CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Pero' ha risparmiato 2€...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/11/2009 alle: 11:23:54
Non trovo nemmeno strano che dopo pranzo si faccia una passeggiata per l'AA ad ammirare i v.r. altrui; se non lo avessi fatto non avrei visto un gioiello come questo che di storie da raccontare ne deve a vere molte Quando usciamo con Gigio e' nostra abitudine parchergiarlo (AA, sosta libera, parcheggio e moooolto raramente campeggio) per visitare i dintorni usufruendo sempre del TS (tacchi e suole [:D]) o dei mezzi pubblici. Per quanto riguarda Diano, che per noi si trova dietro casa, spesso andiamo all' Oasi anche per il solo stare all'aria aperta vicino alla nostra villa su ruote. Ognuno il v.r. lo vive come meglio crede e non esiste un modo migliore di un altro, IMHO. Ciao Giulio

Modificato da Gigiolone il 28/11/2009 alle 11:26:10
Chantal
Chantal
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 11:48:34
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 28/11/2009  10:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il mezzo che hai, tu non puoi pensarla diversamente... E' ovvio! Per l'ingombro, l'autonomia, la tranquillità: non hai scelta: AA [:D] Noi viaggiamo con quello che da molti è considerato un cesso di camper [:D] ma certi pensieri non mi vengono, sono tranquilla [:)]. Due cose mi darebbero fastidio: che tentassero di entrare nel camper quando ci siamo (di notte) o che ci rubassero il camper con dentro il cane. Per il resto... Inch'Allah [:D] Se il mezzo condiziona i tuoi spostamenti mi chiedo dov'è la libertà [8)] Non lo dico per invidia... potremmo tranquillamente comprare un camper di una marca "ambita" ma non ci interessa! id="navy">

Modificato da Chantal il 28/11/2009 alle 11:59:38
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/11/2009 alle: 12:07:39
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 28/11/2009  11:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono mai stato condizionato dal mezzo per i miei spostamenti, come autonomia ,specie quest'ultimo, ne ho da vendere[:D], sono 27 anni che giro in europa, dalle single truck scozzesi alle strade costiere dei fiordi norvegesi per finire sulle strade dissestate della russia od alle piste africane, ed in tutti questi anni facendo un minimo di attenzione non sono mai stato soggetto a tentativi di furto o di intrusione sul mezzo con noi a bordo. La mia libertà è solo condizionata dal mio concetto di sicurezza nel luogo dove mi fermo, non certo dall'itinerario di viaggio riconducibile alla mole del mezzo posseduto. Cordialmente. Marino2
Chantal
Chantal
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 12:37:49
>>>>>>La mia libertà è solo condizionata dal mio concetto di sicurezza<<<< che a sua volta dipende dal mezzo che hai, come la tranquillità. Più un mezzo è vistoso e più atttira l'attenzione. Più è costoso e più ci si fanno problemi a lasciarlo incustodito. E' umano. Guarda che il tuo curriculum non mi fa impressione [:D][:D] PS: E non farmi credere che con un mezzo grande come un pulman vai dove voi! Certe stradine te li scordi! Molti parcheggi pure! Quindi sono limiti che il mezzo ti impone. id="navy">

Modificato da Chantal il 28/11/2009 alle 12:45:03
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/11/2009 alle: 12:44:35
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 28/11/2009  12:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vedo perchè ti debba fare impressione, a parte che è molto più vasto di quel che ho indicato[:D][:D].Userei le stesse attenzioni anche per un mezzo di 20 anni, dipende dalla mentalità. Noto nei tuoi posts una malcelata acidità di espressione, e non ne comprendo il motivo. Cordialmente. Marino2. P.S. I limiti che tu insisti nell'evidenziare sono più o meno quelli di qualsiasi altro camper, un camperista non va a infilarsi nei centri storici a meno che non sia uno sprovveduto , e parcheggi se ne trovano , basta, al limite fare quattri passi in più. per farti un esempio non cambia molto a percorrere la costiera amalfitana con il mio mezzo o con un altro un metro più corto, è una strada off limits per entrambi e così per molti altri luoghi.

Modificato da Marino2 il 28/11/2009 alle 12:56:39
arturino
arturino
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 21:22:43
Certo che siamo strani però, eh? Ma perchè non facciamo tutti quel che ci pare coi nostri mezzi, vivendoli come più ci aggrada senza voler dimostrare in continuazione al mondo intero di essere gli unici detentori della Verità Assoluta? Naturalmente sempre nel massimo rispetto dell'ambiente e del prossimo, chiunque sia. Comunque non è male l'idea, evidentemente, di usare il forum per sfogare le nostre rabbie e frustrazioni! [:D] E io che fino ad ora, per sfogarmi, mi sono limitato a tirare la coda al gatto ... [^][^]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/11/2009 alle: 21:53:33
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 28/11/2009  21:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido totalmente ciò che scrivi.[:)] Cordiali Saluti. Marino2
17
giozanna
giozanna
31/03/2008 175
Inserito il 30/11/2009 alle: 17:48:06
allora tutti d'accordo sabato 5 dic. primo raduno camper solo per possessori di generatori ! pero' manca posto tranquillo dove sostare....[:D][:D][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 17:58:26

http://www.vallebrembana.com/Br...

Secondo me qui va bene[:D]. Brunoid="size3">id="green">
17
giozanna
giozanna
31/03/2008 175
Inserito il 30/11/2009 alle: 18:01:52
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/11/2009  17:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perfetto tra l'altro proprio vicino casa....[:D][:D][:D](come fai a saperlo??)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 21:48:06
Bohhh. Sarò un sensitivo[:D][:D].Però la valle del silenzio ,mi sembra il luogo più adatto per un concerto per generatori[:D][:D].Mica lo si può fare in mezzo al baccano di qualche grande città[:D]. Si perderebbero le varie sfumature, e pure le fumature[:D][:D]. Bruno id="size3">id="green">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 14:34:41
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/11/2009  17:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi ci va in un posto così [:o)][?][?] Io non ho il generatore e lì, non ci sarà la 220 VV; ho solo i panelli solare che non valgono niente [xx(] Puoi per favore dirmi se c'è un CS [?] ... perché se no, mi tocca usare i piatti di plastica perché dopo 3 docce non ho più acqua per lavare i piatti [:D] e poi c'è posto per quanti camper [?] C'è una pizzeria nei dintorni dove possiamo prenotare [?]Grazieee [:D] Dimenticavo: non troppo lontano da un centro abitato, cioè massimo 100 m Ops... se hai anche le coordinate GPS perché se no, non ci arrivo [B)][:D] Se poi facciamo la strada insieme, sappi che non ho il CB per cui non possiamo comunicare. possiamo solo dirci 4 parole una volta sul posto [:D]id="navy">

Modificato da Chantal il 01/12/2009 alle 14:56:38
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 17:38:21
Quante verità (tristi verità), in queste cose lette, e quante banalità sempre più spesso si leggono nei vari forum. Capita pure , per desiderio di difendere un mondo camperistico pulito e semplice, di sentirsi annoverati tra i cattivi dal club dei sapientoni superarciattrezzati di non mi manca nulla e tu che non hai nulla non devi permetterti di dire qualche cosa. Comunque, io per quei posti che non hanno grandi opportunità da offrire al visitatore in camper, mi sono munito del Kit di sopravvivenza estrema[^]. Si tratta di un marchingegno messo in vendita da una ditta di non ricordo bene quale desolata vallata alpina si tratti[:)]. Comunque il kit si può , volendo, replicarlo con un minimo di "fai da te". Trattasi di una valigetta contenente due bastoni, uno lungo 80cm e l'altro lungo 1mt. Lo scopo di questo kit è finalizzato a prolungare la vacanza in quelle località selvagge, accoglienti ma non attrezzate a ricevere i nostri mezzi. Quando si esauriscono le varie cassette Wc e si desidera prolungare ancora la permanenza in quel posto che non offre nulla[:D], si ricorre al Kit. Allora, una volta individuato un posto idoneo alla bisogna[:D], si apre la valigetta e si estrae il primo bastone , quello più corto, e lo si pianta in terra . Su questo bastone si potrà appendere la giacca o altro indumento tipo giacca a vento. Dopodiché si potrà espletare i propri bisogni[:D]. Dimenticavo, il secondo bastone lo si deve tenere rigorosamente in mano, perchè è il pezzo più importante del Kit, visto che con quel bastone ci si deve difendere dai lupi[:D][:D]mentre si sta in quella scomoda posizione. Bisogna brandirlo con fermezza e dare sventagliate a destra e a sinistra avendo avuto l'accortezza di scegliersi un posto che ci ripari le spalle, tipo un grosso masso oppure un albero. Consiglio vivamente di allenarsi a casa [:D][:D]. Non se ne parla MAI, però a mio avviso questo è uno degli accessori che non dovrebbero mai mancare ad un camperista che OSI allontanarsi dalle AA o dai campeggi. Puoi anche NON avere null'altro ma senza il Kit dei due bastoni fare il camperista è quasi impossibile ,salvo appoggiarsi a strutture recintate, illuminate, controllate, sorvegliate, regolamentate, elettricizzate, che ad un certo punto ti insinuano il dubbio, ....ma perchè mi sono comprato un camper?. Tanto valeva ,anzi stavo meglio se mi prenotavo una comoda stanza all'Hotel mira mare /mira monti. Questi sono pensieri che spesso mi assillano mentre ,accovacciato nel bosco, accessoriato del solo Kit salva lupi, tiro tremendi fendenti tra la vegetazione[:D][;)] .Bruno id="size3">id="green">
17
giozanna
giozanna
31/03/2008 175
Inserito il 01/12/2009 alle: 18:24:50
io ho un caricabatterie a carbone , nel frattempo che mi arrivi quello ad uranio comprato su ebay [:D][:D][:D]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 18:54:54
Che branco di trogloditi [xx(] Sarebbe ora di entrare nei ranghi. Le plein air... c'est chic [:D][:D] id="navy">
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 02/12/2009 alle: 14:19:46
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/12/2009  17:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo non ho mai riso così da solo davanti ad uno schermo. Grazie Ne hai altre, per favore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link