CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Per WM: su COL tempo fa, c'era uno spazio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 11:27:41
che si chiamava MURO DEL PIANTO. Fu tolto per vari motivi. Mi rivolgo ai responsabili di COL con questa domanda: se un "NICK" scrive un 3d su un rivenditore o una marca di camper o un costruttore o casa automobilistica, esponendo che è stato trattato male oppure ha avuto questo o quel problema, il tutto ovviamente esplicato in maniera civile, educata, e soprattutto con la documentazione che ciò che dice corrisponde a verità , è passibile di qualche ritorsione a livello legale? Oppure i responsabili diretti sono i gestori del sito sul quale si scrive? Ringrazio il WM per l'eventuale ed esaustiva risposta.

Modificato da Pegaso1964 il 04/03/2008 alle 12:45:00
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 11:39:57
quote:Originally posted by PinkPauly
Nel tuo ufficio accetteresti una bacheca dove anonimi scrivono male di te? Soprattutto saresti te a promuoverla? Ci sono ditte che inseriscono la loro immagine ed i loro prodotti a pagamento su Col, stona un po che venga creata una sezione apposita dove gli utenti mettono e soprattutto trovano, vizi (anche virtù ma queste le inseriscono a pagamento i costruttori)dei vari prodotti... Se questo avviene, è fisiologico, tra le righe nulla ci puoi fare ma creare lo spazio non sarebbe visto bene... Magari si potesse avere una libertà del genere ma allora dovremmo essere noi a sborsare... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ma hai letto bene il mio post? Ho chiesto un'informazione completamente diversa da ciò che hai risposto tu. Ti ringrazio per il tuo aiuto, ma ti prego di astenerti da altre risposte che non siano attinenti alla mia richiesta. Grazie di cuore.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/03/2008 alle: 11:51:06
Scusa avevo mal interpretato...[:(] Ciao Ps...ho tolto l'interventoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 04/03/2008 alle: 13:53:53
A prescindere dalla responsabilità attribuibile o meno ai gestori di un forum (vi sono varie opinioni al riguardo), il buon senso indica che non è accettabile che, a prescindere dalle motivazioni e dalle cause, un utente possa liberamente esternare affermazioni che ledono la reputazione di Aziende. Lo strumento della condivisione di informazioni di cui disponiamo non può, e non deve, essere equiparato ad una 'gogna pubblica' dove un utente possa diffamare pensando di essere nel giusto, e magari illudendosi di restare anonimo. Nella nostra storia abbiamo avuto una moltitudine di casi nei quali una segnalazione - garbata, non offensiva - ha avuto sviluppi positivi, perchè l'Azienda o il Concessionario - attenti e sensibili - hanno preso contatto tramite noi con l'interessato, e la vicenda si è conclusa con soddisfazione di tutti. Dell'interessato che si è visto seguito, della Casa o del Concessionario che ha avuto una occasione di fare bella figura, e nostra che vediamo l'utilità e l'apprezzamento del servizio che rendiamo disponibile. Questo è il modo corretto di utilizzare l'opportunità data dai forum. Riguardo alla precisa domanda posta, la risposta è affermativa: un soggetto che si senta leso nella propria reputazione può tutelare i propri interessi per via legale, denunciando l'autore dello scritto. Sempre per quel che riguarda la nostra esperienza, è già successo in varie occasioni che l'Autorità Giudiziaria ci abbia formalmente richiesto i dati per risalire agli autori di post che avevano provocato denunce di soggetti terzi. Dati che ovviamente abbiamo fornito, a termini di legge, come indicato nel Regolamento dei forum. Lo Staff di COL
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 14:20:09
Vi ringrazio veramente per la rapida e cortese risposta. Le presenti informazioni sono a titolo e carattere puramente di personale curiosità, in quanto non mi sono chiari alcuni aspetti. Né deduco quindi, che se nel caso accadesse qualcosa del genere, non è imputabile al responsabile del sito ma si risalirebbe all'intestatario del nick in questione. E se il nick fosse falso, inventato, oppure come ne esistono tanti anche su COL doppio o triplo? Ancora grazie tante per la cortese risposta. Rispondiamo qui per 'pertinenza' e non disperdere la risposta dopo gli altri interventi. I nick 'di fantasia' sono solo tali nel sito dove vengono dichiarati. Ogni nick corrisponde ad una e-mail che in un certo momento era valida, perchè ha ricevuto la password per la registrazione. Come noi, anche chi ha reso disponibile tale casella ha dei dati che possono eessere richiesti, e via risalendo. Tutto dipende da come viene portata avanti la ricerca: è certo che, volendo, è possibile risalire praticamente a chiunque, con indagini adeguate. Il discorso è che chi ha davvero una lamentela da fare, e davvero spera di trovare una soluzione, ha strade assai meno irte e pericolose di rischiare denunce per diffamazione gridando insulti su un forum. Lo dimostra il fatto che gli utenti più intelligenti trovano regolarmente soddisfazione senza minacciare nè diffamare. E' questione, come in tutte le cose della vita, di stile, di metodo, di cultura. Un saluto dallo Staff di COL. id="green">
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/03/2008 alle: 15:30:50
In Internet normalmente è difficile essere anonimi ma chi lo vuol essere trova modo di farlo e comodamente... A questo punto tutto è relativo...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 04/03/2008 alle: 15:51:25
quote:Originally posted by CamperOnLine
A prescindere dalla responsabilità attribuibile o meno ai gestori di un forum (vi sono varie opinioni al riguardo), il buon senso indica che non è accettabile che, a prescindere dalle motivazioni e dalle cause, un utente possa liberamente esternare affermazioni che ledono la reputazione di Aziende. Lo strumento della condivisione di informazioni di cui disponiamo non può, e non deve, essere equiparato ad una 'gogna pubblica' dove un utente possa diffamare pensando di essere nel giusto, e magari illudendosi di restare anonimo. Nella nostra storia abbiamo avuto una moltitudine di casi nei quali una segnalazione - garbata, non offensiva - ha avuto sviluppi positivi, perchè l'Azienda o il Concessionario - attenti e sensibili - hanno preso contatto tramite noi con l'interessato, e la vicenda si è conclusa con soddisfazione di tutti. Dell'interessato che si è visto seguito, della Casa o del Concessionario che ha avuto una occasione di fare bella figura, e nostra che vediamo l'utilità e l'apprezzamento del servizio che rendiamo disponibile. Questo è il modo corretto di utilizzare l'opportunità data dai forum. Riguardo alla precisa domanda posta, la risposta è affermativa: un soggetto che si senta leso nella propria reputazione può tutelare i propri interessi per via legale, denunciando l'autore dello scritto. Sempre per quel che riguarda la nostra esperienza, è già successo in varie occasioni che l'Autorità Giudiziaria ci abbia formalmente richiesto i dati per risalire agli autori di post che avevano provocato denunce di soggetti terzi. Dati che ovviamente abbiamo fornito, a termini di legge, come indicato nel Regolamento dei forum. Lo Staff di COL >
> Concordo in pieno quanto dite, la critica corretta è cosa costruttiva e lecita, la diffamazione NO (io posso dire che un formaggio nn mi piace e nn lo acquisterei mai, ma nn posso certo dire pubblicamente che non lo acquisto perkè lo producono con il detersivo invece che con il latte)..... Purtroppo molto spesso nei post, oltre a subire critiche quando si attuano iniziative, vediamo campagne diffamatorie vere e proprie, relativamente alle quali è giusto che il WM o le competenti autorità prendano i dovuti provvedimenti... Un saluto Stefano
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 16:05:25
quote:Originally posted by StefanoSiena
quote:Originally posted by CamperOnLine
A prescindere dalla responsabilità attribuibile o meno ai gestori di un forum (vi sono varie opinioni al riguardo), il buon senso indica che non è accettabile che, a prescindere dalle motivazioni e dalle cause, un utente possa liberamente esternare affermazioni che ledono la reputazione di Aziende. Lo strumento della condivisione di informazioni di cui disponiamo non può, e non deve, essere equiparato ad una 'gogna pubblica' dove un utente possa diffamare pensando di essere nel giusto, e magari illudendosi di restare anonimo. Nella nostra storia abbiamo avuto una moltitudine di casi nei quali una segnalazione - garbata, non offensiva - ha avuto sviluppi positivi, perchè l'Azienda o il Concessionario - attenti e sensibili - hanno preso contatto tramite noi con l'interessato, e la vicenda si è conclusa con soddisfazione di tutti. Dell'interessato che si è visto seguito, della Casa o del Concessionario che ha avuto una occasione di fare bella figura, e nostra che vediamo l'utilità e l'apprezzamento del servizio che rendiamo disponibile. Questo è il modo corretto di utilizzare l'opportunità data dai forum. Riguardo alla precisa domanda posta, la risposta è affermativa: un soggetto che si senta leso nella propria reputazione può tutelare i propri interessi per via legale, denunciando l'autore dello scritto. Sempre per quel che riguarda la nostra esperienza, è già successo in varie occasioni che l'Autorità Giudiziaria ci abbia formalmente richiesto i dati per risalire agli autori di post che avevano provocato denunce di soggetti terzi. Dati che ovviamente abbiamo fornito, a termini di legge, come indicato nel Regolamento dei forum. Lo Staff di COL >
> Concordo in pieno quanto dite, la critica corretta è cosa costruttiva e lecita, la diffamazione NO (io posso dire che un formaggio nn mi piace e nn lo acquisterei mai, ma nn posso certo dire pubblicamente che non lo acquisto perkè lo producono con il detersivo invece che con il latte)..... Purtroppo molto spesso nei post, oltre a subire critiche quando si attuano iniziative, vediamo campagne diffamatorie vere e proprie, relativamente alle quali è giusto che il WM o le competenti autorità prendano i dovuti provvedimenti... Un saluto Stefano
>
> No forse hai frainteso qualcosa. L'intento del mio post è un altro. Vuoi che te lo rispieghi con esempi? Magari si capisce meglio e magari si puo' entrare nell'argomento più approfonditamente. Fammi sapere.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 04/03/2008 alle: 16:22:44
io ho visto in un altro sito un forum chiamato "Muro del pianto" (e lo speculare "Muro del sorriso"), se giri per il web lo trovi, caro Pegaso, magari puoi rivolgere la setssa domanda al gestore di quel sito... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:00:10
quote:Originally posted by vertigo
io ho visto in un altro sito un forum chiamato "Muro del pianto" (e lo speculare "Muro del sorriso"), se giri per il web lo trovi, caro Pegaso, magari puoi rivolgere la setssa domanda al gestore di quel sito... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Già fatto Vertigo, già fatto. E lo sai benissimo!!!!! Ma sembra che nessuno sappia ben spiegare queste cose. Mi chiedo quindi che senso possa avere uno spazio del genere che sembra non avere regole. Vediamo altri suggerimenti.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:12:12
quote:Originally posted by Pegaso1964
io ho visto in un altro sito un forum chiamato "Muro del pianto" (e lo speculare "Muro del sorriso"), se giri per il web lo trovi, caro Pegaso, magari puoi rivolgere la setssa domanda al gestore di quel sito... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Già fatto Vertigo, già fatto. E lo sai benissimo!!!!! Ma sembra che nessuno sappia ben spiegare queste cose. Mi chiedo quindi che senso possa avere uno spazio del genere che sembra non avere regole. Vediamo altri suggerimenti.
>
> Che bello leggere questi 3D, si ha quella mezza sensazione di essere tagliati fuori, poi rileggi e capisci che forse è proprio cosi...non è solo mezza! Sono quella via di mezzo tra una mail e un post...la mail la leggerebbero in pochi e non si vuole, il post in molti ma anche questo non si vuole...un so, te lo dico ma se non capisci te lo spiego ma solo se me lo chiedi ma guarda che si è gia visto sai dove ma non te lo dico cerca ma lo so e anche tu ma lasciamelo dire! Ad ognuno darsi una risposta, in passato c'è chi ha gridato al circolo chiuso ma forse è sbagliato anche questo ma se cerchi forse trovi che lo è...o no?[:D][:D][:D] Ciao, pochi sorrisi ma tanta gioia[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 04/03/2008 alle 17:16:03
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:18:05
No forse hai frainteso qualcosa. L'intento del mio post è un altro. Vuoi che te lo rispieghi con esempi? Magari si capisce meglio e magari si puo' entrare nell'argomento più approfonditamente. Fammi sapere. [/quote] No ho capito benissimo quello che vuoi dire......ma è sempre difficile togliere l'osso al cane, dentro alla sua cuccia (capisci a mia)[:D][:D] Devi però osservare che ci sono persone in questa o in altra chat, che al contrario di come dici te (provando con documenti alla mano quello che dici), diffamano solamente e questo ovviamente nn va bene. Un saluto Stefano

Modificato da StefanoSiena il 04/03/2008 alle 17:21:24
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:40:20
>
> per Pegaso: non faccio lo 007, non so cosa tu faccia altrove, era solo una battuta, per dire che tutti si lamentano di COL nei vari siti nati recentemente ma poi le idee le copiano a man bassa... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:49:25
Da come hai scritto sembrava!!!! Comunque si sta uscendo come al solito fuori discorso. Come volevasi dimostrare.
22
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:53:40
>
> Che bello leggere questi 3D, si ha quella mezza sensazione di essere tagliati fuori, poi rileggi e capisci che forse è proprio cosi...non è solo mezza! Sono quella via di mezzo tra una mail e un post...la mail la leggerebbero in pochi e non si vuole, il post in molti ma anche questo non si vuole...un so, te lo dico ma se non capisci te lo spiego ma solo se me lo chiedi ma guarda che si è gia visto sai dove ma non te lo dico cerca ma lo so e anche tu ma lasciamelo dire! Ad ognuno darsi una risposta, in passato c'è chi ha gridato al circolo chiuso ma forse è sbagliato anche questo ma se cerchi forse trovi che lo è...o no?[:D][:D][:D] Ciao, pochi sorrisi ma tanta gioia[:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Che ci vuoi fare, ...io alla fine ci ho rinunciato. MarcoG[V]
navarre
navarre
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:15:39
e soprattutto con la documentazione che ciò che dice corrisponde a verità , è passibile di qualche ritorsione a livello legale?>
> Certo che è passibile, ma se dice la verità che problema c'è ?
Oppure i responsabili diretti sono i gestori del sito sul quale si scrive?>
> mmm...dipende, forse in "leggi" lo sanno meglio di me, ma il proprietario del sito -mi pare- sia considerato come se fosse l' editore di un giornale e quindi qualche corresponsabilità potrebbe avercela. Sicuramente ce l' ha se non consegna il log con l' IP su richiesta dell' autorità giudiziaria. Non è cos' facile come sembra essere anonimi nel www comunque...forse il modo più sicuro è andare in qualche internet-cafè dove NON ti chiedono i documenti come invece dovrebbero fare. In genere comunque la polizia ti chiede di rimuovere il post incriminato e finisce li (per il webmaster). Appena successo su un altro forum.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 12:07:26
Ringrazio lo staff di COL per le risposte datemi, con le quali ho capito come stanno le cose inerenti questo discorso. Grazie ancora. Marco.
20
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 05/03/2008 alle: 16:16:22
>
>
> Boh...anche io non ci capisco nulla....[:(] Ciao Claudio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:12:23
Se vai a vedere su altri siti hanno fatto la stessa domanda ed hanno ottenuto risposte passando anche per mezze polemiche... D'altronde ognuno di noi decide di buttare il proprio tempo come vuole, e decide anche di divertirsi come piu gli piace...siamo in democrazia! Volendo essere pignoli si potrebbe appellarsi al discorso che questo è uno spazio pubblico, che se veramente era una delucidazione che si voleva da Camperonline la si poteva chiedere in privato forse qui si voleva che altri la vedessero ma andiamo nell'occulto... Ti da un po la sensazione di venir usato... Meglio lasciare la pignoleria per cose piu belle... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:16:08
E perchè fare cose di nascosto. Mica si ammazza qualcuno a chiedere. Domandare è lecito, rispondere cortesia e cortesi sono stati i responsabili di COL. Grazie ancora e basta così. Ciaoooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link