CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè nessuno saluta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 97
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 23/06/2014 alle: 18:31:27
Beh dico anche la nostra da quasi novellini furgonisti con soli due anni e 25mila km sulle spallucce: appena varato il mezzo salutavo tutti con entusiasmo e mai nessuna risposta.. Ora mi trattengo.. che posso fare? Un saluto l abbiamo ricevuto scendendo dal gran sanbernardo verso etroubles da uno straniero che saliva... unico entusiasmante episodio! Mi spiace confermare quanto già detto più sopra ma i motociclisti si salutano tutti anche se sono milioni! Ecco, brutti e cattivi! [8][}:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/06/2014 alle: 20:24:10
Ma un saluto meccanico ed automatico ha un valore ? A me fa piu ' pensare il saluto che ogni motociclista Francese ti fa con il piede per ringraziarti quando lo agevoli e spiace il dito medio di quello italiano che ha fattp 500 metri dietro di te. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 23/06/2014 alle: 20:41:52
Ho capito, riassumendo ho letto che: quelli col furgonato in camper non hanno elettricità, nè gas nè acqua ma solo pietre focaie e si lavano nei ruscelli. La categoria sta andando a put.. per colpa di quelli col camper sopra ai 50.000 euro (fino ai 49.999 siete salvi, state tranquilli non avete colpa). Il tutto detto da chi però si giustifica ad avere un camper sopra alla linea che distingue gli angeli e i diavoli. Certo che stare rinchiusi in un polveroso parcheggio dentro 5 metri per 2 deve dare la testa[:D] Sono un alCOLista anonimo.
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 23/06/2014 alle: 22:00:45
Ma allora dovremmo salutare anche ogni volta che andiamo via in auto, in bicicletta , a piedi o altro?? Perche' dobbiamo farci tutti questi falsi problemi di circolazione?? Io personalmente viaggio in camper per rilassarmi un po' e cercare un po'di relax dopo una settimana di stress lavorativo e l'ultimo dei miei pensiere e' osservare se il camper che incrocio mi saluta, mi sfanala o tira dritto... Eppure mi considero una persona educata e civile ... Se mi inrcociate .... Fate quello che volete .... Sicuramente non vi giudico [;)][;)][;)] Fabio Sii sempre come il mare che infrangendosi contro le rocce trova sempre la forza di riprovarci (Jim Morrison)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 23/06/2014 alle: 22:01:53
Cosa è successo?id="brown"> Me lo chiedo anch'io. Sicuramente uno sconvolgimento sociale se fino a pochi mesi fa, sullo stesso argomento, leggevi di saluti festosi nell'incrociare un pari amante della villeggiatura nomade. Può darsi che questa incresciosa inversione di tendenza trovi risposta nella teoria BettyBuiana, ovvero che nel frattempo il parco camperistico umano sia invecchiato e quindi non più conforme ai riflessi necessari per rispondere con prontezza a chi gesticola e sbraccia. I pensionati, preso nota di quanto sopra e consci del loro naturale rimbambimento, ringraziano e si scusano se per cause dovute all'età non replicano a quei dimenamenti di giovani tarantolati a cui assistono impotenti e di cui non gliene può fregar di meno. Bruno
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/06/2014 alle: 10:12:37
in linea generale il saluto gratifica chi lo fa principalmente, come gesto di socializzazione a rendere disponibile la propria presenza o ad avvalorare il comune sentire per una particolare attività, come nel caso nostro. Una volta ci si salutava anche tra possessori dello stesso marchio di automobili, personalmente lancio saluti ai possessori di Dodge così come a camperisti. E ripeto, la gioia stà nel salutare, segno di condivisione. saluti Raimondo & Giovanna
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 24/06/2014 alle: 11:43:11
io se qualcuno mi sfanala penso che dopo qualche centinaio di metri c'è una pattuglia della stradale appostata con autovelox, come già mi è successo,Non penserei mai che qualcuno in verso contrario al mio mi sfanala per salutarmi. Certo se mi abbaglia per attirare la mia attenzione e poi mi saluta con la mano, certo che contraccambio ! Se invece qualcuno mi sfanale mentre è dietro di me o penso che mi sto perdendo qualcosa sulla carreggiata, o penso che mi chiede strada per il sorpasso!! MAI e poi MAI penserei che mi sta salutando!
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/06/2014 alle: 11:54:56
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 24/06/2014  11:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se qualcuno ci "sfanala" con il camper la prima cosa che pensiamo è che ci voglia salutare e rispondiamo io con i fari e mia moglie con la mano. Se qualche camper ci "sfanala" da dietro pensiamo che voglia sorpassarci per salutarci e quindi diamo strada. Come vedi è un modo diverso di sentire, l'uomo è vario... per fortuna! Raimondo & Giovanna
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/06/2014 alle: 16:58:36
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/06/2014  10:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa, ma cosa condivido con uno che va, presumibilmente, in senso opposto al mio? lo stesso modo di fare vacanza? neanche per idea visto che si discute se sia meglio AA, libwera o campeggio. la scelta dello stesso mezzo? no, vista la varietà dei mezzi. ergo, saluto uno col mio stesso tipo di mezzo, che sono pochi, per il resto sarebbe come salutare tutti quelli che hanno il mio colore di capelli.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28511
Inserito il 24/06/2014 alle: 17:17:37
. .saluto "" segno di condivisione.""" condivisione di che ? per me solo la meta se è un posto tanto particolare da trovarsi in solo quattro gatti ma questo lo faccio anche quando mi muovo a piedi,bici,o altro
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 24/06/2014 alle: 19:14:47
Capisco che non si può salutare chiunque abbia i capelli dello stesso colere dei miei, chi ha i jeans, chi i baffi, chi ha l'iphone ecc ecc ecc Ma tutto questo giustificabile disinteresse, a volte menefreghismo nel salutare (inteso come: "chi se ne frega di salutare") mi fa capire che il mondo è cambiato...ed in peggio... Non sono vecchio, tutt'altro, ma mi ricordo quando era un PIACERE salutarsi (oggi invece è un sacrificio farlo), mi ricordo quando con uno scassatissimo camper Bedford rimasi a piedi a Porto Recanati, un gentil signore passò due ore del suo tempo a sistemare il motorino di avviamento ed alla fine offesosi per avergli offerto dei soldi accettò di bere un caffè insieme ma sul suo camper... Oggi non è più cosi, e ci si scandalizza, se invece si solidarizza e se ci si accomuna. Però si corre su COL a far chiacchiere ed a chiedere mille consigli su ogni orgamento...allora fà comodo avere a che fare con gli utenti di col ma se gli stessi potenziali utenti vengono incontrati per strada non li degnamo neppure di un saluto... Scusatemi AMICI ma questo lato di voi (di quelli che non salutano) non mi piace affatto. [V] Gianni da Latina "Partire per non arrivare mai!!!"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28511
Inserito il 24/06/2014 alle: 19:36:10
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 24/06/2014  19:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . andiamoci piano con il generalizzare un conto è non salutare milleeunocamper un altro conto è tirare fuori dalle acque uno che sta per annegare fatti trovare in un luogo che non sia piazza della Signoria il giorno di san giovani,o a san Marco a carnevale...e sarai salutato...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/06/2014 alle: 20:55:10
on Belgio siamo stati aiutati da una gentilissima signora in auto che non ci ha salutati nè prima nè dopo. in Norvegia ci ha tirati fuori un fuoristrada. se trovo qualcuno nelle peste in un luogo dove non passa un'anima cerco di aiutarlo, anche se va in bicicletta. se trovo un camper fermo in autostrada, suppongo che, oltre ai mille inutili accessori, abbia un cellulare e mi levo di torno per evitare inutili rischi. aiutare gli altri, comunque, non c'entra proprio niente col salutare.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 24/06/2014 alle: 21:22:05
Nelle passeggiate in montagna,lungo sentieri o altro,è abitudine salutare chi si incontra,da sempre. Al mare, in spiaggia,difficile che accada,se non con persone che in qualche modo sono "conosciute". Niente di strano in tutto cio'.L'andare in montagna non è,o meglio non era,un fenomeno di massa,e quindi il saluto resta.Al mare,se uno deve salutare tutti quelli che sono in spiaggia e che incontra,dopo un po' scappa. Sarebbe come salutare tutti gli automobilisti che incontri,poiche' appartenenti ad una medesima categoria. Alla fine dell'800 usava,le persone si levavano anche il cappello in segno di saluto,ma allora giravano ben poche auto. FALLO OGGI... Appena ti vedono,chiamano un'ambulanza e ti ricoverano alla neuro.... L'educazione penso che non centri niente.E' solo un fatto pratico. All'inizio eravamo in pochi,oggi in molti,anche se la maggior parte dei camper pare che sia sui siti di vendita on line,non in strada... Un circolarsaluto bellagente Eta Beta
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28511
Inserito il 24/06/2014 alle: 21:58:02
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/06/2014  19:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ti ho salutato al carnevale di Venezia del 2011,...se anche tu eri li a fare il carnevale incostume-maschera,perché ero in costume e salutavo quelli che lo erano a salutare tutti gli altri che erano li non a fare ma a guardare, non aveva certo senso con quelli che non condividevano la festa
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 24/06/2014 alle: 22:09:19
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/06/2014  20:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Belgio ed in Norvegia TU non avevi un cellulare? e perchè mai allora gli altri avrebbero dovuto aiutarti assumendosi i loro rischi? Vedo tanto opportunismo e paraculaggine, e pochissimo senso civico... Che tristezza nelle vostre parole...[V] Gianni da Latina "Partire per non arrivare mai!!!"
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 24/06/2014 alle: 22:13:14
Quando ero motociclista salutavo, come tutti Adesso che sono in camper a certi motociclisti darei una bella randellata in testa non prima di avergli tolto il casco però Emil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28511
Inserito il 25/06/2014 alle: 08:11:24
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 24/06/2014  22:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . il più bel saluto spontaneo venuto con un tonfo di sorpresa quello tra noi a piedi ed un motociclista anzi un apino , che sbuca da dietro la curva, noi cotti da una giornata in canoa la stiamo trainando verso il camper restiamo folgorati dal vedere questo apino spaziale e lui pure shoocato dal vedere sti due vecchi che tirano una canoa sulla strada dell'anello occidentale alziamo contemporaneamente le braccia in segno di_saluto noi ""E VAIIII...GRANDEEE"" e lui con le dita dritte """ROOOOCKKK"" ...

Modificato da salito il 25/06/2014 alle 08:18:59
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 25/06/2014 alle: 09:34:02
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 24/06/2014  22:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti avevamo già chiamato l'assicurazione, anche se i punti di riferimento non erano molto precisi, da una parte piatto, dall'altra cumuli di neve e foreste. se avessi letto quello che ho scritto, vedresti che : se trovo qualcuno nelle peste in un luogo dove non passa un'anima cerco di aiutarlo, anche se va in bicicletta. quella era la situazione e analoga era la situazione in cui noi abbiamo aiutato altri, aenza proclamarlo a gran voce su tutti i forum e senza averlo salutato prima[:D]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 25/06/2014 alle: 11:28:34
Ragazzi che disastro!! "...l'educazione non centra..." ma anche gli animali usano il loro mezzo di saluto odorandosi le terga. Che non sia "pratico" salutarsi... ma allora anche amare non è pratico e neppure la felicità è pratica. Mi sorge spontanea una domanda:"ma almeno quando qualcuno ci saluta, ci ci fà piacere o ci rompe le scatole?" La risposta gia la conosco, non perdete tempo a rispondere! personalmente, e parlo per entrambi, continueremo a salutare perchè da 35 anni ci fa piacere farlo. saluti ( a chi li accetta ) Raimondo & Giovanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link