quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 23/08/2010 22:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel sud della Francia è vero ma basta che sali un pò ed è tutta un'altra musica...[:)][:)][:)][:)][:)] I francesi hanno capito che per aumentare il turismo e quindi i guadagni è necessario accogliere bene i turisti... camperisti compresi!! Quando succederà in Italia?? Boh...[:(][:(][:(][:(][:(] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354 P.S. Allora quanto costa secondo voi soggiornare in quell'area di sota??
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/08/2010 22:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noooooooo era il 17 Agosto di quest'anno... la foto l'ho scattata in un momento di scarsa presenza per dare l'dea di cosa fosse l'area, fiori ed aiuole ovunque oltre ad un prato inglese curatissimo e pulito. C'erano addirittura i distributori gratuiti di sacchetti per raccoglieri i bisognini dei cani. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 23/08/2010 22:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è a caso che la francia è la nazione leader per il turismo in europa anche come fatturato. Secondo me un posto simile in Francia può essere benissimo gratuito.
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 23/08/2010 23:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No perchè la stazione di carico e scarico è all'esterno dell'area... una volta pagato i due euro hai la possibilità in totale igiene di caricare scaricare e.... caricare per 20 minuti le batterie!! Dimenticavo... queste postazioni le ho viste anche in nei parcheggi di diversi centri commerciali!! Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 23/08/2010 23:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La parte bassa della Loira.... Mulines si chiama il paese, molto grazioso con un bellissimo museo di costumi treatrali. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 23/08/2010 23:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono le flot bleu io preferisco quelle bianche non ricordo il nome
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 24/08/2010 00:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ho sbagliato si chiama Moulines [:D][:D][:D][:D][:D] L'area sosta è a pagamento... € 2,40 ogni 24 oreid="size3">..... chi lo dice ai nostri gestori di aree di sosta?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 23/08/2010 21:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco poco la Francia perché, come sanno tutti, sono un amante della Germania! In Germania le cose stanno più o meno come i Francia. Ovunque vai non ti spennano e sei sempre il BENVENUTO!! Le A.A. in Germania o sono gratuite o si paga 6/8 euro al giorno (solitamente 6. 8 se vi compreso il biglietto dell'autobus valido per 5 persone). Una sola A.A. ho trovato con prezzi intorno ai 18 euro al giorno... ma era come un campeggio per servizi, ristorante ecc... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 24/08/2010 02:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 24/08/2010 02:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno, scusa Trevor, giusto per curiosità, ti ricordi i luoghi dove hai trovato campeggi sporchi e gente messa come barboni?puoi fare i nomi?così evitioamo di andarci...ti ricordi se erano strutture grandi, private o campeggi municipali?hai una buona esperienza di campeggi sia al nord, che al sud che all' est, ovest e centro, della Francia?per poter stilare questa media? te lo chiedo, perchè a casa mia ad esempio, 3volte non è una media...30 si decisamente fa media! Perdonami, ma io di campeggi terribili, come dici tu, ne avrò in 5 anni visti solo un paio, ed erano mega strutture in posti super turistici, dove se capiti in una piazzola che son da poco andati via 5 adolescenti con la tenda, sei finito! minimo minimo prima di entrare ti devi mettere con l'ecoscandaglio[:o)] a togliere i picchetti che hanno lasciato loro mezzi nascosti o piegati sul prato! Ma in campeggi da 30 euro,con discoteca alla sera e porticcioli vicino che no si cammina dalla folla,è uin folle chi pensa di trovare relax e pulizia!no dico sia giusto,ma è "comprensibile" in genere certe cose a me sono capitate in zone come Le dune du Pyla la costa di Narbonne e Cap Agde, ecc. Ma basta andare in un paesino a 10 km d' entro terra dal luogo di delirio e turismo, che già la musica cambia! Nei Campeggi municipali, MAI trovato neanche una carta!ma forse come tanti altri...sono semplicemente stata fortunata! Ah proposito, essendo io una delusa e schifata cronica dell' accoglienza che il "mio" pese mi riserva,sarei ben lieta prima o poi di cambiare idea e magari godermi un poco di Italia...quindi te ne sarei davvero riconoscente se gentilmente ci puoi postare i nomi dei campeggi in Italia, che a quanto dici, a cifre simili, alla Francia(max 20euro) ti offre una piazzola medio grande, con pratino, una siepe di mezzo metro di divisione o fiori da per tutto, blocchi sanitari nuovi e lindi, acqua calda gratis e non a gettone, per poi uscire cmq fredda e che dopo 1 minuto si stacca, per cui rimango con lo shampo in testa![xx(]e come spesso accade in Francia, bus nei pressi del campeggio che come per magia...da loro,se c'è scritto che a quell' ora passa...no si sa perchè a quell' ora lo fa davvero![;)] Grazie mille Moryid="purple">
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 24/08/2010 02:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono un amante dei campeggi ma di quelli visti in Francia, salvo 1 a Bastia nel 1991, non corrispondono alla descrizione. Poi, è corretto dire che per quanto ho visto io, in Italia (Jesolo-Cavallino) hanno buoni - ottimi servizi ma sono esageratamente cari. In Francia ho sempre trovato prezzi abbordabili dal camping modesto ma ordinato a quello con 3 piscine e non ho (avrei) mai speso tanto quanto in Italia
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 24/08/2010 11:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno... I gestori in Italia si dovrebbero vergognare!! Chiedono somme da capogiro e offrono poco o nulla oppure in certi casi servizi assolutamente non richiesti (vedi la fantomatica animazione... [:D][:D][:D][:D]) che poi fanno pagare a noi [xx(][xx(][xx(][xx(]!! E' la mentalità e il rispetto per le propie cose ch'è diverso!! Utillizando le starde statali per gli spostamenti ho potuto notare che anche il più piccolo paesino di provincia viene tenuto benissimo con pulizia e aiuole molto curate che li rendono molto piacevoli. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354