CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 77
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 27/02/2011 alle: 17:20:44
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 26/02/2011  22:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bravo bisogna fare i superiori e poi quando il venerdi si parte facciamo qualche gesto scaramantico perchè qualche inprecazione ce la possono mandare...
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 04/03/2011 alle: 22:45:41
L'inviadia non è altro che l'odio dell'altrui felicità (Rowlant)
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/03/2011 alle: 10:40:50
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 26/02/2011  16:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> invidioid="Arial Black">id="size4">id="red">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 05/03/2011 alle: 12:32:40
causa lavori al capannone dove rimesso sono diversi giorni che ho il mio camper in parcheggio nella piccola via centrale a senso unico davanti a casa mia e sono diversi giorni che non dormo tranquillo e tra l'altro mi da anche fastidio , fortunatamente i dirimpettai non si lamentano ma ne avrebbero tutte le ragioni , in questi giorni che è parcheggiato alla portata di tutti dando anche fastidio al vicinato non immaginate quanto invidio chi lo rimessa in posti adeguati sicuramente se non avessi un posto per rimessarlo sarei senza camper ma fortunatamente sono o meglio ero un idraulico e come un giardiniere precedentemente citati non abbiamo di questi problemi perchè la materia prima la troviamo anche nella spazzatura o sparsa per strada , questa anche come battuta proprio non me l'aspettavo come non mi aspettavo anche chi per controdispetto si mette a rovinere fiancate di veicoli altrui , questa è solo inciviltà e ignoranza che insegnano a nostri futuri successori ma fortunatamente c'e chi la pensa diversamente senza menefreghismo e piu rispetto altrui Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 05/03/2011 alle: 14:54:45
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/03/2011  12:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][:)] Condivido,siamo in un mondo di ****a e di menefreghismo. ANTO15 [:X][:)]
biglouis
biglouis
-
Inserito il 07/03/2011 alle: 21:28:54
no fammi capire ecostar: tu ti permetti di dare dell'ignorate e incivile a uno che parcheggiava(ora rimessato) il suo mezzo del quale paga BOLLO ASSSICURAZIONE, insomma tutto ciò mi da lo stesso diritto di parcheggiare in strada come l'idraulico di 70 anni che da 35 parcheggia il suo DATATO e arrugginito furgone occupando 3 posti perche non sà più guidare. sicuramente il gesto non è da premiare! - ma cosa faccio lascio perdere? - se io sono incivile loro cosa sono? onesti non camperisti ai quali non bisogna dare fastidio sennò ci rovinano i mezzi giusto? non so te ma io per pagare il bollo l'assicurazione e cosa che mi ha fatto impazzire il camper di sei mesi di vita vado a lavorare! ah che stupido tu sei idraulico[:D[:p][:p][:p]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/03/2011 alle: 21:54:30
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/03/2011  12:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per una volta che ho lasciato per una settimana (di solito ci sta non più di un paio di giorni) il camper nella strada di fronte a casa invece che in giardino, me lo hanno rigato [:(] La cosa che mi scoccia di più (oltre al danno, che non è gravissimo) è che sicuramente lo ha fatto un qualche vicino, che magari conosco da anni. [:(!]
Bellingb
Bellingb
-
Inserito il 23/03/2011 alle: 17:26:21
Credo che a volte la gente parla perchè rosica, altre volte perchè magari qualche proprietario di camper tiene una condotta non proprio esemplare, comunque ogni caso è a sè, cioè diverso dall'altro. Io posso però raccontare il mio caso: abito in una casa a schiera, nel mio garage soggiorna una Ferrari 348 GTS acquistata nel 1992 e una Suzuki RGV 250 Gamma del 1994 (ora sono soltanto pezzi da museo), nel viottolo privato davanti al mio garage metto invece la mia macchina, una Mercedes W211 320 CDI SW del 2005 e per strada invece c'è la Renaul Modus acquistata anche nel 2005 della mia dolce metà e ovviamente come da foto allegata, il nostro Camper Euramobil. Ieri mattina nella mia cassetta della posta ho trovato questo messaggio [url]http://www.elpatech.com/da_compatire/messaggio.pdf ovviamente senza firma, anche se anonimo, ho riconosciuto subito la caligrafia, è quella di un mio vicino che nel 2007 mi aveva detto che voleva comprarsi anche lui un camper ma a tutt'oggi non l'ha ancora fatto (tanti hanno la bocca più larga del cu**). Come potete vedere di parcheggi c'è nè in abbondanza e sono pubblici, quando l'ho incrociato gli ho chiesto se l'aveva messo lui e mi ha risposto di si, giustificandosi con le seguenti parole: "domenica sono venuti a trovarmi degli amici e non c'era parcheggio, pertanto hanno dovuto parcheggiare di fronte" (NB: i parcheggi di fronte distano +/- 20metri). Io ho risposto che lo sposterò, non ho però specificato il quando, che potrebbe comunque essere dopo la fine della scuola, resta comunque inteso che poi l'ho rimetterò al suo posto, cioè dove è ora, ne un centimetro avanti e nè uno indietro. Non sò come la pensate ma secondo me ROSICANO E DI BRUTTO. A voi i commenti.

Modificato da Bellingb il 04/07/2011 alle 21:35:07
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 24/03/2011 alle: 00:23:46
quote:Risposta al messaggio di Bellingb inserito in data 23/03/2011  17:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che******* di fastidio dà?[}:)][}:)][:(!]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 24/03/2011 alle: 07:40:17
quote:Risposta al messaggio di Bellingb inserito in data 23/03/2011  17:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al posto tuo io metterei la Renaul Modus davanti al camper, così due veicoli, in media, occuperebbero due posti, con buona pace dell'estensore![:D] In ogni caso, sei già fortunato che il tizio non abbia chiamato i vigili e che questi, con lo stesso zelo di quelli che albergano dalle mie parti, non ti abbiano elevato contravvenzione![:(!] Giuseppe.
Bellingb
Bellingb
-
Inserito il 24/03/2011 alle: 10:43:54
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 24/03/2011  07:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè dovrebbero farmi la multa? Che io sappia il camper è considerato a tutti gli effetti come un autovettura.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/03/2011 alle: 10:52:07
quote:Risposta al messaggio di Bellingb: Perchè dovrebbero farmi la multa? Che io sappia il camper è considerato a tutti gli effetti come un autovettura.>
> Però (e si vede nella seconda foto) non riesci a stare in un singolo stallo. I vigili possono fartela benissimo la multa e non sarebbe contestabile. Però se prevale il buon senso...
Carapace
Carapace
-
Inserito il 24/03/2011 alle: 11:32:44
quote:Risposta al messaggio di Bellingb inserito in data 24/03/2011  10:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente come ti ha detto GinoSerGina, dovresti restare con la sagoma all'interno delle strisce. Tu figurati che a me hanno fatto una contravvenzione perchè la macchina, senza intralciare il traffico, senza ostacolare il passaggio dei pedoni, (altrimenti avrebbero fatto ancora altro, tipo rimozione del mezzo) era parcheggiata non parallela al bordo della carreggiata![:(!] Quindi, se vogliono trovare il motivo, lo trovano sicuramente, stanne pur sicuro! Giuseppe.
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 24/03/2011 alle: 13:41:21
fatto bene io gli rigavo anche dall'altra parte e se ti danno fuoco tu fai altrettanto ma loro hanno gia capito non sei incivile se uno ti da un pugno tu gli dai un pugno io non rompo le scatole a nessuno ho il camper in una proprieta privata dove ci sono 8 abitazioni posto per tutti per il mio camper no anche se lo metto li solo durante le soste estive l'inverno no io ho fatto sapere che per ogni danno o riga sul mio camper sarà fatto altrettanto su tutte le macchine dato che il vigliacco non si farà vedere mai avuto problemi io non rivolgo la parola a nessuno evito anche di salutare per principio voglio fare i fatti miei senza obbligo di vicinato ma brontolano oh se brontolano altro che invidia
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 21/02/2011  13:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da mandibobo il 24/03/2011 alle 13:43:28
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 24/03/2011 alle: 13:53:18
quote:Risposta al messaggio di Bellingb inserito in data 24/03/2011  10:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi risulta che non si possa tenere in suolo pubblico un mezzo coperto con il telone,dunque ulteriore motivo per elevare contravvenzioneid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Bellingb
Bellingb
-
Inserito il 24/03/2011 alle: 14:02:12
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 24/03/2011  13:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A suo tempo ho chiesto a vigili, mi fhanno detto che può tranquillamente stare coperto a condizione che vi sia la targa riportata, l'assicurazione non gli interessa in quanto vedono se il mezzo è assicurato tramite il database dell'ANIA. Comunque per non sbagliare ho messo 2 cartelli con su scritto marca e modello del camper, targa e contrassegno dell'assicurazione. Quello che trovo più assordo è la motivazione, rendetevi conto, "domenica sono venuti a trovarmi degli amici e non c'era parcheggio, pertanto hanno dovuto parcheggiare di fronte (NB: i parcheggi di fronte distano +/- 30metri).

Modificato da Bellingb il 24/03/2011 alle 14:06:57
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/03/2011 alle: 16:17:45
Riguardo al telo, sul finire degli anni 70 inizio 80 non era raro trovare parcheggiate auto con il telo e sopra riportata con la vernice il numero di targa. Proprio un anno fa ho inoltre acquistato un telo per la moto che è provvisto di una parte trasparente per poter intravedere la targa. Presumo che il mezzo coperto ci possa stare purchè con targa visibile (e ovviamente su stalli con strisce bianche)
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 24/03/2011 alle: 20:37:39
scusa ma li è pubblico o privato?
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 24/03/2011  16:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Bellingb
Bellingb
-
Inserito il 25/03/2011 alle: 09:29:32
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 24/03/2011  20:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per mandibobo, è il parcheggio del Sindaco...

Modificato da Bellingb il 25/03/2011 alle 09:30:32
Bellingb
Bellingb
-
Inserito il 25/03/2011 alle: 13:53:38
Ho inviato al comandante dei vigili urbani del mio comune di residenza a mezzo e-mail una richiesta di informazioni con allegati foto, biglietto del vicino. Non ho mai avuto l'onore e il piacere di conoscere personalmente il comandante ma posso solo dire che nel nostro comune risulta essere una persona stimata in quanto persona precisa e concreta, pertanto seguirò il Suo consiglio. Questa è la risposta: Gentile sig.ra C*****, con riferimento alla mail in calce, laddove chiede informazioni in merito a: …Pertanto considerando il fatto che nella mia cassetta della posta ho trovato il documento in allegato, Le chiedo gentilmente di sapermi dire se sono in multa sia quando parcheggio solo il camper, eccedendo però le linee del parcheggio di un solo posto e sia quando parcheggio anche la Modus occupando in totale 2 posti senza però eccedere le linee… Quando parcheggia solo il camper (rif. foto 1) eccedendo lo stallo occupato ed invadendo quindi un altro stallo, la circostanza configura violazione all’art. 157 comma 5 e 8 del Codice della Strada. Nell’altra ipotesi, dal punto di vista giuridico non è che cambi tanto, anche se il secondo veicolo è suo e quindi non ci saranno lamentele d’intralcio. Rilevo, come in molteplici e analoghe circostanze a cui stiamo assistendo nel corso degli ultimi anni (siamo oberati di segnalazioni che interessano i rapporti di vicinato) è che il comune senso di tolleranza è svanito (mi riferisco a chi le ha messo il biglietto). Per cui, se riesce - e da quanto pare di vedere nella foto ci sono minimi margini - provi ad arretrare verso nord il camper e guadagnare quei pochi centimetri che faranno contento il suo vicino. Cordiali saluti. Il Comandante - A****** L*** Pubblico la risposta in quanto la stessa potrebbe essere istruttiva a chi ha simili problemi.

Modificato da Bellingb il 25/03/2011 alle 13:55:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link