CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

perchè cercate compagnia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 110
nazario1
nazario1
-
Inserito il 01/06/2010 alle: 08:42:18
Leggendo le Vs considerazioni sul viaggiare in compagnia sembra che la valutazione si riferisca il più delle volte a prendere in considerazione dei perfetti sconosciuti, si fa riferimento alla sveglia, alla velocità, allo stile di vita, scambi culinari e altre amenità, direi che sarebbe il caso di fare almeno due mail di conoscenza e almeno un weekend per due chiacchere dal vivo e poi fare considerazioni, se uno preferisce alzarsi alle sei della mattina e l'altro preferisce dormire fino alle 11 forse è il caso di cambiare compagnia e questo vale naturalmente anche per le altre faccenduole io ho fatto qualche viaggetto in compagnia ( di più da solo ) e non ho mai avuto riscontri negativi ma solo buoni ricordi, che sia andato in Sicilia per il fine anno o in Scozia, il prossimo per esempio sarà in Turchia dove mia moglie ha manifestato interesse ad andare in compagnia, con lo scopo di conoscere chi verrà con noi abbiamo fatto in un weekend circa 1200 km trovando gente eccezzionale con la quale sarà un piacere visitare la Turchia, per concludere se devo procurare un problema a chi viaggia con me preferisco tenermi il problema e a queste considerazioni si arriva esclusivamente utilizzando il buonsenso che è indispensabile per viaggiare in compagnia Naz.
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 02/06/2010 alle: 00:02:56
ecco... allora. in inverno siamo in due (tacendo del cane) per aumentar in estate ed arrivare a tre. nei we invernali sempre in due, sì; abbiamo provato tre volte ad uscire con altri amici, in totale 5 camper; pessimo (a parer nostro) risultato. e perché arrivare a tre uscite? beh... la prima era una prova andata così così... la seconda magari ci sbagliamo, la prossima andrà meglio... la terza ed ultima abbiamo capito che non siamo fatti gli uni per gli altri. perché? semplicemente perché nei we invernali, preferiamo spostarci per visitare luoghi nuovi, fiere, sagre, mercatini o musei... insomma questo tipo di uscita. gli altri invece escono solo per starsene rintanati in un ristorante e poi in un altro...; se poi è primavera allora tavolata in camping... dalla colazione alla cena... [:0] quindi a parer nostro non consoni al nostro stile di uscite. se permettete anche noi siamo Orsacchiotti. eppure se ci capita partecipiamo a raduni... ma sempre per andar a visitar qualcosa di nuovo ed interessante, se poi ci scappa pure il risto, vabbè... ma non uscire per quello. se abbiamo una visione errata del vivere il camper, perdonateci [:p]
nazario1
nazario1
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 08:50:22
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 02/06/2010  00:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se abbiamo una visione errata del vivere il camper, perdonateci il tuo post è la conferma del mio modus operandi[:)] con qualche discorso fatto con questa gente avresti capito che aria tirava e non avresti fatto tentativi assurdi, perchè vedi non è il tuo modo sbagliato sull'utilizzo del camper [:)] è sbagliato quello degli altri e poi ne hai trovati quattro tutti insieme da noi si dice " soccia che sfiga " Ciao Nazario
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 02/06/2010 alle: 12:43:17
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 02/06/2010  00:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buondi' a tutti;Da quanto scrivi è evidente che le tue esperienze,negative,sono da ricondursi a diversi modi di vivere.Ai tuoi amici evidentemente il camper serve per spaziare da un luogo di libagioni ad un altro.E' un modo come un altro di interpretare il camper.Per voi che invece amate girare e vedere luoghi ecc,evidentemente per avere uscite piacevoli,sarebbe sufficente incontrare persone con cui condivedere gli stessi interessi. Spesso le prime hanno bambini piccoli,le seconde no,quindi piu' libere ed interessate a quanto da te detto. P.S. Vale anche per mia moglie e me.(visite in citta' paesi,musei ecc,con toccatina al ristorante,ma va bene anche uno spuntino veloce. Ciao e buoni viaggi a tutti. Eta beta

Modificato da eta beta il 02/06/2010 alle 12:46:24
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Inserito il 02/06/2010 alle: 23:54:37
Ciao a tutti, rientrato poco fa' da settimana in Francia con la mia compagnia, soli soletti, senza volere l'argomento è stato anche il nostro in uno di questi giorni.. che dire.. noi abbiamo amici con i quali condividiamo (a volte!) we o piccole gite ma LA VACANZA, quella vera, è sacrosantamente DA SOLI, il mese scorso ho letto su PleinAir una lettera da un camperista "orso" che sembrava uscita dal nostro pensiero, è VERO, l'argomento di quasi tutti è IL CONFRONTO!! ma è la variante camperistica di quanto si faceva da bambini a vedere chi l'aveva più grosso!! E DAGLI CON GLI ACCESSORI: LA PARABOLA (non quella di Gesù..) e le luci a led.. che argomenti filosofici! io ho alcuni amici con i quali ci si vede ed immancabilmente si parla di problemi tecnici ed improbabili soluzioni, ma non è certo motivo di vacanza, come dice "orso" un bivio da soli è una scelta, in due una discussione, in tre.. .azzi vostri! buoni viaggi a tutti, Val
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 03/06/2010 alle: 00:15:14
Ognuno è giusto che viva il camper come meglio crede...in 8 tutti stretti e tutti insieme, in due con un mega camperone, chi in solitaria, chi nei campeggi, chi ama stare con altri equipaggi anche solo per sentirsi sicuro, chi ha già amicizie salde e di vecchia data che sono diventati pure loro camperisti. Le mie perplessità si riferivano al fatto che leggo di alcuni che senza neanche sapere chi c'è dall' altra parte, anche solo per un fattore di età, scrivono che ercano compagnia,a mò di annuncio,come leggere:Cerco lavoro, qualunque lavoro, ho bisogno grazie![:D][:D]ma insomma[:0] possibile che per costoro è tanta la paura di trovarsi in difficoltà o altre motivazioni che va bene tutto?[B)]i gusti,i ritmi, l' onestà, la simpatia,la pulizia, i principi, abitudini e chi più ne ha più ne metta?A me fa strano...e forse è un segno che anche il camperista sta cambiando![|)] [?] Scusate ma a me suona bizzarro, saremo strani noi, ma per andare così alla cieca, senza fare prima un uscita di rodaggio senza capire chi sono,averli mai visti ecc bah![xx(] Poi invece per le conoscenze, le amicizie, le simpatie o brevi frequentazioni che possono nascere così d' improvviso ovunque ecc...ecc allora ben vengano![;)] ma per il resto, mi sembrano un pò troppo sprovveduti, e precipitosi(mio personale pensiero)[:I] Moryid="purple">
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 07/06/2010 alle: 09:23:53
Ciao Morena, ho letto i tuoi interventi e devo dire che noi la pensiamo allo stesso modo, siamo socievoli, ci piace conoscere gente, passare qualche ora in compagnia, chiacchierare o mangiare insieme, ma poi, le vacanze devono essere assolutamente prive di qualsiasi vincolo di orario e di itinerario, altrimenti avremmo scelto viaggi organizzati. Ho conosciuto spesso camperisti che viaggiano in comitive, a meno che non siano parenti, sotto sotto ho sentito un sacco di lamentele, c'è sempre chi rinuncia e chi si adegua,chi spende di più e chi approfitta,un sacco di compromessi che non voglio fare in vacanza[;)]
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:05:11
Dieci anni da camperista ho cambiato varie volte il mio peregrinare, appena comperato il primo camper avevo i figli appena adolescenti e l'entusiasmo della novità si andava via da soli con i figli dove più ci aggradava poi i figli sono cresciuti e da adolescenti hanno chiesto il vivere il camper e le ferie in compagnia perchè avevano necessità di socializzare, abbiamo trovato famiglie che prima di intraprendere un lungo viaggio abbiamo fatto le prove di convivenza ed espresso ognuno le proprie esigenze sia relative al viaggio che alle necessità famigliari cercando di supportarci a vicenda nelle lacune di ognuno, fondamentali come la lingua viaggiando all'estero o qualsiasi esigenza incresciosa o meno poteva emergere nel viaggiare. Adesso che i figli non ci seguono più, la voglia di stare in compagnia è rimasta per confrontarci con nuovi amici e curare con passione le vecchie amicizie. Anche scrivere e partecipare alle discussioni in questo sito e cercare compagnia e parlare per confrontarsi e capire il pensiero altrui e per di più meno ci si conosce.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 15:20:26
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 08/06/2010  09:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Post socievole e socializzante deve essere facile fare un giretto in tua compagnia, a volte bastano sei righe per capire di che pasta è fatta una persona Ciao Nazario
maculani
maculani
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 16:33:18
Viaggiare in compagnia è sempre molto difficile, trovare il giusto equilibrio tra gli equipaggi presuppone sempre dei compromessi a cui non tutti vogliono "sottostare". Preferisco viaggiare da solo o al massimo in due equipaggi, io e la mia famiglia siamo soliti cambiare idea in 5 minuti sulle destinazioni anche se queste si trovano magari a molti kilometri di distanza. Amiamo poco o nulla andare in campeggio e aree attrezzate, se posso evito. Amiamo poco andare a cena fuori e quindi luoghi affollati. Preferisco tenere andature non impegnative ma molto prolungate nel tempo, poche soste. Conciliare tutto ciò con altri è sempre molto difficile, specie se hai bambini, Maculani.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:32:23
Al di là dei gusti personali, RISPETTABILISSIMI TUTTI,la mia perplessità, forse da qualcuno non compresa o travisata, non era "polemica" o sondaggio per chi viaggia in compagnia, o meno...ma era riferito a chi vuoloe viaggiare con perfetti sconosciuti![:0][:0][:0]Questo continuo a non spiegarmi, ed ero curiosa del come si possa decidere attraverso un topic, una mail e senza conoscersi bene o per lo meno "conoscersi prima" di accordarsi per condividere le vacanze con gente estranea![xx(] Poi nel mezzo ci sono tanti che come è normale che sia hanno trovato equipaggi con cui vanno d' accordissimo, o si sono organizzati negli anni, per esigenze di figli ecc, e sono affiatati,e chi come noi, per ora proprio non ci passa neanche per l' anticamera del cervello di doverci limitare o sacrificare in nome di altri!![;)]A noi le giornate in vacanza volano...e già non ci bastano in due! Grazie cmq a tutti per le risposte[:X]devo dire che se dovessi mai decidere di affrontare un viaggio impegnativo, in terre deserte o ghiacciate, difficili per la lingua, per i costumi e le leggi, per la notevole lontananza dall' Italia, ecc, anche noi sentiremmo il "bisogno" di non fare questo viaggio non da soli!ma visto che per ora questo problema non sussiste[^]rimaniamo agiatamente soli!... Ps ma quelli a cui era indirizzato il mio topic nessuno di loro credo sia intervenuto[B)]!!e vabbè![:(] Moryid="purple">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:42:37
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 08/06/2010  17:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me non ti ha risposto nessuno perchè nessuno prende in condsiderazione una vacanza lunga con dei perfetti sconosciuti, come si fa ? insomma per me non l'ha mai fatto nessuno almeno credo [:)] ciao Nazario
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 08/06/2010 alle: 18:18:03
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 08/06/2010  17:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono 21 anni che viaggio in camper e sempre solo, ma una volta che ho dovuto affrontare un viaggio molto impegnativo l'ho fatto in compagnia di altri camper per questioni di sicurezza. Tu hai mai fatto viaggi impegnativi ?
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 08/06/2010 alle: 18:53:52
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 08/06/2010  17:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fino a l'anno scorso la pensavamo come te siamocamperitsi solitari da 30 anni ma l'estate scorsa , ribadisco per la prima volta, siamo andati in turchia per 3 settimane e 8000 km con un'altra famiglia di prfetti sconosciuti. ovviamente ci siamo frequentati sul forum per mesi per preparare la cosa e visti un paio di volte e piaciuti subito ma era comunque un viaggio nel buio. eravamo entrambi un po preoccupati della cosa ma dopo pochi giorni ci samo rilassati e abbiamo fatto una bellissima vacanza. questo ci ha insegnato ad essere meno scettici e che il camper puoessere vissuto anche in campagnia con una sola accortezza : esesere chiari e diretti subito per non incorrere in incomprensioni. iolanda e family
nazario1
nazario1
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 19:09:24
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 08/06/2010  18:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che io non mi faccio problemi a viaggiare con altri infatti il 12 di Luglio parto per la Turchia in compagnia e sono stato anche in Scozia con un altro equipaggio, volevo dire che troverei strano partire con sconosciuti senza un minimo di conoscenza e preparazione concordo comunque al 100% sulle tue considerazioni Ciao Nazario
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 08/06/2010 alle: 19:19:29
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 08/06/2010  17:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ed invece ho aperto questo topic, proprio perchè leggevo di continuo di tanti tanti camperisti, che per mete...non necessariamente "impegnative" e lontane...ma tipo spagna, francia ecc cercavano alla cieca altri per fare vacanza assieme![:0][:0][:0] Rispondo quì pure ad Itinerante: No noi non siamo proprio attratti da certe nazioni, per ora, ben inteso, nella vita mai dire mai... e comunque anche solo andare in Norvegia, che ormai è quasi come andare in Francia, per un camperista, magari per via della lingua, e dei tanti km, quando sarà penso ci uniremmo a qualcuno...sempre se per quel momento avremmo trovato qualcuno il cui affiatamento sia tale da "sopportarli" per più di 3 gg. Altrimenti...piuttosto cambio meta![;)]le ferie so ferie! Moryid="purple">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 19:37:04
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 08/06/2010  19:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che sono andato in Norvegia cinque volte da solo ti assicuro che ci potete andare da soli senza alcun problema, pero quando ho proposto Samarcanda a mia moglie non ci ha sentito per niente e dopo grandi insistenze per la Turchia mi ha detto che preferiva andarci in compagnia che abbiamo trovato e conosciuto con grande soddisfazione Ripeto comunque che altro che due o tre settimane con un perfetto sconosciuto non ci farei neanche un giro a San Marino[:)] ciao Nazario
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:52:41
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 08/06/2010  19:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per mete impegnative non intendo paesi Europei o Nord Africani o Mediorientali dove si può andare soli ma mete centro Asiatiche o centro Africane. Sono queste le mete dove ritengo sia difficile andare soli.
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 12/06/2010 alle: 21:46:37
devo dire che ogni volta che entro in questa categoria del forum non mi stupisco mai di leggere certi post ,non capisco cosa ci sia di male nell'organizzare un viaggio in compagnia di qualche equipaggio magari mai conosciuto prima per dividere una nuova esperienza e perche' no se ci si trova bene cominciare una nuova amicizia. Forse ci scordiamo che per fortuna non tutti siamo uguali e che la socializzazione e' ancora una buona cosa,mentre va altrettanto bene per chi decide di farsela tutta da sola perche' alla fine il bello del viaggio e' anche saperselo organizzare e la soddisfazione finale che tutto sia andato per il meglio. ciao
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 13/06/2010 alle: 19:22:34
ciao ma avete notato che su questo forum esiste COMPAGNI DI VIAGGIO forse è perchè alla gente piace stare in compagnia e ho notatato anche che sono molti a voler condividere vacanze assieme ad altri noi x anni siamo andati da soli con la nostra famiglia,ma avendo un ragazzino dopo un pò si lamentava di non riuscire a farsi un amico x giocare dato che non si stava più di 2 giorni nello stesso posto cosi abbiamo provato 6 anni fa ad andare con un gruppo che organizza viaggi in camper,per noi era la prima volta e la paura di non doverci trovare bene era grande anche perchè le vacanze sono sacre!primo viaggio 1 mese in Islanda si è vero ci sono delle regole si parte tutti assieme ci si ferma tutti assieme e al mattino x dei dormiglioni come noi la sveglia era alle 7.00/7.30 per partire poi alle 8.00/8.30 ragazzi è stata dura ma ci siamo divertiti cosi tanto e nostro figlio malgrado in quel viaggio fosse l'unico bambino era coccolato e viziato da tutti che non ha sentito la mancanza di nessun bambino be x farla breve noi da allora abbiamo continuiamo ad andare con loro con la gioia di nostro figlio ormai adolescente decide dove andare ma sempre con i nostri amici chry96
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link