CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè usare il camper con la pioggia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 08/02/2009 alle: 11:39:48
Precisiamo che non sono giovane,ma non mi sento neanche vecchio,se decido di uscire pioggia o non pioggia io esco.Mi attrezzo per bene e via per paesini più o meno accoglienti,se voglio uscire lo decido io non il tempo,io decido cosa fare non l'ufficio meteorologico.Il ticchettio della pioggia sul tetto del camper per me è il massimo.Del resto a casa cosa farei?salterei da un pc ad un'altro da un televisore a un'altro aspettando il lunedì mattina il ritorno a lavoro?No non fà per me,se fossi condizionato dal tempo sospenderei l'assicurazione e la riattiverei a Pasqua sempre se fosse bel tempo e così risparmierei un pò di soldi. Ciao a tutti Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 12:54:59
Perché usare il camper con la pioggia? Pensa che se non avessi avuto il camper avresti usufruito di strutture alberghiere e/o pensioni. Solitamente si prenota. In tal caso cosa avresti fatto? Rinunciato? Saresti andato.... Il tempo non può condizionare la nostra vita! Ciao
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:52:03
Quando decidiamo di uscire in camper se c'e' una cosa che non guardiamo sono proprio le previsioni meteo. E detto sinceramente certe volte specialmente di notte il ticchettio della pioggia sul tetto e'come una ninna nanna .[;)][:D][8D] dog53
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/02/2009 alle: 22:03:40
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Perché usare il camper con la pioggia? Pensa che se non avessi avuto il camper avresti usufruito di strutture alberghiere e/o pensioni. Solitamente si prenota. In tal caso cosa avresti fatto? Rinunciato? Saresti andato.... Il tempo non può condizionare la nostra vita! Ciao >
> "Il tempo non può condizionare la nostra vita!" quindi possiamo andare anche questo we a fare un bel tuffo in mare e rilassarci sulla spiaggia ? E perche' no ? Basta non farsi condizionare [:D][:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 23:22:12
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Perché usare il camper con la pioggia? Pensa che se non avessi avuto il camper avresti usufruito di strutture alberghiere e/o pensioni. Solitamente si prenota. In tal caso cosa avresti fatto? Rinunciato? Saresti andato.... Il tempo non può condizionare la nostra vita! Ciao >
> "Il tempo non può condizionare la nostra vita!" quindi possiamo andare anche questo we a fare un bel tuffo in mare e rilassarci sulla spiaggia ? E perche' no ? Basta non farsi condizionare [:D][:D]
>
> Un tuffo al mare non credo, ma proprio domenica mattina sono andato SOTTO LA PIOGGIA a fare una passeggiata presso la spiaggia sabbiosa di PALOMBINA (Ancona)!!!! Una cerata con cappuccio e il gioco viene! P.S. La cerata è bellissima e l'ho comprata presso il negozio della concessionaria di Sulzemos vicino a München!!! Ciao
attila76
attila76
-
Inserito il 10/02/2009 alle: 00:14:38
Allora, visto che piove il cane non lo porto a fare i bisogni? Avete visto il film il THE CROW, diceva "NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE" Dai tutti in camper pure con la pioggia e se non si esce si fa altro [:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/02/2009 alle: 13:27:37
quote:Originally posted by attila76
Allora, visto che piove il cane non lo porto a fare i bisogni? Avete visto il film il THE CROW, diceva "NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE" Dai tutti in camper pure con la pioggia e se non si esce si fa altro [:D][:D] >
> "Allora, visto che piove il cane non lo porto a fare i bisogni?" questo e' uno dei motivi per i quali non ho il cane... sapete che goduria vedere dalla finestra sorseggiando il caffe' il mio vicino nel marciapiede sotto la doccia con il cane [:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/02/2009 alle: 14:46:43
Le più belle giornate passate nella mia vita sono partite quasi sempre sotto la pioggia... Capita sovente che esca il sole ed allora natura e tutto quello che ti sta intorno te lo godi, oltre che quasi da solo anche nel migliore dei modi...a partire dall'ultima entrata a gardaland sotto la pioggia, per poi scordarmi cosa sia mettersi in fila sotto uno splendido sole... alla partenza per la montagna, dovendo montare le catene per uscire dal parcheggio sottocasa, di venerdi 23 gennaio u.s.per poi camminare per 7 ore su neve fresca senza incontrare una persona... Se ci sono problemi di salute non se ne discute ma per il resto ancora ricordo quando con mia sorella si partiva per la montagna a piedi sotto a degli autentici diluvi, camminando magari 6-7 ore...li la mantella dopo un pò la togli in quanto è delizioso stare sotto l'acqua mentre sotto il nylon è un forno... Sul camper ho alcune riviste un libro ecc...che aspettano e negli ultimi due anni non sono riuscito a prenderli in mano; certo noi amiamo la natura anche dove qualcuno scapperebbe, ai bordi di un bosco o prato troviamo speciale veder scendere la neve o magari ingrossarsi un ruscello... Non ci siamo mai fatti paturnie per le strade, viabilità ecc... In fondo, anche a casa difficilmente riusciremo a fare di meglio che sul camper, musica, tv, pc, letture, cucinare, pennichelle ecc... Ciao, Gianni Ps...i figli sono maggiorenni ma anche da piccoli la loro carrozzina aveva la copertura trasparente...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
attila76
attila76
-
Inserito il 12/02/2009 alle: 20:31:04
[quote]Originally posted by Roberto66
[quote]Originally posted by attila76
Allora, visto che piove il cane non lo porto a fare i bisogni? Avete visto il film il THE CROW, diceva "NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE" Dai tutti in camper pure con la pioggia e se non si esce si fa altro [:D][:D] "Allora, visto che piove il cane non lo porto a fare i bisogni?" questo e' uno dei motivi per i quali non ho il cane... sapete che goduria vedere dalla finestra sorseggiando il caffe' il mio vicino nel marciapiede sotto la doccia con il cane [:D][:D] AAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhh Abbattiamoci le maniiiii [:D][:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 12/02/2009 alle: 22:25:26
Beh Io concordo con Roberto66,[;)] una vera guduria [:D][:D][:D]
attila76
attila76
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 14:31:55
Originally posted by francesco.1
Beh Io concordo con Roberto66,[;)] una vera guduria [:D][:D][:D] Ma non è che poco poco avete speso tutti quei soldi per comprare il VR solo per guardare e criticare il vostro vicino???? Mi sa che forse lo vendo [:D][:D]
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 14/02/2009 alle: 11:50:18
Prima di tutto le previsioni del tempo a volte non ci azzeccano. Io adopero il camper anche per portare mia figlia a fare gare di roller velocità. L'anno scorso nel week end del GP di Monza mia figlia aveva una gara a Cassano d'Adda circa 20 km in linea d'aria da Monza. Al sabato osservo le prove del gran premio e vedo che tutte le scuderie fanno le prove sotto la pioggia con assetto da asciutto in quanto era previsto bel tempo per il giorno dopo. Manco a dirlo la domenica acqua dal mattino alla sera. Che dire, specialmente in montagna, la variabilità del tempo è favolosa specialmente da valle a valle anche confinanti. Per cui partiamo e poi si vedra. Saluti.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 14/02/2009 alle: 16:52:00
Estremo Posted - 14/02/2009 : 11:50:18 --------------------------------------------------------------------- Prima di tutto le previsioni del tempo a volte non ci azzeccano. Io adopero il camper anche per portare mia figlia a fare gare di roller velocità. L'anno scorso nel week end del GP di Monza mia figlia aveva una gara a Cassano d'Adda circa 20 km in linea d'aria da Monza. Al sabato osservo le prove del gran premio e vedo che tutte le scuderie fanno le prove sotto la pioggia con assetto da asciutto in quanto era previsto bel tempo per il giorno dopo. Manco a dirlo la domenica acqua dal mattino alla sera. Che dire, specialmente in montagna, la variabilità del tempo è favolosa specialmente da valle a valle anche confinanti. Per cui partiamo e poi si vedra. Saluti. ------------------------------------------------------------------ Ok Estremo, sono d'accordo con te quando dici che le previsione del tempo possono anche sbagliare qualche volta, ma Io non mi riferivo a quelle di pioggia o sole (normali), ma di maltempo severo, di forti temporali, venti forti, oltre i 20/25 Kts e per più giorni, ecco lì a mio parere usare il camper lo trovo un azzardo se, come il sottoscritto, ama stare molto poco dentro il camper. Il camper lo considero solo un mezzo che deve darmi mobilità, da dormire, un bagno per i bisogni e pochissimo altro (la cucina non la utilizzo molto perchè mia moglie deve sentirsi in ferie e non a casa[;)]), non certo la 2^ casa. Poi oltre a un mio personalissimo disagio che soffro nei confronti del maltempo e che finalmente come ex agonista non devo più subire, non mi và certo di farlo subire alla mia famiglia, perchè farlo quando posso scegliere di uscire quando voglio? Per fortuna non sono un condannato del w.e., posso aspettare che il peggio passi e poi uscire, perchè usare il camper per forza, prendere acqua e freddo inutilmente, rischiare, perchè non misi venga a dire che usare un veicolo in strada sia più sicuro quando piove, tira vento e c'è ghiaccio invece di una bella giornata di sole[:D], perchè farlo quando posso scegliere? Mi sembra che per molti quì sul COL il camper sia come una religione, Io per natura e convinzione sono ateo, vivo le mie passioni in modo sano, mi piace provare e ricredermi ma mai fare di una cosa vita o morte a parte logicametne la difesa della propria famiglia. Il camper lo uso come mezzo, mi ci sono anche appassionato, soprattutto in tanti lavoretti del fai da te che adoro fare e che, come la casa, tale mezzo si presta perfettamente per renderlo sempre più personalizzato alle esigenze del suo utilizzatore, ma non è certo il centro del mondo, fare un volo in deltaplano o in aliante o con un tampico mi dà ugualmente tanta gioia, così come correre la mezza maratona (quando non piove) o fare delle lunghissime nuotate, ma tutte queste cose sono nulla in confronto al sorriso dei miei bimbi e loro, come me, ridono con maggior gioia quando c'è il sole[:D]
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 15/02/2009 alle: 15:11:59
E...beh.... quando è prevista alluvione, pioggia a catinelle, pericolo di esondazioni dei torrenti, oppure in inverno come questo che stiamo passando sono previsti due metri di neve, uscire con il camper mi sembra anche un pò da incoscienti. Ma sono talmente rari gli eventi di cui sopra che sono trascurabili rispetto alle uscite che si possono fare con tempo incerto. Avete mai provato a guidare un furgone con 40 cm di acqua a terra ? E' pazzesco sembra che a ogni buca il mezzo salti e galleggi sull'acqua anche solo ai venti orari. Mi viene la pelle d'oca pensando con un camper, così alto, con così tanta roba appiccicata sotto. In questo casa resto a casa al calduccio. Saluti.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/02/2009 alle: 07:19:09
...e se sta a casa uno che come nick ha scelto "Estremo" a noi non ci rimane tanta scelta; ...divanoooooo! [:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link