quote:Originally posted by sierra.c> Saggio, Saggio consiglio, condivido Saluti Aldo
Gentile "O Nonno" Lei, al pari di qualcun altro (fiordox) ha bisogno di svagarsi un pochettino, prenda il camper, se ce l'ha, vada da qualche parte, qualsiasi parte, si distragga, vada in riva di qualche mare, stagno, fiume, lago, e faccia come i bambini quando sono felici in riva al mare, lanci i sassolini in acqua e vedrà quanti bei cerchi riesce a fare, le gioverà ne sono sicuro! Ne troveremo giovamento anche noi che frequentiamo il CoL, perchè non ne possiamo più delle sue PALLOSITAAAAAAAAA'!!!!!id="size3">id="green"> [^][|)][^][|)][^][|)] Salvo-SA >
quote:Originally posted by vertigo> Ho letto l'intervento di wallaby. Ma il tema è sempre lo stesso: se tutti pretendiamo di andare per strada a fare i turisti "che portano soldi" nessuno farà AA e quelle poche che nasceranno ad onta del nostro atteggiamento saranno nelle condizioni evidenziate da wallaby. Ma se tutti andassero nelle AA e chiedessero i servizi necessari, pagando il giusto (15 euro al giorno per me è giusto soprattutto se destinati a pubblica utilità), allora le AA nascerebbero ove ci aspettiamo.
ora mi sono un po' "sbollito" e rispondo nel merito: queste sono le parole di MarcelloF (l'autore del primo post sull'argomento, è bene chiarire!!!)a proposito di Pietra Ligure:id="Georgia">id="blue">id="size3">"Ma la presenza dell'area, conmunque non deve giustificare i vigili o le autorità comunali di di multare i camper che parcheggiano di pomeriggio in un parcheggio senza un divieto specifico."poi sarebbe da citare TUTTO il post di Diana (wallaby) sull'attrezzatissima area di Pietra Ligure, leggi, leggi, divertiti, guarda chi è che stai difendendo, guarda bene!!! Ci si può rinfrescare d'estate con questa fritatta, gira più del mio omnivent: l'AA è carissima e orribile, le multe sono in assenza di divieti specifici, ma noi camperisti siamo scrocconi e indegni!!!!!!! vabè, aspetto la lettera dell'avvocato, sempre meglio delle P38... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by amgek> E lo fa ancora anche ultimamente... Per dare il "buon esempio" potrebbe iniziare a vendere il suo [:D][:D][:D] Ciao, Ivano.id="blue">
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che anni fa proprio anto 57-o nonno avesse intrapreso una campagna di dissuasione all'acquisto di un camper>
quote:Originally posted by bruno b> No non è quella in via Morelli, ma questa segnalata in COL: Area camper 'Val Maremola', realizzata e gestita dai Volontari della P.A. Pietra Soccorso, l'area si trova in Via Crispi 43, a 300 mt dal mare e dal centro del paese. Può ospitare 47 camper ed ogni postazione è dotata di servizio acqua ed energia elettrica. Vale lo stesso tutto il tuo ragionamento di cui sopra?
Se per area di Pietra Ligure si intende quella sita in Via Morelli, ebbene anni fa io e mia moglie ci guardammo in faccia e dopo una notte di sosta passata ad ascoltare i Rutti dei vicini(tanto si stava larghi),la definimmo un LAGHER. Se questi sono i modelli di AA a cui la categoria a cui appartengo anela, allora preferisco tornare agli albori e tornare a dormire in auto iu uno spiazzo qualsiasi,. Questo che si sta cercando di propinarci non è più Plein Air ma classica ghettizzazione. Ho notato che molte case costruttrici stanno riproponendo agli utenti "camper Puri". Forse il problema di oppressione che io provo quando devo forzatamente servirmi di certe Aree lo provano anche altri camperisti. Personalmente quando dovrò cambiare , tornerò al vecchio caro camper puro nella speranza di poter passare inosservato e di poter vivere i miei momenti di svago in piena libertà senza dover patire certe aree che sono peggio dei Centri di Accoglienza Temporanei. Bruno.id="green"> >
http://www.areacamper.net/
. Mi sembra un normalissimo parcheggio, come tanti, peraltro con un po' di verde. Dell'area, se ne parla anche qui: [url]http://www.ivg.it/index.php/200...
con commenti di chi l'ha frequentata, che non mi sembrano negativi. Non sono mai stato con il camper in Liguria. Ma immagino che (salvo smentite che mi vorrete dare) ci sia una situazione tipo costiera amalfitana o sorrentina. Insomma orograficamente non accogliente per i camper. Personalmente, non mi sognerei mai di fermarmi con il camper in piazza Tasso, la piazza principale di Sorrento (anche perché lì non ci si ferma neppure con la moto!). Poi, se vogliamo fare polemiche per il gusto di farle, partendo da posizioni preconcette, allora è un altro discorso, al quale non mi interessa partecipare. ciao angelo