CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Permettersi il camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 203
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 28/09/2009 alle: 12:00:45
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 28/09/2009  08:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima della crisi valeva la battuta che oggigiorno si è poveri sopratutto di tempo. Credo che comunque nella vita moderna manchi sopratutto il tempo, tempo per godersi gli affetti e le passioni. E purtroppo spesso che ha tempo non ha il denaro. Francamente se avessi più tempo (ovvio, senza licenziarmi ... se no i denari ...) avrei così tante cose in mente che non mi annoierei. Mi rendo conto che di essere molto OT rispetto alle cose che vi siete detti nelle ultime pagine (che non seguo molto visto quanto scrissi in precedenza) ma visto che si partiva da una considerazione anche di "ricchezza", mi pare molto IT se riferito alla premessa.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/09/2009 alle: 22:40:04
Per quanto riguarda i vecchi camper e' vero che circolano mezzi con gomme quasi lisce, motori sfiatati che non riescono a tenere nemmeno una velocita decente in salita...... d' altra parte per molti il camper e' come avere una capanna mobile, basta guardare quanti 3D ci sono di persone-fai-da-te che si riparano pareti esterne, e pezzi importanti del camper da se senza conoscere minimamente che il mezzo e' costruito in modo da garantire che il tutto assemblato dia una garanzia certa di robustezza.... ma chi sostituisce parti importanti di questo ne conosce qualcosa??? Mah... ne dubito molto... Ma ti rendi conto di ciò che scrivi?. Tu pensi veramente che chi risolve in proprio i problemi del suo camper metta a repentaglio la sicurezza del mezzo?. Ma in che mondo vivi?. Scusa se mi permetto un tono cosi' forte, ma probabilmente e (fortuna tua) non hai mai assistito a certe riparazioni da parte di persone "apparentemente" del settore che ti RUBANO letteralmente i soldi senza intervenire REALMENTE sul problema.Quelli si che mettono a repentaglio la sicurezza del mezzo. Io ho più di 23 anni di esperienza camperistica , e nel mio lungo percorso ho incontrato (all'inizio persone SERIE)poi via via che il fenomeno camper (per moda )andava aumentando, ho parallelamente visto aumentare i ciarlatani che si sono fatti soldi a palate circuendo gli inconsapevoli camperisti che sono cascati nelle loro reti. Io stesso sono incappato in personaggi del genere, gente senza scrupoli che ti svuota le tasche senza eseguirti i lavori , e quando te ne accorgi ti ritrovi col camper da buttare. Ecco perchè molti si inventano auto riparatori (io compreso). E ti assicuro che i lavori che ho eseguito sui miei mezzi, ancor oggi sono perfetti. Ma li leggi certi post, dove anche solo per fare un controllo infiltrazioni, allontanano il proprietario con dei banali pretesti, con l'unico intento di intascare i soldi senza fare assolutamente NULLA?. Questo è solo uno dei mille esempi che potrei farti. Il camper NON è una CAPANNA MOBILE come scrivi tu. E' un bene prezioso sia che costi poche migliaia di euro sia che costi 100.000euro. E la maggior parte di chi ricorre al fai da te, non lo fa per risparmiare, bensì' perchè sono stati fregati una volta. E quando si viene fregati , non si è più disposti a farsi prendere in giro. Ecco perchè molti di noi ,tra mille difficoltà, chiedendo, informandosi, lavorando, si sono riparati il proprio camper.Tu ,riponi troppa fiducia verso chi fa parte del gran baraccone , e allo stesso modo liquidi con leggerezza il discorso "fai da te". Augurati di non avere MAI problemi e soprattutto di non incontrare mai certi esperti di settore disonesti. E per tutto il resto, credo che tu abbia ancora molto da imparare, non dai camperisti, ma dalla vita, perchè tu tendi a catalogare in base a ciò che vedi. Tieni a mente che chi svuota una gioielleria non si presenta con le pezze al cuxo ma generalmente è vestito elegantemente. Ricordati sempre il detto:non è l'abito che fa il monaco. Bruno id="size3">id="green">
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 30/09/2009 alle: 15:55:25
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 28/09/2009  08:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>HO letto solo oggi la tua risposta,io pure lavoro come tè e ho fatto molti viaggi come tè,e non ho ripeto non ho nessuna voglia di litigare ,solo che non vado a sindacare se una persona si può permettere il camper o meno,perche uno si può mangiare pane e cipolla x 9 mesi e poi farsi3 mesi durante l'anno alla grande non stà ne amè ne a tè o altri giudicare (secondo il mi pensiero)tutto quà.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link