CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Perchè?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 77
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 25/03/2011 alle: 17:15:05
Praticamente ti ha risposto che hai torto e sei in multa... ma che trattandosi di pochi centimetri basta che ti sposti un po' indietro e siete tutti contenti [;)]
Bellingb
Bellingb
-
Inserito il 25/03/2011 alle: 21:28:24
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 25/03/2011  17:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ma quello che è importante è questo passaggio: Rilevo, come in molteplici e analoghe circostanze a cui stiamo assistendo nel corso degli ultimi anni (siamo oberati di segnalazioni che interessano i rapporti di vicinato) è che il comune senso di tolleranza è svanito (mi riferisco a chi le ha messo il biglietto). Per cui, se riesce - e da quanto pare di vedere nella foto ci sono minimi margini - provi ad arretrare verso nord il camper e guadagnare quei pochi centimetri che faranno contento il suo vicino. non credi?
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 27/03/2011 alle: 00:19:56
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 21/02/2011  13:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> """insomma non si fanno i ca..i suoi""" Eeeeeeeeeeee...hai scoperto l'acqua...[:D][:D][:D][:D][:D] Ma quando mai i vicini si sono fatti a ca..i suoi. [:D][:D][:D][:D][:D]
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 29/03/2011 alle: 11:19:15
"Quando parcheggia solo il camper (rif. foto 1) eccedendo lo stallo occupato ed invadendo quindi un altro stallo, la circostanza configura violazione all’art. 157 comma 5 e 8 del Codice della Strada." A questo punto io capisco che l'importante è avere il pianale , ovvero le 4 ruote all'interno dello stallo. Non mi è mai stato infatti chiaro se questa eccedenza nello stallo è del mezzo in toto, ovvero se va considerarta solo l'area coperta dalle 4 ruote.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Bellingb
Bellingb
-
Inserito il 15/06/2011 alle: 17:01:10
quote:Risposta al messaggio di ariosto17 inserito in data 29/03/2011  11:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il riferimento sia da parauti anteriore a paraurti posteriore.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/06/2011 alle: 17:44:54
quote:Risposta al messaggio di ariosto17: Non mi è mai stato infatti chiaro se questa eccedenza nello stallo è del mezzo in toto, ovvero se va considerarta solo l'area coperta dalle 4 ruote.>
> E' la sagoma. Quindi non ci stai a meno di segare un pezzo di camper.
Bellingb
Bellingb
-
Inserito il 04/07/2011 alle: 20:10:29
quote:Risposta al messaggio di Bellingb inserito in data 23/03/2011  17:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cari amici camperisti riciao a tutti, oggi Vi racconto una barzelletta, Vi ricordate il messaggio da me inserito il 23/03/2011 alle ore 17:26:21, nooo?!?! Bene andatelo a rileggere perchè l'autore del messaggio ha comprato questo camper. E pensate un pò, anche il suo occupa 2 stalli, a Voi le conclusioni.

Modificato da Bellingb il 04/07/2011 alle 20:49:02
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 04/07/2011 alle: 22:29:31
Restituisci al mittente il suo messaggio.. Ma la Phedra è sua? in questo condominio si riesce a parcheggiare in due stalli anche con le auto.. [:D] Saluti Alberto O.T.: ******* che sbalzo quell'Hymer!!
Bellingb
Bellingb
-
Inserito il 05/07/2011 alle: 12:20:37
No, la Phedra non è sua, comunque restituire il biglietto è quello che dovrei fare, però se qualcuno un pò distratto mi vede dialogare con il tizio, potrebbe non capire la differenza. Poi penso che in questi casi la migliore risposta è quella che non si dà. Per quanto riguarda i parcheggi ti dò pienamente ragione, sono fatti proprio al risparmio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 04/07/2011  22:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Bellingb il 23/07/2011 alle 15:53:28
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/07/2011 alle: 19:51:11
quote:Risposta al messaggio di Bellingb inserito in data 15/06/2011  17:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in svizzera le ruote devono essere dentro le righe per essere a posto. Chiedi in italia a una poliziotta italiana e mi disse che in italia non è così e che tutto il camper deve stare nel posteggio. Lei era sicura della risposta ma il dubbio mi rimane....
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 06/07/2011 alle: 01:34:19
Ma se l'amico della Phedra fosse andato anche lui 10 cm più avanti sarebbe comunque nello stallo.. i parcheggi sono piccoli per i camper ,ma per le auto mi paiono idonei..Magari se non vuoi restituire il messaggio, segagli la dinette posteriore che sborda tutta dalle linee [:D][8D]

Modificato da Mp6238 il 06/07/2011 alle 01:40:09
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 19/08/2011 alle: 16:03:07
non ne sono sicuro ma forse ho battuto il record: la polizia municipale mi ha gia fatto visita 3 volte! Ho comprato il camper da 3 settimane circa e lo tengo in sosta davanti casa(abito al piano terra di un piccolo condominio formato da 12 appartementi)in un vasto parcheggio comunale da una cinquantina di posti adiacente ad un campo di calcio e una scuola senza obbligo di disco orario.Il vr è parcheggiato dentro gli stalli e non invade ne la sede stradale ne il marciapiede quindi non ostacola ne le auto ne i pedoni e non ostruisce la vista ai condomini che affacciano sulla strada.Nelle prime 2 settimane gli agenti si sono limitati al solo girare per il parcheggio,poi un pomeriggio mentre ero intento a preparare il veicolo per la prima uscita si sono fermati mentre stavo caricando il serbatorio dell'acqua con il tubo dell'irrigazione del giardino di casa(una delle tante comodità ad evere il vr sotto casa....).Uno degli agenti mi fa presente che il parcheggio comunale non puo essere usato come autolavaggio,da questo capisco che non ne capisce una mazza di camper e gli spiego quello che stavo facendo con assoluta calma mentre il secondo agente sta guardando il tagliando dell'assicurazione esposto davanti.Dopo le spiegazioni gli faccio qualche domanda a riguardo(se la sosta è regolare nel modo in cui ho parcheggiato,se posso abbassare i piedini per evitare di ovalizzare i pneumatici,etc....)anche per capire se la loro visita è casuale oppure no,da quel giorno non si sono più visti....[:D]
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 19/08/2011 alle: 22:04:04
Io invece alla quarta settimana dall'acquisto si erano già fatti vivi i ladri![V] va già bene che essendo vecchio non è partito[:D] saluti alberto
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 20/08/2011 alle: 01:07:35
Io invece sottolineerei la bruttezza del mezzo che ha acquistato ahahah [:D][:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/08/2011 alle: 01:49:45
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 19/08/2011  16:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non hai chiesto se hanno una bilancia per vedere se sei in sovrappeso con l'acqua ? [;)]
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 20/08/2011 alle: 14:41:44
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/08/2011  01:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio ho evitato le battute ironiche,visto che già da tempo mi giravano attorno e alla prima occasione buona hanno provato a verbalizzare senza riuscirci....[:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/08/2011 alle: 15:33:55
certo che pretendere di occupare 2 stalli senza ricevere lamentele dal vicinato è solo una pretesa menefreghista , tra l'altro con targa e tagliando polizza non visibili in originale , anch'io mi sarei comportato esattamente come il vicinato indipendentemente dagli stalli pieni o semivuoti ma non per invidia perchè del tuo modo di vivere non me ne fregherebbe nulla , se il vicinato si sarebbe lamentato davanti alla tua persona tu come avresti reagito ? e successivamente come ti saresti comportato ? , sono certo che continueresti a fregartene perchè la scusante sarebbe la solita della non possibilita di parcheggiare in posti + consoni ma se tu hai acquistato un mezzo che in quegli stalli non ci sta dovresti anche essere consapevole che le lamentele del vicinato son ben giustificate e faranno il possibile per fartelo togliere fino a quando sarai costretto a parcheggiarlo in un posto piu consono senza stalli delimitati ma se il suolo fosse pubblico e non privato la targa e tagliando polizza del mezzo devono sempre essere ben visibili in originale ora vedo che anche il tuo vicino incriminato ha acquistato un camper e si comporta nello stesso tuo modo , benissimo avanti tutta di questo passo e sarete sempre dei camperisti malvisti ma se fossi il sindaco del vostro paese quei camper fuori stallo li non ci sarebbero mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link