CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè nessuno saluta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 97
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 25/07/2014 alle: 22:37:08
Abbiamo chiuso le vacanze a Santa Caterina Valfurva dove siamo riusciti ad ammalarci con febbre a 40 tutti e quattro. Per tre giorni non abbiamo saputo se fosse giorno o notte. La cosa bella è stata che un camperista a cui ho dato una mano a spostare un tavolo ogni tot veniva a bussare e sapere come stavamo , se avevamo bisogno di qualcosa ed a proporci di far cucinare la moglie per noi. Questo è lo spirito giusto. Poi i fari...ah sti benedetti fari...ho cambiato il relais degli abbaglianti a furia di salutare, ora aspetto che lo facciano gli altri solo per contraccambiare. Non c'e' un vero spirito corporativistico tra di noi ( al contrario dei motociclisti per esempio ). Siamo in mini appartemaneti viaggianti, che formano mini condomini sostanti ed in mezzo a tutto questo c'e' la persona che merita una bottiglia da bere e chi merita una bottiglia in testa.. Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 28/07/2014 alle: 11:44:14
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 25/07/2014  22:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi dispiace per la vostra febbro. Spero vi abbia lasciato comunque la possibilità di godere di qualche giorno di puro relax...[:)] Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Inserito il 28/07/2014 alle: 23:24:11
Io tendenzialmente saluto sempre, anzi secondo il mio pensiero è utilissimo farlo sopratutto quando è un incontro sporadico durante il percorso. (certo se ci sono un gruppo di mezzi che mi sfrecciano nell'altro senso , non mi metto a sbracciare fuori dal finestrino! [:p]) Probabilmente perchè in passato ho lavorato come conducente di linea di autobus e con i colleghi ci salutava per "abitudine" praticamente ad ogni incrocio: il saluto non era (è) semplicemente un gesto di "amicizia", ma un gesto di intesa, uno scambio repentino di informazioni: - "A me tutto ok.. e a te?" ... - "Anche a me, grazie! "Buon viaggio!" [;)]

Modificato da Niko77 il 28/07/2014 alle 23:49:45
11
Nupodudu
Nupodudu
22/07/2014 27
Inserito il 30/07/2014 alle: 20:42:03
a tutti quelli che ho fatto flash con fari mi hanno risposto!
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/06/2014  11:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nupo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 10/08/2014 alle: 20:10:56
Statisticamente, in viaggio, a occhio ho notato che salutano circa il 20% dei camperisti,io insisto nonostante, male non fa. Il peggio è che non salutano neanche nelle aree di sosta, non saluta neanche il tizio che sotto il nubrifagio sta bestemmiando in ginocchio sopra il camper per tentare di riparare con lo scotch una grossa infiltrazione proveniente dall'oblò. Nonostante non abbiano mai salutato, da una settimana, mi sono avvicinato con il mio silicone per darglielo. Non mi hanno ..ca..to.., neanche la moglie incattivita e a forma di borraccia, che assisteva alla scena. Ritornato in camper mi son preso il casszzsszsiatone dalla mia tiranna;...te l'avevo detto di non andare! Non andrò mai più.
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 11/08/2014 alle: 23:45:57
Vissuto un breve ma inteso e guduriosissimo momento di gloria: Germania, zona wattenmeer, una mezza giornata intiera di saluti continui...! Giuro che a raccontarlo non ci si crede (Prima e dopo il nulla!) Che sia una zona particolare? [:o)]

http://www.parks.it/world/DE/pa...

Modificato da LorAeClarK il 12/08/2014 alle 07:30:13
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/08/2014 alle: 08:09:09
Provo a dire la mia. Il saluto con un colpo di fari tra i camperisti è una consuetudine nata quando i camper erano davvero una rarità ed i camperisti si scambiavano in tal modo, come ha detto giustamente Niko77, un gesto di intesa, di amicizia tra appartenenti ad una stessa categoria, alla stessa stregua di quanto fanno da sempre i conducenti di bus. Poi è successo che con gli anni la categoria si è...allargata a dismisura, per cui durante un lungo viaggio potrebbe anche capitare di doversi scambiare centinaia di colpi di fari ! A questo si aggiunga che della..."categoria" sono entrati a far parte migliaia e migliaia di camperisti improvvisati, che sono totalmente all'oscuro dei comportamenti che si dovrebbero tenere tra i camperisti. Il mancato saluto, tuttavia, è sicuramente il male minore: sono ben altre le manchevolezze dei camperisti dell'ultim'ora, che ritengono di non aver nulla da imparare dai più "anziani". Io, pur essendo camperista da qualche decennio, continuo sempre ad osservare attentamente i comportamenti degli altri, sia perché ho la possibilità di apprendere sempre qualcosa di nuovo e sia perché questo è l'unico modo per apprendere le buone abitudini (sole queste però !) degli altri camperisti. Diverso è il caso, invece, del mancato saluto con i vicini di piazzola. Sarebbe come non salutarsi con il condomino che abita al piano di sopra ! Certo, poi tutto è relativo. Se mi trovo in un enorme campeggio e mi mettessi a salutare tutti i campeggiatori che incontro nei vialetti... E un po' come chi vive in un piccolo paese e chi vive in città. Nei paesi ci si conosce un po' tutti e, quindi, è normale che ci si saluti quando ci si incontra. In città, se mi mettessi a salutare tutti quelli che incontro (anche chi abita negli stabili vicini, che magari conosco solo di vista), mi prenderebbero per matto ! Insomma, alla fin fine, è sempre una questione di numeri.
11
lucacamper19
lucacamper19
28/07/2014 13
Inserito il 12/08/2014 alle: 15:06:56
La mia vita è stata sui camper e ora anche la mia famiglia. 32 anni a viaggiare sulle ruote dei camper ed era favoloso quando si incrociavano altri camper... Mio padre urlava a tutti IN ARRIVO UN CAMPER!! E tutti davanti a salutare... ...ora... Nessuno. Troppo triste Pochissimi reagiscono al mio saluto della mano, che sta diventando sempre più timido perché sono rimasto tra i pochi. Brutto tot ciò...
12
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Inserito il 13/08/2014 alle: 22:44:48
Premetto che sono un new entry della categoria e reduce del 1° viaggio all'estero, ed appena giunto oltre frontiera, Francia, ho da subito notato come i camper che incrociavo salutavano con la mano, Mi sono immediatamente adeguato a questa piacevolissima e gradita cortesia. Giunto in Italia, nessuno ti pensa. Mi domando, ma in Italia non si usa salutare tra "noi" o e solo tradizione estera? Ciao.[:)][:)] Vinzi & C.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 18/08/2014 alle: 09:04:48
Boh, io ci provo sempre, mano più doppio lampeggio... Alcuni mi guardano impauriti o stupiti, e non solo in Italia... --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 20/08/2014 alle: 01:25:56
..in Italia non si usa salutare tra "noi" o e solo tradizione estera?id="brown"> Ma no che non è vero. Al pari di qua manco di là non ti scag..zzano. Parlo con esperienza estera di migliaia di chilometri, di cui gli ultimi un mese fa. E meno male! Con la moto non riuscivo a sottrarmi dall'agitare la manina o sporgere la gambetta con una media di ogni due chilometri; ora, con la vespa, solo all'incrocio con altra vespa di colore rosso come la mia e non sempre. E' una liberazione. Lasciando il campeggio rari saluti, praticamente mai, a meno che non sbraccio con evidenza per primo allargando la boccuccia con sorriso da ebete. Bruno
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 20/08/2014 alle: 11:46:26
fortunatamente posseggo una casa in montagna (ovindoli) e passeggiando per i numerosi sentieri è la norma salutare chi si incrocia. sono io il primo a salutare ma gli altri rispondono tutti al saluto. Perchè sul camper no? Siamo in troppi? vogliamo distinguerci dalla massa non nobile? Bene da oggi in poi per far riconoscere la mia nobiltà di camperista non saluterò più con a mano o con i fari, ma tenderò fuori dal finestrino una tazzina di caffè...da prendere rigorosamente al volo...[:)] Non mi pesa farlo, continuerò fino a paralisi dell'arto. Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 20/08/2014 alle: 11:57:28
quote:Risposta al messaggio di lucacamper19 inserito in data 12/08/2014  15:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...ovviamente tutti senza cinture di sicurezza... certo che ne avete di pretese...ma come può uno salutare se con una mano tiene il telefonino con l altra il panino con la gazzetta stesa sul volante mentre sfreccia via ad oltre i 130km/orari... ...e voi pretendete che sfanali e che agiti la manina.ma neanche la dea kali ha cosi tante mani...

Modificato da salito il 20/08/2014 alle 12:02:55
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 20/08/2014 alle: 14:30:38
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/08/2014  11:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che luca parlasse di 32 anni fa, non di questa mattina Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 20/08/2014 alle: 14:42:57
Settembre 1982 Spagna, 25 giorni di tempo .Limite a ovest Tarifa,a nord Madrid rientro da Andorra Totale km poco più di 5000 tornati a casa . Camper incontrati durante i 25 giorni _ Totale: Certamente non più di 10. Non ci salutavamo . [:0]-CI SPEZZAVAMO AMBEDUE LE BRACCIA PER FARLO MEGLIO [;)] [:I]Adesso come è possibile . [:I]Anche le mie braccia sono invecchiate con me [:(].Non sono più quelle di una volta ,[^]forti vigorose.[^] [V]Dovrei assicurarle ,e di conseguenza , quindi spendere una cifra che non mi posso permettere [V].No, No non è possibile alla mia età rompersi le braccia . [:0]-E allora ho escogitato un compromesso [:p].Saluto ogni tanto [8D].Solo a i camperisti più giovani, quelli che possono rischiare fratture multlipe e sconposte. [:D]Ciao a tutti ai belli e ai brutti (che poi così brutti non sono mai)[:D] [;)]-Ciao, Gin[:o)]

Modificato da sottoognicielo il 20/08/2014 alle 14:49:01
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 20/08/2014 alle: 17:10:55
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 20/08/2014  14:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> >> credo che luca parlasse di 32 anni fa, non di questa mattina <<< ahhhh vaaaa...32 vuol dire trentadue... pensa il mio sfigattisimo super economico nel 81 aveva delle striscie che si agganciavano... ...erano obbligatorie giò da qualche anno... forse si chiamavano cinture...quelle che ancora oggi non tutti usano... P.S. forse perchènoi quassu ai confini con il mondo tedesco eravamo già abituati ad averle ed a usarle mi senbra già dal 70

Modificato da salito il 20/08/2014 alle 17:33:05
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 21/08/2014 alle: 15:43:26
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/08/2014  17:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0]Bè, ma ai confini del mondo tedesco pensavate servissero a tenere su i pantaloni. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link