CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Permettersi il camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 203
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/09/2009 alle: 13:47:06
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 25/09/2009  11:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo sono oggetto di invidia (uno me l' ha detto anche in faccia). l' essere per la maggior parte della giornata tutti fuori casa anche sabato e domenica e avere pochi contatti con il vicinato alimentano le fantasie. Mi consola il fatto che ho comunque rilevato che si "scornano" anche tra di loro. ad ogni modo ih ho il camper e loro no [:D][:D][:D]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/09/2009 alle: 14:17:29
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 25/09/2009  10:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho detto Montecucco tanto per dire, non sapevo neanche che esisteva. Comunque mi consentirai che il tuo modo di vivere il Plen Air non rispecchia quello della maggior parte dei camperisti. E comunque se và bene a tè a me ancora meglio. Il caso vuole però che una vita così solitaria non sia proprio il modello per chi come me ha moglie e due bimbi piccolissimi che necessitano di altre comodità. Buon plen air, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/09/2009 alle: 14:27:58
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 25/09/2009  10:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che tu abbia ragione. Danieleid="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 25/09/2009 alle: 14:44:42
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 25/09/2009  14:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho davvero perso il filo di questo tread. Sono 9 pagine (dico 9) che si ripete lo stesso concetto. Gulp !!! Io credo che sull'argomento si sia davvero compreso la posizione di ciascuno
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/09/2009 alle: 14:53:52
Infatti: andate in pace [:)][:D]. CANARINO [8D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/09/2009 alle: 14:55:23
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 25/09/2009  14:17:29 Comunque mi consentirai che il tuo modo di vivere il Plen Air non rispecchia quello della maggior parte dei camperisti >
> Maggioranza? su quali dati oggettivi? Non dico che ha ragione o torto, ma la maggioranza andrebbe dimostrata per saper qual'è con certezza!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/09/2009 alle: 16:03:09
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 25/09/2009  11:25:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande [:D], ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 25/09/2009 alle: 16:43:45
"Maggioranza? su quali dati oggettivi? Non dico che ha ragione o torto, ma la maggioranza andrebbe dimostrata per saper qual'è con certezza!" Calosci mi permette di dire una cosa ? ECCHEPPALLE !!! [;)][;)] E aggiungo : non invidio i suoi allievi![:)] (se ho ben capito lei è professore ,giusto? Di cosa di PEDANTERIA ?[;)]) Spero che a questo punto un po' di ironia possa chiudere il forum ormai sviscerato in ogni suo aspetto (concordo con Dani!) Mauro
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/09/2009 alle: 16:44:06
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 25/09/2009  11:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' troppo complicato il ragionamento per poi alla fine dire: non ti senti un pò xenofobo? Da parte mia sulla sosta non sono così lineare e semplice come te: ci sono atteggiamenti e comportamenti che vanno ad urtare la sensibilità degli altri. Se c'è un cancello di uscita non è indispensabile che ci sia un cartello di passo carraio o similare per non parcheggiarsi davanti ad esso, se poi andiamo in cerca di rogne... Non bisogna dimenticare che quando ci muoviamo con i nostri scatolotti siamo ospiti dei paesi e luoghi in cui andiamo perciò dovremmo fare un doppio esame di coscienza rispetto ad un automobilista e penso che se ciò avvenisse forse la gente ci guarderebbe sotto un altro profilo, cioè ci tratterebbe non come invadenti del loro territorio. Poi se tutto intorno non cè alcunchè è chiaro che parcheggio anch'io più liberamente che posso. Sempre nel rispetto della Legge! Mi pare che non siamo poi così distanti dal vedere le cose. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/09/2009 alle: 16:49:52
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/09/2009  14:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione. Danieleid="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/09/2009 alle: 16:58:03
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 25/09/2009  16:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, penso comunque che se abbiamo avuto 170 interventi e 4600 e più letture, gli argomenti non erano così banali e scontati! E nemmeno i pareri erano così netti, anche se qualcuno ha tentato in tutte le maniere di forzare come comportarsi ecc. ecc.. Ringrazio tutti del loro apporto e sono convinto che qualcosa si porti sempre a casa nella moderata discussione. Grazie a tutti id="Arial Black">id="size2">id="blue">e saluti, Daniele.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 25/09/2009 alle: 17:18:16
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 25/09/2009  14:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Amen[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 25/09/2009 alle: 17:46:01
e che calosci ci benedica [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Chantal il 25/09/2009 alle 17:46:21
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/09/2009 alle: 18:36:19
A Torino, mi pare l'anno scorso un camperista che lasciava il mezzo per strada , tra l'altro in una zona semicentrale e molto trafficata, si è trovato il mezzo abitato da un extracomunitario che l'aveva trasformato a sua abitazione[:D][:D], non è stato l'unico caso a quanto riportava il quotidiano, direi che il camper attira chi non ce l'ha[:D][:D][:D]. Ho letto dei post dove si scriveva di parcheggio a Nizza, io mi ricordo agli albori della camperizzazione nei primi anni '80 i camper parcheggiati sul lungomare, davanti agli alberghi più prestigiosi (tra cui pure il mio), e sinceramente non era un bello spettacolo, dato anche l'inciviltà di qualche camperista(già presenti a quei tempi) che scaricava impunemente le acque grigie sulla passeggiata a mare. Ben presto misero il divieto di sosta ai camper ,ed in quel caso non era certo da biasimare. A prescindere da divieti assurdi in molti luoghi e del tutto immotivati, penso che si auspicabile da parte dei camperisti un autocontrollo su dove fermarsi al fine di non dare adito a rimostranze dei locali magari non del tutto ingiustificate e cercare di evitare il più possibile assembramenti. Un camper fermo nel centro di una città ma in un luogo adeguato non può dare motivi di fastidio , mentre qualche decina di mezzi lo può certamente dare. Cordiali Saluti. Marino2
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/09/2009 alle: 18:49:17
A me danno fastidio quelli che non si fanno i fatti loro. Giudicano tutto e tutti i comportamenti (in qualche post si giudica pure chi mangia nei piatti di plastica[:D]).Ma è cosi' difficile capire che NON esistendo OBBLIGHI(per fortuna)di rimessare il camper, di entrare nei campeggi, di andare in AA, di vestirsi in un certo modo, di possedere un camper del costo non inferiore a tot mila euro, di fare le vacanze al mare piuttosto che in montagna ecc. ecc. eccetera[:D].......OGNUNO , nel rispetto delle LEGGI vigenti, può fare come gli pare???? Mamma mia quante teste durotte ci sono qui dentro[:D][:D]. E' cosi' semplice :divieto di sosta?. NON sosto. Possibilità di sosta?. Se mi va sosto. Campeggio?. SE mi piace ,entro, siccome a me non piace, non entro. AA? IDEM. Rimessaggio?. Il camper lo metto dove mi pare, nel mio caso nel cortile dei miei genitori. Durerà di meno perchè esposto alle intemperie?. Dove sta scritto. Se sei sgarrato[:D] esci dal rimessaggio e ti becchi una bella grandinata[:D]. Tutto è relativo.E in ultimo ,sono fatti miei. L'unica cosa certa è che bisognerebbe imparare l'11cesimo comandamento[:D] che per rispetto non cito. Bruno id="size3">id="green">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/09/2009 alle: 19:10:05
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 25/09/2009  16:43:45 ECCHEPPALLE !!! E aggiungo : non invidio i suoi allievi! (se ho ben capito lei è professore ,giusto? Di cosa di PEDANTERIA ?) >
> Insegno violino e suono il violino e.... nel mio mestiere se non si è pignoli oltre la pedanteria non si va lontano!!! [:)][:)] Tra l'altro i miei studenti mi apprezzano proprio perché sono inflessibile (e comunque abbiamo un bellissimo rapporto sereno e disteso). D'altronde vengono proprio per imparare un mestiere molto difficile con pochi posti di lavoro e una concorrenza spietata e di altissimo livello! Deformazione personale

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 25/09/2009 alle 19:15:39
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 25/09/2009 alle: 19:33:34
caro camperista, quando hai acquistato il camper, lo hai fatto per una tua esigenza famigliare,pure noi del forum lo abbiamo fatto per le nostre svariate esigenze, chi lo ha nuovo o vecchio, grande o piccolo,ripeto ognuno lo ha comprato per le proprie esigenze ,non si capisce il motivo della tua preoccupazione! come uno parcheggi,se risparmia qualche euro, se l'ha comprato a rate o meno,ma quando lo chiudi quanti giri attorno al tuo camper fai? controlla bene che ai due lati del tuo camper non ci sia qualcuno che abbia il camper rateizzato o vecchio buoni km. a tutti
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 25/09/2009 alle: 19:46:23
Arial">quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 25/09/2009  14:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che il Monte Cucco non l'ho conoscevi ne ero sicuro,il fatto che la maggioranza dei camperisti vogliono stare tutti vicini- vicini l'avevo leggermente notato,il fatto che mi piace stare in solitaria è una "mia" prerogativa( con il lavoro che faccio ne ho bisogno) e non sempre è detto, infatti mi piace anche stare in compagnia di amici,per quanto riguarda i bambini piccoli anche io ne ho uno e le comodità del camper a lui non dispiace anzi...[xx(][:p] Quello che ti voglio dire è che non bisogna mai giudicare gli altri , le tue convinzioni non sono le mie e non puoi pretendere che gli altri la pensino come te. Comunque se il camper è alla mia portata sono c***i miei[:(!], cioè non ho capito, dovrei dare via il camper perchè qualche volta non arrivo alla fine del mese? Ci vuole una bella faccia tosta per dire una cosa del genere! Ma siete tutti fuori di testa! Fortuna che i camperisti non sono tutti come te! Cordiali e distinti saluti. Ps. Sono sempre più convinto che da soli si stà meglio![:)] Questo è il Monte Cucco(tra le Marche e l'Umbria)e l'ho sconsiglio a tutti[:D]: Distinti saluti ha te e ai tuoi vicini di camper.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 25/09/2009 alle: 21:23:54
Salute a tutti e una domanda:Ma ilMonte è vicino al Catria?Bella foto,complimenti. Ciao e state calmi.
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 26/09/2009 alle: 09:22:34
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 25/09/2009  21:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cercherò di stare calmo ma quando una persona provoca non è facile, in effetti tutte queste letture presuppone certamente una provocazione. La foto l'ho presa in rete, e il Catria non è molto lontano,per andare su di solito faccio la strada che da Sigillo porta al Cucco ma c'è anche quella di Costacciaro, attenzione il Monte Cucco è molto ventoso e non a caso da lassù si buttano molti appasionati di parapendio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link