quote:Originally posted by isafamily> Deduco, ma posso sbagliarmi, dalle tue parole ("nel parcheggio auto all'ingresso del paese per cui l'area di sosta era vuota") che l'area per camper era decentrata dispetto al paese. Se le cose sono come ho dedotto la risposta è più che mai ovvia e scontata!!! Se invece le A.A. erano davvero all'ingresso del paese il discorso cambia!!! Facci sapere deve erano queste A.A. rispetto al paese. Ciao
Venerdì sera siamo arrivati a S.Agata Feltria (PU) dove c'è un'area di sosta, indicata anche su questo sito, ampia, con allaccio elettrico e gratuita (si paga solo durante le fiere). Dei 5 camper che eravamo in paese, 4 si sono fermato nel parcheggio auto all'ingresso del paese per cui l'area di sosta era vuota, a parte noi. Sabato siamo andati a S.Leo e anche lì quando siamo arrivati l'area di sosta, sempre gratuita e con allaccio elettrico, era semivuota mentre nel parcheggio auto c'erano diversi camper. Ora spesso ci si lamenta, sulle riviste e sui forum, del fatto che le amministrazioni comunali non facilitano il turismo itinerante; cosa ci si lamenta a fare se poi quando le aree ci sono e funzionano non vengono utilizzate? >
quote:Originally posted by isafamily> In tal caso il comportamento è ingiustificato!
A S.Agata l'area attrezzata si trova lungo la strada principale e alla stessa distanza dal centro storico rispetto al parcheggio ( 1 minuto a piedi in entrambi i casi)). A S.Leo è 100 m dopo il parcheggio. Tutte e due sono segnalate. >
quote:Originally posted by gennarino> ci sono equipaggi che partono senza meta e quando arrivano sul posto parcheggiano ovunque anty
Io penso che gli altri equipaggi non sapessero che l'area di sosta gratuita. Non è raro vedere equipaggi che sfoggiano camper costosissimi e si piangono quindici euro per sostare comodi nascondendosi dietro la voglia di libertà che li anima. >
quote:Originally posted by aquilone> Messa così l'area non serve. Basta un CS. Per fortuna hai specificato dove è consentito il parcheggio, perchè c'è chi ci si mette anche con i divieti ed anche se non ci sta... -- gilby
L'importante è che le aree vengono usate per il carico, ma soprattutto per lo scarico. Poi se uno ha piacere di sostare in paese dove è consentito il parcheggio, perchè no? Il camper è libertà! Antonella >
quote:Originally posted by obionekenoby> Per sfortuna (...) in molte localita' NON esistono parcheggi ANCHE per camper Ed inoltre in molti casi i divieti solo per camper sono illegittimi. Ivano.id="blue">
Per fortuna hai specificato dove è consentito il parcheggio>
quote:Originally posted by isafamily> Sono appena rientrata da S.Leo e confermo quanto da te detto, però all'ingresso del parcheggio c'è effettivamente anche il simbolo del camper (che trae in inganno) e anche noi solo il mattino seguente (siamo arrivati con il buio e sotto una pioggia torrenziale) ci siamo resi conto dell'errore (aiutati anche da un'informazione sbagliata presso un bar vicino)! Ecco perchè non trovavamo lo scarico acque....
A S.Agata l'area attrezzata si trova lungo la strada principale e alla stessa distanza dal centro storico rispetto al parcheggio ( 1 minuto a piedi in entrambi i casi)). A S.Leo è 100 m dopo il parcheggio. Tutte e due sono segnalate. >
quote:Originally posted by gennarino> io non sono completamante daccordo con questa affermazione. ragionando cosi' tu non dai opzioni di scelta, cosi' le amministrazioni si sentono in diritto di obbligare i mezzi ad andare solo nell' area. e magari non si accontentano di 15 euro ma visto che i camper sono costosissimi possono applicare 25 , perche' no ? ma allora perche' esistono le spiagge libere ? se ho i soldi per andare in ferie avro' 30 euro per andare al bagno peppino... il TURISMO , perche' e' di questo che si parla non deve essere una coercizione. io , se vado in un luogo e so che vi e' un punto a noi dedicato solitamente ci vado perche': so che vi posso sostare , so che puo' esservi un CS e so che trovero' posto perche' non vi possono andare le auto. Ovviamente se vado a Venezia non posso pretendere di sostare nelle calle . ho sostato a sant' antioco per un giorno ed una notte. due possibilita' : parcheggio camper (parcheggio lungo strada) a 13 euro incluso CS parcheggio 200 mt piu' in la 1 euro senza servizi. considerando che il CS non mi serviva , che il baccano lungo strada era il medesimo e che non mi potevo sbracare con tenda e tavolino che glieli davo a fare i 12 euro in piu' ? certo , se il parcheggio fosse stato pieno avrei ripiegato nell' area. La cosa bella di questa situazione e che mi e' stata data possibilita' di scelta. Un plauso alla cittadina che ha creato comunque un punto a noi dedicato e comunque che mi ha dato la possibilita' di sostare come un auto. per la cronaca : serata in pizzeria in 7 , ingressi al bellissimo museo e gelatini vari : 200 euro. non male per aver occupato 28 mt di suolo 36 ore. p.s vi era un "non" di troppo
Io penso che gli altri equipaggi non sapessero che l'area di sosta gratuita. Non è raro vedere equipaggi che sfoggiano camper costosissimi e si piangono quindici euro per sostare comodi nascondendosi dietro la voglia di libertà che li anima. >
quote:Originally posted by falcogiallo> Direi che è ora di farla finita con la storia trita e ritrita de balzello che non si vuol pagare!!! È sufficiente che, come prescrive il CdS, il camper possa parcheggiare dove possono parcheggiare le autovetture pagando la stessa tariffa oraria e se il caso, sempre come recita il CdS, aumentata del 50%. Punto e basta!!! D'altronde io per principio non vado, nei limiti del possibile, nelle A.A. perché solitamente diventano ghetti o condomini e PRATICAMENTE SEMPRE sono fortemente decentrate! Se le facessero, come spesso accade in Germania, vicino ai centri allora le mie remore cadrebbero immediatamente. Ma in Italia sono quasi sempre scomode e lontane!!! E allora NON CI VADO!!!
è vero il camper è libertà, ma questa nostra libertò non deve prevaricare quella degli altri, se un comune ha creasto un area di sosta e noi ce ne freghiamo, vuoi per non pagare il balzello, vuoi perchè è più comodo il parcheggio libero, poi non ci lamentiamo se chiudono le aree e ci vietano anche il transito nei paesi. meditate gente saluti >
quote:Originally posted by Roberto66> [^][^][^][^][^][^][^] e ancora [^][^][^][^][^][^][^] Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by gennarino> io non sono completamante daccordo con questa affermazione. ragionando cosi' tu non dai opzioni di scelta, cosi' le amministrazioni si sentono in diritto di obbligare i mezzi ad andare solo nell' area. e magari non si accontentano di 15 euro ma visto che i camper sono costosissimi possono applicare 25 , perche' no ? ma allora perche' esistono le spiagge libere ? se ho i soldi per andare in ferie avro' 30 euro per andare al bagno peppino... il TURISMO , perche' e' di questo che si parla non deve essere una coercizione. io , se vado in un luogo e so che vi e' un punto a noi dedicato solitamente ci vado perche': so che vi posso sostare , so che puo' esservi un CS e so che trovero' posto perche' non vi possono andare le auto. Ovviamente se vado a Venezia non posso pretendere di sostare nelle calle . ho sostato a sant' antioco per un giorno ed una notte. due possibilita' : parcheggio camper (parcheggio lungo strada) a 13 euro incluso CS parcheggio 200 mt piu' in la 1 euro senza servizi. considerando che il CS non mi serviva , che il baccano lungo strada era il medesimo e che non mi potevo sbracare con tenda e tavolino che glieli davo a fare i 12 euro in piu' ? certo , se il parcheggio non fosse stato pieno avrei ripiegato nell' area. La cosa bella di questa situazione e che mi e' stata data possibilita' di scelta. Un plauso alla cittadina che ha creato comunque un punto a noi dedicato e comunque che mi ha dato la possibilita' di sostare come un auto. per la cronaca : serata in pizzeria in 7 , ingressi al bellissimo museo e gelatini vari : 200 euro. non male per aver occupato 28 mt di suolo 36 ore.
Io penso che gli altri equipaggi non sapessero che l'area di sosta gratuita. Non è raro vedere equipaggi che sfoggiano camper costosissimi e si piangono quindici euro per sostare comodi nascondendosi dietro la voglia di libertà che li anima.>
>