CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Permettersi il camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 203
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 22/09/2009 alle: 12:14:54
"che quelli con il camper nuovo e costoso guardino dall' alto in basso coloro che ce l' hanno vecchio e modesto e' secondo me un pregiudizio piu' di questi ultimi" Mi permetto di dissentire, abbiamo proprio qui sul forum un classico esempio di camperista per il quale è meritevole di attenzione solamente ciò che fa parte della fascia alta, tutto il resto è m...a. Dalle sue risposte traspare in modo chiaro la boria e l'altezzosità, e quel che è peggio è che è considerato un esperto... Saluti
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 22/09/2009 alle: 12:44:50
E forse ce ne sono anche altri che interpretano il prossimo troppo a cuor leggero e quindi senza fondamento. CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 22/09/2009 alle 12:46:09
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:06:57
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 22/09/2009  12:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pur senza nominare il personaggio è facile intuire a chi rivolgi i tuoi strali, ma ti posso dire che ti sbagli di grosso, la persona oggetto delle tue affermazioni non è per nulla ciò che pensi, anzi , è un camperista che se può si fa in quattro per aiutarti senza fare distinzione se un mezzo è vecchio o di marca di elite. Evitiamo, per favore, di criticare chi non si conosce, solo a leggere qui sul forum ,non si è grado di emettere giudizi su una persona che manco si conosce. Purtroppo pure io in passato sono stato vittima di giudizi frettolosi e sbagliati da parte di un assiduo frequentatore del forum. Cordialmente. Marino2
Chantal
Chantal
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:07:19
quote:Risposta al messaggio di oreste26 inserito in data 22/09/2009  12:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda la foto del profilo [:0][:0]: Dio in terra [:D][:D][:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:14:40
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 22/09/2009  13:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ANCHE il tuo intervento è la prova provata di come è facile prendere cantonate [:(]. Gli Artisti non c'entrano nulla, il Signore oggetto di illazioni non ha alcuna foto nel profilo [;)]. CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 22/09/2009 alle 13:18:27
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:35:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/09/2009  10:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un V livello metalmeccanico guadagna 1.200... non arriva a 1.300 Nella PA in generale un laureato, inquadrato funzionario (la qualifica più alta al di sotto di quella dirigenziale) vincitore di concorso, non arriva a 1.350 euro (salvo incarichi di responsabilità) Un diplomato - impiegato - sfiora 1.100 euro alcuni comparti sono meglio retribuiti (+200,00 euro)
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:52:07
retribuzioni dip. pubbl. comunitarie sono: francesi 35.665,9 euro (netti) pur avendo la Francia un forte cuneo fiscale (che supera di poco il 50%. Tedeschi (il cuneo fiscale è alto (47,4%))- reddito netto annuo medio 27.110,8 euro . Poco più dei tedeschi guadagnano i lavoratori pubblici spagnoli che in un anno percepiscono 27.622 euro. Nel Regno Unito si ha il cuneo fiscale più basso pari al 30,4% e il reddito netto annuo pro capite ammonta a 26.492 euro. Per farsi un'idea delle retribuzioni basta consultare l'ARAN

http://www.aranagenzia.it/HomeA...

impiegato C1 19.454 euro lordi funzionario D1 21.166 sempre lordi ai quali aggiungi le limitate (eufemismo) risorse dei comuni per la produttività (14a). ritornando al discorso generale ITALIAOGGI riportava tempo fa le retribuzioni medie lorde e a memoria ricordo un 23.000 euro LORDI per i dipendenti italiani (privati e non)
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:59:01
Mmm... io ho un mezzo del 1982, ma non mi giustifico: ne sono orgoglioso!!![:D] Certo, gli dico sempre di smettere di fumare, ma sapete com'è... ognuno ha il suo vizio!!! Ciaoooooo... Stefano PS: Eccolo...
Chantal
Chantal
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:08:23
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 22/09/2009  13:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse hai ragione [:0][:D] Non mi quadrava la parola "esperto" ma per il resto .... [:D][:D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:10:48
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 22/09/2009  13:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per il mezzo e per come è curato. Per me i camper sono assimilabili concettualmente alle imbarcazioni: non conta l'anno, ma il loro stato di manutenzione generale e la conseguente capacità di affrontare il mare [;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:13:11
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 22/09/2009  14:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come dicono i francesi .... gaffes [:D][;)]?! CANARINO [8D]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:17:02
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 22/09/2009  14:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si una gaffe... diciamo una mezza gaffe [:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:43:06
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 22/09/2009  13:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un VII livello ? un neo diplomato e' ovvio che guadagna poco , il camper nuovo io l' ho comprato a 40 anni... , nel 1987 guadagnavo 1.100.000 lire , mia moglie neo laureata stesso periodo 1.200.000 lire.
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:07:35
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/09/2009  12:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando vedo due camper 10 metri distanti l'uno dall'altro dico a mio marito di mettersi in mezzo così mi sento più sicura [:D] gli dico "vicini vicini" avvolte alcuni partono dopo cena e se rimaniamo troppo lontani da altri lo faccio spostare e poi mi chiedo sempre ma dove la troveranno ora una sosta con gli altri camper ????????. Mi piacerebbe sostare ovunque ma penso sempre che qualche malintenzionato potrebbe farci del male, nonostante questi timori mi piace tanto la vita da camper. Comunque la domanda prof. Calosci è un'altra perche scrive che in AA a Padova era un supermarket per ladri da dove si capisce questo, ma come! io mi sento così sicura in compagnia che avvolte neanche gli faccio mettere la catena fra le due portiere ora leggo così! mi incuriosisco [:)]. grazie Per quanto riguarda tutto l'argomento credo che sia giusto rispettare il modo di fare camper di ognuno senza pensare che ce ne sia uno meglio di un'altro, chi fa sosta libera per scelta chi per economia chi sceglie campeggio chi area attrezzata, l'importante essere puliti e rispettosi delle leggi ma anche delle persone. Ci possiamo permettere un camper era questo all'inizio no? Appena l'ho letto ho pensato e VAI trovero qualcosa da far leggere a mio marito che dopo la fiera non fa altro che parlarmi di come ci serve il camper nuovo [V] del nuovo ducato che ha i fari con gli occhi a cinesino [:D] avete capito come sono ridotta. Tutta l'estate non faceva altro che guardare i camper nuovi, sono d'accordo che è più un problema di chi non c'è l'ha. Sono contenta del nostro bubbolone come lo chiama lui marlin 64 del 2004 resisto [^].
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:09:29
no scusami roberto non volevo rispondere a te ornella
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:17:00
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/09/2009  11:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:24:03
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 22/09/2009  20:07:35 Comunque la domanda prof. Calosci è un'altra perche scrive che in AA a Padova era un supermarket per ladri da dove si capisce questo, ma come! io mi sento così sicura in compagnia che avvolte neanche gli faccio mettere la catena fra le due portiere ora leggo così! mi incuriosisco . grazie>
> Presto detto! Premetto che non so come è adesso e se esiste ancora quell'A.A. Nel 2005 sulla via della Norvegia dovetti fare tappa a Padova per dei certificati relativi al mio cane (titolazione nel sangue degli anticorpi della rabbia). Arrivai a Padova per ritirare la mattina successiva le analisi del sangue il sangue del cane presso l'Istituto Zooprofilattico (appena fuori Padova). Sono arrivato a Padova la sera prima. Per fare presto mi fermai presso l'A.A. in pieno centro dietro la basilica del Santo. Durante la cena osservai alcune persone dall'aspetto poco raccomandabile soprattutto per l'atteggiamento che avevano. Verso le 23 portai il cane a spasso e passando vicino al C.S. sentii alcuni camperisti che si lamentavano di furti avvenuti pochi minuti prima. Ad uno, mentre caricava l'acqua, hanno rubato valori, documenti e fotocamere, ad un altro le biciclette. I camper presenti erano parecchi. Capita l'antifona, appena messo tutto a posto, mi mossi e andai a dormire presso l'Istituto Padovano di Zooprofilassi. ISOLATISSIMO. Non una macchina che girava, non una sola luce stradale. Dormito tranquillo come una Pasqua!!! Per quale motivo qualche ladro o malintenzionato avrebbe dovuto venire in un posto così decentrato e isolato ove certamente non ferma quasi mai nessuno? Al contrario i ladri erano andati a "lavorare" proprio dove c'è da "mietere"! Ovvero dove i camper si accampano! In ogni caso tu dormi senza catene in A.A. Io proprio in A.A. o camping chiudo tutto in una delle due cassaforti che ho in camper, accendo i due antifurto e chiudo tutte le finestre!!! ...e nonostante questo il camping non mi dà sicurezza! Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:43:35
di solito la presenza di diversi camper presuppone: -si puo' sostare senza venire allontanati. -e' un posto tranquillo. -se si viene disturbati/minacciati in qualche modo si spera che richiedendo aiuto gli altri equipaggi intervengano a frotte. Ovviamante con tutte le dovute eccezzioni. Io con il tempo sto imparando che : -e' bene stare nei paraggi ma non ad 1 mt dagli altri mezzi. -se si arriva e si e' soli piano piano ne arrivano altri (che non conoscono la mia regola n° 1 [:D]) - se non arriva nessuno e siamo soli dobbiamo dormire ugualmente altrimenti non e' vita.
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:57:11
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/09/2009  20:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capito! Grazie. Roberto66 Posted - 22/09/2009 : 20:43:35 -------------------------------------------------------------------------------- di solito la presenza di diversi camper presuppone: -si puo' sostare senza venire allontanati. -e' un posto tranquillo. -se si viene disturbati/minacciati in qualche modo si spera che richiedendo aiuto gli altri equipaggi intervengano a frotte. Ovviamante con tutte le dovute eccezzioni. Io con il tempo sto imparando che : -e' bene stare nei paraggi ma non ad 1 mt dagli altri mezzi. -se si arriva e si e' soli piano piano ne arrivano altri (che non conoscono la mia regola n° 1 ) - se non arriva nessuno e siamo soli dobbiamo dormire ugualmente altrimenti non e' vita. Condivido. Per il punto numero tre devo ancora lavorarci sopra [:D]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 22/09/2009 alle: 21:19:35
Stavo leggendo i vostri post,a un certo punto ho smesso,ma voi pensate che se uno ha un camper nuovo da 70 mila euri non potrebbe messo a rate e non pensate davvero che un camper vecchio sia l'equivalente di uno nuovo?L'importante che vecchi o nuovi facciano il loro dovere,o no?Vi dico di più io qundo vedo camper datati e messi bene,penso se io riesco a tenere il mio cosi ,ma chi se lo ricompra un altro ,mi tengo stretto il mio.NB io ho un camper nuovo ma non mi permetterei di guardare altri camperisti dll'alto in basso,detto questo buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link