema è sempre lo stesso: se tutti pretendiamo di andare per strada a fare i turisti "che portano soldi" nessuno farà AA e quelle poche che nasceranno ad onta del nostro atteggiamento saranno nelle condizioni evidenziate da wallaby. Ma se tutti andassero nelle AA e chiedessero i servizi necessari, pagando il giusto (15 euro al giorno per me è giusto soprattutto se destinati a pubblica utilità), allora le AA nascerebbero ove ci aspettiamo.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 15:43:29
Si' e' vero, i temi sono sempre gli stessi: - divieti che non potrebbero (dovrebbero) esistere - parcheggi per camper insistenti - AA non sempre "appetibili" (spesso: poche, lontane dal centro, squallide e non curate, "riserve" e/o peggio "ghetti", con situazioni di sovraffollamento non accettabili, care per i servizi di cui necessita un camperista) - eventuali sanzioni che non vengono singolarmente applicate ma bensi' si vieta a tutti xche' piu' "facile" cosi' punendo/discriminando tutta la categoria... Quindi a parer mio la soluzione sta: - nel creare AA "appetibili" in modo tale che chi desidera piu' tranquillita' e sicurezza si rivolga verso tali strutture - nell'eliminare i divieti anti-camperisti e nel creare dei parcheggi adeguati ANCHE per i camper (proporzionatamente alla disponibilita') in modo tale che chi vuole in particolare sostare (ma anche soggiornare, ma non campeggiare) nel rispetto del CdS lo possa fare - nel sanzionare singolarmente gli eventuali illeciti id="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 16:06:40
Se per area di Pietra Ligure si intende quella sita in Via Morelli, ebbene anni fa io e mia moglie ci guardammo in faccia e dopo una notte di sosta passata ad ascoltare i Rutti dei vicini(tanto si stava larghi),la definimmo un LAGHER. Se questi sono i modelli di AA a cui la categoria a cui appartengo anela, allora preferisco tornare agli albori e tornare a dormire in auto iu uno spiazzo qualsiasi,. Questo che si sta cercando di propinarci non è più Plein Air ma classica ghettizzazione. Ho notato che molte case costruttrici stanno riproponendo agli utenti "camper Puri". Forse il problema di oppressione che io provo quando devo forzatamente servirmi di certe Aree lo provano anche altri camperisti. Personalmente quando dovrò cambiare , tornerò al vecchio caro camper puro nella speranza di poter passare inosservato e di poter vivere i miei momenti di svago in piena libertà senza dover patire certe aree che sono peggio dei Centri di Accoglienza Temporanei. Bruno.id="green">
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 15/03/2007 alle: 17:05:42
perché deve continuamente esserci qualcuno che si arroga il diritto di dire ad altri quello che devono fare? Personalmente, leggo da tanto tempo quello che scrive anto57-o nonno, mi capita anche di non condividerne l'opinione, benché debba ammettere che quasi sempre i suoi pensieri sono argomentati con documenti alla mano, però non mi permetterei mai di imporgli di stare zitto. Al massimo, se non mi interessa quella che scrive, passo oltre. Poi è chiaro come vertigo abbia un approccio più "simpatico", ma questo non significa che abbia sempre per forza ragione, e comunque anche lui ha il pieno diritto di dire la sua. Se poi hanno intenzione di battibeccare tra di loro, scusate, saranno fatti loro. Noi, tutt'al più, potremo intervenire per appoggiare una causa o quell'altra, ma perché arrivare a dire: piantala che ha rotto? Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che anni fa proprio anto 57-o nonno avesse intrapreso una campagna di dissuasione all'acquisto di un camper, per le sempre maggiori limitazioni alla libera sosta (chiedo scusa se non fosse così) Confesso che trovavo la cosa un po' irritante, ma questo non deve comportare una censura alla sua libertà di espressione. Se non mostriamo tolleranza e apertura al dialogo noi, girovaghi camperisti, come facciamo a richiederle a chi dovrebbe continuamente ospitarci in giro per il mondo?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 17:18:29
quote:Originally posted by amgek
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che anni fa proprio anto 57-o nonno avesse intrapreso una campagna di dissuasione all'acquisto di un camper>
> E lo fa ancora anche ultimamente... Per dare il "buon esempio" potrebbe iniziare a vendere il suo [:D][:D][:D] Ciao, Ivano.id="blue">
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 15/03/2007 alle: 17:54:02
scusa Ivano ma i "parcheggi per camper insistenti" sono quelli che ti si attaccano alle ruote anche quando vorresti partire? [:D][:D][;)] andrea
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 19:51:29
quote:Originally posted by bruno b
Se per area di Pietra Ligure si intende quella sita in Via Morelli, ebbene anni fa io e mia moglie ci guardammo in faccia e dopo una notte di sosta passata ad ascoltare i Rutti dei vicini(tanto si stava larghi),la definimmo un LAGHER. Se questi sono i modelli di AA a cui la categoria a cui appartengo anela, allora preferisco tornare agli albori e tornare a dormire in auto iu uno spiazzo qualsiasi,. Questo che si sta cercando di propinarci non è più Plein Air ma classica ghettizzazione. Ho notato che molte case costruttrici stanno riproponendo agli utenti "camper Puri". Forse il problema di oppressione che io provo quando devo forzatamente servirmi di certe Aree lo provano anche altri camperisti. Personalmente quando dovrò cambiare , tornerò al vecchio caro camper puro nella speranza di poter passare inosservato e di poter vivere i miei momenti di svago in piena libertà senza dover patire certe aree che sono peggio dei Centri di Accoglienza Temporanei. Bruno.id="green"> >
> No non è quella in via Morelli, ma questa segnalata in COL: Area camper 'Val Maremola', realizzata e gestita dai Volontari della P.A. Pietra Soccorso, l'area si trova in Via Crispi 43, a 300 mt dal mare e dal centro del paese. Può ospitare 47 camper ed ogni postazione è dotata di servizio acqua ed energia elettrica. Vale lo stesso tutto il tuo ragionamento di cui sopra?
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 20:17:03
A me pare che non è che somigli esattamente ad un lager come vedo in questa foto: [url]

http://www.areacamper.net/

. Mi sembra un normalissimo parcheggio, come tanti, peraltro con un po' di verde. Dell'area, se ne parla anche qui: [url]

http://www.ivg.it/index.php/200...

con commenti di chi l'ha frequentata, che non mi sembrano negativi. Non sono mai stato con il camper in Liguria. Ma immagino che (salvo smentite che mi vorrete dare) ci sia una situazione tipo costiera amalfitana o sorrentina. Insomma orograficamente non accogliente per i camper. Personalmente, non mi sognerei mai di fermarmi con il camper in piazza Tasso, la piazza principale di Sorrento (anche perché lì non ci si ferma neppure con la moto!). Poi, se vogliamo fare polemiche per il gusto di farle, partendo da posizioni preconcette, allora è un altro discorso, al quale non mi interessa partecipare. ciao angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link