quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 05/05/2015 01:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai preso acqua vicino ad uno scarico acque nere... per i motivi che tu hai descritto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 05/05/2015 23:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sempre all'estero... ma di manichette fisse non ne ho mai viste, io adopero esclusivamente il mio tubo...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/05/2015 16:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come bene hai detto tu, l'acqua passando nel tubo pulisce... Però distinguiamo due parti del tubo: 1) la parte interna, che viene tenuta ripulita dal continuo passaggio dell'acqua 2) la parte esterna, che può essere appoggiata a terra in una pozza di liquami, nella polvere e altre amenità Il problema è appunto il (2), a cui si ovvia con un pezzetto di tubo di 40 cm con attacco conico (si infila sull'interno di qualunque tubo). Nel mio ho usato un maschio di attacco rapido doppio fissato con una fascetta inox. Anche se non si può staccare la manichetta (in alcuni casi bloccata con fascetta), attacchiamo la prolunghina da 40 cm alla manichetta esistente e sarà il nostro tubo che entra nel nostro serbatoio. Un pezzetto così corto è anche semplice da asciugare e -alla bisogna- mettere a bagno in acido citrico, amuchina, fate voi... BUONA PREVENZIONE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 07/05/2015 07:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va detto che l'esterno del tubo è sporco a prescindere e anche il nostro nel gavone del camper che non è si sicuro una sala operatoria. Io ogni tanto sull'esterno del tubo spruzzo del disinfettante. Comunque a me irrita molto di più il tubo lasciato per terra che gli usi della cassetta spesso solo psicologici.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/05/2015 08:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il famoso "tubino" lo richiudo su se stesso, eventualmente lasciando un po' d'acqua e amuchina dentro (sciacquati via naturalmente alla prossima ricarica). Non mi irrito più sui comportamenti nel carico acqua / pulizia cassette. Ho raggiunto il nirvana[|)]. Alcune modalità però sono spassose: tipo mettere i guanti chirurgici monouso per vuotare la cassetta e poi conservarli per più usi[B)][:0][xx(], oppure (stesso tipo dei guanti), infilare lo stesso tubo con cui si è sciacquata la cassetta nel proprio serbatoio[:(][:(]. C'è qualche difetto di pensiero. MAH![B)][B)][B)] (OT) L'hai poi riparato il camper? CIAO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 07/05/2015 09:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [OT] E' in attesa dell'arrivo dei pezzi di ricambio dal conce. IL problema maggiore è un adesivo. La cifra me la sarei evitata ma è ancora umana; la prossima volta mi faccio furbo; questo gioco mi costa l'idea dell'autoradio doppio din che volevo mettere prima del viaggio estivo. Sono stato in auto nel we nel veneziano (casa di amici) e nel viaggio avevo adrenalina da vendere [;)][;)][:D][:D].
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/05/2015 07:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 07/05/2015 15:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mali estremi esistono salviette e spray disinfettanti. E' una fattispecie rara, diffusa che io abbia visto in certi point blue francesi con una pompa tipo distributore di benzina. A parte che quel tipo di pompa da usare per la cassetta è da veri imb*cilli, visto che si paga salatamente mentre gli stessi scatolotti l'acqua per lavare la cassetta la danno gratis (sarà la stessa ? Secondo me si, però ..), però in quel caso se uno proprio è germofobo non può che disinfettare.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/05/2015 16:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sicuro che è la stessa identica acqua: sai quanto gli costerebbe portare lì una doppia tubazione potabile/non potabile? con differenziazione delle acque. Impossibile. UNA SOLA ACQUA - DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 08/05/2015 10:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peraltro il rischio maggiore è di riempire con maggiore velocità la cassetta nei giorni successivi. Diciamo però che anche l'occhio vuole la sua parte, e certe azioni nei CS urtano sopratutto l'occhio. Dite che questo potrebbe essere utile come accessorio per il camper ? http://italian.alibaba.com/product-gs/laboratory-equipment-medical-devices-tester-of-bacteria-for-diagnostic-of-h-pylori-60123437361.html
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson