CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè i camperisti non usano i guanti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/09/2009 alle: 22:12:03
quoto , in questo caso io uso sempre i guanti di plastica che trovo dal distributore o un pezzo di carta sempre disponibile presso lo stesso.
18
jocamper 65
jocamper 65
09/05/2007 1239
Inserito il 13/09/2009 alle: 22:15:31
quote:Risposta al messaggio di attila76 inserito in data 13/09/2009  21:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e quando c'e la fai vedere la gru' che ti ha cacciato fuori?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] SALUTI JO.
attila76
attila76
-
Inserito il 13/09/2009 alle: 23:03:53
quote:Risposta al messaggio di jocamper 65 inserito in data 13/09/2009  22:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non era una gru ma un trattore enorme Jo [:D][:D]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 14/09/2009 alle: 01:24:24
E prima la canotta e adesso i guanti, pantaloncini e infradito quando? Ma quanti problemi che ha sto povero camperista (camperista?) Luca
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 14/09/2009 alle: 03:20:43
Fin da piccolo mi sono chiesto se il fornaio, alla notte gli scappa e cambia acqua al canarino, poi si lava le mani o fa parte della ricetta segreta per un pane saporitissino?[:0] Uso i guanti, non solo per la cassetta, ma per quello che rischio di trovare allo scarico. Salutoni Eddy
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 14/09/2009 alle: 09:04:54
venerdi13 Posted - 14/09/2009 : 01:24:24 -------------------------------------------------------------------------------- E prima la canotta e adesso i guanti, pantaloncini e infradito quando? Ma quanti problemi che ha sto povero camperista (camperista?) Luca Non si può negare che il nick scelto è veramente azzeccato(e forse non solo per i veicoli ricreazionali [}:)][}:)]...). Ogni settimana propone un tema (vuotissimo [:o)]) al quale diversi rispondono innocentemente riempiendo inutilmente paginate. Io e moltissimi altri lettori del Forum cercheremo filantropicamente di aiutarlo a superare 'sti turbamenti attendendo con pazienza, giorno per giorno, che diventi sempre meno INESPERTO e inizi a postare (sperando di no) argomenti di livello un tantino superiore (mica si può pretendere tutto assieme[:D][:D]). Per ora, aloha, con simpatia, Maurizio
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 14/09/2009 alle: 09:14:43
Guanti di gomma belli robusti, di quelli che coprono gli avambracci. Solo che bisogna ricordarsi di non levarseli afferrando il medio o l'indice con i denti! [:D][:D][:D]
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 14/09/2009 alle: 14:34:14
io non svuoto mai la cassetta...ci pensa mio marito con tanto di guanti usa e getta (una scatola non manca mai sul camper) e di calze e scarpe....mai in ciabatte!
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 14/09/2009 alle: 14:49:45
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 14/09/2009  14:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io quando vado a vuotare la cassetta non uso i guanti però mi proteggo così! Sarà un po' troppo secondo voi? ciao Vanni
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 14/09/2009 alle: 14:58:39
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 14/09/2009  14:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDE!!!!! Però scusa, una cosa ti manca: la mascherina!!!!! Ah ah ah mi sto sbellicando dalle risate!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 14/09/2009 alle: 15:07:54
Si è discusso recentemente che chi usa piatti e bicchieri di carta inquina e dovrebbe prendersi la briga di lavare i piatti in ferie... Che diciamo allora di quelli che usano i guanti monouso e la carta?[:D]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 14/09/2009 alle: 15:32:14
@Attila76: ho paura che la parola "plecca" non sia molto conosciuta fuori dai confini romagnoli e nord delle marche![;)] Ciao vicino! Barbara
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/09/2009 alle: 16:18:33
Ah, il nautico che grande invenzione!!!!! Uso dei guanti grossi da lavoro per aprire le saracinesche dei serbatoi, poi fa tutto da se[:D][:D][;)][;)]. Ho anche il secondo attacco per l'eventuale cassetta in caso non si riesca a scaricare, ma non ne ho mai avuto bisogno per fortuna. Per tutti gli altri lavori invece, di quelli in cui si maneggia olii vari, benzina, gasolio, grasso, diluente, vernici, paste lucidanti, legno, colle, niente guanti a meno che non ci sia di mezzo lamiera con ruggine, cose da maneggiare a mani pulitissime o acido della batteria, ma li devo tenere pochissimo...mi piace sporcarmi le mani e molto[:D][:D], tanto poi c'e' la pasta lavamani ed un bel bruschino che fanno tornanre tutto come nuovo. Inoltre i guanti in lattice mi danno allergia, soprattutto quelli con il borotalco dentro...cominciano a spuntarmi delle bollicine sulle mani tanto fastidiose quanto inguardabili e stando tutti i giorni a contatto con la gente non me lo posso permettere. Ciao Luca
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 14/09/2009 alle: 18:31:13
Ho il nautico....e con scarichi elettrici. Ben attento a prendere la mira e a pulire con acqua alla fine il pozzetto... C'est tout ! Grande invenzione ! [^]
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 14/09/2009 alle: 20:31:07
Allora, rispondo ad alcuni. I miei 3D: -ma ai camperisti piace la natura ? -perche' i camperisti italiani portano la canotta? -perche' i camperisti non usano i guanti? possono sembrare ad alcuni banali, non interessanti (ma su questo sito si parla di vacanze, veicoli ricreazionali, mica della economia mondiale...) In realta' riflettono l' atteggiamento di molti camperisti italiani (i guanti ad esempio non sono usati dal 90% delle persone e le risposte che parlano di mani sporche di benzina o di fango come paragone riflettono l' ignoranza- nel senso di non sapere- degli scriventi, in quanto e' facile beccarsi un' epatite con comportamenti disinvolti anche se c...ca e' tua) a differenza di quelli stranieri..... Per chi domandava se ho un camper o una roulotte e che le mie domande riflettevano le domande di un inesperto, posso confermarvi invece che pratico campeggi da piu' di 40 anni, ho guidato camper in giro per il mondo USA, Canada, Africa.......ma che mi ha sempre molto colpito la difformita' di comportamento dei camperisti..... per me il camper non e' un giocattolo ma solo un mezzo di trasporto, ci monto, lo uso, e scendo.... niente di piu'. Non recrimino se sul libretto c' e' scritto 35 quintali e bado bene di non superarli, rispetto le leggi degli altri paesi quando vado all' estero, mi in...zzo quando trovo aree di sosta in Italia che sono degne dell' africa (non tutte ma molte) e mi in...zzo perche' questo all' estero non succede, mi in...zzo quando vedo agglomerati di camper in un parcheggio normale con gente che ha tirato fuori sedie e tendalino (provate a farlo all' estero....), mi nin..zzo quando qualcuno si lamenta perche' un vigile lo ha fatto sloggiare dicendogli che non poteva restare per la notte (ma provate negli USA a parcheggiare per la sosta notturna in uno di quei megaparcheggi dei supermercati....) Beh dopo tutto questa e' l' italia, sono gli italiani che la fanno.... tutti lodano le strade pulite della germania, svizzera, francia.... ma poi quando torniamo in italia il comportamento non riflette i nostri desideri.... l' Italia e' molto sporca e disordinata a livello di strade, piazze etc.. ma ci siamo abituati e non lo vediamo. Cosi' come non vediamo il comportamento degli altri camperisti. D' altra parte da un paese che non riesce a comprendere l' etica che dovrebbero avere i personaggi pubblici ci si puo' aspettare di tutto.... [:D][:D][:D][:D][:D]
attila76
attila76
-
Inserito il 14/09/2009 alle: 20:41:22
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 14/09/2009  15:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Barbara, era un modo come un'altro per farci 2 risate, visto che tanti usano il dialetto e poi era abbastanza evidente il lavoro postato in foto, penso che tutti abbiano campito a cosa alludevo [8D] Che tempo fa a S.Marino? Qui a Fratte E Piov [:D] Non dirlo a nessuno, io qui sono straniero, nel senso che sono Pugliese in prestito da 10 anni e la mia dolce (forse) [:D] metà che è Romagnola
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/09/2009 alle: 22:56:28
non voglio fare superman ma : la cassetta mi sembra fatta bene , il contenuto interno non fuoriesce e va ad imbrattare le maniglie . vuotandola con un po di grazia non ci si imbratta , al massimo puo' accadere qualche schizzetto ma penso che le mani siano l' ultimo posto interessato da quest ' ultimi. Quindi i guanti posssono aiutare ma secondo me non sono indispensabili.
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 15/09/2009 alle: 00:27:27
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 14/09/2009  20:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Inesperto (sei e rimani tale) Forse confondi i sistemi di contagio di malattie infettive e conseguenzialmente il microambiente "vedi epatite" Oppure quando rispondi in questo modo probabilmente lo fai solo per provocare. Chi conosce le malattie non ha da temere perchè senza luoghi comuni sà come evitarle. La teoria che di più è meglio come protezione dalle malattie infettive equivale solo a vivere male, Il mondo è vivente e per quanto tu possa sterilizzarlo peggiori se non usi il buon senso e anche la conoscenza. A proposito nel Nord-Europa in danimarca nelle città gli appartamenti di persone normali fino a qualche anno fà, ma credo anche adesso erano con bagni posticci nella migliore delle ipotesi. L'igiene non è stata mai una preoccupazione per loro quantomeno non hanno lo stesso metro. Sono riconosciute malattie mentali,(fobie), chi per compulsione di gesti esagera ad esempio con la pulizia. Chiaro che non giustifica chi è sporco per sua natura.[:D] saluti
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 16/09/2009 alle: 13:15:01
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 14/09/2009  14:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> te l'ha mai detto nessuno che assomigli molto a Massimo Boldi??
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 16/09/2009 alle: 14:24:12
....te l'ha mai detto nessuno che assomigli molto a Massimo Boldi??id="red">... è veroooooooooooo.....[;)][;)] cavolo... quando ho visto la foto in 1 secondo mi sono detto: "ma io l'ho già visto in giro"....[:0][:0][?][?] ecco perchè ti avevo "già visto".....!!! ciao, Giorgio[;)][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link