CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè siamo in pochi che ci arriviamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 476
Inserito il 27/08/2014 alle: 00:04:48
ciao a tutti,questa sera mi voglio sfogare e spero che molti lettori,dopo questo post imparino la buona educazione.. immaginate di essere in area attrezzata,sotto la veranda con moglie e figli,nell'ora di pranzo/cena,state gustando la vostra pietanza preferita[:p],quando.... arriva nella piazzola a fianco alla vostra un bel camper che per parcheggiarlo,metterlo sui cunei,troppo avanti, troppo indietro,troppo a dx,troppo a sx,alla fine il motore lo spegne dopo 2/3 minuti[}:)]. la vostra pietanza preferita si è trasformata in gas di scarico e la bella famiglia è diventata nera,sia di colore che di inca.zzatura! possibile che capiti sempre solo a me? mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!

Modificato da powermanto il 27/08/2014 alle 00:21:01
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 27/08/2014 alle: 09:56:27
no non capita solo a te ma a tutti quelli che vanno in giro, questo e' uno dei tanti effetti collaterali. Ci sono cause esterne che non possiamo controllare ma andando appunto in giro le prossiamo preventivare. Una delle ultime soste circa alle 2 di notte un veicolo e' venuto a parcheggiare proprio di fianco a me, dopo infinite manovre per entrare e mettersi dritto con moglie fuori che gli gridava istruzioni ha messo pure i cunei per livellarsi. Ovviamente anche qui svariate accelerate per trovare la posizione perfetta. Vanno in giro con veicoli di oltre 7 mt e non sanno gestire al meglio un semplice parcheggio con parecchio spazio, poi dicono che anche con il camper grosso vanno dappertutto. Durante la giornata mi ero parcheggiato esattamente come il mio vicino in 30 secondi con 2 manovre e senza cunei, lui aveva un veicolo piu' grosso ha parcheggiato di notte (minor visibilita') e ha ritenuto i cunei indispensabili per quella notte. Non sono propriamente maleducati ma semplicemente inconsapevoli, inconsapevoli dello spazio intorno, della colocazione temporale e delle necessita' degli altri, loro devono fare quello in quel momento.... Ma e' cosi ci sono anche loro e in qualche modo vanno accettati, se no ci sentiamo male in base alla frustrazione del sopruso subito, oppure dovremmo eliminarli fisicamente....ma non mi sembra la soluzione ideale.... Mauro
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 27/08/2014 alle: 10:21:30
Due o tre minuti non mi sembra una esagerazione, il problema che la gente guarda solo gli altri e non vorrebbe nessun tipo di disturbo ma quando il disturbo lo provoca li allora va tutto bene... Se non vogliamo alcun disturbo bisogna stare a casa, anche a me danno noia alcune cose ma ho notato che possono dare fastidio anche cose che faccio io.
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 476
Inserito il 27/08/2014 alle: 11:48:22
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 27/08/2014  10:21:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti due o tre minuti non sembra a te un'esagerazione,ma se consideriamo che 3/4 del tempo rimane in moto senza conducente perchè i cunei li ha nel gavone,o per guardare la sistemazione se è ottimale,io dico che rompete le [8][8][8][8],non devo rimanere a casa io,ma sono queste persone che nel mio gergo dico "hanno il limitatore basso" avete paura di frustare il motorino d'avviamento? io non sono un rompi [8][8],ma quando arrivo spengo subito il veicolo, e se nella piazzola a fianco stanno mangiando,cerco di inquinarli il neno possibile. questa la chiamo educazione e rispetto degli altri.. mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
nemo family
nemo family
-
Inserito il 27/08/2014 alle: 12:09:57
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 27/08/2014  11:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per me inquina meno a lasciarlo acceso che a fare 3 o 4 avviamenti....poi tante teste tante idee !
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 27/08/2014 alle: 13:30:42
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 27/08/2014  11:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nelle aree di sosta non è permesso aprire il tendalino tuttavia in molte aree è tollerato, detto ciò nei campeggi vige la regola del silenzio sia a mezzogiorno che la sera appunto per ovviare al problema che citavi tu. In area di sosta non ci sono limiti ne di arrivo-partenza ne di spostamento da uno stallo all'altro, come ha già detto qualcuno fa parte degli effetti "collaterali". ma poi scusa, 3 minuti per sistemarsi non mi sembra proprio un'eternità e se comunque ti dava così fastidio bastava portare 3 minuti i piatti in dinette e risolvevi [:D] rizzoskizzo79
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/08/2014 alle: 13:39:45
Le poche volte in cui mi è capitato di arrivare molto tardi in un'area di sosta od in un campeggio ho sempre preferito fare una sistemazione veloce senza manovre, rimandando poi al mattino successivo la perfetta collocazione de mezzo. Non tutti ragionano così, però ho sempre pensato che il giorno che non sopportero' più questi piccoli disturbi sarà giunto il momento di cambiare modo di fare vacanza e rinunciare al camper. Saluti. Marino2
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/08/2014 alle: 14:14:38
Due o tre minuti di motore "clock-clock" sono al limite delle decenza se sei vicino allo scarico.[:(!] Ma il problema lo devi analizzare al momento, dato che dire: "ci ho messo tre minuti a posizionarmi"... quindi pochissimo Ci ho messo tre minuti a posizionarmi con vicino una famiglia che mangiava.. Insomma tutt'altra situazione. Sarebbe bastato impegnare lo spazio e poi .. dopo..mettersi comodi.. Forse avrebbero pure scroccato una caffe'. E' solo questione di minima educazione... ma ( per dirla in romanesco) ci son sempre + coattoni a guidare i camper! slt

Modificato da Kurt il 27/08/2014 alle 14:16:25
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 27/08/2014 alle: 14:55:35
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/08/2014  14:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Precisiamo. Usciamo da una discussione in cui si parlava della liceità di fare una operazione fuorilegge, ovvero scaricare le grigie in un tombino. Ora qui parliamo sulla possibilità di compiere una operazione nel 90% dei casi lecita, ovvero mettersi in camper in bolle sui cunei, per non disturbare persone che fanno una cosa nel 50% dei casi non lecita, ovvero aprire il tendalino e mangiarci sotto in AA. Io, lo ammetto, sono uno dei pochi che mal sopporta vivere storto, e mi metto in bolla al meglio; se possibile, subito, così non ci penso più. Farlo in faccia a chi sta mangiando in effetti non è simpatico, si può aspettare 10 minuti, ma rientrando nel campo delle cose che si possono fare nelle AA, non vedo il motivo di additarlo come comportamento scorretto. Se uno NON vuole avere questo tipo di disturbo, mi spiace, ma ha sbagliato tipo di vacanza; stare nelle AA e nei campeggi comporta una prossemica molto stretta con altre persone, e bisogna sopportarne alcuni effetti base, non sempre piacevoli. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Inserito il 27/08/2014 alle: 17:39:35
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 27/08/2014  13:39:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quoto tutto, in particolare l'ultima frase. Unica differenza mia è che la mattina dopo anche se è un po'sbilenco o storto alla fine lo lascio com'è...il letto da rialzare, le tende da aprire...ma chissene...![:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/08/2014 alle: 19:17:42
Non la vedo in questo modo , dato che ci sono mille variabili. arrivare con un camper ultima generazione e fare le manovre al minimo di gas è un conto Arrivare con uno Sherpa Leyland è tutt'altra cosa Farlo quando c'e vento Quando non c'e vento. Se poi il veicolo brucia pure olio vorrei vedere la faccia di chi la vede come una cosa tollerabilissima Io dico solo che chiedere.."disturbo?" potrebbe anche cambiare la sensibilita' dell' olfatto. Ed non vedo come di buon auspicio.. tanto poi lo faccio anche io NO se lo reputo fastidioso magari lo tollero ma non lo ripropongo. Ovviamente pero'la regola ha la sua ecezionedato che se dovessi incontrare chi me lo ha propinato sarei OVVIAMENTE pronto a restituirglielo, ma cercando di disturbarlo meno. slt nb scaricare in un tombino la vedo solo come ultima ratio, ed ovviamente con la capillarità dei scarichi quasi ingiustificabile.. ma rimane sempre il fatto che penso che cho lo stia facendo sia male informato..

Modificato da Kurt il 27/08/2014 alle 19:19:40
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 476
Inserito il 27/08/2014 alle: 21:34:04
ho sbagliato... si il titolo,invece di scrivere siamo pochi,dovevo scrivere pochissimi,quasi una razza in via d'estinzione e i vostri commenti ne sono la prova,non avete rispetto di chi sta al vostro fianco. vorrei rispondere a uno per uno,ma faccio un commento unico per tutti voi. a me non frega nulla se ci mettete 2 ore a posizionare il vostro camper,e non pretendo che si fermi il mondo perchè stiamo mangiando,ma arrivare con camper anni'90(come il mio)che hanno la marmitta laterale e che guarda caso scarica sotto la veranda e scendere per guardarsi intorno con il motore acceso mentre ci sono persone che stanno mangiando,è da maleducati. l'anno scorso ero a catez quando arrivano due camper,gira,rigira,scendi,vai a controllare la piazzola se era abbastanza grande,tutto con il camper in moto,con la marmitta a 1 metro dalla faccia di mio cognato steso sotto a una pianta a riposarsi,per fortuna solo uno era menefreghista,l'altro,che evidentemente la pensa come me,lo ha spento all'istante... visto che siete incivili,è meglio che voi vendiate il camper e pensate di andare in albergo. se mi dide dove andate vengo al vostro fianco mentre mangiate e accendo il mio camper e lo faccio scaldare,punto il navigatore,ecc...guardiamo se siete ancora della vostra idea. mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 27/08/2014 alle: 22:01:39
Scusa power, una domanda che non vuole essere una provocazione ma una reale alternativa: perché in casi come questi non fai un sorrisone al vicino scassaballe, gli fai il gesto di spegnere il motore mentre con l altra mano gli offrì una birra o un bicchiere di vino? Delle volte sfogarsi "subito" e col diretto interessato e non a posteriori rimuginando migliora tutto, insomma usando una piacevole amabilità ed ironia aiuta soprattutto noi stessi a non "incarognirci" sui torti che ci sentiamo di stare subendo.. Lo dico solo perché credo che sia un atteggiamento creativo positivo e che ci aiuta ad andare davvero incontro agli altri.. Se aspettiamo che siano gli altri ad accorgersi di noi è dei ns bisogni, stai fresco! Purtroppo e' così...
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 476
Inserito il 27/08/2014 alle: 22:26:16
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 27/08/2014  22:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io non sono uno che si accanisce,anzi rimango stupito da certi atteggiamenti che per me sono ovvi.. se vedo uno che riposa sotto a una pianta non mi fermo puntandogli la marmitta in faccia e vado a chiaccherare con un altro con il camper in moto...spegnerlo non costa nulla.. non guardo mai nessuno in cagnesco,anzi scambio anche due battute sono una persona molto socievole,sempre disponibile ad aiutare il prossimo,e mi ritengo educato.. e com me cè sempre un un buon limoncino.... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 27/08/2014 alle: 22:44:28
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 27/08/2014  22:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora siccome sei socievole diglielo che ti sta disturbando....la maggior parte dei gesti che vengono scambiati per maleducazione in realta' si devono attribuire all'inconsapevolezza...non se ne accorgono...non si rendono conto che stanno disturbando perche' sono presi dal raggiungimento del loro obiettivo...ti e' mai capitato che devi entrare da qualche parte e magari c'e' qualcuno piazzato in mezzo che ostruisce l'ingresso ?....non lo fanno apposta, non se ne rendono conto. Se con un sorriso gli fai notare il disturbo vedrai che si scuseranno imbarazzati...ovviamente non tutti ma la maggioranza... Prova... Mauro

Modificato da motocispo il 27/08/2014 alle 22:47:29
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/08/2014 alle: 23:04:09
quote:Risposta al messaggio di powermanto inserito in data 27/08/2014  21:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare che chi sbaglia a giudicare il prossimo sia tu e non chi ha commentato il tuo post. Chi ha risposto probabilmente non si comporterebbe come il camperista che hai incontrato, ed io per primo,ma neanche lo considerebbe così gravemente, al limite potrebbe fare presente il disturbo che arreca, dal ccomportamento conseguente si potrà poi definire se si tratta di un maleducato o soltanto di una persona che non si è resa conto di arrecare disturbo. Io per evitare queste situazioni evito di pranzare fuori dal camper, il tavolo esterno non fa parte della mia dotazione di bordo. Oltretutto nelle aree attrezzate mi pare che non sia permesso l'uso di tendalini o strutture esterne per evitare di essere considerati campeggi senza averne titolo, poi si sa come vengono osservate le leggi in Italia... Cordiali Saluti. Marino2
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 27/08/2014 alle: 23:09:10
In un parcheggio o area di sosta è una forzature mangiare non sostare, dovremmo tutti tenerlo presente. Pazientate altrimenti albergo o campeggio
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 476
Inserito il 27/08/2014 alle: 23:21:50
perchè mi volete dire che quando andate in aree di sosta con 100/200 camper in estate,tutti con il tendalino aperto e che mangiano sotto allo stesso,non rispettano le leggi? ma per favore non arrampicarvi sugli specchi!! comunque le terme di catez è un campeggio. il fatto è che non ho additato un singolo episodio,è che mi capita di frequente,più o meno ecclatanti. mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l'esperienza!
15
sunlivingat
sunlivingat
21/12/2010 267
Inserito il 28/08/2014 alle: 00:37:10
Io dico che nel vivere comune ci vorrebbe anche un pò di tolleranza, altrimenti le vacanze le si dovrebbero fare tra le fresche frasche di un abbandonato boschetto sperduto, lontano da gas di scarico e persone! Si sa che purtroppo quando c'è il pienone, di spazio non si eccede con tutti gli annessi e connessi del caso! Non mi sembra che 2 o 3 minuti siano così esagerati, daltronde se una volta arrivati alla nostra piazzola dovessimo attendere che il vicino finisca di pranzare/cenare, abbia finito il riposino, sia dell'umore giusto...Hai voglia![B)] In fondo si tratta solamente di piazzarsi e stop, poi una volta sistemati nessuno arriverà nuovamente vicino a noi! Ho visto numerosi dehoort di ristoranti a lato strada pieni di gente...quelli si che si magnano smog e pagano pure![;)] Premetto, comunque, che odio gli assemblamenti!

Modificato da sunlivingat il 28/08/2014 alle 00:41:53
nemo family
nemo family
-
Inserito il 28/08/2014 alle: 08:22:52
quote:Risposta al messaggio di sunlivingat inserito in data 28/08/2014  00:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho sempre adottato il sistema...vivi e lascia vivere ...e in 7 anni ha funzionato ! a casa litigo con quasi tutti ma quando sono in giro con il camper e la moglie che me ne dice di tutti i colori perchè faccio amicizia con tutti...anche con chi non ho mai visto..un buon bicchiere di vino(piemontese) e qualche zuccherino moltoooooo spiritoso e il gioco e fatto.... [:D][;)][:D][;)]

Modificato da nemo family il 28/08/2014 alle 08:25:01
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/08/2014 alle: 08:51:29
"Era anche un bel camper" presumo abbastanza recente o comunque ben tenuto. Per cui 2/3 minuti non possono diventare luogo in cui la nebbia si taglia col coltello[:D][:D]. I nuovi mezzi inquinano sempre meno o no[:D][:D]. Capita a tutti prima o poi a meno che , come me, non si abbia la veranda e si mangi dentro per cui quando capita chiudo porta e finestre[:D][:D]. Restando seri, ragazzi un po' di pazienza su questa terra non siamo soli e ci dobbiamo sopportare a vicenda. a me due settimane fa ne è capitato uno che ha tenuto in moto per quasi un'ora[:0][:0] dopo aver armeggiato con i cavi delle batterie per un bel po prima di riuscire a farlo partire. C'era puzza?. Si tanta dava fastidio? si molto . Ho detto qualche cosa? NOOOO quel poveraccio già aveva i suoi problemi ,dovevo creargliene un altro?. Si esce per distendersi e se cerchiamo di acchiappare tutte le mosche che ci ronzano intorno finiremo col tirare ceffoni a vuoto per l'intera giornata. Vivi e lascia vivere, in fondo 2minuti sono nulla, giusto il tempo per guardare cosa sta succedendo[:D]Se poi vogliamo sempre farne tragedie, vorrà dire che bisognerà regolamentare l'orario di ingresso in AA e pure gli orari del pranzo/cena[:)][:)]. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link