https://forum.camperonline.it/C...
Sono d'accordo con chi dice che piuttosto che salutare controvoglia sia meglio sottoscrivere questa lodevole iniziativa. Per quanto mi riguarda non ho mai rifiutato un saluto…anzi mi fa piacere essere salutato e contraccambio con altrettanto piacere. Buona giornata a tuttiquote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/06/2014 04:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per lo spot pubblicitario, ha avuto successo....[:)] non so' se dall'estero va bene, pero' ho chiesto.... Per la mia morosa e' la prima esperienza con il VR e specialmente i primi viaggi salutava tutti....pochissime risposte...allora ha provato a salutare i "compagni di marca (Hymer) quasi tutti recenti e scintillanti MH....nessuna risposta, noi abbiamo un MH "vintage" del '92...e finalmente i vintage rispondevano....[:)] Ora saluta tutti i vintage di tutte le marche....fortunatamente ormai pochi, poco lavoro....si riposa di piu'...[:)] E' evidente che il saluto e' al di la' di educazione o maleducazione ed esprime un senso di appartenenza a una categoria...che poi si puo' ridurre in innumerevoli sottocategorie...fino ad arrivare a "saluto solo quelli con il mio stesso patrimonio genetico"...[:)] Io non sento particolarmente il senso di appartenenza, e quindi non saluto, tende a creare delle "elite" che appunto a sua volta si sviluppano sempre piu' in microelite.... Se sono in camper sono un camperista, se sono in moto un motociclista, in auto un automobilista e in barca (a remi) un barcaiolo... Ma visto che sono nato (fortunatamente) bipede sono specialmente un pedone.... In base alla mia esperienza e possibilita' son ben lieto di poter essere utile a qualcuno in difficolta'...di qualunque categoria di viaggio....ma anche culturale o razziale.... .ma non penso che chi non lo fa' sia maleducato, semplicemente forse non ne ha la possibilita', o forse ha paura di qualcosa....o forse e' stanco o forse solo pigro....[:)] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Venerdi inserito in data 01/07/2014 19:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che l'euforia dei primi tempi non ti svanisca. Per me sapere che in strada c'è gente che vive il plain air con la stessa mia filosofia mi fà viaggiare più sereno. In effetti è come la sezione "conta su di me" guidata da ECOSSE, però a più largo spettro, insomma, mi piace pensare che chi mi saluta o risponde al mio saluto sarà anche presente in caso di bisogno, e non sta alla larga dai miei guai solo per non dare faastidio... Gianni da Latina "Partire per non arrivare mai!!"
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 10/07/2014 10:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Tua filosofia sposa appieno la mia. Ti stimo ragazzo e spero che di gente come te in giro ce ne sia parecchia...[:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 10/07/2014 10:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande! Ti appoggio in pieno!
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 23/06/2014 14:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno, io non solo saluto tutti col colpo di fari, ma utilizzo lo stesso saluto anche nei forum. un colpo di fari a tutti