CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Permettersi il camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 203
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/09/2009 alle: 09:56:43
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 25/09/2009  18:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema nasce proprio da qualche maiale, per le cui colpe paghiamo noi camperisti onesti e corretti. E non se ne esce purtroppo perche è inutile, se uno è corretto dentro sà già come ci si comporta, si, può perfezionare qualche suo atteggiamento, ma già ci siamo, il maiale invece continuerà a farlo che certo non saranno le nostre parole e consigli a farlo cambiare. Vedete bene che nessun maiale finora è venuto a confrontarsi nel sito, chissà perchè vero? Saluti Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 26/09/2009 alle: 10:17:19
DF55 ha scritto:
quote:Da parte mia sulla sosta non sono così lineare e semplice come te: ci sono atteggiamenti e comportamenti che vanno ad urtare la sensibilità degli altri. Se c'è un cancello di uscita non è indispensabile che ci sia un cartello di passo carraio o similare per non parcheggiarsi davanti ad esso, se poi andiamo in cerca di rogne... Non bisogna dimenticare che quando ci muoviamo con i nostri scatolotti siamo ospiti dei paesi e luoghi in cui andiamo perciò dovremmo fare un doppio esame di coscienza rispetto ad un automobilista e penso che se ciò avvenisse forse la gente ci guarderebbe sotto un altro profilo, cioè ci tratterebbe non come invadenti del loro territorio. Poi se tutto intorno non cè alcunchè è chiaro che parcheggio anch'io più liberamente che posso.>
> Dopo 6 anni di camper (non tantissimi, lo so), una cosa l'ho ben compresa (e vale per altri settori della vita): non si potranno mai far contenti tutti. Un esempio illuminante al riguardo: dopo aver preso la multa illegittima di cui ho avuto modo di accennare, sono andato dai vigili urbani ed ho chiesto loro dove potevo mettere il mezzo, dato che il sindaco aveva chiuso d'imperio l'unico rimessaggio in città, per iniziare la costruzione di un contestatissimo palazzo comunale. Che a distanza di 5 anni è ancora da appaltare, per la parte di progetto preliminare... comunque: mi hanno cortesemente indicato il parcheggio pubblico posto dietro una loro sede periferica. OTTIMO! Ampio, mai pieno, guardato a vista dai vigili!!! Infatti ci sono tuttora 3 o 4 camper che ci stazionano. Porto il mio vecchietto lì. Ogni 48 ore passo a dare un'occhiata, anche se non è proprio dietro l'angolo, per controllare che non ci siano problemi o cose particolari (tipo lavori di riasfaltatura, rifacimento strisce bianche, ecc.). Una volta che sono lì e ne approfitto per controllare l'olio, vengo malamente apostrofato da un tizio che mi dice di spostarlo. Spiego con pazienza che mi hanno detto i vigili di metterlo lì. Al che, lui mi spiega che per andare al supermercato, deve girarci intorno. Smarrito, non capisco e chiedo di spiegarmi meglio: lui passava a piedi sul prato delle aiuole e doveva passare in una zona più fangosa, sporcandosi le scarpe. Per evitare dispetti, non avendo alternative, sposto il mezzo da un'altra parte. Ed ancora una volta vengo apostrofato (sempre in malo modo!) da un altro signore che mi dice che non posso lasciare lì il mezzo. Forse non avevo mangiato leggero, ma la mia risposta è stata...[:p][}:)] non riferibile, ma udibile a 5 km di distanza...[:o)] Adesso ho risolto il problema, ho il mezzo rimessato al coperto e guardato a vista. E vivo più tranquillo. Ma, ripeto, prima non c'era alternativa. Ed ancora in molti non hanno alternativa. TU al mio posto come ti saresti comportato?
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/09/2009 alle: 10:52:07
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 26/09/2009  10:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente come hai fatto tu, anzi sei stato anche troppo permissivo nei confronti del signore che va a fare la spesa al supermercato. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 26/09/2009 alle: 11:23:13
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 25/09/2009  19:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'ho scoperto a ferragosto il posto merita ciao e buoni KM a tutti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 26/09/2009 alle: 11:35:52
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 19/09/2009  11:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro DF55,siccome non ho voglia di leggere tutte le pag.del post,ti faccio una domanda io a te personalmente ,da come parli tu il camper lo hai comprato in contanti?Io no,ma dimmi milionario quanti viaggi hai fatto?Vediamo la differenza di viaggi tra un ricco e un povero.(questa te la sei cercata)NB spero che tù risponda
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/09/2009 alle: 12:10:03
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 26/09/2009  11:35:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Come non quotare!!![:D][:D][:D]

2009 Anno della Libera

Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 26/09/2009 alle: 12:18:02
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 26/09/2009 11:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra che il vero ricco sei tu che hai un kreos lui ha solo un elnagh magari si è accontentato e lo ha pagato tu hai voluto esagerare[:D][:D][:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/09/2009 alle: 12:47:48
[:D][:D][:D]id="size6">
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 26/09/2009 alle: 15:33:39
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 26/09/2009  12:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quella è una mia scelta,che ancora stò pagando ,ma non x questo vado ha sindacare se tù o altri vi potete permettervi il camper o se usate i campeggi o quantaltro.Queste sono scelte che uno fà.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 26/09/2009 alle: 18:38:38
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 26/09/2009 15:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dario la mia voleva solo essere una battuta,prendila come tale. ciao
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 26/09/2009 alle: 19:27:32
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 19/09/2009  13:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma spari buffonate, vivere in comunità non è ghettizzare, alzare muri e separare le varie categorie di persone... Perchè se da fastidio il camper, a me danno fastidio i SUV, che tralaltro sono parecchio più dannosi dei camper, la differenza è che chi ha fatto i regolamenti comunali è stato votato da chi guida i SUV piuttosto che i camper... Quella è la differenza. Diverso il discorso se uno scarica, ma non si parla di quello... Io pago bollo, assicurazione e gasolio. Il mio mezzo è in regola con la revisione, io ho la patente, chiuso. Posso andare dove voglio, con le limitazioni del caso, sensate e uguali per tutti... Limiti di peso, di altezza, di lunghezza, non per una categoria inesistente. Il parcheggio in una bella zona residenziale è tale, e come tale lo si può usare...e ome tale lo uso, non vedo perchè dovrei pagare per avere un posto su cui sostare solo perchè guido un camper piuttosto che una moto, o un'auto. Se a te va di pagare e sciropparti 30km solo per levarti il camper da sotto casa, forse sei tu che non ti puoi permettere il camper...se è un pugno nell'occhio... Per il discorso prestazioni e riparazioni...mi fai ridere! A parte che se hai fretta è meglio che il camepr lo dai via e viaggi in aereo, che non hai capito il senso del plen air... Se non ci sono limiti minimi di velocità uno può viaggiare alla velocità che vuole. Se gli altri han fretta, pace. Questo vale per tutti, camper lenti, trattori, camion... Per quanto riguarda le riparazioni...se non sai usare le mani è un problema tuo. Un camper non è nulla più che una cassetta della frutta coibentata, per riparare una cassetta della frutta serve talmente poca genialità, sciuenza e studio che se non sei in grado di farlo è un grosso problema...Parti importanti...travetti d'abete, colla vinilica e compensato... Per i camper datati e gli zingari... Sarebbe ora che la gente imparasse a diffidare a chi gira con i mercedes e le audi nuove, che sono spesso più infidi... Caro DF55, sono al 100% d' accordo su quello che hai scritto. peraltro se vai a vedere i miei 3D aperti rispecchiano in pieno quello che tu scrivi. Purtroppo molti non hanno il senso del vivere in comunita' (tipico degli italiani).... Ad esempio Calosci scrive che lui parcheggia dove gli pare perche' il camper e' assimilato ad una automobile, bene!!! peccato che un camper parcheggiato in un piccolo parcheggio in una bella zona residenziale e' come un pugno nell' occhio!! Io pur avendo posssibiita' di parcheggiarlo sotto casa (abito in un quartiere milanese con un ampia possibilita' di parcheggio) lo metto in un rimessaggio a 30 km di distanza perche' capisco che se tutti parcheggiassero il loro camper sotto casa l' estetica del quartiere ne risentirebbe notevolmente. Per quanto riguarda i vecchi camper e' vero che circolano mezzi con gomme quasi lisce, motori sfiatati che non riescono a tenere nemmeno una velocita decente in salita...... d' altra parte per molti il camper e' come avere una capanna mobile, basta guardare quanti 3D ci sono di persone-fai-da-te che si riparano pareti esterne, e pezzi importanti del camper da se senza conoscere minimamente che il mezzo e' costruito in modo da garantire che il tutto assemblato dia una garanzia certa di robustezza.... ma chi sostituisce parti importanti di questo ne conosce qualcosa??? Mah... ne dubito molto... Per quanto riguarda camper mooolto datati e visibilmente non belli, come non pensare che chi vede mezzi di questo genere ritenga che il camperista sia uno zingaro e ne diffidi ??? E che dire a chi parcheggia in aree squallide per risparmiare 10 euro ?? (ne ho fatto un 3D.....che e' stato qui letteralmente frainteso...) Che vuoi siamo Italiani e ci meritiamo quello che vediamo attorno. un saluto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/09/2009 alle: 19:36:14
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 26/09/2009  19:27:32 Ad esempio Calosci scrive che lui parcheggia dove gli pare perche' il camper e' assimilato ad una automobile, bene!!! peccato che un camper parcheggiato in un piccolo parcheggio in una bella zona residenziale e' come un pugno nell' occhio!! Io pur avendo posssibiita' di parcheggiarlo sotto casa (abito in un quartiere milanese con un ampia possibilita' di parcheggio) lo metto in un rimessaggio a 30 km di distanza perche' capisco che se tutti parcheggiassero il loro camper sotto casa l' estetica del quartiere ne risentirebbe notevolmente. >
> E sai quanto me ne potrà mai importare dell'estetica del quartiere? Se la sosta non è vietate significa che è concessa e quando sono in giro parcheggio dove parcheggiano le autovetture e lo stesso faccio quando sono a casa dove tengo il camper proprio a portata di mano. Quando sarà vietato, cosa che difficilmente potrà accadere legittimamente (visto che la norma europea dice che i camper sono M1), ne riparleremo. I camperisti cui hai lasciato il posto libero ringraziano per la tua disponibilità a lasciare loro il posto. Ciao
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 26/09/2009 alle: 19:45:21
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/09/2009  19:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove è il posto libero...ne cercavavo uno proprio questo pomeriggio!Ho un 6 metri e mezzo..ci và? [:D][:)][;)]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 26/09/2009 alle: 19:56:02
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 26/09/2009  18:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>OK la prendo x buona ciao
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 26/09/2009 alle: 21:57:56
Anch'io abito in una zona residenziale, con dei decenti parcheggi, e non metto mai il camper in questi parcheggi sotto casa,se non per 3-4 ore prima di partire e 1 ora quando torno(sempre in tarda sera). Ma spesso "sempre" ci sono i furgoni degli ambulanti, i camioncini dei forgonari, e un TIR. Non credo che un camper (anche 5-6 ore) deturpi la visuale o il bel quartiere. Dipende sempre dal punto di vistaid="size4"> (Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto) id="size4">id="green"> Saluti[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/09/2009 alle: 11:00:57
guarda , a me hanno provato a rognare se prima di partire per le ferie lunghe (due volte l' anno) entro in cortile con il camper per un paio d' ore , ovviamante in una posizione da lasciare libero il passaggio. (per le altre uscite brevi se trovo posto lo lascio fuori) Inutile ragionare con certa gente , quelli che rognano sono poi coloro che magari si lavano l' auto nel cortile stesso per tre ore. Ho deciso in tal caso di seguire la linea dura col "fatevi sotto che ce ne per tutti un po le do e un po le prendo" Oh ! nessuno che si fa sotto , ringhiano a distanza...
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 27/09/2009 alle: 11:53:00
Anch'io lo lascio qualke giorno priam di partire e quando arrivo all'interno de residence dove vivo,lo metto al posto della mia auto,posto riservato,ho solamente chiesto a chi aveva l'abitazione + vicina al camper se dava fastidio,risposta,assolutamente no. Adesso quando lo lascio è meta di curiosi,quando lo preparo tante persone incuriosite o attratte mi chiedono se possono vederlo all'interno e psiego a ki interessato tutti i vantaggi del vivere in camper........bisogna pur fare un pò di pubblicità.......+ siamo meno rompiamo......[;)][;)][;)][;)][;)] DiBi
17
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 27/09/2009 alle: 14:04:29
X dadovrc: perche' assimili i camper datati come mezzi per zingari? fino a prova contraria i nomadi hanno mezzi nuovi da 60-90000 euro e pagati in contanti e quindi e' piu' facile che chi ha camper nuovi siano piu' paragonati a zingari.Poi chi ti dice che i camper vecchi viaggiano con gomme lisce? La revisione e' uguale per tutti nuovi e vecchi e se le gomme non sono in ordine non passi.Poi dici della gente che fa del fai da te senza sapere: io sono meccanico di camion e dire che quando faccio lavori sul mio o altrui camper e' come dire che non so fare il mio lavoro e questo e' offensivo e se altri fanno lavori chi ti dice che non siano del mestiere?.Il prof Calosci ha ragione nel dire che parcheggia dove vuole perche' la legge lo permette e se alla gente in zona residenziale da fastadio vedere il camper lo fa perche' e' invidiosa ,molti lo vorrebbero a non possono. Poi ognuno adopera il proprio camper e lo sosta in viaggio dove vuole purche' rispetti il senso civico e legale del suo uso e questo ci differenzia dai nomadi(lasciare pulito il posto,un uso corretto dei CS, ecc).IL mio primo camper e' stato un ford t 100 musone furgone lungo camperizzato poi ho tuttora un adriatik del 92 e in tutti questi anni mi sono accorto che chi compra il camper e' per mostrare il proprio status symbol e fare gare per chi c'e' l'ha meglio (parlo per esperienza) eludendo lo spirito del vero camperista. P.S. il mio ducato del 92 non sbuffa e in salita con oltre 40 q.li gli unici, che a fatica ,riescono a passarmi sono i 3000cc con oltre i 160CV e escluso antenna parabolica satellitare e panelli solari la cellula e' completa di tutto compreso le cisterne di grigie riscaldate che molti camper in inverno se lo sognano e lasciano che i liquami scorrano per la neve (camper da 60000 euro e piu'). Con cordialita' weidmann www.vecchieglorie.com
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 28/09/2009 alle: 01:21:38
Tanto per curiosità: un altro Montecucco si trova nel comune di San Giorgio di Pesaro nell'omonima provincia......e si mangia veramente bene!! Saluti: Francesco
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/09/2009 alle: 08:52:43
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 26/09/2009  11:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio perchè non hai letto che non hai capito un gran chè, e poi cosa centra se l'ho pagato in contanti o nò o se sono milionario o meno, ed in quanto a viaggi in 4 anni ho fatto 50.000 km e 90 viaggi, puoi aver fatto di più solo se sei pensionato, io invece lavoro ancora. Comunque se proprio vuoi litigare cercati un altro magari su un altro argomento. id="Arial Black"> id="size2"> id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link