CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè nessuno saluta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 97
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 23/06/2014 alle: 11:39:29
Ho concluso il mio giro estivo, 3700 km, inconrtando centinaia e centinaia di camper...A tutti, dico a tutti, ho fatto flash con i fari...Nessuno, dico nessuno, ha risposto al saluto neppure con un cenno di mano... Eppure 20 anni fa, ricordo che era la normalità salutarsi... Cosa è successo? Gianni da Latina "Partire per non arrivare mai!!!"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 23/06/2014 alle: 11:45:49
. . da veicolo di nicchia con una certa filosofia a veicolo di massa
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 11:57:56
Diventato mezzo di massa con tutti contro del caso.. (ma anche con i pro ovviamente..) Succede la stessa cosa in moto.. non saluta quasi più nessuno. Però dalla tua forse sbagli tipo di saluto.. se io vedo uno che mi sfanala penso più ad una eventuale pattuglia che ad un saluto. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 23/06/2014 alle: 12:06:11
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 23/06/2014  11:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO invece saluto sempre quando sono all'estero però ho notato che rispondono solo gli stranieri. Se non saluto raramente sono gli altri a farlo. IN Italia ho messo. Vent'anni fa era una festa incrociare un camper...

Modificato da Grinza il 23/06/2014 alle 12:37:42
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 12:24:43
Passata l'euforia dei primi anni mi è quasi diventata antipatica e noiosa questa tradizione. Pero' aveva prima ragione di esistere, quando eravamo in pochi e da molti presi per pazzi. Insomma trattasi solo di nota nostalgica e quindi pure desueta. Bandirei anche la chiacchierata"coatta" nel senso di obbligatoria, all' arrivo in un area dove fermarsi. mah.. mi fossi svegliato con la luna di traverso? slt
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
living 701
living 701
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 12:37:07
aumentando la categoria io vedo solo svantaggi ...ormai nei posti meta di turismo vige il divieto di sosta ovunque ,la sosta libera è smepre più raro poterla fare...una volta quando si era in pochi era prassi parcheggiare in riva al mare senza problemi...
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 12:38:55
Beh.. aumentando sono aumentate anche le aree di sosta.. non ci sono solo svantaggi.. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 12:46:04
Non esiste più quello spirito che univa il possessore del più umile dei mezzi con il più blasonato. Ora il camper , costoso o di prima fascia, è vissuto come uno status simbol, le ragioni del possederlo sono venute meno. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 23/06/2014 alle: 13:00:58
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/06/2014  12:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con quanto afferma Bruno, infatti oggi c'è chi si atteggia a grande camperista solo perchè ha speso più di 50.000,00 €, di gente come Bruno e noi, che abbiamo fatto pionierismo nella vita in camper, pochi sono rimasti fedeli alla filosofia della vita in libertà, debbo dire che noi stessi abbiamo ceduto alla comodità, ma solo per qualche acciacco in più che 35 anni fà di certo non avevamo. Mi chiedo come mai nei Paesi confinanti sembra sia rimasta quella magica aria di indipendenza nell'uso del camper, nell'"uso" e non nello "sfoggio". saluti a tutti, un'abbraccio Bruno Raimondo & Giovanna
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/06/2014 alle: 13:40:34
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/06/2014  12:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno ... sempre sto polpettone dello status symbol... ma tu sei / ti senti povero ? [8D] Facciamo studiare i nostri figli perche' abbiano qualcosa in piu' di noi e quando lo raggiungono rosichiamo ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 23/06/2014 alle 13:46:49
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/06/2014 alle: 14:11:52
Nel mio lungo viaggio australiano ho incontrato tanti camper e tantissime auto trainanti roulotte, senza esagerare il 90% incrociandomi faceva un cenno di saluto, specialmente nelle zone più desertiche o meno frequentate. Ho notato, però, che erano sopratutto persone di età matura ad avere questa abitudine, così come nei campeggi era normale, non solo salutare ma cercare anche un amichevole colloquio, cosa che mi faceva piacere, ma non troppo[:D], visto l'inglese che parlano gli australiani e la mia difficoltà nel comprenderlo, ma alla fine ci si capiva ugualmente. Ormai qui da noi si è perso quello spirito di condivisione del modo di fare vacanza, ognuno si fa i fatti propri, ed il vicino di sosta viene spesso considerato più come un possibile rompiscatole che come un piacevole interlocutore. Saluti. Marino2
14
naioco
naioco
27/06/2011 107
Inserito il 23/06/2014 alle: 14:20:20
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 23/06/2014  11:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..ieri camper in garage [}:)] ma ho fatto circa 200 km in bici sulle alpi [:D][:D] una marea ahimè di motociclisti[8][8][8] italiani austriaci tedeschi cecoslovacchi ...tutti col SALUTO ATTIVATO praticamente guidavano con un arto braccio o gamba che sia dedicato al SALUTO [:D][:D] ...a me queste consuetudini sembrano buffe [:o)] maad
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 23/06/2014 alle: 14:55:36
quindi staimo diventando tutti orsi? Ogniuno per se? BRUTTO, anzi BRUTTISSIMO... Mi adeguerò a non salutare per primo, certo, ma se qualcuno mi saluterà sarò ben lieto di rispondere. Sarà una razza in via di estinzione, se già non si saluta ad un saluto dato, figuriamoci a salutar per primi... Che peccato. Ed ora come vi saluto? Fino a un minto fa avrei detto: un flash a tutti.... Ora un semplice CIAO (se non dà fastidio...[:)]) Gianni da Latina "Partire per non arrivare mai!!!"
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/06/2014 alle: 15:42:52
Mah io non capisco sta fissa per il saluto, se qualcuno saluta si ricambia volentieri ma a volte capita di essere distratti e di passare per maleducati [:I]. Confesso che non saluto quasi mai, i motivi sono molteplici, primo fra tutti è che siamo tanti e non sempre mi sento di condividere con altri camperisti la gioia di incontrarci per strada. E' chiaro che non mi infastidisce non intendo certo dire quello ma mi lascia indifferente. Poi se capita di incontrarci in un luogo solitario è un discorso, in autostrada è un altro. Sarà perchè per lavoro son costretta continuamente a salutare e parlare con un sacco di persone che quando sono in vacanza preferisco un po' di tranquillità. Confesso inoltre che nei nostri viaggi ci è capitato di non incontrare italiani per parecchi giorni e quando ne incontravamo alcuni capivamo che era giunto il momento di cambiare meta e di andare in zone meno battute [:D][:D] Concludo promettendo che se incontro gli amici di COL sarà per me un enorme piacere salutarli, sempre se c'è modo di riconoscerli, in quanto condividiamo lo stesso forum e c'è qualcosa che ci accomuna [:D] PdA
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 15:44:19
io ho l'impressione che i propietari di camper puri e / o furgonati autoallestiti siano rimasti ancora alle vecchie abitudini.Solo una mia impressione. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 16:04:17
Non pensavo al saluto, che per me significa poco o nulla. Pensavo al modo generale di proporsi da diversi anni. E' una continua rincorsa all'apparire . Leggo di tutto e di più ma quasi sempre le richieste che leggo sono significative del nulla che accompagna una moltitudine di persone che hanno acquistato un camper. Domandare "dove vado per il fine settimana" oppure :ho 5 giorni a disposizione vado al mare o in montagna? e tante altre stupidaggini sono il termometro che misura l'inutilità dell'acquisto. Normalmente , specialmente se sei appena arrivato a fare quel tipo di scelta, si dovrebbero avere le idee ben chiare, non si aspetterebbe altro che arrivasse il fine settimana per partire. Mare , lago , montagna, città, paesi, non importano in quanto TUTTO ciò che ci circonda è interessante per una infinità di ragioni. Basta una banale vecchia rivista dimenticata in cantina per dare lo spunto , l'idea , e si buttano giù le poche cose necessarie per partire. Oggi oltretutto basta una semplice veloce ricerca in Internet e si spalanca un mondo. Purtroppo ,osservo, non è il viaggio che interessa, non sono i luoghi che motivano ma è il mezzo e , una volta posseduto, tutto finisce li. Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 23/06/2014 alle: 16:08:19
facciamo il primo anniversario da camperisti tra pochi giorni, per cui abbiamo solo 8000km all'attivo, però devo dire che quando saluto, le persone di una certa età non rispondono, mentre i più giovani sì. può trattarsi probabilmente di una maggiore attenzione alla guida e quindi nemmeno mi vedono, ma quello/a sul sedile a fianco[?][?][?] pazzafieragr5uq1ng3do4.gifoNbz65h.gif
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 23/06/2014 alle: 16:12:35
Salutavo. Tutti. Contento. Poi un giorno, in un'area di sosta ho avuto un problema. Dei trenta e passa equipaggi in camper (francesi, tedeschi, belgi ed olandesi), nessuno, dico nessuno, si è tolto dallo spiare dietro la tendina della finestra per venirmi a dare una mano. Nessuno. Magari solo un aiuto morale. Nessuno. Da quella volta non saluto più: se mi stanco a vedermi salutato, una volta o l'altra alzerò solo il dito medio. Fortunatamente ora non saluta quasi più nessuno. Giovanni
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/06/2014 alle: 16:26:24
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/06/2014  16:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Grande!! Oppure fai come quel camper con la manina mobile appiccicata al vetro che fa ciao ciao in automatico! PdA
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 23/06/2014 alle: 16:38:14
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 23/06/2014  16:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...l'ho comperata dai cinesi...
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 23/06/2014 alle: 16:39:34
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/06/2014  16:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Completamente d' accordo con bruno.. Il camper deve essere considerato un mezzo e non un fine. Quanto al saluto, li faccio solo se incontro in posti insoliti e/o solitari un camperista perche' e' come complimentarsi con chi ha avuto la tua stessa idea e che sta probabilmente apprezzando i luoghi che tu stesso stai frequentando. Non saluto certo in autostrada o in luoghi ' normali' perche' non mi sento parte di un club escusivo... (Per questo odio le associazioni e i club di camperisti...)

Modificato da inesperto il 23/06/2014 alle 16:41:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link