CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

percheè alcool

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 06/04/2010 alle: 18:37:16
perche' si vieta in tutti i modi la pubblicita' delle sigarette e non si vieta quello del alcool? che oltretutto e pericoloso x se stessi e per gli altri guardiamo le vittime di incidenti per l'alcool e quelli per il fumo, intendiamoci io non ho mai fumato e pertanto non difendo il fumo . ma' vacci a capire qualcosa con questi governi

Modificato da ferroduro il 06/04/2010 alle 18:38:21
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 06/04/2010 alle: 18:55:34
azzardo un ipotesi: il fumo fà male anche se di una sola sigaretta ,fa male pure quello passivo. L'alcool fa male solo se preso in quantità eccessive.
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 06/04/2010 alle: 19:00:33
e vero pero' se fumi ti fai male x te stesso ma se' bevi uccidi gli altri con incidenti che a vederli su yotube fanno rizzare i peli
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/04/2010 alle: 20:39:48
" ma' vacci a capire qualcosa con questi governi" che centrano i governi ? Siamo noi stessi che dobbiamo moderarci senza bisogno di mamma governo. Purtroppo se dovessimo vietare (o farci vietare ) tutte le cose potenzialmente dannose proibirebbero anche le patatine fritte. Vero e' che l' alcool puo' essere una piaga ma e' vero anche che l' uomo ha bisogno un po' anche di vizi e/o trasgressioni per sopravvivere. Multare in modo certo e severo chi sgarra in modo da dissuadere comportamanti al limite e tanta sana informazione fin dalla scuola. Io per lo meno la vedo cosi'
22
dario68
dario68
23/10/2003 289
Inserito il 06/04/2010 alle: 21:59:40
Forse perchè il fumo tende a renderti dipendente in maniera un poco più velocemente dell'alcool? Comunque è vero, l'autista ubriaco è sicuramente più pericoloso dell'autista che fuma. Purtroppo è anche vero che l'uomo è propenso a cedere facilmente ai vizi... Bacco, tabacco e venere....[:D][:D][:D] Ciao a tutti. Dario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 06/04/2010 alle: 23:31:53
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/04/2010  20:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io mi riferivo ai governi di vietare la pubblicita' dei liquori come fa' x le sigarette, non e' una cosa troppo complicata le patatine non c'entrano niente perche' se mangiare tante patatine fritte fa male ,si ma' solo a chi ne abusa ma l'alcool ripeto ammazza altre persone che non c'entrano niente[V][V][V]
17
fili1970
fili1970
09/12/2008 170
Inserito il 07/04/2010 alle: 20:26:07
Se è per questo bisognerebbe vietare le pubblicità dei giochi d'azzardo,le chat erotiche,le televendite di maghi e ciarlatani...la verità è che su fumo,alcool,gioco d'azzardo i governi ci guadagnano una palata di soldi. La pubblicità del fumo è vietata dall' unione europea,a mio parere il motivo è da ricercarsi nelle rivendicazioni delle vittime del fumo passivo:se uno stato non ne vietasse la pubblicità mi potrei rivalere in caso di danni. Inoltre il fumo ha un utile netto inferiore(basti pensare le ricerche oncologiche). Forse bisognerebbe pensare alle pubblicità antifumo..(Il potere della televisione è irraggiungibile e indiscutibile. Un uomo medio può arrivare ad acquistare una lattina di ****a se bene pubblicizzata da un personaggio carismatico. Quindi basta un minimo di intelligenza per comprendere che questa influenza potrebbe essere diretta ai fumatori o potenziali fumatori. Cominciate a fare spot veramente contro il fumo, fate vedere ai telespettatori mentre cenano davanti alla TV un uomo che sta morendo di cancro al polmone; proiettate questi spot nelle scuole, in tutte le scuole del mondo, e vedrete che i fumatori diminuiranno. E se ne rimarranno, allora bloccate per sempre e in tutti i paesi l’industria del tabacco. I monopoli di Stato, già, devono essere come le iene e gli avvoltoi, senza capire che il fatturato proveniente dalle sigarette non copre nemmeno una minima parte delle spese necessarie alla Sanità. L’enorme danno oltre che umano, economico causato dai tumori da fumo è inquantificabile. Le malattie cardiocircolatorie, gli infarti, i carcinomi sono secondo gli Stati convenienti; meglio avere milioni di malati e di morti tra la popolazione (quindi anche tra la forza lavoro di una nazione) piuttosto che rinunciare agli utili prodotti dalle sigarette.)

http://digilander.libero.it/dai...

17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 10/04/2010 alle: 04:55:07
quote:io mi riferivo ai governi di vietare la pubblicita' dei liquori come fa' x le sigarette, non e' una cosa troppo complicata le patatine non c'entrano niente perche' se mangiare tante patatine fritte fa male ,si ma' solo a chi ne abusa ma l'alcool ripeto ammazza altre persone che non c'entrano niente>
> bisognerebbe chiederlo a Rocco...[:D][:D][:D] scherzi a parte... quoto in tutto Luca PN
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/04/2010 alle: 13:49:13
Tutto gira anche sul "danno" che uno fa al Servizio Sanitario Nazionale quando una persona si ammala: un degente in ospedale costa diverse centinaia di euro al giorno e non è un danno solo per sè stesso ma anche -economicamente parlando- per tutti gli altri contribuenti. Per questo il fumo è vietato: crea molti più danni dell'alcool. Credete che il numero di morti/malati per alcool (cirrosi, incidenti stradali, ecc) sia minimamente paragonabile al numero di morti/malati per il fumo? Così è per le cinture, il casco e (come recita il nuovo CdS) protezioni varie per i motociclisti. Purtroppo per i governi siamo solo numeri.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/04/2010 alle: 23:03:28
Fumo , alcoll purtroppo io ne faccio uso , anche se limitato e nei limiti ma bevo e fumo e non sono un assassino [:)] , certo che abusarne non va assolutamente bene , ma se durante la quida invece di vietare sia fumo che alcoll ( che sarei anche d'accordo) sarebbe ora che ci facessero viaggiare su strade e segnaletiche piu decenti , ci obbligano a legarci in viaggio ed è giusto , ci obbligheranno a non bere alcolici e non fumare durante la quida e anche questo è piu che giuso , ma non credete che da parte nostra ci sia dell'altro da rivedere e rinproverare tipo : - ponti che crollano - strade dissestate da anni che fan paura - segnaletica obsoleta e a volte inesistente o non veritiera - nuove strade iniziate e mai completate con cantieri aperti a vita - divieti di velocita max incredibili e chi piu ne ha ne metta ma se continuano a tenerci con questi pericoli io nei miei limiti continuo a bere e fumare e non sarà di certo una legge giusta o ingiusta che sia che mi farà smettere ma ben altro Un saluto Mario
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 28/04/2010 alle: 00:01:32
Non ho capito se si parla di divieto in genere o mi pare qualcuno alluda di divieti alla guida. Credo occorra fare distinzioni: alla guida il problema della sigaretta è il fatto che impegni una mano con le conseguenze che immaginate sul controlo del volante in caso di emergenza, mentre sappiamo che l'alcool crea problemi oltre un certo limite. Dal punto di vista della salute in genere l'alcol assunto in dosi minime non da problemi, anzi sappiamo di studi sulle proprietà antiossidanti del vino in modeste dosi. la sigaretta invece crea danni in maniera progressiva in proporzione alle quantità assunte immediatamente. Saluti Paolo
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 28/04/2010 alle: 08:59:55
quote:Risposta al messaggio di fili1970 inserito in data 07/04/2010  20:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> """Se è per questo bisognerebbe vietare le pubblicità dei giochi d'azzardo,le chat eroticheid="red">,le televendite di maghi e ciarlatani...la verità è che su fumo,alcool,gioco d'azzardo"""... OOOOhhhh qua già non si "fa niente" poi anche vietare di sognare.... [:D][:D][:D][:D][:D]
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 28/04/2010 alle: 10:26:20
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/04/2010  13:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Per questo il fumo è vietato: crea molti più danni dell'alcool." stai scherzando. Probabilmente non hai idea dei danni creati dall'alcool: currosi epatica con evoluzione neoplastica/trapianto d'organo, cardiopatie, vas*****patie, ictu cerebri, ipertensione arteriosa..., senza poi dimenticare i decessi e le invalidità permanenti (ragazzi in carrozzina, coma, stati vegetativi) legati all'uso di bevande alcoliche.Vi sono statitische che segnalano come il 50% degli incidenti stradali MORTALI sia legato all'abuso di alcool. Per cui a buon intenditore poche parole. massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link