CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè non si usano le aree di sosta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
18
isafamily
isafamily
05/10/2007 14
Inserito il 02/11/2008 alle: 19:59:27
Venerdì sera siamo arrivati a S.Agata Feltria (PU) dove c'è un'area di sosta, indicata anche su questo sito, ampia, con allaccio elettrico e gratuita (si paga solo durante le fiere). Dei 5 camper che eravamo in paese, 4 si sono fermato nel parcheggio auto all'ingresso del paese per cui l'area di sosta era vuota, a parte noi. Sabato siamo andati a S.Leo e anche lì quando siamo arrivati l'area di sosta, sempre gratuita e con allaccio elettrico, era semivuota mentre nel parcheggio auto c'erano diversi camper. Ora spesso ci si lamenta, sulle riviste e sui forum, del fatto che le amministrazioni comunali non facilitano il turismo itinerante; cosa ci si lamenta a fare se poi quando le aree ci sono e funzionano non vengono utilizzate?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/11/2008 alle: 20:05:08
quote:Originally posted by isafamily
Venerdì sera siamo arrivati a S.Agata Feltria (PU) dove c'è un'area di sosta, indicata anche su questo sito, ampia, con allaccio elettrico e gratuita (si paga solo durante le fiere). Dei 5 camper che eravamo in paese, 4 si sono fermato nel parcheggio auto all'ingresso del paese per cui l'area di sosta era vuota, a parte noi. Sabato siamo andati a S.Leo e anche lì quando siamo arrivati l'area di sosta, sempre gratuita e con allaccio elettrico, era semivuota mentre nel parcheggio auto c'erano diversi camper. Ora spesso ci si lamenta, sulle riviste e sui forum, del fatto che le amministrazioni comunali non facilitano il turismo itinerante; cosa ci si lamenta a fare se poi quando le aree ci sono e funzionano non vengono utilizzate? >
> Deduco, ma posso sbagliarmi, dalle tue parole ("nel parcheggio auto all'ingresso del paese per cui l'area di sosta era vuota") che l'area per camper era decentrata dispetto al paese. Se le cose sono come ho dedotto la risposta è più che mai ovvia e scontata!!! Se invece le A.A. erano davvero all'ingresso del paese il discorso cambia!!! Facci sapere deve erano queste A.A. rispetto al paese. Ciao
18
isafamily
isafamily
05/10/2007 14
Inserito il 02/11/2008 alle: 20:10:39
A S.Agata l'area attrezzata si trova lungo la strada principale e alla stessa distanza dal centro storico rispetto al parcheggio ( 1 minuto a piedi in entrambi i casi)). A S.Leo è 100 m dopo il parcheggio. Tutte e due sono segnalate.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/11/2008 alle: 20:33:47
A S.Agata l'area attrezzata si trova lungo la strada principale e alla stessa distanza dal centro storico rispetto al parcheggio ( 1 minuto a piedi in entrambi i casi)). A S.Leo è 100 m dopo il parcheggio. Tutte e due sono segnalate. >
> In tal caso il comportamento è ingiustificato!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 02/11/2008 alle 20:34:03
18
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 02/11/2008 alle: 20:43:03
Io penso che gli altri equipaggi non sapessero che l'area di sosta gratuita. Non è raro vedere equipaggi che sfoggiano camper costosissimi e si piangono quindici euro per sostare comodi nascondendosi dietro la voglia di libertà che li anima.
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10162
Inserito il 02/11/2008 alle: 20:59:11
ISAFAMILY, in un certo senso potrai avere molta gagione nell'sottolineare che camperisti a volte anche per pigrizia sostano dentro il paese e non nelle AREE SOSTA apposite per noi che al 90% si trovano sempre lontano dal centro abitato. noi in questo ponte siamo stati a PERUGIA in una area sosta che per arrivare al centro storico abbiamo camminato un km, e poi preso una specie di piccole metro su rotaie(ogni cabina entrano 20 persone) . poi siamo stati a ACQUASPARTA e li anche si ,c'erano diversi parcheggi di auto ,ma sapendo che c'era una area sosta siamo andati ad usarla , sempre lontana un km dal centro . pero' il nostro disagio nell'ambedue soste ,e' stato consolato dalla liberta' di aprire tutte le finestre e pranzare quasi all'aria aperta , IN UN SEMPLICE PARCHEGGIO CITTADINO , QUESTO NON SI DEVE FARE ,OK ? PER NON FAR CADERE A TUTTI L'ORGOGLIO DEL CIVILE CAMPERISTA ciao a tutti elio.m roma
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 03/11/2008 alle: 06:34:07
il 90% dei camperisti che parcheggiano fuori dall'AA è per non pagare la quota. mi è successo in Germania,in una località molto turistica (non ricordo il nome) ci sono molti parcheggi ma solo due per i camper,stavamo pagando la quota al distributore automatico e si fermano tre equipaggi chiedendo se c'era posto,rispondo di si,era semivuota causa il maltempo,mi chiedono se si paga e quanto si paga,rispondo di si e che è un parcheggio ad ore,lei si gira verso gli altri equipaggi e grida:hooo quiiii seee pagaaaa. sono ripartiti e sono andati di fronte nel parcheggio delle automobili,ho notato che nel parcheggio vi erano solo camper italiani. queste persone sono state non poco fortunate perchè se passavano i vigili gli avrebbero bloccato le ruote,e li cari miei son dolori.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:56:54
quote:Originally posted by gennarino
Io penso che gli altri equipaggi non sapessero che l'area di sosta gratuita. Non è raro vedere equipaggi che sfoggiano camper costosissimi e si piangono quindici euro per sostare comodi nascondendosi dietro la voglia di libertà che li anima. >
> ci sono equipaggi che partono senza meta e quando arrivano sul posto parcheggiano ovunque anty
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:38:22
concordo perfettamente con quanto detto da Elio spesso le aree dedicate ai camper sono lontane e isolate. Quando posso parcheggio sempre vicino al paese, mi piace poter uscire anche per solo un giretto con il cane e incontrare le persone del posto, fare 4 chiacchiere, ascoltare le storie degli anziani, insomma vivere il paese che visito. nelle aree di sosta sovente si continua solo a parlare di camper ricreando un micromondo totalmente estraneo al luogo in cui ci si trova, è bello e piacevole ma dopo un po voglio cambiare. poi per certi motivi essere ad un km. un km. e mezzo dal luogo da visitare mi crea dei problemi quasi insormontabili. poi ognuno ha le sue esigenze e le sue preferenze di sosta e di vita. byby roberto
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 03/11/2008 alle: 12:15:39
L'importante è che le aree vengono usate per il carico, ma soprattutto per lo scarico. Poi se uno ha piacere di sostare in paese dove è consentito il parcheggio, perchè no? Il camper è libertà! Antonella
18
isafamily
isafamily
05/10/2007 14
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:30:29
Premesso che parlavo di aree COMODISSIME; certo che se ci sono 2 parcheggi A e B uno di fronte all'altro, in cui nell'A è indicato auto e nel B camper, uno si può mettere liberamente in quello per le auto, magari con 1m di camper fuori dalle righe che occupa il corsello, perchè per un qualche motivo il parcheggio A gli piace più del B. Se poi quando torna in quel paese il Comune ha messo un bel cartello con divieto di parcheggio al camper non c'è da stupirsi!! Bisogna vedere quanto il gioco vale la candela.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:38:51
@ isafamilyid="red">id="size4"> una info OT, a San Leo l'area è ancora l'ex campeggio???? poco sotto il centro!!! grazie sTefaNo
18
isafamily
isafamily
05/10/2007 14
Inserito il 03/11/2008 alle: 14:38:09
si
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:00:46
quote:Originally posted by aquilone
L'importante è che le aree vengono usate per il carico, ma soprattutto per lo scarico. Poi se uno ha piacere di sostare in paese dove è consentito il parcheggio, perchè no? Il camper è libertà! Antonella >
> Messa così l'area non serve. Basta un CS. Per fortuna hai specificato dove è consentito il parcheggio, perchè c'è chi ci si mette anche con i divieti ed anche se non ci sta... -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:24:40
quote:Originally posted by obionekenoby
Per fortuna hai specificato dove è consentito il parcheggio>
> Per sfortuna (...) in molte localita' NON esistono parcheggi ANCHE per camper Ed inoltre in molti casi i divieti solo per camper sono illegittimi. Ivano.id="blue">
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:38:02
A S.Agata l'area attrezzata si trova lungo la strada principale e alla stessa distanza dal centro storico rispetto al parcheggio ( 1 minuto a piedi in entrambi i casi)). A S.Leo è 100 m dopo il parcheggio. Tutte e due sono segnalate. >
> Sono appena rientrata da S.Leo e confermo quanto da te detto, però all'ingresso del parcheggio c'è effettivamente anche il simbolo del camper (che trae in inganno) e anche noi solo il mattino seguente (siamo arrivati con il buio e sotto una pioggia torrenziale) ci siamo resi conto dell'errore (aiutati anche da un'informazione sbagliata presso un bar vicino)! Ecco perchè non trovavamo lo scarico acque....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22592
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:52:15
Io penso che gli altri equipaggi non sapessero che l'area di sosta gratuita. Non è raro vedere equipaggi che sfoggiano camper costosissimi e si piangono quindici euro per sostare comodi nascondendosi dietro la voglia di libertà che li anima. >
> io non sono completamante daccordo con questa affermazione. ragionando cosi' tu non dai opzioni di scelta, cosi' le amministrazioni si sentono in diritto di obbligare i mezzi ad andare solo nell' area. e magari non si accontentano di 15 euro ma visto che i camper sono costosissimi possono applicare 25 , perche' no ? ma allora perche' esistono le spiagge libere ? se ho i soldi per andare in ferie avro' 30 euro per andare al bagno peppino... il TURISMO , perche' e' di questo che si parla non deve essere una coercizione. io , se vado in un luogo e so che vi e' un punto a noi dedicato solitamente ci vado perche': so che vi posso sostare , so che puo' esservi un CS e so che trovero' posto perche' non vi possono andare le auto. Ovviamente se vado a Venezia non posso pretendere di sostare nelle calle . ho sostato a sant' antioco per un giorno ed una notte. due possibilita' : parcheggio camper (parcheggio lungo strada) a 13 euro incluso CS parcheggio 200 mt piu' in la 1 euro senza servizi. considerando che il CS non mi serviva , che il baccano lungo strada era il medesimo e che non mi potevo sbracare con tenda e tavolino che glieli davo a fare i 12 euro in piu' ? certo , se il parcheggio fosse stato pieno avrei ripiegato nell' area. La cosa bella di questa situazione e che mi e' stata data possibilita' di scelta. Un plauso alla cittadina che ha creato comunque un punto a noi dedicato e comunque che mi ha dato la possibilita' di sostare come un auto. per la cronaca : serata in pizzeria in 7 , ingressi al bellissimo museo e gelatini vari : 200 euro. non male per aver occupato 28 mt di suolo 36 ore. p.s vi era un "non" di troppo

Modificato da Roberto66 il 04/11/2008 alle 13:54:05
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:03:04
è vero il camper è libertà, ma questa nostra libertò non deve prevaricare quella degli altri, se un comune ha creasto un area di sosta e noi ce ne freghiamo, vuoi per non pagare il balzello, vuoi perchè è più comodo il parcheggio libero, poi non ci lamentiamo se chiudono le aree e ci vietano anche il transito nei paesi. meditate gente saluti
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:10:59
si >
> grazie sTefaNo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:23:28
quote:Originally posted by falcogiallo
è vero il camper è libertà, ma questa nostra libertò non deve prevaricare quella degli altri, se un comune ha creasto un area di sosta e noi ce ne freghiamo, vuoi per non pagare il balzello, vuoi perchè è più comodo il parcheggio libero, poi non ci lamentiamo se chiudono le aree e ci vietano anche il transito nei paesi. meditate gente saluti >
> Direi che è ora di farla finita con la storia trita e ritrita de balzello che non si vuol pagare!!! È sufficiente che, come prescrive il CdS, il camper possa parcheggiare dove possono parcheggiare le autovetture pagando la stessa tariffa oraria e se il caso, sempre come recita il CdS, aumentata del 50%. Punto e basta!!! D'altronde io per principio non vado, nei limiti del possibile, nelle A.A. perché solitamente diventano ghetti o condomini e PRATICAMENTE SEMPRE sono fortemente decentrate! Se le facessero, come spesso accade in Germania, vicino ai centri allora le mie remore cadrebbero immediatamente. Ma in Italia sono quasi sempre scomode e lontane!!! E allora NON CI VADO!!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:58:29
quote:Originally posted by Roberto66
Io penso che gli altri equipaggi non sapessero che l'area di sosta gratuita. Non è raro vedere equipaggi che sfoggiano camper costosissimi e si piangono quindici euro per sostare comodi nascondendosi dietro la voglia di libertà che li anima.>
> io non sono completamante daccordo con questa affermazione. ragionando cosi' tu non dai opzioni di scelta, cosi' le amministrazioni si sentono in diritto di obbligare i mezzi ad andare solo nell' area. e magari non si accontentano di 15 euro ma visto che i camper sono costosissimi possono applicare 25 , perche' no ? ma allora perche' esistono le spiagge libere ? se ho i soldi per andare in ferie avro' 30 euro per andare al bagno peppino... il TURISMO , perche' e' di questo che si parla non deve essere una coercizione. io , se vado in un luogo e so che vi e' un punto a noi dedicato solitamente ci vado perche': so che vi posso sostare , so che puo' esservi un CS e so che trovero' posto perche' non vi possono andare le auto. Ovviamente se vado a Venezia non posso pretendere di sostare nelle calle . ho sostato a sant' antioco per un giorno ed una notte. due possibilita' : parcheggio camper (parcheggio lungo strada) a 13 euro incluso CS parcheggio 200 mt piu' in la 1 euro senza servizi. considerando che il CS non mi serviva , che il baccano lungo strada era il medesimo e che non mi potevo sbracare con tenda e tavolino che glieli davo a fare i 12 euro in piu' ? certo , se il parcheggio non fosse stato pieno avrei ripiegato nell' area. La cosa bella di questa situazione e che mi e' stata data possibilita' di scelta. Un plauso alla cittadina che ha creato comunque un punto a noi dedicato e comunque che mi ha dato la possibilita' di sostare come un auto. per la cronaca : serata in pizzeria in 7 , ingressi al bellissimo museo e gelatini vari : 200 euro. non male per aver occupato 28 mt di suolo 36 ore.
>
> [^][^][^][^][^][^][^] e ancora [^][^][^][^][^][^][^] Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link