quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 02/06/2010 00:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se abbiamo una visione errata del vivere il camper, perdonateci il tuo post è la conferma del mio modus operandi[:)] con qualche discorso fatto con questa gente avresti capito che aria tirava e non avresti fatto tentativi assurdi, perchè vedi non è il tuo modo sbagliato sull'utilizzo del camper [:)] è sbagliato quello degli altri e poi ne hai trovati quattro tutti insieme da noi si dice " soccia che sfiga " Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 02/06/2010 00:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buondi' a tutti;Da quanto scrivi è evidente che le tue esperienze,negative,sono da ricondursi a diversi modi di vivere.Ai tuoi amici evidentemente il camper serve per spaziare da un luogo di libagioni ad un altro.E' un modo come un altro di interpretare il camper.Per voi che invece amate girare e vedere luoghi ecc,evidentemente per avere uscite piacevoli,sarebbe sufficente incontrare persone con cui condivedere gli stessi interessi. Spesso le prime hanno bambini piccoli,le seconde no,quindi piu' libere ed interessate a quanto da te detto. P.S. Vale anche per mia moglie e me.(visite in citta' paesi,musei ecc,con toccatina al ristorante,ma va bene anche uno spuntino veloce. Ciao e buoni viaggi a tutti. Eta beta
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 08/06/2010 09:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Post socievole e socializzante deve essere facile fare un giretto in tua compagnia, a volte bastano sei righe per capire di che pasta è fatta una persona Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 08/06/2010 17:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me non ti ha risposto nessuno perchè nessuno prende in condsiderazione una vacanza lunga con dei perfetti sconosciuti, come si fa ? insomma per me non l'ha mai fatto nessuno almeno credo [:)] ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 08/06/2010 17:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono 21 anni che viaggio in camper e sempre solo, ma una volta che ho dovuto affrontare un viaggio molto impegnativo l'ho fatto in compagnia di altri camper per questioni di sicurezza. Tu hai mai fatto viaggi impegnativi ?
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 08/06/2010 17:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fino a l'anno scorso la pensavamo come te siamocamperitsi solitari da 30 anni ma l'estate scorsa , ribadisco per la prima volta, siamo andati in turchia per 3 settimane e 8000 km con un'altra famiglia di prfetti sconosciuti. ovviamente ci siamo frequentati sul forum per mesi per preparare la cosa e visti un paio di volte e piaciuti subito ma era comunque un viaggio nel buio. eravamo entrambi un po preoccupati della cosa ma dopo pochi giorni ci samo rilassati e abbiamo fatto una bellissima vacanza. questo ci ha insegnato ad essere meno scettici e che il camper puoessere vissuto anche in campagnia con una sola accortezza : esesere chiari e diretti subito per non incorrere in incomprensioni. iolanda e family
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 08/06/2010 18:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che io non mi faccio problemi a viaggiare con altri infatti il 12 di Luglio parto per la Turchia in compagnia e sono stato anche in Scozia con un altro equipaggio, volevo dire che troverei strano partire con sconosciuti senza un minimo di conoscenza e preparazione concordo comunque al 100% sulle tue considerazioni Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 08/06/2010 17:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ed invece ho aperto questo topic, proprio perchè leggevo di continuo di tanti tanti camperisti, che per mete...non necessariamente "impegnative" e lontane...ma tipo spagna, francia ecc cercavano alla cieca altri per fare vacanza assieme![:0][:0][:0] Rispondo quì pure ad Itinerante: No noi non siamo proprio attratti da certe nazioni, per ora, ben inteso, nella vita mai dire mai... e comunque anche solo andare in Norvegia, che ormai è quasi come andare in Francia, per un camperista, magari per via della lingua, e dei tanti km, quando sarà penso ci uniremmo a qualcuno...sempre se per quel momento avremmo trovato qualcuno il cui affiatamento sia tale da "sopportarli" per più di 3 gg. Altrimenti...piuttosto cambio meta![;)]le ferie so ferie! Moryid="purple">
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 08/06/2010 19:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che sono andato in Norvegia cinque volte da solo ti assicuro che ci potete andare da soli senza alcun problema, pero quando ho proposto Samarcanda a mia moglie non ci ha sentito per niente e dopo grandi insistenze per la Turchia mi ha detto che preferiva andarci in compagnia che abbiamo trovato e conosciuto con grande soddisfazione Ripeto comunque che altro che due o tre settimane con un perfetto sconosciuto non ci farei neanche un giro a San Marino[:)] ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 08/06/2010 19:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mete impegnative non intendo paesi Europei o Nord Africani o Mediorientali dove si può andare soli ma mete centro Asiatiche o centro Africane. Sono queste le mete dove ritengo sia difficile andare soli.